Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Posts written by rees.

  1. .
    HTML
    <tr>
    <td>[URL=https://ilpaiolomagico.forumfree.it/?act=Profile&MID=3499251]rees.[/URL]</td>
    <td>II</td>
    <td>10/05/2024
    13/05/2024</td>
    <td>Si va in Lituania a cercare casa (potrei prolungare per crisi di ansia e pianto ma spero di no).</td>
    </tr>
  2. .
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Accadde tutto molto in fretta, più di quanto pensassi fosse possibile. Il flusso di aria che fuoriuscì dal corno fra le labbra della faccia a statua, la voce mim spiegò a cosa servisse quella strana arma che avevo trovato ma, quando mi disse di mettere la mano per sapere chi fossi... lì non ne ebbi il coraggio. e fu una questione di attimi perché furono i miei cugini a fare il resto. Grazie, demonietti, avrei voluto dire. Ma nulla uscì dalle mie labbra. Li osservai procedere nello scoprire cosa facesse ogni artefatto fra le nostre mani e quando tutti ebbero finito mi rivolsi a Farlann e Declann. Erano i più grandi, lì dentro. Erano coloro che più di tutti avrebbero saputo cosa fare, no?
    Indicai il varco, la nostra via d'uscita. L'alternativa era tornare su attraverso il Tranello del Diavolo ma non mi sembrava una scelta intelligente, soprattutto considerando che non sapevamo in che condizioni fosse la stanza sopra di noi, lasciata con le mura che si stavano stringendo. [color=darkred]Che dite, proseguiamo per il tunnel? [/color]Se i miei cugini avessero acconsentito - e Samantha e Lauren fossero state d'accordo - avrei puntato davanti a me la bacchetta, illuminando il percorso che avremmo dovuto seguire, il cuore in gola ma avanzando per prima, il corno stretto nella mano sinistra e nessun arto a disposizione per stringere quella di mia cugina alla ricerca di conforto.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    - Lumos

    1. Propone di avanzare
    2. Se tutti sono d'accordo, procede per il tunnel per prima
    3.
    4.
    5.

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    Corno Misterioso
  3. .
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Camminavo spedita nei corridoi, incurante della decisione di Adam di seguirmi o meno. Non perché non mi piacesse passare del tempo con lui - anche i muri se ne sarebbero accorti che Adam, in qualche modo, mi piaceva - ma mettermi a discutere con il suo broncio perenne o a doverlo implorare? No, grazie! E poi ero ancora su di giri per l'apparizione di miss Coco, che ora avevo salutato, per notare la voce che mi chiamava alle spalle. O capire che fosse rivolta a me.
    Hogwarts era il regno del caos, avevo imparato a essere selettiva con i suoni che la caratterizzavano, recepire solo ciò che mi interessava davvero. E, forse, il tono di Adam non era stato sufficientemente da lui per farmi capire che si stava rivolgendo, effettivamente, a me.
    Fu solo il colpo sulla spalla, leggero ma deciso, a farla voltare.
    Notai la pagina aperta e avvampai, rispondendo così alla frase del mio amico.
    Scusami dissi solamente ero sovrappensiero. Era evidente che non stavo rispondendo al suo dobbiamo parlare ma alla domanda precedente. Come se le parole successive e l'aria trionfante di Adam potessero essere passate inosservate sul serio.
    Strinsi le dita attorno al polso di Adam, trascinandolo con una furia molto simile a quella con cui si era appellato a me pochi secondi prima, individuando un'aula vuota e fiondandomici dentro, lasciando la porta accostata. Se dobbiamo parlare, lo facciamo alle mie regole.
    Sollevai il primo dito, l'indice. Nulla di ciò che diremo uscirà da qui.
    Lo seguì il medio. Tu non giudichi me... e l'anulare E io non giudico te.
    Tre regole. Semplici. Se starai a queste regole... dimmi, di cosa vuoi parlare? dissi, con una nonchalance che era evidente non mi apparteneva.
  4. .

    Oscar del Paiolo 2024



    I Vincitori


    Buonasera a tutti gli studenti, professori e a chiunque si sia interessato, fino ad oggi, a questa nuovissima e scoppiettante edizione degli Oscar Paiolari! Sono sempre io, il vostro Paul di fiducia!

    So che i vincitori sono già stati annunciati in altra sede ma lo sapete che a me non interessa, certe cose devono rimanere per i posteri, quindi... eccoci qui con i fortunati conquistadores della statuetta dorata.

    Bene! Eccoci qui con la busta magica dei vincitori!

    Studenti


    Ogni anno le idee sulla miglior coppia cambiano, scaldandoci i cuori in modo inaspettato. Quest'anno sono Zacharie Fletcher & Emily Mills a conquistare la statuetta più dolce, probabilmente spinti anche dai vostri voti dello scorso anno come ship...


    ... e allora perché non provare a portare fortuna anche ad altre coppie all'interno del castello? Quest'anno i vostri cuori di zucchero sono stati conquistati, come miglior ship, da Elizabeth Parker & Savannah Lynch. Che il prossimo sia l'anno buono per scoprire se è vero il detto se son rose fioriranno? Ma non di solo amore si vive fra le mura del castello! C'è un'amicizia, in particolare, che sembra non volersi scalfire con il tempo e che Margaret Reynolds & Summer Sawyer-Butler abbiano trovato l'una nell'altra il sostegno migliore che le rende, di nuovo, la miglior BROTP.


    Tiene stretta la sua corona Zacharie Fletcher che per il terzo anno di fila si conferma il nostro miglior personaggio maschile, mentre la migliore fanciulla della scuola che ha rubato la tiara dal capo della Serpeverde è la Grifondoro Alexandra Clark.


    Non solo dal miglior personaggio femminile, la nostra serpeverde perde il posto per il personaggio nefasto: la nuvoletta nera ha iniziato a circondare il capo di Adam Basset-Thorne che con i suoi musi lunghi e l'aria sempre poco felice ci invita a rimanere alla larga! Forse per la pazienza dimostrata nell'aiutarlo con le ragazze (e non con la ragazza), Zacharie Fletcher vince la statuetta del Personaggio Santo?


    Anche nelle ultime categorie studenti abbiamo delle new entry e delle vecchie conferme.
    Conquista la statuetta di Personaggio Adorabile Elizabeth Parker, non ci stupiamo, immagino, di questa vittoria, così come non ci stupisce la conferma per il secondo anno di fila di Summer Sawyer-Butler come Studente Teppista! Una conferma arriva anche nella categoria studente modello, vittoria meritatissima di Margareth Reynolds. New Entry fra le categorie è il Premio Lovegood vinto senza ombra di dubbio dal Corvonero Julian Stein che, come la strega da cui prende il nome il premio, si dimostra essere un po' strambo e comunque piacevole da avere intorno!
    Dal PG1 con furore, arriva la nuova Gang degli Studenti composta da Ailsa & Declann Drummond e Adam Basset-Thorne, mentre si confermano Migliori Nemici, Pam Mendel & Summer Sawyer-Butler


    Concludiamo con la carrellata degli studenti premiando le ultime-nuove categorie.
    Che non si dica che il mondo magico non è inclusivo, perché quest'anno abbiamo inserito il premio Miglior Ibrido, vinto a mani basse e occhi chiusi da Lachlann Drummond. La Miglior Caposcuola si dimostra essere Lea Holland. Marcus Montgomery Stradling e Atalanta conquistano la statuetta per il premio Hai un Animus in me mentre la pazienza (che nessuno aveva mai visto prima di oggi) di Daphne Harper con Summer Sawyer-Butler fa vincere a entrambe il premio Miglior Mentore.



    Adulti

    Passiamo ora alla sezione adulti!

    E così, passiamo a voi, iniziando anche qui dai vincitori in coppia. Si confermano come Miglior coppia i portatori del trope letterario più amato degli ultimi tempi, l'age gap: Magnus Jorgensen & Zoey Blanchet, chissà se in questo caso possiamo dire che se son daddy issues resisteranno. Ma, a proposito di coppie, passiamo subito alla miglior ship? Conquistano due new entry all'interno dei nostri Oscar la statuetta più porta-fortuna dell'ammmmmore Philip Price & Minori Kyomizu. La maggior parte delle ship sono diventate presto coppie, speriamo quindi sia anche il loro caso!


    Ma non parliamo solo di amore, anche di attenzioni che tutti meritate.
    Potrebbe vender gatti ai topi, stakanovista nato, il nostro Miglior Negoziante quest'anno si rivela essere Dominic Woodrow-Wayland. Insieme a lui, un altro lavoratore merita di essere riconosciuto per i suoi sforzi! Si affanna ogni giorno tra mille scartoffie Aradya Sophie Cavendish che vince (di nuovo) l'oscar di Miglior Ministeriale. Ha coraggio e testa calda, il Miglior Auror Trinity Blue Sykes, alla quale spetterà l'onore o l'onere di dare la caccia a Lee Yoo-ri, il nostro Miglior Villain/Criminale.


    Anche qui non possiamo non premiare il miglior personaggio maschile, l'uomo più amato del mondo magico, Blaise Frederiksen, affiancato dalla fanciulla che ha conquistato il cuore di tutto il mondo magico continua imperterrita a confermarsi come miglior Adulto Femminile Lucy Cattleya Stevens. Si riconferma il miglior professore di Hogwarts il nostro lavoratore instancabile e tuttofare Blaise Fredereiksen.


    E infine, ultime ma non ultime, le nostre categorie più recenti, che quest'anno si riempiono di nuovi nomi e vecchie conferme
    Scalzano le due volte vincitrici degli anni precedenti come Migliore BROTP adulti Iblīs Adham Al-Nadir & Mael Kieran Grael. Torna poi fra le nostre fila il Personaggio Nefasto adulto, ovvero Dimitry Kosolov.


    Abbiamo due conferme all'interno del campus! Lucy Cattleya Stevens come Miglior Professoressa del Campus Uinversitario e Nate Atlas Maccready come migliore studente universitario.


    Ci avviciniamo alla chiusura con gioia, con un ritorno al trono di Personaggio Lascivo per Levon Bresc-Munchausen. E con i nostri Migliori Nemici, vinti da Audrey Cooper & Noctem Meridia, che potrebbero incendiare il Ministero se lasciati soli in una stanza. Si aggiungono quest'anno Hélio Benjamin Kipp come Adulto Adorabile e di Kikilia Eike come Adulto Comico.


    Concludiamo sul serio, stavolta, premiando il personaggio più strambo, il Lovegood Adulto, Robert Blachard, il Personaggio Santo Daniel Jackson e il Miglior Ibrido Adulto Dominic Woodrow-Wayland


    Premi vari

    Arrivano, infine, i premi di nuovo ingresso, per questi non abbiamo targhette ma ci piace ricordarli per tutti.

    Primo premio fuori categoria: Miglior Famiglia Magica, sicuramente merito dei tre ifrit che fanno un sacco di casino per la scuola, troviamo la Famiglia Drummond, sarà contenta la professoressa Stevens di avere i parassiti premiati?

    Per quanto riguarda i premi per le roles, inseriamo la classifica completa per permettervi di leggerle (io ve lo consiglio!)
    Miglior Role Angst
    4. Dear professor, you see, I'm in trouble leggimi
    3. And let it be ash leggimi
    3. I'll keep you safe until dawn comes leggimi
    2. I just need to let it go waiting on a miracle leggimi
    1. Nothing ever comes without a consequence leggimi

    Miglior Role Romantica
    4. I just need to let it go waiting on a miracle leggimi
    3. Proposta di matrimonio Mael a Pauline leggimi
    2. To see my heaven smile leggimi
    1. La poesia più bella del mondo è un segreto tenuto nascosto leggimi

    Miglior Role Conoscenza
    3. Hit me baby one more time leggimi
    3. What if we rewrite the stars leggimi
    2. Carnation, Lily, Lily, Rose leggimi
    2. Non volevo fare il babysitter leggimi
    1. Can you save someone who doesn't want to be saved? leggimi

    Miglior Role Azione
    2. Mission impossible: protocollo Blanchard leggimi
    1. Le ultime volte le senti all'improvviso leggimi

    Miglior Iniziativa Mensile, la vostra preferita, è stata la Scoperta di Creature Magiche.
    Miglior Evento o Quest, il vostro preferito è stato il Ballo di San Valentino.
    La Miglior Lezione Adulti è senza dubbio Balituk e i Segreti del Tempio mentre la Miglior Lezione Studenti la lezione di Astronomia del PG1, alla scoperta degli asteroidi nello spazio.
    Conclude la Miglior Rubrica Giornalistica, premio conquistato da Fashion Witch


    Complimenti a tutti i vincitori, continuate a tenere d'occhio i vostri amici vicini e lontani, perché da domani saranno pronti per le nominations del prossimo anno!
    Un saluto a tutti dal vostro conduttore di fiducia

    rees
    Paul

  5. .
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Una volta raggiunto Farlann riuscii a dare un'occhiata più approfondita allo spazio intorno a noi. Ecco, notai, dietro al manichino la via di fuga. Forse. Ma, in realtà, fu ciò che era alle mie spalle a catturare l'attenzione. Una statua in pietra, non capivo bene se rappresentasse un umano molto brutto o un animale di qualche tipo. Forse qualche creatura antropomorfa? La bocca era aperta, dimensioni non ragguardevoli ma comunque sufficienti.
    Distolsi lo sguardo qualche istante, il tempo di notare una barriera di luce evocata da Farlann - e da chi altri? - dando fuoco al manichino che, in questo modo, si sciolse a terra in cenere. La mia pelle iniziò a scottare, come quando al mare rimani troppo stesa al sole senza fare il bagno. Un bruciore percepibile ma quasi piacevole. L'intera stanza iniziava a prender fuoco ma io avevo da fare.
    Potete provare a bagnare i rami? A rallentare l'incendio qualche secondo? Devo... come spiegarmi? Era una pazzia, forse? Follia? O semplicemente come le cose sarebbero dovute andare? devo fare una cosa. Dissi, rivolta a Farlann e Declann.Erano la mia unica speranza, loro, con quei geni modificati a resistere al fuoco. Diedi loro le spalle, sperando di avere sufficiente tempo, per poi provare a inserire il corno da caccia all'interno della bocca della statua che ora avevo davanti. Sarebbe accaduto qualcosa, ora? O era davvero solo una follia? Avrebbe suonato? Avrebbe peggiorato la situazione? Lauren e Samantha sembravano non avere alcuna intenzione di dare una mano ma solo di parlare. Sì, non conoscevamo molti incantesimi, però la logica non era dei Corvonero? Perché non... boh, cercavano informazioni? Non che pretendessi che chiunque agisse senza riflettere come facevo io. Audacia, fegato, cavalleria. Ma nemmeno a fare così, no?
    Dobbiamo spegnere le fiamme, trovare un modo, se questa dovesse essere anche la via di uscita oltre che di ingresso rischiamo di non tornare mai al castello. Dissi a Lauren che pensava solo ad andarsene di lì. Il fuoco ha bisogno di ossigeno, c'è qualcosa che toglie l'ossigeno? Tolsi il mantello dalle spalle (era ancora zuppo di pioggia?) e iniziai a sbatterlo con veemenza contro le fiamme provando a soffocarle o, almeno, bagnarle un po' prima che il calore facesse evaporare l'eventuale umidità rimasta.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    - Lumos

    1. Chiede a Farlann e Declann di rallentare l'incendio
    2. Mette il corno da caccia nella bocca della statua
    3. Prova a spegnere le fiamme con il mantello.
    4.
    5.

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    Corno Misterioso
  6. .
    Aggiungo il codice domani perché sono da tablet e non so ancora usarlo



    Non mi aspettavo mi avrebbero seguita. Non che pensassi di potermela cavare da sola, ci mancherebbe, tuttavia mi era sembrato che gli astanti (almeno, quelli in grado di pensare) preferissero la via del cielo a quella della terra. E atterrare sul morbido era qualcosa che, di certo, non mi aspettavo. Nessun dolore, solo il fastidio di vedere i tentacoli avvicinarsi a me. Provai a rimanere immobile anche quando quelle specie di serpenti vegetali iniziarono a solleticarmi le caviglie. Immobile, Ailsa.
    Non respiravo, la bacchetta ancora accesa tra le dita, pur di fingermi un manichino. Pur di fingermi morta. Notai che ogni volta che qualcuno si buttava di sotto, i tentacoli reagivano in sua direzione, dimenticandosi, quasi, di chi era giunto prima.
    Fu quando la luce di non-so-chi si scontrò con lo scudo di mio cugino che accadde qualcosa. I tentacoli smisero di darci fastidio e la stanza divenne lievemente più luminosa grazie alle fiamme blu. Osservai L’ambiente, cercando qualche altro dettaglio oltre al corridoio che sembrava essere la via d’uscita, bloccato da un manichino mummia. Manichino mummia che era fin troppo vicino a me.
    Brutto.
    Mi voltai verso gli altri per indicarlo e quando lo guardai di nuovo ecco che il manichino era ancora più vicino a me. No buono.
    Tenendo gli occhi fissi su di lui e la bacchetta puntata, iniziai a retrocedere, camminando con attenzione e tastando con i piedi il suolo prima di poggiare il peso in modo tale da non inciampare. Solo quando avessi raggiunto una distanza sufficiente portandomi al fianco di Farlann, avrei ripreso a osservare l’ambiente circostante.
  7. .
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Chissà se era normale quella sensazione di elettricità che avevo sentito non appena le mie dita avevano circondato il corno per afferrarlo. Avrei dovuto provare a suonarlo ma, sentii, non era ancora il momento. E comunque avevo altro da fare, come spiegare alle due eccezioni Corvonero come sopravvivere. Chissà come mai erano finite fuori dal dormitorio, quelle due. Forse si erano perse cercando… boh, la loro ombra? Non ero sicura che Lauren e Samantha mi avessero ascoltata davvero. Di certo, però, io non avevo alcuna intenzione di morire lì per colpa loro. Se sopra ci sono i fantasmi, come facciamo ad affrontarli? Nemmeno Leah li sa ancora affrontare! E se non sapeva farlo la mia Caposcuola… beh, era come se non sapesse farlo nessuno. Io voto per sotto. Fingermi morta non sarà difficile. Meglio morta che in quella situazione del cavolo, fra l’altro. Mi resi conto che la mia testardaggine stava risalendo a galla, dietro la paura che mi aveva mossa fino ad ora. E non avrei permesso a dei fantasmi di spaventarmi. Ma potevo cavarmela senza Farlann?
    Sopra la mia testa si sentì un enorme rombo, proveniente da lontano, chissà da dove. Troppo lontano, come un lieve terremoto sordo, accompagnato da un rumore graffiante. Era come se ci circondasse e, con orrore, notai che le pareti si stavano stringendo intorno a noi. Non potevamo esitare. Mi rivolsi a Lauren e Samantha. Dovete votare qualcosa, se non volete morire schiacciate qui. Non mi sembra difficile capirlo. Roteai gli occhi al cielo, irritata. Indipendentemente da quello che avrebbero fatto, da come si sarebbero mosse all’interno della stanza, io mi sarei rivolta ai miei cugini. Io scendo. Ci rivediamo al Castello? Detto ciò, mi lanciai all’interno del pozzo. Non appena toccai il fondo morbido, provai a trattenere il respiro, cercando di non muovere nemmeno un muscolo. In apnea, avrei resistito il più possibile. Bacchetta stretta fra le dita, cercando di rimanere rilassata, avrei tenuto gli occhi serrati in modo tale da non vedere nulla che potesse spaventarmi. Sarei riuscita a non muovermi, indipendentemente da cosa sarebbe accaduto?



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    - Lumos

    1. Vota per andare sotto
    2. Avvisa che scenderà
    3. Si lancia nel pozzo
    4. Rimane immobile (ci prova)
    5. " "

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
  8. .


    Daphne Mya Harper
    DCAO teacher- sheet - Ravenclaw

    tumblr_mzv9ulI4nr1rs02y2o4_r1_250
    tumblr_mzv9ulI4nr1rs02y2o6_r1_250

    Quell'incontro, per Daphne, iniziava a prendere la forma del tuo verso preferito all'interno di una canzone che non riesci mai a capire fino in fondo. Piccoli pezzi di puzzle monocolore che prendevano la forma di figure solamente nelle sfumature create attraverso la loro unione. Dai giornali - Daphne lo ricordava a malapena, non si era mai interessata più di tanto alle persone famose - la signora Sawyer-Butler era morta in tragiche circostanze, una disgrazia improvvisa. Ricordava nitidamente, però, l'immagine di quella bambina dai capelli color cioccolato, stretta nell'abbraccio confortante del padre, i suoi occhi colmi di dolore e la promessa di avere cura di lei. Un'immagine ancor più in contrasto con la paura di Summer nei confronti del padre e con la storia che iniziò a uscire dalle labbra della prefetto Serpeverde. Non è un litigio con la propria figlia a spingere una persona a gesti estremi, Summer. Ora il terreno era delicatissimo, sarebbe stata davvero dura. Quando le persone decidono di togliersi la vita, è difficile e quasi impossibile impedirlo. È molto probabilem che sarebbe successo comunque, qualche ora dopo. Saresti andata a dormire, prima o poi. Io... doveva dirlo? Doveva dirlo. Dal tuo racconto io credo che sia stata la lettera di tuo padre a darle la forza di fare ciò che ha fatto. Non conosceva il contenuto della lettera, né la storia della famiglia Sawyer-Butler, se non per quel poco che aveva letto sui giornali. Summer non ne parlava, della famiglia. Sarà sempre normale sentirsi responsabili. Io mi sento responsabile per non essere riuscita a salvare mio marito, perché non sono stata in grado di applicare le prime cure necessarie per far sì che arrivasse al San Mungo. Ma non l'ho ucciso io. E se vivi pensando cosa avrei potuto fare, smetti di vivere. Brutale, forse, ma Daphne non riusciva a non essere sincera in questo.

    Dura come Bender, iron come i Maiden, ma poi piange coi gattini su TikTok.

    ©
  9. .
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Forse era meglio lasciare lì il corno e dedicarmi interamente al lavoro con Declann. Lessi il messaggio, sembrava un indovinello. “Raggiungerete il fondo”… del pozzo? Però lì la vita non era accetta, quindi saremmo morti se fossimo scesi? Solo i manichini potevano farlo, dunque. Manichini nel senso di oggetti inanimati? Dovevo trovare qualcosa che dimostrasse la teoria che avevo in mente. “O vi fiderete dell’ascesa verso la cima”… la via verso l’alto al momento la stava osservando mio cugino – quello inutile con le rune – chissà cosa significava “teatro degli spettri del castello” beh… forse fantasmi. Forse era letterale. “Avanti a voi, verso le segrete di sangue”… la porta? Sangue e carbone no grazie. Ma desideravamo tornare verso il lago? Sì, se non fosse che le correnti ci avrebbero portati a fondo. E non potevamo stare fermi, l’incisione era ridondante su questo. Afferra la tua arma… il corno?
    Tornai sui miei passi, afferrando il corno, a mio rischio e pericolo, per poi avvicinarmi agli altri. Credo… c’è un’incisione che indica quattro vie. Qui sotto dice che solo i manichini possono scendere, penso intenda roba che non è viva? Tipo gli oggetti, le cose che non si muovono? Non aveva il minimo senso. Poi in alto sembra ci siano i fantasmi. Chissà se Farlann aveva notato altro. Dietro la porta sangue e carbone e nel lago le correnti ci porterebbero a fondo. E dice che non possiamo stare fermi. Non so voi… ma non mi sembra ci sia qualcosa di… invitante. Che potevamo fare? Stupidi scherzi di Lachlann. Ah e se potete trovate qualcosa che vi aiuti nel buio. Un’arma, dice.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    - Lumos

    1. Prende il corno
    2. Riporta le info agli altri
    3. " "
    4. " "
    5. " "

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
  10. .
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Sembrava tutto in ordine, su quel corno. C'erano degli strani simboli che mi ricordavano qualcosa che avevo visto nei libri di incantesimi del nonno. Potevo fidarmi a prenderlo in mano? A Farlann sembrava non sembrava essere accaduto nulla, toccando lo scudo, ma da qui non potevo capire se anche lui avesse - per caso - delle incisioni simili alle mie. Farlann! a che servivano i cugini maggiori se non a chiedere aiuto? Se fosse arrivato, mi sarei rivolta a lui per avere chiarimenti. Mi sembra di aver visto simboli di questo tipo sui libri del nonno. Questo qui... indicai un simbolo meno complesso, simile a una saetta ... mi sembra come le Rune che sono nel libro di quest'anno di Incantesimi ma non le abbiamo ancora studiate e non so se è effettivamente così. Secondo te... è il caso di toccarlo? Solo laddove Farlann mi avesse detto di sì con discreta certezza, lasciandomi la tranquillità di non morire, avrei preso in mano il corno. In ogni altro caso, qualsiasi mancanza di sicurezza da parte di mio cugino, non l'avrei nemmeno sfiorato. Volevo sentire chiaramente mio cugino dire "conosco questi simboli e non ti faranno male" oppure "sono sicuro che non accadrà nulla". In caso contrario... beh, stava bene lì, poteva prenderlo in mano qualcun altro. Ero una Grifondoro, sì, ma non ero stupida. No?
    Con o senza corno, sarei andata ad aiutare Declann con il mio Lumos ancora attivo, provando a illuminare maggiormente lo spazio indicato da mia cugina, dove svettava una scritta che Declann si dedicò subito a leggere la scritta. Seguendo le sue indicazioni, avrei fatto altrettanto, osservando lo spazio mostratomi, provando a leggere l'iscrizione e svolgendo (egregiamente) il mio ruolo di lampadina umana. Udii il richiamo di Lauren ma, al momento ero impegnata nel concludere quell'osservazione per poterle dare una mano. Sperai solo che non si cacciasse nei guai, non potevo fare da babysitter a lei e Sammy.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    - Lumos

    1. Chiama Farlann
    2. [solo se Farlann le dà assoluta certezza che non le accadrà nulla] prende lo scudo
    3. Osserva l'iscrizione con Declann
    4. " "
    5. " "

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
  11. .
    Nick: rees.
    Camera blindata: D007
  12. .

    Oscar del Paiolo 2024



    Le votazioni


    Ben ritrovati Signore e Signori!
    Sono sempre io, il vostro conduttore di Oscar preferito!
    Ne ho passate tante, ma anche quest'anno, l'antico vaso dei nominati è stato portato in salvo. Anzi, quest'anno è stato decisamente più facile grazie ai progressi tecnologici! I miei occhi ancora si incrociano ma non per questo mi sono arreso nel controllare fosse tutto ok (per non contare di chi si auto-nomina). Sono stato anche un po' più buono del solito, chiudendo un paio di occhi su alcune nomine che non sarebbero dovute essere accettate da regolamento le proprie roles possono essere candidate solo se si candidano anche roles senza i propri pg
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le roles: potete candidare in ogni categoria al massimo una vostra role ma solo se candiderete anche la role di altri utenti nella stessa categoria.

    E avendo visto tanti pareggi sono stato anche più buono inserendo più pg quando possibile, per creare un po' più di pepe!
    Grazie grazie grazie, mia cara tecnologia magica (?)

    Quindi ciancio alle bande e bando alle ciance, stiamo per estrarre i nostri candidati al premio Oscar di quest'anno.
    E mentre arriva la busta con le nomination, vi spiegherò velocemente le modalità di voto!
    Avete tempo fino a venerdì aprile ore 20.59 per votare i vostri preferiti per ogni categoria.
    Non dovete obbligatoriamente votare in ogni categoria per far valere i voti, ma dovete esprimere il vostro voto in almeno 3 categorie.
    Autovotarsi non vale nemmeno questa volta (tranne nelle ship, coppie & co.)

    Vi ricordo che come ogni anno sono stati selezionati i 5 personaggi più nominati per ogni categoria, ad eccezione di alcune categorie in cui, per via di parimeriti, di troppe nomine singole, troppe nomine doppie o di pochi nominati, sono stati inseriti più o meno candidati (generalmente, quando possibile, ne ho inseriti di più).

    Ecco a voi la rapida tecnologia di quest'anno, non avete scuse, basta un click per votare i vostri preferiti!

    Cliccami

    Attenzione se non inserite il nick i vostri voti NON saranno conteggiati: è l'unico modo che abbiamo per non avere doppi voti o auto-voti.


  13. .
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    C’erano una serie di cose che non mi quadravano. Che ci faceva un’auto babbana in mezzo a Hogwarts? Quale mano aveva scritto il testo sul vetro? Possibile che quella nebbia fosse davvero naturale? Non era forse troppo densa? Seduta fra Declann e Farlann, stringevo la mano di entrambi, sapendo bene che, per la loro natura, il viaggio non doveva essere piacevole, tutt’altro. Immaginavo anche che Farlann non avrebbe apprezzato quel gesto di vicinanza ma, per quanto lo detestasse, eravamo una famiglia e la famiglia si dà supporto ogni volta in cui si rivela necessario.
    L’automobile arrivò, infine, all’interno di una sorta di… grotta? Era una stanza circolare, la sabbia che componeva il suolo sembrava ferrosa a causa del colore nero che assumeva al riflesso dei fanali. Dall’altro lato, una banchina e, innanzi a noi, una porta di pietra. Osservavo l’ambiente circostante, il pozzo nel quale mi affacciai per cercare di raccogliere informazioni su dove fossimo finiti. Possibile che nel fondo del Lago Nero vi fosse tutto ciò? E che i Maridi non avessero mosso un dito? Conosci qualche incanto per illuminare fino in fondo? Chiesi a Farlann. Il Lumos non sarebbe mai bastato, Lauren avrebbe dovuto saperlo ma forse l’ambiente inquietante l’aveva agitata facendole fare cose che non sarebbero servite. Vedendo che ognuno si stava dando da fare per fare qualcosa di utile, mi avvicinai al corno da caccia. Non lo toccai – prima regola del professor Van Morin – ma spostai la sabbia con i piedi cercando di raccogliere quante più informazioni possibili con la sola vista. Per aiutarmi, mi concentrai evocando un Lumos, visualizzando la punta della mia bacchetta accendermi e concentrando su quell’azione tutte le mie energie, affinché potessi cogliere con quanta più precisione possibile eventuali dettagli. Più informazioni riuscivamo a trovare, prima sarei tornata in stanza. Possibilmente senza punizioni.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Evoca un Lumos
    2. Osserva il corno da caccia (indipendentemente dalla riuscita del Lumos)

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
  14. .


    Daphne Mya Harper
    DCAO teacher- sheet - Ravenclaw

    tumblr_mzv9ulI4nr1rs02y2o4_r1_250
    tumblr_mzv9ulI4nr1rs02y2o6_r1_250

    C'era qualcosa di profondamente sbagliato in una bambina che doveva affrontare il lutto materno. Ancor di più nel momento in cui è la persona stessa a scegliere di porre fine alla propria vita. Ed era scontato, per Daphne, collegare l’atteggiamento oppositivo di Summer a una silenziosa richiesta di attenzioni. Attenzioni che puntualmente provava a disattendere, per impedirle di vivere in un meccanismo che, a lungo andare, sarebbe stato autodistruttivo.
    Osservava le sue reazioni alle sue parole. Gli occhi della Serpeverde si erano allargati, forse stupiti dalla sua brutale onestà, prima di abbassarsi e rivolgerli alla tazza che teneva fra le mani. E le sue parole, chiare ma pronunciate con un tono che mai aveva sentito, le fecero stringere il cuore. Erano sensazioni che conosceva bene. Che sentiva sotto la sua pelle ogni giorno da quindici anni. Quella mancanza di ossigeno, come se le tenessero la testa sott’acqua. Ma lei non era una sirena. Non sapeva come respirare lì sotto. Non dirò nulla a tuo padre, Summer. Sei qui per parlare con me, non con lui. Finché non avesse fatto qualcosa che l’avesse messa a rischio per la sua vita, non vi era motivo di raccontare nulla al signor Sawyer-Butler.
    Provò a recuperare con la solita sfrontataggine, Summer, fallendo. Nei suoi occhi era chiaro il panico e il terrore che provava nei confronti dell’uomo che l’aveva cresciuta. Cresciuta probabilmente senza nessuna forma di amore o manifesto affetto. Il Castello poteva essere l’occasione, per Summer, di allontanarsi definitivamente dal padre ed essere chiunque lei desiderasse. Peccato che fosse anche circondata dai parenti, dovendo così mantenere delle apparenze che si era costruita intorno. Una gabbia d’oro che si era scelta per proteggersi ma della quale aveva perso le chiavi ora che era grande abbastanza da non aver più bisogno di protezione. È normale colpevolizzarsi per la morte di chi amiamo. Ma ricorda che non importa cosa tu possa aver fatto, la scelta di giungere a quella conclusione non è mai stata la tua. Aveva un enorme problema, Daphne, con i suicidi. E in particolare ora che aveva sentito le parole di Summer, la donna sentiva che – pur non conoscendo i dettagli della vicenda – avrebbe tranquillamente dato la colpa al signor Sawyer-Butler. Non di certo a quella ragazzina che aveva davanti con gli occhi umidi di pianto e il terrore di aver ucciso la sua stessa madre.

    Dura come Bender, iron come i Maiden, ma poi piange coi gattini su TikTok.

    ©
  15. .
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Mai più.
    Io di Lachlann non dovevo fidarmi. E invece era arrivato dicendomi che Declann aveva bisogno di aiuto, che dovevo correre al Lago Nero. E io avevo corso. Come potevo fare altrimenti? Una volta vicina alla meta, però, avevo trovato Farlann lì, anche lui raccattato da Lachlann, e scoperto che altro non era che uno scherzo. Di terribile e pessimo gusto. Legati e impossibilitati a muoverci, ci trovammo sotto al diluvio universale. Liberi a caso, mi voltai verso mio cugino – con il quale nemmeno scambiavo saluti per sua scelta – e sibilai Io lo ammazzo. Ero zuppa fino al midollo e fuori dai dormitori oltre l’orario consentito. Come l’avrei spiegato a papà e a mamma? Non si vedeva nulla, nemmeno le luci del castello, lì nella nebbia. E avrei dovuto chiedere aiuto a Farlann? Non potevo. Mi strinsi nel mantello, ormai tutt’uno con la mia pelle, i brividi di freddo che mi scuotevano. Mi sarei trovata con la febbre, sicuramente. Una luce, poco distante – o almeno così sembrava – mi fece immaginare di poter trovare più facilmente il Castello, seguendola. Ma si muoveva. Non capivo. Camminai nella sua direzione, accorgendomi di aver messo i piedi a mollo nel Lago. Direzione sbagliata. Farlann! Per favore non lasciarmi da sola. Tornai indietro, cercando mio cugino. Non devi piangere, Ailsa. La luce indicò una strada. Farlann, qui. Seguii la luce, per trovare non solo il Corvonero ma anche Declann, che strinsi forte, felice di vedere che stava bene e di saperla accanto a me, Samantha e Lauren. Che ci facevano fuori dalla scuola a quell’ora e con quel tempo? Di nuovo al buio. C’erano delle immagini che avevo intravisto senza vedere, due fanali. Un’automobile. Strinsi la mano di Declann. Accetterai la sfida o tornerai a sognare? Come potevo non accettare? Mi voltai verso dove immaginavo fosse Dec. Dici che dobbiamo salire in macchina? Rischiare la vita o tornare nel dormitorio? Ormai ero uscita, ormai stavo rischiando una punizione. Tanto valeva ballare.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    QUI CI VANNO LE AZIONI DEL PERSONAGGIO
    Non ho fatto niente ops ma altrimenti già zompavo la prima scadenza opsops

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI COPIANDO LO SCHEMA DAI VARI PROGRAMMI (LINKATI SOPRA) E NON DALLA LISTA INCANTESIMI

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
1974 replies since 21/8/2008
.
Top