Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Feel flows

Primo piano, post SdM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale istinto ci dice che un orologio è fermo, anche se segna l’ora giusta?

    Group
    Grifondoro
    Posts
    843
    Location
    Castle Rock

    Status
    Offline



    Adam Basset-Thorne | 12 y. o. | II anno | Scheda

    Rincorrere era roba da cani.
    Li vedeva continuamente, d'estate. Rincorrevano auto, moto, portalettere... non riusciva proprio a capire la funzione dei cani all'interno delle proprietà. Ce n'erano almeno una dozzina per quartiere, dalle parti di Bristol. Fastidiosi di notte e insopportabili di giorno: passeggiare lungo i marciapiedi delle zone residenziali era considerata un'attività a rischio infarti. Stavano sempre ad abbaiare, a correre, sbavare...

    Era così che si sentiva.
    Un maledettissimo cane dietro l'Ailsa express. Che giocava ad ignorarlo dall'uscita di storia, mentre i soliti perdigiorno cronici stavano in mezzo a ciondolare, ostruendogli la visuale e il passaggio.
    Oh! Ti fermi o no?!
    Si giravano tutti meno che l'interessata.
    Era la terza volta che la chiamava.

    Quando finalmente la raggiunse, schivando gruppetti di corvi e sfondando senza ritegno un fantasma obeso, le batté un su una spalla il proprio quaderno nero. Non forte, dai. Era più il rumore.
    ... ma che furia hai?!
    E quello era il minimo.
    Perché il quaderno che reggeva era aperto su una pagina ben precisa
    La fiancheggiò per metterle in favore d'occhi quell'appunto.
    Secondo me dobbiamo parlare
    C'era un'ombra di malizia su quella linea sottilissima, un po' fiera e un po' aggressiva. Sorrisi che c'erano e non c'erano affatto. Una sfumatura percettibile solo a quelli che Adam Basset-Thorne lo avevano imparato a conoscere.
    Era la trama trionfale di chi l'aveva detto.


    rees.

    special guest TheFedIvan che quando vuole, se vuole e quante volte vuole, è libera d'infilarsi dappertutto


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,293

    Status
    Offline
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Camminavo spedita nei corridoi, incurante della decisione di Adam di seguirmi o meno. Non perché non mi piacesse passare del tempo con lui - anche i muri se ne sarebbero accorti che Adam, in qualche modo, mi piaceva - ma mettermi a discutere con il suo broncio perenne o a doverlo implorare? No, grazie! E poi ero ancora su di giri per l'apparizione di miss Coco, che ora avevo salutato, per notare la voce che mi chiamava alle spalle. O capire che fosse rivolta a me.
    Hogwarts era il regno del caos, avevo imparato a essere selettiva con i suoni che la caratterizzavano, recepire solo ciò che mi interessava davvero. E, forse, il tono di Adam non era stato sufficientemente da lui per farmi capire che si stava rivolgendo, effettivamente, a me.
    Fu solo il colpo sulla spalla, leggero ma deciso, a farla voltare.
    Notai la pagina aperta e avvampai, rispondendo così alla frase del mio amico.
    Scusami dissi solamente ero sovrappensiero. Era evidente che non stavo rispondendo al suo dobbiamo parlare ma alla domanda precedente. Come se le parole successive e l'aria trionfante di Adam potessero essere passate inosservate sul serio.
    Strinsi le dita attorno al polso di Adam, trascinandolo con una furia molto simile a quella con cui si era appellato a me pochi secondi prima, individuando un'aula vuota e fiondandomici dentro, lasciando la porta accostata. Se dobbiamo parlare, lo facciamo alle mie regole.
    Sollevai il primo dito, l'indice. Nulla di ciò che diremo uscirà da qui.
    Lo seguì il medio. Tu non giudichi me... e l'anulare E io non giudico te.
    Tre regole. Semplici. Se starai a queste regole... dimmi, di cosa vuoi parlare? dissi, con una nonchalance che era evidente non mi apparteneva.
     
    Top
    .
1 replies since 19/4/2024, 16:01   55 views
  Share  
.
Top