Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

[QUEST STUDENTI] Beacon in the Night: Pale Submarine

Ailsa | Farlann | Declann | Samantha | Lauren

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,570
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    BEACON IN THE NIGHT
    The Walls are Listening - OFF OST
    Disorientante. Nel mezzo della pioggia, non vi è est, non vi è ovest, né nord e sud. Quasi non sembra neanche esserci sopra e sotto: è difficile capire laddove finisca l'acqua che risale dal terreno quando vi spingete contro con la suola delle scarpe e dove invece inizi quella che vi impregna oramai capelli e vestiti, gelida al punto dal rendere inutile distinguere la linea divisoria tra la pelle e la stoffa. L'aria è densa, tanto densa da riuscire a separare perfino chi si avventura all'interno della notte assieme. L'unico modo di rimanere affiancati ed esser certi di essere sullo stesso percorso è tenersi, fisicamente, combattere l'istinto di ritirare le dita tra le pieghe umide dell'uniforme e aggrapparsi a qualcosa pur di rimanere uniti. Anche a porsi una mano in faccia sarebbe complicato seguire le linee che compongono il palmo, perché la foschia ed il nubifragio lavorano in coppia per oscurare ogni cosa, compresa la Luna e la sua luce. Ecco, forse quella solamente sarebbe la vostra salvezza. Ma non c'è. Non vi è lasciata alcuna scelta se non quella di seguire il fascio argenteo che taglia il rovescio, a partire dal centro del Lago Nero.

    Si muove, la luce, e con quella sembra muoversi anche la nebbia, un'illusione ottica data dal fatto che è solo con quella luce che riuscite meglio a distinguere i fasci obliqui di pioggia che scrosciano sulle sponde e le gocce a circondarvi. È bizzarro, sì, perché qualcosa evidentemente le compone. La nebbia è ben diversa da quella di vapori e umidità che sapete di tanto in tanto risalire dalla superficie del grande specchio d'acqua verso il quale siete ora inevitabilmente diretti. C'è qualcosa, all'interno, qualcosa di pesante, carico di energia statica. Metallo, forse? Sulla lingua e sulle labbra il sapore è quello, sulla pelle il pizzicore è il medesimo che sentireste nello strusciare contro una paglietta di metallo, di quelle per pulire i piatti che avrete visto forse in mano a un elfo, tra le sale di Hogwarts. Le stille della foschia brillano appena, opache, rilucenti, e rendono ancor più disorientante il percorso, che sia solitario o meno.

    Luce composta di magia non pare aver alcun effetto, su quel che vi circonda. Basta giusto forse per capire d'esser ancora vestiti, per discernere il naso da quel che vi è appena oltre. E incanti che dovrebbero muovere la foschia magari lo fanno pure, ma il risultato è impercettibile. Subito gli spazi si riempiono, dove si crea vuoto subito subentra altra nebbia, e gli eventuali sforzi per liberarvene diventano tentativi inutili. È difficile ascoltare i propri pensieri. Un trambusto infernale ricade dal cielo sotto forma del temporale che vi tortura con le sue cascate gelide, eppure non vi è mai un tuono, mai un fulmine che sia uno. Solo e soltanto pioggia. Incessante. Deve aver fatto per forza esondare il lago. Andando a tentoni vi ritrovate ognuno e ognuna a fare un passo più lungo della gamba, una volta ogni tanto, rischiando di ritrovarvi con l'acqua alla vita, o peggio. Il percorso si disegna da solo quando per procedere è indispensabile procedere per tentativi, e sperare di non finire sul fondale d'alghe e sassi, trascinati giù dal peso dei vestiti, dal freddo che si impossessa dei muscoli e li rende deboli contro la superficie mossa e ribelle del pozzo nero che attende solamente la vostra disfatta.

    Ma lentamente, avvicinandovi al luogo dove l'istinto vi dice dovrebbe esser la sponda più vicina, vi si presenta quella che sembra una salvezza. La luce. Il faro punta in basso, mosso forse da un moto di compassione, disegna per voi una strada, un percorso, e poi ora si sofferma sulla meta. Uno spiazzo che presto raggiungete, là dove la foschia si dirada, dove la pioggia sembra colpir meno violenta il terreno, là, dove riuscite a vedervi. Siete in cinque. Cinque? Cinque soltanto? Possibile che dalle sale del castello nessun altro l'abbia vista, quella luce che ora pende su di voi? Argentea, pallida, corrompe i colori di ogni cosa, e rende grigie le sfumature di occhi e vestiti, anneriti dal buio della notte e dalla pioggia che li infagotta. Ma presto svanisce, si allontana, come a non voler bruciare le retine, a lasciarvi abituare al buio, a lasciarvi soli. Sparisce, la luce del faro, lasciando spazio al buio pieno della notte, alla quale faticate ad abituarvi, ma presto riuscite a vedere i confini dell'edificio, lontano, nel bel mezzo del lago.

    Rasa la superficie del bacino naturale, la nebbia sembra esser più rada, ed è più semplice vedervi attraverso. Anche a diverse centinaia di metri di distanza siete in grado di riconoscere la struttura del faro, seppure poi risalendo con gli occhi non riusciate a capire quanto in alto arrivi realmente. Di larghezza, però, supera di netto ogni torre sui terreni di Hogwarts. In verticale sarà forse venti, forse trenta metri. Inutile soffermarcisi sopra. La sua ombra appare comunque imponente, anche da lontano. Le sue pareti esterne, composte di basalto e di mattoni agglomerati assieme in modo raffazzonato e approssimativo, sono sporche di alga, di melma e di limo, come se fosse realmente risalita dal profondo della terra. L'acqua, furiosa, si scontra contro le fondamenta di quell'assurda costruzione, che non ha alcun senso di esistere lì dov'è, ma nulla riesce a fare, neanche la scrosta nel colpirla con le proprie onde. Pesanti catene di metallo nero dondolano dai lati dell'edificio, ampie forse metri e lunghe altrettanto per ogni anello. Nessuna però raggiunge terra: pendono, sospinte appena dal vento che sferza a ognuno di voi il volto. Alcune, abbastanza vicine l'una all'altra, riescono a colpirsi, e nel farlo vibrano, un rumore sordo che pare raggiungervi e far vibrare anche le vostre ossa, una sensazione sospinta dalla brezza.

    Un altro strumento si unisce al coro. Cos'è? Rapido, un susseguirsi veloce di scoppi. Un concerto di bolle risale dalla sponda che avete raggiunto, riuscite a vederle risalire, a pochi passi dal punto dove la terra inondata diventa invece parte del lago, tanto profondo che potrebbe inghiottirvi. Tra un accadimento e l'altro vi sarà stato appena il tempo di scambiarsi i convenevoli, ma forse neanche quelli, considerate le condizioni. Con uno sciabordio d'acqua, ecco che risale qualcosa. Un'automobile. Dapprima sale di muso, coi fanali accesi di una luce bluastra, pallida. Sfarfallano quando il cofano pieno di alghe è seguito dal resto della carrozzeria, ed il veicolo si incaglia con le ruote sull'argine rotto. Sospinto dall'acqua stessa che scola dai sedili e dal portabagagli - che s'apre di scatto - il mezzo riesce ad arrivare a riva tutto intero. Una vecchia Cadillac a cinque posti vi si presenta in tutto il suo splendore. I tergicristalli s'azionano da soli, muovendosi all'impazzata. Avanti, indietro. Neanche ne sentite il trambusto perché ancora, la tempesta lo ovatta. Ma il vostro sguardo, quel moto, lo attira comunque, perché dietro il sedile del guidatore, dietro il vetro ancora miracolosamente integro, sembra esserci una piccola luce argentea. Proviene da una piccola sfera, che si muove in piccolissimi scatti di qualche centimetro al massimo, tornando sempre nel punto originale, come il capo di qualcuno alla guida che, paranoico, controlla in continuazione gli specchietti.



    Le portiere, arrugginite e oramai spente di qualsivoglia colore, si aprono. Lente, sembrano invitarvi a entrare. I posti sono giusto cinque, due davanti, tre dietro. I lampeggianti si accendono e si spengono di nuovo, irradiando parte dello spiazzo, ma non sembra coincidere con nulla, quell'accadimento. È ritmico, periodico. Sembra seguire la stessa andatura che seguiva prima la luce del faro, argentea come la piccola sfera di energia che sosta sul volante, e controlla i dintorni, impaziente. Probabilmente suonerebbe perfino il clacson, se fosse fisica e se non fosse colmo d'acqua. Ma non può. E quindi siete lasciati a voi stessi, alla cacofonia del diluvio e ai vostri pensieri, alle vostre azioni, alle vostre decisioni. Sul vetro dell'automobile, la luce d'argento che l'ha guidata fino alla sponda illumina parte di quella scritta che il faro ha disegnato sulle vetrate della scuola, passandovi contro, ma la calligrafia è marcatamente diversa, meno robotica, frutto di una mano elegante ma tremante, come se fosse stata fatta sotto lo stesso torrenziale acquazzone nel quale vi siete avventurati.

    "Accetterai la sfida
    o tornerai a sognare?
    "



    REGOLAMENTO

    Da leggere con attenzione. Per qualsiasi domanda, dubbio o perplessità adesso, durante e dopo la conclusione della Quest, non esitate a contattarmi per MP o attraverso uno dei tanti social sui quali potete trovarmi (Telegram, Discord, Messanger...)

    Valutazione dei Post

    Non avrete a disposizione null'altro se non ciò che c'è scritto nei miei esiti, per voi da interpretare. Nonostante questo, dietro le quinte mi baserò ovviamente su dei criteri per determinare successi e insuccessi di azioni-importanti o meno-durante lo svolgimento della vostra avventura.

    Questi aspetti sono la Coerenza (ovvero quanto siete coerenti con carattere/bg/ruolo/situazione del vostro personaggio), la Grammatica (orrori, periodi ipotetici del quarto tipo, costruzioni sintattiche provenienti da universi paralleli-un po' come le mie), la Strategia (quanto siete scaltri e creativi nel combinare incantesimi per riuscire a spuntarla) e il Realismo (siete esseri umani, in tutto e per tutto).

    Attraverso questi quattro fondamentali ingredienti ed il buonsenso da noi tutti condiviso sarete in grado di superare qualunque Difficoltà io vi possa porre davanti. Forse. Ma non temete, non vi è nulla di complesso, giocate e divertitevi e impegnatevi, senza che ci siano numeri a dettare i vostri ritmi. Non ci sono limiti di caratteri, né in minimo (se non per lo standard di 1100 sempre presente), né in massimo.

    Le Azioni

    Il numero di azioni possibili, per post, sono 5.
    Ricordate che il movimento normale non è considerato un'azione, ma altri movimenti particolari lo sono (muoversi silenziosamente, schivare, saltare una voragine) così come attacchi/difese e parate non magiche (pugni, calci, testate, prese ecc.). Questo ovviamente dipende anche dalla durata del movimento. In un post dove la maggior parte del tempo è passata in puro movimento, potrei contarla come tale. Affidiamoci al buonsenso e alla comunicazione, in questo caso: in un turno dalla durata di pochi secondi, una corsa di trenta metri verrebbe quasi certamente contata come azione, mentre in un turno dai tempi più dilatati questo non è valido. Essendo il nostro un sistema dai turni "variabili", adattiamoci al cambiare dei tempi.

    Ogni azione deve essere sottolineata nei vostri post. E' molto importante poter distinguere ciò che reputate azione dal resto, in maniera da rendere gli esiti più veloci e puntuali.

    No Autoconclusivi, No PowerPlay, No Blood spilled

    Sono sicuro che non ci sia di mettervi davanti questa ricordella, ma è sempre bene che vi sia presentato un monito veloce sull'essere autoconclusivi. Non è possibile e sarà severamente punito, IN ed OUT game. Potete ovviamente scrivere l'effetto che sperate di ottenere, potete scrivere l'obiettivo al quale mirate, potete anche scrivere la vostra successiva azione nell'ipotesi che la precedente sia riuscita (anzi, tutto ciò è base e cuore di una buona strategia), ma niente autoconclusività. Solo il fato ufficializza la riuscita o meno di un'azione. Sul PP c'è poco da dire, ricordatevi che i vostri PG sono irrimediabilmente mortali e imperfetti, con una determinata tolleranza fisica e psicologica. Ricordate infatti che il PP non si limita alle doti fisiche dei PG, ma anche alla loro psicologia.

    Pozioni in Quest

    L'insieme di norme circa l'utilizzo delle pozioni in Quest è il seguente.
    Il quantitativo di pozioni utilizzabili in quest dipende dalla competenza che il personaggio ha nell'uso delle stesse. Se non possedete il GUFO in Pozioni, potete portare con voi solamente pozioni precedentemente acquistate, fino ad un massimo di 3. Se invece possedete il GUFO in Pozioni, potete portare con voi pozioni imparate e da voi creabili fino ad un massimo di 3 (a patto che queste non siano Proibitive o Illegali), ed ulteriori 2 pozioni acquistate.


    Equipaggiamento

    Leggere per capire come è consentito equipaggiarsi in questo Evento.
    È possibile portare con sé un massimo di 5 oggetti precedentemente acquistati o acquisiti, senza distinzione di grandezza, forma, utilizzo o materiale. La role di acquisto o acquisizione dei suddetti oggetti deve tassativamente essere conclusa prima del post di entrata, o l'oggetto in questione non sarà ritenuto valido e, come tale, sarà inutilizzabile. Le Pozioni non rientrano nel numero limite dei 5 oggetti, e saranno da conteggiare a parte, così come eventuali campioni di piante contenuti all'interno di un Sacchetto Porta Piante (ERBO PG3) o di un Sacchetto Porta Piante Esteso (ERBO PM3). L'inventario NON avrà slot liberi ulteriori per portare e trasportare oggetti ritrovati/ottenuti in quest. Nulla vi impedisce di portare con voi più di cinque oggetti in totale, ma per ogni oggetto oltre i cinque il pg avrà un MALUS di -2 alle azioni.


    Note Personali

    Eccoci qua. Altro giro, altra corsa. Mi fa piacere tornare a masterare per voi. Mi dispiace che il tempo che ci separa dalla mia ultima impresa di queste dimensioni sia stato così ampio, ma proverò a far sì che così non sia la prossima volta. Volentieri sacrificherò un po' del mio gioco per portarvi qualcosa di nuovo una volta ogni tanto, penso che sia una cosa positiva per l'ambiente di gioco e spero che lo apprezzerete. Chiaramente potrò avere i miei inciampi e il tutto potrà avere i suoi problemi, e vi prego di farmelo presente quando vedete un'incongruenza, qualcosa che vi fa storcere il naso, qualcosa che non va. Il gioco per come lo facciamo noi si basa totalmente sul dialogo e sul confronto, ergo è su questo che voglio basare i miei prossimi sforzi in questa direzione. Molti di voi mi conoscono già a fondo, ma mi rivolgo a chiunque potrebbe leggere nella speranza che magari, sbirciando, venga voglia anche ad altri di partecipare alle mie successive trovate e giocate. Sappiate che sono qui per divertirmi e divertirci insieme, non vedo l'ora di leggervi e di vedere cosa tirate fuori e cosa uscirà da quest'ennesima piccola follia nella quale mi imbarco sapendo benissimo che passerò le mattinate seguenti agli esiti a dormire alla scrivania maledicendo di non essere andato a riposare quando dovrei.

    Come già fatto in passato da me medesimo (ma anche da altri), per seguire meglio il ritmo della narrazione vi ho fornito delle musiche di accompagnamento che cambierò quando lo sentirò necessario. Sono canzoni che ho ascoltato nello stilare i vostri esiti, e possono donarvi maggiore atmosfera, a vostra discrezione e secondo i vostri gusti. Mi farebbe eventualmente piacere sapere cosa voi ascoltiate nel rispondere, nella speranza di poter meglio comprendere il vostro narrato e i vostri personaggi in questo condiviso storytelling. Sarò clemente (con voi e con me) anche con le scadenze, purtroppo però sappiate che se per qualsiasi motivo un giocatore non dovesse rispondere per più di tre turni verrà considerato ritirato dalla Quest, come già precedentemente annunciato. Generalmente, il ritmo degli esiti sarà 4/3 (da Lunedì a Giovedì e da Giovedì a Domenica), cosicché non vi siano scadenze i sabato sera e cosicché abbiate modo anche di organizzarvi tra voi, se e quando lo riterrete necessario.

    Anche se sarò congestionato dal dover scrivere tutti i vostri esiti, per qualunque errore che io possa commettere nello stilare post su post scrivetemi pure in privato: non mi disturbate mai (o quasi). Chiaramente non sono un robot e potrebbe capitare che qualcosina mi scappi. Premetto che so bene che per alcuni di voi questa è la vostra prima Quest sul Paiolo e sono disponibile a guidarvi nel capire cosa significa, effettivamente, giocarne una. Non vi sono indicazioni dirette, non vi terrò la mano e non vi dirò mai cosa fare, quindi se volete contattarmi solo per questo vi invito invece a pensare al fatto che avete completa libertà nel decidere le vostre prossime mosse. Potete tentare tutto quello che è coerente e tutto quello che i vostri personaggi possono fare: immergetevi nella storia e lasciatevi guidare dall'immaginazione, dalla fantasia e dalla narrazione stessa, ma ricordate sempre che la verità viene poi solidificata e resa tale soltanto dai miei esiti. Vi ringrazio in partenza per il vostro interesse e la vostra partecipazione.

    Utilizzare una tabella delle skills ed il Rolescheme è tassativamente obbligatorio. Vi consiglio di utilizzare questa tabella in particolare, oppure di indicare sempre in off tutte le informazioni richieste e qui dentro elencate, al fine di velocizzare il processo di conferma dell'utilizzo effettivo di incantesimi e rendere quanto più rapido possibile il vostro gioco. Potete eventualmente utilizzare una tabella da voi personalizzata, che contenga tutte le informazioni del template sottostante.
    CODICE
    <table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="4" border="1"><tbody>
    <tr>
    <td><p align="center">Azioni</p></td>
    <td><p align="center">Skills & Incantesimi</p></td>
    <td><p align="center">Competenze & Inventario</p></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><p align="center">CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI</p><div STYLE="WIDTH: 210PX; HEIGHT: 280PX; OVERFLOW: AUTO;PADDING: 10PX">
    QUI CI VANNO LE AZIONI DEL PERSONAGGIO
    Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
    </div></td>
    <td><p align="center">[size=2][URL=?t=75630865]ALCH[/URL] - [URL=?t=71341505]ASTR[/URL] - [URL=?t=76017106]BABBA[/URL] - [URL=?t=76222624]CDCM[/URL] - [URL=?f=1490557]DCLAO [/URL]- [URL=?t=71106474#entry626476163]ERBO [/URL]- [URL=?t=75656720]INCN [/URL]- [URL=?t=74741664]LOM [/URL]- [URL=?t=66840560]MINT [/URL]- [URL=?f=9930894]MDM [/URL]- [URL=?t=50827537]POZ [/URL]- [URL=?f=1573357]SDM [/URL]- [URL=?t=76870179]TRASF [/URL][/size]</p><div STYLE="WIDTH: 210PX; HEIGHT: 280PX; OVERFLOW: AUTO;PADDING: 10PX">QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI <u>UTILIZZATI</u> COPIANDO LO SCHEMA DAI VARI PROGRAMMI (LINKATI SOPRA) E <b>NON </b>DALLA LISTA INCANTESIMI Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
    </div></td>
    <td><p align="center">MAGO:
    GUFO:</p><div STYLE="WIDTH: 210PX; HEIGHT: 280PX; OVERFLOW: AUTO;PADDING: 10PX">+ ALTRE ABILITA' SPECIALI<hr> QUI L'INVENTARIO Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
    </div></td>
    </tr></tbody>
    </table>


    LA PRIMA SCADENZA É GIOVEDÌ 28 MARZO ALLE 23:59!



    Edited by Stand Bizarre - 25/3/2024, 07:21
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,289

    Status
    Offline
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Mai più.
    Io di Lachlann non dovevo fidarmi. E invece era arrivato dicendomi che Declann aveva bisogno di aiuto, che dovevo correre al Lago Nero. E io avevo corso. Come potevo fare altrimenti? Una volta vicina alla meta, però, avevo trovato Farlann lì, anche lui raccattato da Lachlann, e scoperto che altro non era che uno scherzo. Di terribile e pessimo gusto. Legati e impossibilitati a muoverci, ci trovammo sotto al diluvio universale. Liberi a caso, mi voltai verso mio cugino – con il quale nemmeno scambiavo saluti per sua scelta – e sibilai Io lo ammazzo. Ero zuppa fino al midollo e fuori dai dormitori oltre l’orario consentito. Come l’avrei spiegato a papà e a mamma? Non si vedeva nulla, nemmeno le luci del castello, lì nella nebbia. E avrei dovuto chiedere aiuto a Farlann? Non potevo. Mi strinsi nel mantello, ormai tutt’uno con la mia pelle, i brividi di freddo che mi scuotevano. Mi sarei trovata con la febbre, sicuramente. Una luce, poco distante – o almeno così sembrava – mi fece immaginare di poter trovare più facilmente il Castello, seguendola. Ma si muoveva. Non capivo. Camminai nella sua direzione, accorgendomi di aver messo i piedi a mollo nel Lago. Direzione sbagliata. Farlann! Per favore non lasciarmi da sola. Tornai indietro, cercando mio cugino. Non devi piangere, Ailsa. La luce indicò una strada. Farlann, qui. Seguii la luce, per trovare non solo il Corvonero ma anche Declann, che strinsi forte, felice di vedere che stava bene e di saperla accanto a me, Samantha e Lauren. Che ci facevano fuori dalla scuola a quell’ora e con quel tempo? Di nuovo al buio. C’erano delle immagini che avevo intravisto senza vedere, due fanali. Un’automobile. Strinsi la mano di Declann. Accetterai la sfida o tornerai a sognare? Come potevo non accettare? Mi voltai verso dove immaginavo fosse Dec. Dici che dobbiamo salire in macchina? Rischiare la vita o tornare nel dormitorio? Ormai ero uscita, ormai stavo rischiando una punizione. Tanto valeva ballare.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    QUI CI VANNO LE AZIONI DEL PERSONAGGIO
    Non ho fatto niente ops ma altrimenti già zompavo la prima scadenza opsops

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI COPIANDO LO SCHEMA DAI VARI PROGRAMMI (LINKATI SOPRA) E NON DALLA LISTA INCANTESIMI

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,003

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ Scheda ■ Outfit: ■

    Da questa parte. Disse Lauren mentre seguiva la luce trascinando per mano la sua amica Samantha , la voce era leggermente preoccupata, non per quello che sarebbe potuto accadere a se stessa, ma nei confronti dell'amica e della loro stessa amicizia.

    Era stata lei a convincere la bionda a uscire così tardi sotto quel diluvio, e ora, dopo essersi perdite, si sentiva terribilmente in colpa, era stata sempre una tipa vivace e pronta all'avventura, ma stavolta aveva decisamente esagerato, ma non era il momento delle scuse, gliele avrebbe fatte dopo, una volta al sicuro tra le mura del castello.

    Purtroppo, però, quelle mura erano lontane, infatti, seguendo la luce, si ritrovarono sulla riva del lago nero davanti a un faro, quando la luce si dileguò, lì incontrarono i membri della famiglia Drummond Alisa e Declann, viste a lezione, e Farlann, della sua stessa casa ma più grande Ciao. Disse con un sorriso salutando quei tre per poi girarsi quando vide un'altra luce provenire dai fari di un'auto che emerse dal lago e venne incontro al gruppo aprendo le portiere come invito ad entrare e illuminando la scritta sul faro "accetterai la sfida o tornerai a sognare?"

    Lauren guardò Samantha e disse Ormai siamo qui, io vado, te? E attese una risposta, stavolta però non avrebbe insistito, anche se sperava in una risposta positiva
    ©


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    QUI CI VANNO LE AZIONI DEL PERSONAGGIO

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI

    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono anche Ronald De Canard

    Group
    Corvonero
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Samantha White - Corvonero
    Studentessa - II Anno - Narrato – Pensato - Parlato © Hoperus


    Samantha dopo aver visto la luce del faro assieme alla sua ormai inseparabile amica Lauren, prese la sua bacchetta, l’amuleto creato in Lom. Lo prese perché era un portafortuna e quindi le sembrava avercelo per un’avventura. Fece appena in tempo ad infilarlo in tasca che Lauren la prese e la trascinò verso il faro .
    Lauren, inoltre, le stava dicendo anche la direzione nel caso lei perdesse la presa.

    Samantha, lei inizialmente non voleva ma conoscendo Lauren e poi l’aveva anche già trascinata fuori Si arrese continuò l’avventura. Anche poi Samantha pensò:
    Così, queste situazioni possono servirmi per diventare come Laury. Cioè più coraggiosa.

    Dopo quando si fermò vide si persero da qualche parte e videro che le mura del castello era già troppo distanti e quindi non potevano tornare indietro, anche chissà se i capicasa avevano già scoperto la loro assenza e dunque decisero di continuare. Poi quando la luce del faro si diradò, lì incontrarono i membri della famiglia Drummond Alisa e Declann, viste a lezione, e Farlann una studentessa della loro casata ma più grande. Li salutò anche lei anche se timidamente:
    C-c-ciao

    Dopo lei per un po’ stette in silenzio ad ascoltare le altre persone parlare, fino a quando Lauren le disse più rivolta e lei che agli altri che le stava per entrare.. E Samantha dopo un po’ di esitazione e siccome con lo stesso pensiero di prima disse anche se con un tono pieno di paura:
    S-s-sì, vengo

    E le prese una mano mentre con l’altra stava toccando l’amuleto che s’era portata, finché non ci fosse stato la necessità di usare la bacchetta.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    QUI CI VANNO LE AZIONI DEL PERSONAGGIO

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI COPIANDO LO SCHEMA DAI VARI PROGRAMMI (LINKATI SOPRA) E NON DALLA LISTA INCANTESIMI

    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    L'INVENTARIO:
    Amuleto a forma di foglia cuoriforme di legno che aveva creato a LOM


    Edited by Ronald Canard - 28/3/2024, 22:41
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,189
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Farlann Drummond ~ 13 Anni ~
    dMAaM2Z
    Dannazione!
    Dannazione a Lachlann e ai suoi scherzi, dannazione al tempo, ma soprattutto dannazione a "lui". Che diamine gli era venuto in mente? Fidarsi di quel babbuino del fratello? Davvero? Con quel tempo poi. Aveva freddo, non vedeva un accidente di niente e l'ora del coprifuoco era passata da un po', cos'altro doveva andare storto? Le possibilità che non venisse punito erano praticamente pari a zero, esattamente come quelle di non ammalarsi ovviamente. Aveva i nervi a fior di pelle e come se non bastasse era stato costretto a passare la serata con "Miss Perfettina". Se prendo quel facocero giuro che gli stacco i peli uno per uno disse mentre a fatica avanzava nella nebbia, attento a non cadere né a separarsi dalla cugina. Infondo, anche se non nutriva chissà quali sentimenti d'affetto nei suoi riguardi, quella restava sempre un membro della sua famiglia e come tale godeva della sua "protezione". In altre situazioni non le avrebbe dato un galeone, ma nei momenti di pericolo come quelli si sarebbe anche rotto tutte le ossa per riportarla a casa sana e salva. Anche solo per non doversi poi accollare i rimproveri dello zio e del nonno. Che fastidio. Infondo era stato lo stesso identico senso di protezione del "branco" a trascinarlo lì, no? Perché Lachlann sapeva dove colpire e sapeva fin troppo bene dove fare leva per farlo correre. Era bastato dirgli che Declann era nei guai per farlo precipitare fuori dal castello senza rifletterci due minuti, quanto poteva essere stupido?

    Passo dopo passo la situazione "freddo" peggiorava e non bastava neanche l'alta temperatura del suo corpo a mantenerlo asciutto e caldo. Inoltre il problema non era neanche la situazione "fisica", ma quella mentale: odiava stare sotto l'acqua, anzi, odiava l'acqua e basta. Ne aveva una paura primordiale e per questo si sentiva enormemente a disagio con sé stesso e con gli altri presenti. Ma quel faro è sempre stato lì? disse ad Ailsa mentre questa tornava indietro impaurita e gli chiedeva di non lasciarla da sola. Dove vuoi che vada? le disse con una punta di stizza nella voce, cercando di sovrastare il trambusto della tempesta, a sottolineare che non si sarebbe allontanato da lei, ma non proprio per sua scelta. La nebbia si era fatta più rada, permettendogli di notare finalmente la presenza degli altri dispersi. Almeno tu stai bene, disse in direzione della sorella minore, unica magra consolazione della serata. Ma le cose non sembrarono migliorare affatto: qualcosa stava riemergendo dal fondale del Lago Nero. Una macchina. Normale, no? Una notte finiva fuori dal castello, una dannatissima singola notte, e fuori succedeva il finimondo. Mentre la cadillac apriva i suoi sportelli e la sfera al suo interno faceva "cose", lo sguardo del corvonero si spostò verso le due ragazzine della sua stessa casa. Ciao. Bambine, bambine ovunque. Era circondato solo da femmine. Meraviglioso. In ogni caso, quello dell'auto era un palese invito a salire a bordo e la scritta sul vetro ne era la conferma definitiva. Loro erano in cinque, come cinque erano i posti in macchina. Di che altre conferme aveva bisogno? Io salgo. Non sapeva cosa avrebbero potuto pensare le altre di quel suo gesto, ma l'unica verità era che l'auto ai suoi occhi era l'unico luogo momentaneamente al riparo dalla pioggia e la sua paura dell'acqua batteva ogni raziocinio. Si avvicinò allo sportello davanti, dal lato dove solitamente c'era collocato lo sterzo e provò a sedersi sul sedile anteriore. Di quella roba non ne capiva ovviamente nulla, le aveva viste giusto in foto o da lontano, ma tutto era sicuramente meglio di stare all'aperto.

    Nothing brings so much joy in life as being approved of by someone


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Prova a salire sulla macchina

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI

    MAGO: //
    GUFO: //

    + Mezzosangue Ifrit X
    + Anello ancestrale X
    Un anello bianco, completamente liscio, da mettere al dito. Una volta per quest è possibile modificare la creta di cui è composto per creare una replica funzionante di un oggetto presente nel GDR, compresi i poteri. Funziona solo con oggetti di media potenza (a discrezione del fato) o di costo inferiore ai 20 galeoni.

    + Tracking Bracelet X
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ

    Group
    Grifondoro
    Posts
    12,025
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    Online
    86cdbf3fbabb49125ec43028149598dac7d24d192f45480d54d3f876db2debbab946442ba2b90677

    Declann Delia Drummond

    È strano il sangue di drago
    Lei prende fuoco se lui apre bocca e le dice "Ti amo"
    È sangue di drago

    Non era una serata tranquilla. Il Tracking Bracelet, stretto al mio polso, aveva dato un segnale che non sapevo interpretare. Farlann, fuori dal castello dopo il coprifuoco, in una nottata di pioggia. Non mi piaceva affatto questa situazione: osservai, quindi, affacciandomi alla finestra per confermare la presenza di Farlann al di fuori dell'edificio e, con mia grande sorpresa, non era solo.
    Ailsa, insieme a lui, a vagare di notte come dei veri bulli e questa cosa mi mandava in bestia. Scesi di corsa, cercando di colmare la distanza che ci separava e quando, dopo una serie di passaggi segreti, avevo raggiunto l'esterno, eccomi a seguire mio fratello e mia cugina nel momento più sbagliato di tutti.
    Li seguivo in cerca di risposte che, in realtà, non riuscii ad avere. Avevo visto Farlann e Ailsa allontanarsi a un orario sbagliato, col clima sbagliato, nel momento sbagliato, ma erano così lontani da essere impossibili da raggiungere. Avevo sceso le scale con la velocità di un fulmine ma li avevo persi nell'oscurità della pioggia. Odiavo che avessero deciso di fare cose pazze fuori dalla scuola senza di me e proprio mentre stavo pensando a tutti gli insulti che potevo dedicare ai miei cugini (perché sì, erano cugini quando facevano cose senza di me!) la luce aveva bruciato sui miei occhi. Da dove diamine proveniva quella luce fastidiosissima?
    Arrancai, camminando un po' nel vuoto, rendendomi conto che quella luce doveva provenire da un faro. Ma no, certo, dal faro.
    Quale faro?
    "La prossima volta che andate in giro fuori dal Castello sotto la pioggia, quanto meno avvertitemi!" Avevo detto, ricercando lo sguardo di Farlann e di Ailsa che, nel frattempo, mi aveva stretto la mano.
    Mi sembrava tutto così strano, come se non fosse strana la presenza di una macchina babbana oltre che di Samantha e Lauren, completamente senza senso lì con noi.
    Entrai dentro la macchina, seguendo mia cugina e mio fratello, perché se tanto eravamo lì, tanto valeva entrare nelle misteriose macchine babbane.

    code by thefedivan

    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    -

    1.
    2.
    3.
    4.
    5.

    DCLAO - INCN - TRASF
    MDM - LOM - MINT - ALCH - POZ - CDCM
    BABBA - ERBO - SDM

    -

    MAGO://
    GUFO: //

    INVENTARIO


    Tracking Bracelet: (collegato con Farlann e Lachlann)
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.

    OGGETTI


    1. inserire oggetto ritrovato in quest
    2.
    3.
    4.
    5.
    RICORDA: per ogni oggetto oltre i 5 il pg avrà un MALUS di -2 alle azioni
    scusatemi sono stanca
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,570
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    BEACON IN THE NIGHT
    The Walls are Listening - OFF OST
    La macchina si muove appena. La vostra indecisione sembra spazientire il guidatore invisibile, che preme sul gas e si libera del pantano nel quale si stava incagliando, facendosi ancora un po' avanti. Suona il clacson, lo sentite a malapena, gonfio d'acqua com'è. Le sospensioni muovono il veicolo, su, giù, il motore lascia andare un rombo fastidioso e del fumo nero fuoriesce dallo scarico tutto in una botta. L'auto sembra spegnersi, probabilmente in attesa che la scelta presa si faccia finalmente concreta. Quando poi effettivamente saltate sui sedili, disponendovi come più vi aggrada, le portiere si richiudono da sole. Un flebile *beep!* ed una spia sul cruscotto si lamentano del fatto che, chiunque sia al posto del guidatore, non abbia la cintura allacciata. Ma ancora prima di poter farci qualcosa, l'auto inizia a muoversi, immergendosi di nuovo nell'acqua.

    Molti di voi sono già stati sul fondo del Lago Nero, se non tutti. Ma il paesaggio è ben diverso da quello che avete esplorato assieme al vostro professore: particelle di metallo sono sparse dappertutto, e, rimestate dalle correnti, rendono l'acqua di un impenetrabile nero, squarciato soltanto dai fanali dell'auto. Non vi sembra di procedere sott'acqua - è più come essere immersi in una nebbia imperscrutabile nel pieno della notte. La macchina guida da sola. Fino a quando, ad un certo punto, non sentite lo sciabordio dell'acqua che lascia il cofano e il portabagagli, e i fanali ora illuminano quella che sembra essere una riva di cenere. E guardando bene, oltre il parabrezza ed i finestrini non c'è più acqua, il nero che li oscura è soltanto quello lasciato sul vetro dal viaggio subacqueo. Avete le orecchie tappate dal continuo cambio di pressione, ma siete incolumi, e in un luogo ben diverso dalla riva del Lago Nero.

    La spiaggia è in realtà parte di una strana stanza, cavernosa e circolare, grande da parte a parte forse una ventina di metri. Metà è composta per l'appunto da questa fine sabbia metallica, nera, che finisce in discesa nell'acqua dalla quale siete sbucati. L'altra metà, rialzata di qualche gradino, è invece in pietra. Sembra la banchina di un porto, se avesse senso averne una sotto terra. Di fronte a voi, nella parete rocciosa all'altro capo dell'androne, vedete una grande doppia porta, alta qualche metro. Non ha grossi dettagli che riusciate a vedere da dove siete, e la luce limitata dei fanali non aiuta: sembra composta da due grossi menhir di pietra usati come ante. Nella sabbia, alla destra del vostro particolare parcheggio, riuscite a vedere la silhouette di un corno da caccia, per metà sepolto. Stessa cosa vale per quello che potrebbe rassomigliare a uno di quegli scudi impugnati dalle armature di Hogwarts, posizionato invece contro il muro alla vostra sinistra. Sulla banchina di pietra invece è presente un piedistallo roccioso e dalle forme acuminate, raffigurante un largo tentacolo aggrovigliato ad una lanterna metallica, spenta.

    L'automobile tiene il motore acceso per lasciarvi una fonte di luce, ma lo strano "guidatore" composto di luce svanisce, tutto d'un tratto. Siete soli, voi cinque, e vi è un'unica strada in avanti. Semplice, no? Pare un percorso obbligato - perlomeno, a prima vista è quasi innegabile. Sulla cima della soffitto, al centro della cupola irregolare che lo compone, sembra esservi un foro, grande abbastanza per passarci tutti quanti. Il problema chiaramente è che più di otto metri dal pavimento. Da questo proviene un suono metallico, un raspare erratico e lento, ed è così che ve ne accorgete. Ma non è l'unica alternativa, quell'apertura, difficile da raggiungere. Di fatto, un pozzo delle stesse dimensioni è presente al centro della stanza, nella sabbia, dalla quale è parzialmente coperto. È un po' come se fosse un corridoio verticale che continua da una stanza all'altra. Il pozzo non deve essere più profondo di sei metri. Guardando sul fondo riuscite a vedere vagamente, nel buio, un pavimento composto di quelle che sembrano radici, nere come quasi tutto il resto in questo luogo lugubre. E... possibile che si sia mosso? No, forse è solo un gioco di luce, o uno scherzo della vostra immaginazione. Ma comunque, non è un problema vostro. A meno che non vogliate scendere, chiaramente.

    LA PROSSIMA SCADENZA É DOMENICA 31 MARZO ALLE 23:59!

     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono anche Ronald De Canard

    Group
    Corvonero
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Samantha White - Corvonero
    Studentessa - II Anno - Narrato – Pensato - Parlato © Hoperus


    Samantha dopo che tutti fossero saliti in auto, lei era ancora accanto a Lauren , la macchina partì inabissandosi dentro al Lago Nero. Samantha guardò attraverso il parabrezza, notando che il panorama era diverso da quello visto durante la lezione di Erbologia che avevano seguito. Ma la situazione sembrò simile perché durante il viaggio che fecero in Cadllac, le sue orecchie cominciarono a tapparsi come quando si è in aereo e quindi si ricordò che il professore d’erbologia aveva insegnato ad usare l’"INCANTO DELLA PRESSIONE ATMOSFERICA" perché il docente d’erbologia aveva detto che quell’incantesimo serviva per sopravvivere alla pressione e quindi Samantha le venne la voglia di usarlo.
    Quindi quando uscirono dall'automobile, staccò la mano da Lauren e ancor prima di capire dove si trovasse prese la sua bacchetta e concentrandosi come se dovesse imparare, una nuova coreografia di danza e quindi prese un respiro, scoprendo che riusciva a farlo, ma poi tornò alla concentrazione stringendo la bacchetta e cercando di visualizzando che lei fosse dentro ad una bolla d’aria con la sua forma, e toccandosi con la punta del catalizzatore su di sé, ed enunciò:

    Mutantur Pressura !

    Al contrario della lezione di erbologia, guardò se dalla bacchetta venisse fuori l’alone azzurro che aveva detto il prof, e poi l’avrebbe avvolta per proteggersi dalla pressione, sperando che così facendo le orecchie si sturassero, perché le sentiva otturate . Ed anche sperando che, poi, senza che lei dicesse niente l’avrebbero imitata.
    Quindi inizialmente senza fare caso se l'incantesimo avesse funzionato guardò in giro per vedere dove si trovassero, e vide che era finita in una specie di caverna asciutta con un grosso portone chiuso, e poi osservò in giro e notò un buco in alto sopra che sembrava grande per fare entrare una persona.
    Lei non disse nulla perché era timida e quindi non sarebbe stata la prima a proporre qualcosa.

    <



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    QUI CI VANNO LE AZIONI DEL PERSONAGGIO: uscita dalla macchina e pronunciato l'incantesimo della regolazione della pressione su di se stessa. (ma non fa caso se l'incanto le funziona)

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI COPIANDO LO SCHEMA DAI VARI PROGRAMMI (LINKATI SOPRA) E NON DALLA LISTA INCANTESIMI

    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    L'INVENTARIO:
    Amuleto a forma di foglia cuoriforme di legno che aveva creato a LOM

    Ho risposto adesso perché probabilmente domani che sarà Pasqua sarò impegnato e quindi quel giorno sarò assente.
    PS: spero di aver fatto giusto compilando le azioni nella tabella.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,003

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ Scheda ■ Outfit: ■

    Lauren, senza pensarci due volte, salì al posto di guida mentre Samantha si sedette accanto a lei e, dio conseguenza, i tre Drummond dietro, poi la macchina partì reimmergendosi nel lago.

    Lauren era stata una sola volta sul fondo di quello specchio d'acqua, durante la lezione di erbologia dove aveva scoperto l'algabranchia e i membrain tree, ma in quel momento lì sotto il fondale era totalmente diverso e non notò neanche maridi che venivano a proteggere il loro territorio, il che era molto strano visto che dai libri della madre sapeva che3 erano molto territoriali.

    A un certo punto l'auto riemerse e Lauren uscì dall'auto guardandosi intorno, erano in una immensa struttura con sul tetto una cupola con un foro nel mezzo e all'interno una spiaggia con un pozzo nel mezzo, Lauren osservò il buco in alto, troppo in alto anche per lei, tanto più che non notò neanche qualcosa su cui arrampicarsi, per cui si avvicinò al pozzo.

    Prese la bacchetta e, puntando in direzione del fondo del pozzo, raccolse il suo potenziale magico e concentrandosi disse, a voce bassa ma non importandole se qualcuno l'avesse sentita Sfingetta devi farmi un po' di luce. Per poi pronunciare Lumos. In modo da esaminare il fondo del pozzo.
    ©


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Lancia Lumos per illuminare il fondo del pozzo
    2. Esamina il fondo del pozzo

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF


    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO


    Edited by Francis85 - 30/3/2024, 22:09
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,189
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Farlann Drummond ~ 13 Anni ~
    dMAaM2Z
    Ehi, sposta le tue chiappe altrove! Ti sembro forse un sedile? disse non appena la giovane corvonero tentò di sedersi al posto del guidatore, posto che Farlann aveva già comodamente occupato per ripararsi dalla pioggia battente. Non attese davvero una risposta, ma si fece da solo due calcoli. Le bambine erano in due e lui invece era in compagnia della sorella e della cugina, quindi per una volta poteva anche chiudere un occhio. Un po' stizzito e di mala voglia, il mezz'ifrit passò nel sedile di dietro scavalcando quelli davanti, così da non dover uscire nuovamente all'esterno dell'autovettura, dopodiché aggiunse Ecco, adesso ti puoi sedere... Ma ripeti con me: i maschi non sono sedie.

    In tutta la sua ingenuità, stressato da tutta quella situazione, il Drummond non si era davvero reso conto delle possibili conseguenze delle sue azioni o di quel preciso invito e solo successivamente ringraziò tutti i maghi del passato per essersi seduto dietro e non davanti. Una volta che tutte ebbero preso posto, gli sportelli si chiusero e la macchina ritornò esattamente da dove era venuta: all'interno del Lago Nero. A quella vista Farlann strabuzzò gli occhi e il panico si impadronì di lui, tanto da farlo rannicchiare come un poppante, in posizione fetale, con la testa appoggiata sulle gambe di Declann. No no no no... Un'altra volta no. Continuò a ripetere per tutto il tempo nel viaggio, aspettando o la morta o di raggiungere qualunque luogo fosse la meta di quell'auto del demonio. Tutta quell'acqua era il suo peggiore incubo e ancora gli capitava di sognarsi la volta in cui venne costretto a visitare il fondale del Lago insieme al Professor Jackson. Però, beh, durante quella lezione c'era, appunto, il professore, adesso invece erano da soli e quindi il terrore era pressoché raddoppiato.

    Fortunatamente il luogo dove vennero condotti non sembrava trovarsi nel fondale marino e non appena fu possibile abbandonare la vettura il giovane ibrido poté riabbracciare la terra ferma. Con le lacrime agli occhi, si lasciò cadere a pancia in su su quella strana sabbia scura, metallica e restò lì a respirare profondamente per almeno un minuto. Da quella posizione poté notare subito che non si trovavano all'esterno, bensì all'interno di una qualche grotta, molto simile a un porto. Grazie alla luce emanata dai fari della cadillac, lo scozzese si accorse della presenza di alcuni oggetti peculiari, uno dei quali attirò la sua attenzione più degli altri. La sua primordiale attrazione per tutto ciò che luccica lo portò a captare immediatamente lo scudo posizionato sul muro alla loro sinistra. Per il momento il ragazzino scelse volutamente di ignorare lo strano suono proveniente dal foro in alto e di conseguenza anche il foro nella sabbia, avvicinandosi lentamente alla parete sotto esame. Sapeva che toccare con le mani nude strani oggetti in luoghi altrettanto strani non era esattamente una mossa furba, ma in quel momento non gli venne nulla di più intelligente da fare. Avrebbe quindi portato entrambi gli arti superiori in avanti e si sarebbe sospinto con le punte dei piedi in quella direzione finché ambedue le mani non fossero entrate a contatto con la superficie fredda e metallica dello scudo, nel tentativo di entrarne in possesso.


    Nothing brings so much joy in life as being approved of by someone


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Si avvicina cautamente al muro alla sua sx;

    2. Tenta di prendere lo scudo.

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI

    MAGO: //
    GUFO: //

    + Mezzosangue Ifrit X
    + Anello ancestrale X
    Un anello bianco, completamente liscio, da mettere al dito. Una volta per quest è possibile modificare la creta di cui è composto per creare una replica funzionante di un oggetto presente nel GDR, compresi i poteri. Funziona solo con oggetti di media potenza (a discrezione del fato) o di costo inferiore ai 20 galeoni.

    + Tracking Bracelet X
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,289

    Status
    Offline
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    C’erano una serie di cose che non mi quadravano. Che ci faceva un’auto babbana in mezzo a Hogwarts? Quale mano aveva scritto il testo sul vetro? Possibile che quella nebbia fosse davvero naturale? Non era forse troppo densa? Seduta fra Declann e Farlann, stringevo la mano di entrambi, sapendo bene che, per la loro natura, il viaggio non doveva essere piacevole, tutt’altro. Immaginavo anche che Farlann non avrebbe apprezzato quel gesto di vicinanza ma, per quanto lo detestasse, eravamo una famiglia e la famiglia si dà supporto ogni volta in cui si rivela necessario.
    L’automobile arrivò, infine, all’interno di una sorta di… grotta? Era una stanza circolare, la sabbia che componeva il suolo sembrava ferrosa a causa del colore nero che assumeva al riflesso dei fanali. Dall’altro lato, una banchina e, innanzi a noi, una porta di pietra. Osservavo l’ambiente circostante, il pozzo nel quale mi affacciai per cercare di raccogliere informazioni su dove fossimo finiti. Possibile che nel fondo del Lago Nero vi fosse tutto ciò? E che i Maridi non avessero mosso un dito? Conosci qualche incanto per illuminare fino in fondo? Chiesi a Farlann. Il Lumos non sarebbe mai bastato, Lauren avrebbe dovuto saperlo ma forse l’ambiente inquietante l’aveva agitata facendole fare cose che non sarebbero servite. Vedendo che ognuno si stava dando da fare per fare qualcosa di utile, mi avvicinai al corno da caccia. Non lo toccai – prima regola del professor Van Morin – ma spostai la sabbia con i piedi cercando di raccogliere quante più informazioni possibili con la sola vista. Per aiutarmi, mi concentrai evocando un Lumos, visualizzando la punta della mia bacchetta accendermi e concentrando su quell’azione tutte le mie energie, affinché potessi cogliere con quanta più precisione possibile eventuali dettagli. Più informazioni riuscivamo a trovare, prima sarei tornata in stanza. Possibilmente senza punizioni.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Evoca un Lumos
    2. Osserva il corno da caccia (indipendentemente dalla riuscita del Lumos)

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ

    Group
    Grifondoro
    Posts
    12,025
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    Online
    Scusatemi, sono rientrata a casa adesso da una giornata in ospedale. Posso avere una proroga per postare domattina? Pls 😭
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,570
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    // Proroga a domani alle 23:59
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ

    Group
    Grifondoro
    Posts
    12,025
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    Online
    86cdbf3fbabb49125ec43028149598dac7d24d192f45480d54d3f876db2debbab946442ba2b90677

    Declann Delia Drummond

    È strano il sangue di drago
    Lei prende fuoco se lui apre bocca e le dice "Ti amo"
    È sangue di drago

    L'acqua non è per niente il mio elemento ed entrare dentro di essa all'interno di un trabiccolo babbano mi fa scattare il cuore in gola. Siamo in un luogo inesplorato e inquietante, una creatura di fuoco come me non può far altro che disconoscere ambienti e sensazioni del genere, così come l'oscurità profonda che ci ritroviamo a osservare. Nero, nero buio e profondo, nero come l'anima di certi tenebrosi compagni di classe. Scuoto la testa perché cerco la vicinanza di Ailsa ma la paura che mi scuote il corpo è troppo grande.
    Quando arriviamo mi sembra di essere in una di quelle illusioni strane del professor Bresc, luci che si intrecciano e colori inappropriati, come se fosse frutto della nostra immaginazione più profondamente spaventosa e intima, quella dove nessuno vuole più entrare o non ha mai avuto il coraggio di farlo. Deglutisco per far liberare le orecchie, ma non funziona e quindi mi tappo il naso e soffio forte. Un sonoro scocco dalle orecchie mi risveglia ancor più che quella strana grotta, fatta d'acqua metallica e sabbia metallica e inquietanti scalini di pietra.
    "Ma... che diavolo di posto è questo?" Mi lamento, l'incapacità di sapere cosa fare mentre tutti i miei compagni di viaggio scendono dalla macchina e si aggirano per quel luogo misterioso. Ultima, ma non per importanza (sì, me lo dico da sola), scendo dall'auto con fare meditabondo, mentre tutti quanti cercano di capire cosa siano quegli strani oggetti, io mi guardo intorno. Troppo buio, la luce flebile dei fanali di quella strana auto non aiuta e quindi anche io prendo in mano la bacchetta. Pronuncio la formula dell'incantesimo, "Lumos!" con fermezza, lasciando che dalla punta del mio catalizzatore si manifesti la luce necessaria per rendere la mia camminata un po' meno attempata e oscura.
    Cerco di capire quali siano le vie d'uscita, se per caso ve ne fossero, così come cerco di capire da quanto tempo quel luogo sembra essere inabitato o, addirittura, abbandonato al suo destino. E se fossimo dentro il faro? Il pensiero scorre nella mia mente con una rapidità tale da non riuscire a controllarlo. Cerco qualche informazione, qualsiasi cosa che il mio sguardo da ragazzina possa considerare come valida, e poi, piano, mi dirigo verso quella strana lanterna.
    Il piedistallo su cui poggia è in pietra, scolpito per somigliare a un tentacolo che avvolge l'intera lanterna. La osservo, la studio, avvicino la luce per capire di che si tratti. Tutto quanto mi sembra fin troppo misterioso.

    code by thefedivan

    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    -

    1. Lumos
    2. Mi guardo intorno in cerca di altre informazioni utili
    3. Mi dirigo al tentacolo con la lanterna.
    4. Osservo
    5.

    DCLAO - INCN - TRASF
    MDM - LOM - MINT - ALCH - POZ - CDCM
    BABBA - ERBO - SDM

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO://
    GUFO: //

    INVENTARIO


    Tracking Bracelet: (collegato con Farlann e Lachlann)
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.

    OGGETTI


    1. inserire oggetto ritrovato in quest
    2.
    3.
    4.
    5.
    RICORDA: per ogni oggetto oltre i 5 il pg avrà un MALUS di -2 alle azioni
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,570
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    BEACON IN THE NIGHT
    Black Fairy - Silent Hill 2 OST
    Samantha | L'incanto ha... effetto? Non ti esce esattamente benissimo. Sarà il fatto che sei stata finora stipata in un'automobile assieme agli altri e ancora la tua mente è scombussolata, sarà che salti questo o quel passaggio, oppure che, in qualche modo, il tuo potenziale magico non è dalla tua parte - fatto sta che le orecchie ti si stappano, sì, ma poi la magia svanisce così com'è apparsa, e poco poi fai in successiva se non rimanere ad osservare gli altri intenti a cercare una via verso la quale continuare la vostra avventura improvvisata.

    Lauren | La luce del tuo Lumos illumina abbastanza per veder meglio il pavimento sul fondo del pozzo - che poi, in realtà, non è affatto un pozzo. Sotto di voi dev'esserci una sorta di stanza, più ampia di quanto non ti sembrava precedentemente. I raggi scagliati dalla tua "sfingetta" però, direzionati dai bordi dell'apertura alla quale ti sei avvicinata, non riescono a rivelarti quanto sia effettivamente ampia. Vedi però meglio il pavimento della stanza sottostante, seppur di poco: non vi è né sabbia né pietra, solo dei grossi tubi neri sovrapposti l'uno all'altro senza un'apparente logica. Sembrano... morbidi? Eppure hai la sensazione che, passandovi sopra la luce della bacchetta, si muovano, appena appena... Per il resto, non riesci a notare alcunché di nuovo sul fondo.

    Farlann | Dopo l'inizio di un viaggio un po' scomodo, e con scomodo intendo terrificante, per te, finisci per fare la cosa più sensata e darti un momento di pausa, lanciandoti sdraiato sulla sabbia della spiaggia che avete raggiunto non appena ti è possibile. Senza poi pensarci su troppo, la vicinanza alla sabbia stessa ti rende conscio del suo odore: acre, pizzica le narici come le ceneri di un fuoco spento da tempo. Eppure non è legna ad esser stata bruciata: tra i pezzi di sabbia che ti rimangono attaccati all'uniforme umida riesci a notare che sono sì tutti neri e grigiastri, ma non tutti sono pienamente bruciati. Sembra materiale legnoso, eppure... hai mai visto un legno così?

    Comunque sia, ti lasci sopraffare (o guidare, a te la scelta del termine più adatto) dai tuoi istinti e ti dirigi a quell'oggetto scintillante che hai notato poggiato alla parete sinistra della caverna: lo tiri su senza problemi, e lo trovi stranamente leggero, nonostante appaia spesso diversi centimetri e completamente composto di metallo, osservandolo dal retro. Per qualche ragione ti sembra tiepido, tra le tue dita, nonostante te lo saresti aspettato freddo, essendo qua sotto da chissà quanto, in un posto umido e abbandonato da chiunque lo abbia portato fino a qui. Rigirandotelo tra le mani noti che la parte frontale, prima nascosta, è composta da diverse assi di legno tenute salde dal metallo di fondo, decorate da un occhio dorato, con due ali sovrastanti alla rifinitura del bossolo e un topazio che brilla di energia, incastonato tra le piume raffigurate. Lungo il bordo metallico corrono rifiniture arzigogolate vagamente arboree in natura, e sui quattro apici della circonferenza sono presenti quattro zaffiri, in appositi incassi dorati.

    [ Ottieni lo Scudo Misterioso ]

    QOwVNmk



    Ailsa | Forse giudicando male le distanze, anche per il buio, preferisci non aver a che fare col pozzo e ti allontani, dirigendoti al corno da caccia contro la parete destra della caverna. Il professore ti ha insegnato bene: meglio non toccare prima d'esser sicuri che qualcosa è effettivamente sicuro. Col Lumos ad accenderti la bacchetta esamini ancor meglio l'oggetto, del quale riveli meglio le forme scavandolo fuori dalla sabbia nera con un piede. Ti pare sia composto di placche d'argento sovrapposte l'una all'altra in modo molto crudo e raffazzonato, come se fosse stato creato e poi sopra vi fosse stato versato un ulteriore strato di metallo, e poi ancora un altro, ed un altro, formando un aspetto a "fogli" sovrapposti. Lungo il bordo sul quale ci si dovrebbe metter la bocca per suonarlo vedi iscritta nel metallo una serie di complessi nodi, forse celtici, mentre lungo l'apertura più larga dal quale dovrebbe uscire il suono è stato impresso il ben più semplice disegno di una saetta. Sarà saggio prenderlo in mano? Dall'altro capo della stanza non ti è difficile notare che il più grande del gruppo ha afferrato lo scudo al quale s'era avvicinato senza pensarci troppo, e non sembra essergli accaduto nulla. "Sembra", parola chiave.

    Declann | Pensosa, esci dall'auto per ultima quando questa accosta, e al contrario degli altri preferisci osservare la stanza nel suo complesso, senza concentrarti su quei primi dettagli che avete notato grazie alla luce dei fanali. Il Lumos che evochi ti aiuta a scandagliare la zona. Non noti nulla di nuovo nelle vicinanze, ma alzando il naso per aria la luce della tua bacchetta ti fa notare che contro il soffitto è stata bloccata una scaletta lunga cinque o sei metri che pende dal fondo del foro centrale che vi sta sopra il capo: catene sottili la agganciano per i pioli più bassi contro la pietra. Probabilmente, se trovaste un modo di spaccarle o sfilarle dalla scala, ricadrebbe verso il basso e potreste provare ad aggrapparvici e salirci sopra per risalire la struttura.

    Poi ecco che il tuo sguardo si sposta verso il piedistallo, al quale ti avvicini e che osservi con più attenzione. Avvicinandovi la luce noti subito che il riflesso di quest'ultima non ti arriva, non torna indietro: passando attraverso la lanterna e attraverso la pietra si proietta contro la parete della caverna laddove è presente la grossa porta di pietra che tutti hanno ignorato - forse giustamente decifrando che anche spingendovi contro non sarebbe stato possibile aprirla. Sembra disegnare delle forme - forse delle lettere? Nessun altro sembra accorgersi del fenomeno. Forse è un'illusione ottica di sorta? La luce di un singolo Lumos non sembra abbastanza per poter riempire l'intera parete, ma lentamente riesci a leggere alcune parole. Sembra siano state fatte con una bomboletta spray, ma, per qualche ragioni, sono invisibili senza l'ausilio del piedistallo.

    La... scegliere... il fondo... la... manichini... la cima... teatro dei... [...]vanti a voi... le segrete... tornare... le correnti vi... [...]esitare... [...] non è contemplato. Accetti... [...] la sfida? Afferra... [...]a arma, o quel che... [...]uida.


    LA PROSSIMA SCADENZA É VENERDÌ 5 APRILE ALLE 23:59!

     
    Top
    .
50 replies since 24/3/2024, 23:49   867 views
  Share  
.
Top