Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

[QUEST STUDENTI] Beacon in the Night: Pale Submarine

Ailsa | Farlann | Declann | Samantha | Lauren

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ

    Group
    Grifondoro
    Posts
    12,028
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    Offline
    86cdbf3fbabb49125ec43028149598dac7d24d192f45480d54d3f876db2debbab946442ba2b90677

    Declann Delia Drummond

    È strano il sangue di drago
    Lei prende fuoco se lui apre bocca e le dice "Ti amo"
    È sangue di drago

    Le strane scoperte che avevo fatto mi lasciarono folgorata dalle intuizioni. Per questo motivo, mentre mio fratello si concentrava a guardare antichi e strani scudi, cercai l'attenzione di Ailsa,, avvicinandomi a lei con calma. Le poggiai una mano sulla spalla, la bacchetta ancora illuminata a fingersi una torcia. "Trovato niente di interessante?" le avevo chiesto, cercando di comprendere lo stato d'animo di mia cugina a partire dal suop sguardo. "Guarda lì," le dissi, poco dopo, puntando con lo sguardo verso il soffitto per farle notare la scala ancorata alla parete. "Sembra ci possa permettere di uscire da lì, dovremmo provare a staccare i pioli più bassi dalla parete, oppure... se è abbastanza lunga, capire come staccarla e scendere nel pozzo." Mormorai, come se le mie parole potessero risvegliare un antico mostro in quel luogo misterioso. "Non lo so, questo posto mi sembra sempre più spaventoso."
    Nonostante questo, la verità era che avevo bisogno di una bacchetta amica, una luce che unita al mio Lumos mi permettesse di leggere per intero la scritta illuminata da quello strano riverbero della lanterna avvolta dai tentacoli. Le strinsi un lembo della giacca, cercando di indicarle con la testa il piedistallo che avevo osservato poco prima. "C'è una scritta, da quella parte, contro la porta di pietra. Magari illuminandola in due riusciamo a leggerla interamente e così possiamo avere qualche informazione in più. Mi aiuti?" Le chiesi, facendo un passo verso la lanterna e il piedistallo. Se Ailsa avesse accettato, la avrei condotta proprio in direzione della lanterna per mostrarle il mistero della luce e della scritta. Le avrei fatto vedere che puntando la luce contro la lanterna essa sarebbe stata riflessa come un faro contro il muro, rivelando una porzione di un'iscrizione realizzata con inchiostro nero o vernice nera, non credo importasse più di tanto. Le spiegai che con due luci, magari, - dato che né io né lei sapevamo utilizzare il Lumos Maxima e che l'unico che forse poteva farlo era intenzionato a osservare un grosso e pesante scudo maledetto - avremmo potuto leggere tutta l'iscrizione e avremmo potuto capire quale fosse il mistero che si nascondeva all'interno.
    Con l'ausilio delle due luci, infatti, avrei anche osservato il resto della porta, cercando di capire cosa fosse e se potesse in qualche modo essere aperta.

    code by thefedivan

    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    -

    1. Chiedo ad Ailsa un aiuto Lumos
    2. Con il Lumos di Ailsa leggo la scritta completa
    3. / 4. / 5. Osservo la porta

    DCLAO - INCN - TRASF
    MDM - LOM - MINT - ALCH - POZ - CDCM
    BABBA - ERBO - SDM

    -

    MAGO://
    GUFO: //

    INVENTARIO


    Tracking Bracelet: (collegato con Farlann e Lachlann)
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.

    OGGETTI


    1. inserire oggetto ritrovato in quest
    2.
    3.
    4.
    5.
    RICORDA: per ogni oggetto oltre i 5 il pg avrà un MALUS di -2 alle azioni


    potrei aver sbagliato tutti i congiuntivi, vogliatemi bene lo stesso
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,012

    Status
    Anonymous
    div align="center">
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ Scheda ■ Outfit: ■

    Lauren grazie al suo lumos, riuscì a osservare quella che si rivelò essere una stanza che proseguiva per chissà quanto, visto che non riusciva a illuminarla tutta, ma era strana come stanza: sembrava vuota e aveva il pavimento costituito da tubi, ed erano proprio qui tubi a non convincerla: sembravano morbidi, anche se non si voleva certo buttare per testarlo, se ne fosse stata sicura non ci sarebbero stato problemi, e ok che non aveva pura di farsi male, ma non era certo così tanto incosciente, ma sembrava anche che si muovessero, era un movimento impercettibile, ma c'era ne era sicura, o forse era solo la sua immaginazione? O un effetto ottico? Forse, ma comunque c'era qualcosa che non la convinceva.

    Comunque aveva potuto essere un ripario momentaneo, quindi mantenendo attivo lumos gridò Qui c'è una stanza, potremmo usarla come riparo se troviamo il modo di andare giù mettendo in mostra le sue doti vocali che le povere orecchie di chi le stava accanto sapevano bene, soprattutto quelle della sua amica Samantha, per poi aspettare che qualcuno arrivasse da lei.

    A chiunque fosse arrivato lì avrebbe chiesto Anche a te sembra che il pavimento si muova? Attendendo la sua risposta e spetrando che fosse negativa, non le piaceva l'idea che qualcosa si muovesse sotto i suoi piedi, e se fosse stato qualcosa di pericoloso? Sarebbero stati in trappola.
    ©

    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Lascia attivo Lumos
    2. Grida per attirare l'attenzione degli altri


    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF


    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono anche Ronald De Canard

    Group
    Corvonero
    Posts
    934

    Status
    Offline
    Samantha White - Corvonero
    Studentessa - II Anno - Narrato – Pensato - Parlato © Hoperus


    Samantha inizialmente le sembrò di sentire meglio proprio nel momento in cui riconobbe la sua migliore amica gridare, e quindi cercò di seguirla ma appena che arrivò in quella stanza, le sue orecchie le sentì tappate nuovamente e quando Lauren disse qualcosa lei prima rispose:

    E siccome non aveva sentito chiedere se la stanza si muovesse fece la stessa domanda:

    E prima di aspettare la risposta e mettendo una mano in tasca dove teneva il suo portafortuna magico creato nella lezione di Laboratorio di Oggetti Magici e con l’altra bacchetta cercò di immaginarsi lei con una torcia babbana in mano accesa e quando si sentì pronta, e gridò perché si sentiva le orecchie tappate:
    LUMOS!
    Poi sperando che il suo incantesimo funzionasse ed inoltre sotto ad uno dei lumos presenti in quel luogo, Samantha le parve di vedere Lauren sorriderle anche se poi ritorno seria.

    E quindi si avvicinò a lei per capire meglio cosa avrebbe risposto e dopodiché cercò di pensare a cosa potevano fare, e lei come poteva esser d'aiuto ed infatti stava pensando:
    E adesso che facciamo ?
    Dopo di ciò non le rimase che aspettare tutti insieme la continuazione della loro avventura semi subacquea. Sperando che tutto andasse per il meglio. Ed anche che nessuno si facesse molto male durante l'esplorazione.




    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    Ha tentato di accendere la sua bacchetta con il Lumos e dopo si avvicina a Lauren .

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI COPIANDO LO SCHEMA DAI VARI PROGRAMMI (LINKATI SOPRA) E NON DALLA LISTA INCANTESIMI

    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    L'INVENTARIO:
    Amuleto a forma di foglia cuoriforme di legno che aveva creato a LOM
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Sembrava tutto in ordine, su quel corno. C'erano degli strani simboli che mi ricordavano qualcosa che avevo visto nei libri di incantesimi del nonno. Potevo fidarmi a prenderlo in mano? A Farlann sembrava non sembrava essere accaduto nulla, toccando lo scudo, ma da qui non potevo capire se anche lui avesse - per caso - delle incisioni simili alle mie. Farlann! a che servivano i cugini maggiori se non a chiedere aiuto? Se fosse arrivato, mi sarei rivolta a lui per avere chiarimenti. Mi sembra di aver visto simboli di questo tipo sui libri del nonno. Questo qui... indicai un simbolo meno complesso, simile a una saetta ... mi sembra come le Rune che sono nel libro di quest'anno di Incantesimi ma non le abbiamo ancora studiate e non so se è effettivamente così. Secondo te... è il caso di toccarlo? Solo laddove Farlann mi avesse detto di sì con discreta certezza, lasciandomi la tranquillità di non morire, avrei preso in mano il corno. In ogni altro caso, qualsiasi mancanza di sicurezza da parte di mio cugino, non l'avrei nemmeno sfiorato. Volevo sentire chiaramente mio cugino dire "conosco questi simboli e non ti faranno male" oppure "sono sicuro che non accadrà nulla". In caso contrario... beh, stava bene lì, poteva prenderlo in mano qualcun altro. Ero una Grifondoro, sì, ma non ero stupida. No?
    Con o senza corno, sarei andata ad aiutare Declann con il mio Lumos ancora attivo, provando a illuminare maggiormente lo spazio indicato da mia cugina, dove svettava una scritta che Declann si dedicò subito a leggere la scritta. Seguendo le sue indicazioni, avrei fatto altrettanto, osservando lo spazio mostratomi, provando a leggere l'iscrizione e svolgendo (egregiamente) il mio ruolo di lampadina umana. Udii il richiamo di Lauren ma, al momento ero impegnata nel concludere quell'osservazione per poterle dare una mano. Sperai solo che non si cacciasse nei guai, non potevo fare da babysitter a lei e Sammy.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    - Lumos

    1. Chiama Farlann
    2. [solo se Farlann le dà assoluta certezza che non le accadrà nulla] prende lo scudo
    3. Osserva l'iscrizione con Declann
    4. " "
    5. " "

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,221
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Farlann Drummond ~ 13 Anni ~
    dMAaM2Z
    Le mani del mezz'ifrit impattarono contro il metallo dell'antico scudo e a contatto con questo, stranamente, le dita sperimentarono un certo tepore. Contro ogni aspettativa, questo non era freddo come avrebbe dovuto essere in un posto del genere, cosa che lasciò il ragazzino abbastanza perplesso. Forse dovrei rimetterlo giù... disse tra sé e sé, però poi il suo sguardo catturò l'immagine dei quattro zaffiri e lì il buon senso cessò di esistere. Non riuscì più a concepire perché mai avrebbe dovuto separarsi da quello strano affare e senza tener conto delle possibili conseguenze decise che se lo sarebbe scarrozzato dietro fino alla fine. La sua probabilmente.

    Intorno a lui, nel mentre, gli altri stavano facendo cose. C'erano altre cose nell'area dove si trovano adesso che voleva osservare meglio e il corno si trovava esattamente al vertice della sua scala di preferenze. Se così non fosse stato, probabilmente, avrebbe ignorato senza alcuna pietà la richiesta d'aiuto della cugina. O chissà, magari si sarebbe fatto avanti comunque, solo per farle vedere la sua superiorità intellettiva. Visto che lo scudo, oltre ad essere tiepido, era anche stranamente leggero per i materiali che lo componevano, il tredicenne se lo portò dietro fin nei pressi di Ailsa e lì osservò con lei le incisioni sul corno. Sì, anche io ricordo di averle viste tra i libri del nonno... E nel dirlo cercò di osservarle con più attenzione, cercando di decifrarne almeno la forma. Conosco i geroglifici egiziani, il greco e anche il cinese, ma figurati se c'è nulla di tutto ciò. Bofonchiò amareggiato, poi spostò le iridi cangianti verso l'unico simbolo che forse forse riconosceva... Oh potrebbe essere una runa! Esclamò eccitato, ma con una nota di dubbio nella voce. Potrebbe essere Eihwaz... Però boh, non è proprio una saetta... AH! No no, potrebbe essere Othel aggiunse con più convinzione. Uhm però le rune solitamente vengono scritte con altre rune... Non saprei tradurne una sola... Il giovane mago provò a ricordare i domini dietro quel semplice simbolo e alla fine concluse Boh, se lo suoni, per me potrebbero succedere due cose. O esce il "guardiano" del porto o si attiva qualcosa, tipo si apre un "ingresso" o compare qualche "sentiero"... Il bambino non era sicuro al cento per cento della sua intuizione, quindi non disse altro per perorare la sua tesi.

    Qualunque fosse stata la scelta di Ailsa, Farlann si sarebbe allontanato attratto dal richiamo di Lauren. Lo scozzese avrebbe raggiunto le due compagne di casa e lì avrebbe osservato l'interno di quell'inquietante foro. Se anche lui avesse visto i "tubi" muoversi, aiutato dai Lumos congiunti delle due corvonero, avrebbe detto No, grazie. Non so voi, ma io non credo che sia il caso scendere là sotto. Non siamo già abbastanza in basso così? In ogni caso avrebbe cercato di osservare meglio la scena, giusto per cogliere ancora qualche altro dettaglio, dopodiché il suo sguardo si sarebbe puntato istintivamente sul soffitto, verso l'apertura in alto, alla ricerca di informazioni e particolari utili.


    Nothing brings so much joy in life as being approved of by someone


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Si porta dietro lo scudo fino al corno;

    2. Osserva il corno e parla con Ailsa;

    3. Raggiunge Lauren e osserva in basso;

    4. Osserva in alto.

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI

    MAGO: //
    GUFO: //

    + Mezzosangue Ifrit X
    + Anello ancestrale X
    Un anello bianco, completamente liscio, da mettere al dito. Una volta per quest è possibile modificare la creta di cui è composto per creare una replica funzionante di un oggetto presente nel GDR, compresi i poteri. Funziona solo con oggetti di media potenza (a discrezione del fato) o di costo inferiore ai 20 galeoni.

    + Tracking Bracelet X
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,593
    Location
    Where we met

    Status
    Offline
    BEACON IN THE NIGHT
    Black Fairy - Silent Hill 2 OST
    Declann | Discuti con Ailsa riguardo le vostre rispettive scoperte. Le scale non ti convincono abbastanza - in realtà, in generale, il posto non ti ha fatto la migliore delle impressioni. E hai anche ragione. Assieme, voi due Grifondoro vi premurate di muover le bacchette assieme per illuminar la lanterna e sopperire alla mancanza di un Lumos Maxima (chi potrebbe utilizzarlo è impegnato a tentare di farsi del male!), e finalmente riuscite a decifrare meglio la scritta.

    La vostra strada dovrete scegliere: raggiungerete il fondo, laddove la vita non è accetta, e riescono a sopravviver solo vili manichini? O vi fiderete dell'ascesa verso la cima, dove c'è gala e teatro dei più folli degli spettri del castello? Procederete per caso senza guardarvi alle spalle, avanti a voi, verso le segrete di sangue e di carbone, o desiderate realmente tornare verso il lago, dove le correnti vi porteranno a fondo? Non potete esitare, star fermi e contemplare sin agire oggi non è contemplato. Accetti di lottare, accetti la sfida? Afferra il tuo destino, afferra la tua arma, o quel che nel buio del faro sappia farti da guida.

    La porta di per sé altro non è che due grosse pilastri di pietra affiancati l'uno all'altro. Vi sono fessure tra la pietra e l'arcata che i due monoliti riempiono, ma saranno abbastanza grandi per passarci un foglio e poco più. Forse però c'è un modo per abbassarli o di spingerli? Dopotutto non ti sembra ancorato alla pietra attorno...


    Samantha e Lauren | Vi accalcate vicino al foro ma poi di fondo nulla fate col tempo che avete a disposizione, entrambe tenete le bacchette accese e pensate al da farsi, ma pensate e pensate, che vi viene in mente? Notate che le vostre compagne si sono avvicinate al piedistallo a forma di tentacolo e trafficano con le loro bacchette, incantate ad illuminarle, ma non riuscite a comprendere dalla vostra prospettiva cosa esattamente stiano facendo. La "stanza" è lì sotto di voi dal bizzarro pavimento è lì, sotto di voi, accessibile solo dalla caduta di quel pozzo al quale siete di fronte. Presto arriva Farlann al richiamo della Morgan, ma afferma piuttosto convinto di non volerci andare, giù, e si mette a snasar per aria per capire cosa invece ci sia direttamente sopra il foro.


    Ailsa | Chiami in aiuto tuo cugino Farlann, e la sua risposta è piuttosto inconclusiva. Però non ha menzionato nessun potenziale danno fisico direttamente dal soffio del corno... A te la scelta. [Se decidi di afferrarlo ti farò un esito intermedio in caso tu posti prima] Comunque sia aiutare Declann si rivela fruttuoso - anche te riesci a leggere la strana scritta sulla parete incriminata. Bene, e adesso? Che le armi e le guide della scritta si riferiscano agli oggetti che tu e Farlann avete esaminato?


    Farlann | Lo scudo ti è comodo tra le mani, non ingombra, e la bellezza dei suoi zaffiri si appella al tuo animo mezz'ifrit. Comunque sia, ti avvicini alla tua cugina Ailsa quando richiede il tuo aiuto - più per tua personale soddisfazione che per esser effettivamente gentile. Fai le tue fondate supposizioni e poi ti dirigi dalle altre compagne di Corvonero, con le quali condividi il tuo scetticismo non appena noti quel pavimento tubulare muoversi appena, in uno spasmo che sarebbe stato altrimenti impercettibile senza la luce delle loro bacchette. Alzi il naso al soffitto e ti metti a guardare nel foro, dal quale proviene quel rumore metallico e raspante che fa ancora da sfondo alla vostra avventura sotterranea. Il foro sopra la tua testa è buio, ma riesci a notare che ora qualcuno sembra intento ad osservarvi: un volto di un pallido azzurro, etereo, ricambia il tuo sguardo. Sembra quello di un bambino che si sporge verso il basso, incerto come siete incerti voi nel procedere. Ha capelli lunghi e riccioli, fatti di niente si intersecano con la pietra così come le mani con le quali si regge per gioco, come se avesse veramente paura di cadere nonostante sembri in tutto e per tutto un fantasma. Sorride appena e scompare, ma ti sembra di riuscire a sentirne una risata, lontana. Era un'allucinazione? Le altre due vicine a te non sembrano essersene accorte - ma è anche vero che erano concentrate verso il basso...

    LA PROSSIMA SCADENZA É MARTEDÌ 9 APRILE ALLE 23:59!

     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Forse era meglio lasciare lì il corno e dedicarmi interamente al lavoro con Declann. Lessi il messaggio, sembrava un indovinello. “Raggiungerete il fondo”… del pozzo? Però lì la vita non era accetta, quindi saremmo morti se fossimo scesi? Solo i manichini potevano farlo, dunque. Manichini nel senso di oggetti inanimati? Dovevo trovare qualcosa che dimostrasse la teoria che avevo in mente. “O vi fiderete dell’ascesa verso la cima”… la via verso l’alto al momento la stava osservando mio cugino – quello inutile con le rune – chissà cosa significava “teatro degli spettri del castello” beh… forse fantasmi. Forse era letterale. “Avanti a voi, verso le segrete di sangue”… la porta? Sangue e carbone no grazie. Ma desideravamo tornare verso il lago? Sì, se non fosse che le correnti ci avrebbero portati a fondo. E non potevamo stare fermi, l’incisione era ridondante su questo. Afferra la tua arma… il corno?
    Tornai sui miei passi, afferrando il corno, a mio rischio e pericolo, per poi avvicinarmi agli altri. Credo… c’è un’incisione che indica quattro vie. Qui sotto dice che solo i manichini possono scendere, penso intenda roba che non è viva? Tipo gli oggetti, le cose che non si muovono? Non aveva il minimo senso. Poi in alto sembra ci siano i fantasmi. Chissà se Farlann aveva notato altro. Dietro la porta sangue e carbone e nel lago le correnti ci porterebbero a fondo. E dice che non possiamo stare fermi. Non so voi… ma non mi sembra ci sia qualcosa di… invitante. Che potevamo fare? Stupidi scherzi di Lachlann. Ah e se potete trovate qualcosa che vi aiuti nel buio. Un’arma, dice.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    - Lumos

    1. Prende il corno
    2. Riporta le info agli altri
    3. " "
    4. " "
    5. " "

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,012

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ Scheda ■ Outfit: ■

    Lauren guardò per qualche altro secondo il fondo di quel pozzo, in realtà non le sembrava una cattiva idea rifugiarsi lì sotto per pensare con calma a cosa fare, ma quel pavimento che si muoveva proprio non le piaceva, alla fine prese il sopravvento proprio quest'ultima cosa e disse Forse hai ragione. Per poi guardare verso il buco in alto Ma quello è un po' troppo alto anche per me. Nella fattoria si arrampicava spesso su vari alberi, ma raggiungere quel foro sembrava impossibile.

    Spense il lumos per non sprecare troppe energie, ne aveva tante, ma era meglio non rischiare, per poi guardarsi intorno, solo allora vide Alisa e Declann con le loro bacchette accese intente a esaminare qualcosa Vediamo se hanno scoperto qualcosa. Pensò per poi incamminarsi verso di loro, sperando che avessero fatto più progressi per uscire da quel luogo.

    Si avvicinò a loro normalmente, senza correre ma neanche celando la sua presenza in modo da non spaventarle e, una volta raggiunte, chiese Scoperto qualcosa? Per poi guardare la scritta sul muro illuminata dalle bacchette delle due Grifondoro

    Lauren esaminò la scritta con attenzione per poi dire Sembrano quattro vie d'uscita ma tutte pericolose, io non andrò nel lago, non so nuotare molto bene, per le altre non lo so, ma ho esaminato il pozzo, sotto c'è una stanza molto grande però sembra che il pavimento si muova leggermente. Rivelando quelle due notizie a chiunque fosse nelle vicinanze in modo da poter meglio prender una decisione possibilmente unanime.
    ©


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Esamina la scritta

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF



    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono anche Ronald De Canard

    Group
    Corvonero
    Posts
    934

    Status
    Offline
    Samantha White - Corvonero
    Studentessa - II Anno - Narrato – Pensato - Parlato © Hoperus


    Samantha con il solito tono di timidezza e misto di paura domandò a Lauren
    C-c-che facciamo?
    mentre stava ponendo quella domanda, lei assieme a Lauren notò che due compagne e stavano facendo qualcosa ma non lei non capiva cosa stessero facendo e quindi stava per aggiungere alla domanda precedente sempre con il solito tono ma questa volta anche con un pizzico di curiosità.
    A-andiamo a vedere?
    E con un cenno d’intesa si camminarono verso gli altri due, tenendo sotto controllo la loro torcia bacchetta. Quando si avvicinarono alle due compagne che furono illuminate dalle luci create dalle loro due torce e siccome la paura stava venendo sconfitta dalla curiosità, riuscì a dire anche se ancora balbettando, poiché era ancora timida,:
    s-s-scusatemi che state facendo? P-Possiamo aiutarvi in qualche modo?
    Ed aspettando la loro risposta arrivò anche Farlann e guardando il foro disse che non voleva scendere anche più in profondità, poiché per lui erano già abbastanza in fondo.

    Samantha imitò subito Lauren cioè spense la bacchetta ma poi siccome era molto scuro, e poi le venne in mente che il suo prode eroe e cioè Babbo Natale secondo alcune leggende riusciva ad entrare in qualsiasi posto e quindi le venne in mente di provare ad evocare il suo prode, e quindi disse concentrandosi per bene sulla sua energia interiore e quindi con un movimento lento dal basso verso l'alto con la bacchetta, esclamò:
    Animus Evoco

    Anche se non sapeva ancora evocare il Babbo Natale in “carne e ossa” avrebbe comunque qualcuno a cui chiedere come potevano uscire da quella situazione e poi avrebbero avuto un po’ di più luminosità quindi avrebbe aiutato anche gli altri in più cosi facendo avrebbe avuto anche la bacchetta libera se avesse dovuto difendersi da qualcosa di magico.


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    Samantha assieme a Lauren si incamminano verso le due compagne che avevano visto avvicinarsi e che stavano trafficando con le loro bacchette e pone due domande cosa stessero facendo e se potevano aiutarle in qualche modo ed inoltre tenta l’evocazione del suo eroe che però è solamente una sfera luminosa.

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    SKILL BASE
    ATTIVE

    Nome: Richiamo eroico.
    Materia ed Anno: SDM (PB) - Base.
    Formula: Animus Evoco.
    Movimento: Occorre effettuare un movimento lento dal basso verso l'alto con la bacchetta.
    Manifestazione: La bacchetta e la mano dell'utilizzatore brilleranno d'azzurro.
    Effetto: Richiama uno Animus Prode in particolare. Questo si manifesta nella forma di una piccola sfera dotata di dimensioni pari ad un pugno adulto, che emette un fioco bagliore tiepido e cambia ripetutamente colore. Questa sfera è circondata da un alone di fumo e ronza attorno all’evocatore senza mai allontanarsi troppo da lui. La comunicazione tra i due è esclusivamente telepatica fin quando non raggiunge la forma corporea.
    Controincantesimo: Animus Expello.
    Durata: Finché l'utilizzatore o lo spirito non decidono di porvi fine.
    Costo: 1 azione.
    Particolarità: la tipologia e nome dell'Animus Prode dev'essere scelta e decisa in precedenza, non si possono evocare Animi Prodi diversi dal proprio (salvo casi eccezionali).
    Danno: Nessuno.
    Range: 3 metri.
    Difficoltà: Facile.
    Velocità di applicazione: Istantaneo.

    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    L'INVENTARIO:
    Amuleto a forma di foglia cuoriforme di legno che aveva creato a LOM


    è giusta la compilazione della tabella ?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,221
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Farlann Drummond ~ 13 Anni ~
    dMAaM2Z
    Ma cosa...? Non ne era certo, non del tutto almeno, ma qualcosa - o qualcuno - li stava osservando dall'alto. Un attimo prima era lì, sorridente, e quello dopo non c'era più. Ma lo aveva visto davvero o era stato solo un'illusione ottica? Era azzurro per di più. Devo assolutamente saperne di più. Puntò quindi il catalizzatore verso l'apertura in alto e richiamò a sé il proprio potenziale magico. In quanto mezz'ifrit quel passaggio non era mai semplice come per un mago comune, ma con il tempo il bambino aveva capito che serviva solo avere un pizzico di pazienza in più e tutto sarebbe andato per il verso giusto. Certo, anche la presenza di tutta quell'acqua alle loro spalle non era di certo il massimo per la sua concentrazione, ma alla fine voleva solo illuminare un po' la zona, quindi poteva farcela. Dimenticò il contesto in cui si trovava, si estraniò momentaneamente da tutto e tutti e visualizzò nella sua mente la situazione ottimale che desiderava. A quel puntò immaginò lo spazio dinnanzi a sé rischiararsi, come se fosse giorno, mentre dalle sue labbra fuoriusciva un deciso Lumos! Se dalla punta del suo catalizzatore magico fosse apparso il tanto atteso raggio luminoso, avrebbe tentato di illuminare il punto in cui pochi secondi prima aveva visto quel volto spettrale, cercando non solo di intercettarlo nuovamente ma anche di individuare dettagli utili ad abbandonare quel luogo. Al di là di quello che sarebbe successo successivamente e a seguito delle sue azioni, il tredicenne si sarebbe ricongiunto con la cugina e l'avrebbe ascoltata con tutta l'attenzione di cui disponeva.

    Cercando di memorizzare le parole di Ailsa, la mente del bambino si sarebbe istintivamente messa a lavoro. "Solo i manichini possono scendere"... Uhm non ha molto senso. Perché le cose che non si muovono dovrebbero poter scendere? Oh, un secondo... Nel libro di erbologia di quest'anno c'era qualcosa a proposito di una pianta tutta fatta di robe nere e lunghe... Cose che stringevano... Si, ma perché? Bisognava stare fermi? No, forse era il movimento... I manichini passano perché stanno fermi? AAAH PERCHE' NON STUDIO MAI QUANDO SERVE?? I suoi pensieri avrebbero poi preso in esame il secondo punto. Si parla di fantasmi quindi, dunque quello che ho visto era uno di questi? In effetti era molto simile a quelli del castello. Boh, non so se fosse un fantasma, ma qualcosa c'era... [Se nell'azione precedente ha trovato qualcosa, la riferisce ad Ailsa] Altra pausa, altro punto. Sangue e carbone. Uhm... A terra, guarda anche tu, la sabbia non è proprio sabbia, è nera... ha anche un odore acre, pizzica le narici... Forse dovrei osservarla meglio? Però non sembrava legna bruciata quella che avevo addosso... Tornare indietro dal lago non è contemplato e se non possiamo restare fermi qui occorre decidere quale via prendere. A quel punto avrebbe fatto in modo che tutte le altre studentesse potessero vederlo e udirlo, piazzandosi dove nessuna di queste avrebbe potuto ignorarlo o non sentirlo. Votiamo! Vogliamo salire tra i fantasmi? O scendere facendo finta di essere manichini? O vogliamo scoprire cosa c'è dietro quella porta? In realtà lui voleva solo andare a dormire, ma ormai era in ballo e doveva ballare. In tutta onestà, io vorrei puntare a salire. L'eco di chi visse nel passato non lo spaventava, almeno non tanto quanto l'idea del sangue o di strane piante di cui sapeva poco e nulla. Certo, dove c'era del bruciato c'era anche del fuoco, ma non tutti lì avevano la pellaccia dura come la sua.

    Nothing brings so much joy in life as being approved of by someone


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Lancia Lumos;

    2. Osserva in alto;

    3. Ragiona sulle parole di Ailsa;

    4. Propone di votare e scegliere una via.

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + Mezzosangue Ifrit X
    + Anello ancestrale X
    Un anello bianco, completamente liscio, da mettere al dito. Una volta per quest è possibile modificare la creta di cui è composto per creare una replica funzionante di un oggetto presente nel GDR, compresi i poteri. Funziona solo con oggetti di media potenza (a discrezione del fato) o di costo inferiore ai 20 galeoni.

    + Tracking Bracelet X
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,593
    Location
    Where we met

    Status
    Offline
    BEACON IN THE NIGHT
    Twilight - Twilight Princess OST
    Ailsa | Alla fine della fiera, decidi di afferrare il corno, forse spinta a farlo anche alle tue supposizioni sulle parole scritte sulla parete che fino a poco fa illuminavi con Declann. Ti attraversa un brivido di energia quando lo fai, una sensazione strana ma piacevole, Attorno alle dita che tengono il metallo, tiepido, percepisci dell'elettricità statica raggrumarsi. Qualunque cosa il corno sappia fare sembra essere potente, perlomeno nelle mani di una ragazzina del secondo anno, chiaro. Per aiutare il gruppo ti rivolgi a tutti quanti e discuti riguardo quello che tu e tua cugina avete scoperto.


    Lauren | Non puoi esaminare la scritta, in quanto questa era stata rivelata solo dalla luce di Ailsa e di Declann, che ora non stanno più entrambe maneggiando i loro Lumos in direzione della porta. La leggi solo parzialmente e a riempire i buchi ti aiutano le parole di Ailsa, mentre la ragazza più grande sembra invece intenta a ragionare da sola sulla porta di pietra sul fondo della stanza e dunque non calcola le tue parole. La tua bacchetta è ancora accesa in quanto non hai utilizzato il controincantesimo. La tua energia continua a drenare. [ E, anche se fosse, non hai segnalato l'azione. ]


    Samantha | Così come la tua compagna, nell'avvicinarti ad Ailsa e Declann non lanci il controincantesimo per il Lumos, e dunque quando tenti di evocare il tuo Animus non accade nulla, dato che hai la bacchetta ancora occupata. La luce del tuo Lumos continua a brillare. [ Segnala le azioni come i tuoi compagni, numerandole, serve per aiutarmi ad esitare non per rendermelo più difficile. ]


    Farlann | Riesci a trovare la tua concentrazione a discapito dell'acqua alle tue spalle, e con un potente fascio di luci illumini il foro verso l'alto. La sala sopra di voi sarà alta una decina di metri, ma il tuo Lumos non fa fatica ad arrivare fino al suo soffitto. Per un attimo ti fa dubitare d'esser nel mondo reale: proprio contro il soffitto della stanza vedi una serie di posti a sedere, poltroncine tipiche di un teatro, appese a testa in giù. O siete voi che siete a testa in giù? Chiaramente dalla tua posizione, colpa della prospettiva, è difficile illuminare la zona più vicina al foro, se non puntandovi direttamente il fascio ed osservare quello che vi è in stretta prossimità. Del volto etereo e sorridente non vi è traccia. Al suo posto noti una strana statua: è una figura umana, in piedi, petto infuori, tronfia, vestita come un giullare medioevale, di pezze e stoffe coloratissimi, ma al posto della testa ha quella di un serpente, sormontata dal classico copricapo a più punte e colmo di sonagli di un vero arlecchino. Possibile che Declann non l'abbia notata, prima? Eppure sei più che certo che sia immobile. Noti poi che lungo il bordo del buco sono presenti dei segni di graffi, come se qualcuno avesse tentato di risalire con le unghie o, peggio, come se qualcuno fosse stato gettato di sotto e avesse provato a trattenersi su. Noti chiaramente la scala prima indicata da Declann, ma non vi sono altri dettagli.

    Ti dirigi di nuovo tra le studentesse che ti sono state appioppate come compagne di viaggio dal crudele fato, che evidentemente non vuole farti dormire. E ragioni sugli indizi di quella scritta che non puoi legger da solo ma che ti sono riferiti da Ailsa, al contempo maledicendo le lezioni mancate e lo studio incompleto del manuale di erbologia. Non fai subito note le tue preferenze: chiedi a tutte di votare, però, sul come procedere, e sei sicuro di essere stato sentito da tutti. Poi, piazzi il tuo voto verso il percorso del teatro.

    [ per tutti ]

    L'appello di Farlann a votare riguardo al dove andare arriva a tutte quante, ma proprio quando finisce di parlare sentite un rombo provenire da sopra le vostre teste. Qualunque cosa sia stata proviene da ben oltre la stanza direttamente soprastante. È un tuono sommesso, che scuote debolmente l'edificio e vi arriva ovattato e sordo. Forse c'è davvero qualcun altro nella struttura! E non ha esattamente i modi più gentili per farsi strada all'interno. Ecco, con questa realizzazione però coincide un accadimento non esattamente positivo. Come vi aveva anticipato la scritta, esitare non è consentito. Sentite qualcosa grattare, tutt'intorno a voi. All'inizio potrebbe perfino sembrare che qualcosa sia intrappolato nelle pareti, ma sono le pareti stesse a fare quel suono: lentamente stanno iniziando a chiudersi attorno a voi. Molto lentamente. Per ora. Ma forse rimanere fermi e farsi schiacciare non è il caso. È anche vero però che se le supposizioni sulle "armi" menzionate da Ailsa sono vere, solo lei e Farlann sono equipaggiati per il gioco ad attendervi. Che fare?

    LA PROSSIMA SCADENZA É DOMENICA 14 APRILE ALLE 23:59!



    Edited by Stand Bizarre - 10/4/2024, 12:57
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono anche Ronald De Canard

    Group
    Corvonero
    Posts
    934

    Status
    Offline
    Samantha White - Corvonero
    Studentessa - II Anno - Narrato – Pensato - Parlato © Hoperus

    "Samantha rimase perplessa per un attimo e giustamente le venne da pensare: Come mai non ho evocato il mio eroe?
    ma poi guardò la bacchetta che era ancora illuminata come una torcia e quindi disse a Lauren ma forse era più riferita a lei stessa la seguente cosa:
    Che stupide che siamo. Avremmo dovuto spegnerle con il contro incantesimo. E guardando anche Lauren si concentrò per spegnere la bacchetta e dicendo: NOX !

    E quando fu sicura di averla spenta riprovò ad evocare il suo animus prode, nonostante il buio della stanza creata dalla assenza della sua bacchetta e forse anche quella di Lauren, cercò di ricordarsi esattamente il movimento di prima e cioè lento dal basso verso l'alto con la bacchetta. e quindi riconcentrandosi per la sua energia disse: Animus Evoco
    E mentre stava evocando il suo prode eroe si senti, nonostante le orecchie leggermente tappate dalla pressione erano pur sempre sott’acqua, qualcosa che veniva giù e guardando in giro vedendo solo che alcune persone avevano delle armi si rifugiò verso di loro, sperando che il suo animus se avesse voluto esser evocato E mentre succedeva tutto ciò le sembrò che qualcuno la prendesse per il polso verso l’armeria per poi guardare chi fosse e notò che era Lauren. E dunque Samantha e pensò a questo:

    Che arma potrei prendere?

    e mentre pensava a questo con la mano libera che s’era infilata in tasca sentì l’amuleto portafortuna che il professore di LOM aveva fatto scoprire che lei aveva l’abilità del riporto. E quindi venne aggiunto al pensiero di prima:

    Speriamo che ci sia un arco corto con una faretra di frecce, così abbinando alla mia abilità dell’amuleto potrei avere delle frecce infinite.
    E quindi non le restò che aspettare l’esito della sua ricerca e sperando che fosse positivo.


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI



    1) Lumos dal post precedente
    2) Nox: la bacchetta dovrebbe spegnarsi
    3) nuovo tentativo di evocazione del prode Eroe
    4) mentre è alla ricerca sta toccando anche l'amuleto, per esser pronta al suo relativo uso.



    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    Nome: Richiamo eroico.
    Materia ed Anno: SDM (PB) - Base.
    Formula: Animus Evoco.
    Movimento: Occorre effettuare un movimento lento dal basso verso l'alto con la bacchetta.
    Manifestazione: La bacchetta e la mano dell'utilizzatore brilleranno d'azzurro.
    Effetto: Richiama uno Animus Prode in particolare. Questo si manifesta nella forma di una piccola sfera dotata di dimensioni pari ad un pugno adulto, che emette un fioco bagliore tiepido e cambia ripetutamente colore. Questa sfera è circondata da un alone di fumo e ronza attorno all’evocatore senza mai allontanarsi troppo da lui. La comunicazione tra i due è esclusivamente telepatica fin quando non raggiunge la forma corporea.
    Controincantesimo: Animus Expello.
    Durata: Finché l'utilizzatore o lo spirito non decidono di porvi fine.
    Costo: 1 azione.
    Particolarità: la tipologia e nome dell'Animus Prode dev'essere scelta e decisa in precedenza, non si possono evocare Animi Prodi diversi dal proprio (salvo casi eccezionali).
    Danno: Nessuno.
    Range: 3 metri.
    Difficoltà: Facile.
    Velocità di applicazione: Istantaneo.

    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    L'INVENTARIO:
    Amuleto a forma di foglia cuoriforme di legno che aveva creato a LOM

    Azioni concordate con Lauren
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Chissà se era normale quella sensazione di elettricità che avevo sentito non appena le mie dita avevano circondato il corno per afferrarlo. Avrei dovuto provare a suonarlo ma, sentii, non era ancora il momento. E comunque avevo altro da fare, come spiegare alle due eccezioni Corvonero come sopravvivere. Chissà come mai erano finite fuori dal dormitorio, quelle due. Forse si erano perse cercando… boh, la loro ombra? Non ero sicura che Lauren e Samantha mi avessero ascoltata davvero. Di certo, però, io non avevo alcuna intenzione di morire lì per colpa loro. Se sopra ci sono i fantasmi, come facciamo ad affrontarli? Nemmeno Leah li sa ancora affrontare! E se non sapeva farlo la mia Caposcuola… beh, era come se non sapesse farlo nessuno. Io voto per sotto. Fingermi morta non sarà difficile. Meglio morta che in quella situazione del cavolo, fra l’altro. Mi resi conto che la mia testardaggine stava risalendo a galla, dietro la paura che mi aveva mossa fino ad ora. E non avrei permesso a dei fantasmi di spaventarmi. Ma potevo cavarmela senza Farlann?
    Sopra la mia testa si sentì un enorme rombo, proveniente da lontano, chissà da dove. Troppo lontano, come un lieve terremoto sordo, accompagnato da un rumore graffiante. Era come se ci circondasse e, con orrore, notai che le pareti si stavano stringendo intorno a noi. Non potevamo esitare. Mi rivolsi a Lauren e Samantha. Dovete votare qualcosa, se non volete morire schiacciate qui. Non mi sembra difficile capirlo. Roteai gli occhi al cielo, irritata. Indipendentemente da quello che avrebbero fatto, da come si sarebbero mosse all’interno della stanza, io mi sarei rivolta ai miei cugini. Io scendo. Ci rivediamo al Castello? Detto ciò, mi lanciai all’interno del pozzo. Non appena toccai il fondo morbido, provai a trattenere il respiro, cercando di non muovere nemmeno un muscolo. In apnea, avrei resistito il più possibile. Bacchetta stretta fra le dita, cercando di rimanere rilassata, avrei tenuto gli occhi serrati in modo tale da non vedere nulla che potesse spaventarmi. Sarei riuscita a non muovermi, indipendentemente da cosa sarebbe accaduto?



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    - Lumos

    1. Vota per andare sotto
    2. Avvisa che scenderà
    3. Si lancia nel pozzo
    4. Rimane immobile (ci prova)
    5. " "

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ

    Group
    Grifondoro
    Posts
    12,028
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    Offline
    86cdbf3fbabb49125ec43028149598dac7d24d192f45480d54d3f876db2debbab946442ba2b90677

    Declann Delia Drummond

    È strano il sangue di drago
    Lei prende fuoco se lui apre bocca e le dice "Ti amo"
    È sangue di drago

    Atterrita, lessi con fatica il testo che, grazie alla luce di Ailsa, riuscii a completare. Non ci impiegai poco tempo, come fece mia cugina, causa della mia difficoltà nella lettura e la mia facile agitazione in momenti come quello. Sembrava una specie di indicazione, un po' criptica per i miei gusti, e nonostante la situazione non fosse proprio delle migliori, la decisione di Farlann di prendere una decisione a maggioranza mi sembrò la più adeguata. Eravamo dei ragazzini, non potevamo dividerci: eravamo già delle prede facili tutti insieme, immaginarsi in solitudine.
    Deglutii, mentre mia cugina aveva preso in mano uno strano corno e Farlann aveva con sé uno scudo scintillante.
    Non vedevo altre armi, nella zona, e nonostante non mi sembrasse una buona idea, l'ultima frase di quella strana filastrocca che avevamo letto mi fece muovere per istinto verso la lanterna avvolta dai tentacoli. Era spenta, sì, ma poteva anche essere accesa?
    La impugnai, cercando di poterla prendere nelle mani e cercare in qualche modo di portarla con me, spinsi e tirai, mossi debolmente le mani perché, in qualche modo, mi ero convinta che la luce sulla parete da parte del mio Lumos fosse diretta e amplificata da quella strana lanterna.
    Se fossi riuscita a prenderla, mi sarei poi concentrata a cercare di capirle le caratteristiche, se fosse stato necessario del fuoco e dell'olio infiammabile per accenderla o se ci fosse stato un altro strano meccanismo in merito. Dubitai delle mie conoscenze, mi sentivo forse la più persa del gruppo.
    "Forse se spingiamo tutti insieme questo pilastro, magari troviamo una via diversa," dissi, rivolgendomi a tutti i miei compagni di squadra, riferendomi a quell'intuizione che mi sembrava valida da condividere. Ma non sembrava qualcosa che avrebbe potuto cambiare le sorti delle nostre decisioni. Ailsa non aveva votato, aveva preso una decisione autonoma e mi sentii confusa da quel gesto avventato. Mi mossi, avvicinandomi all'altezza del pozzo per illuminarle la zona dall'alto, o almeno, così speravo.
    "AILSA?!" Mi ritrovai a esclamare, dall'alto del pozzo, lo sguardo atterrito nel cercare quello di Farlann. Cercai di guardare di sotto, la strana lanterna ancora tra le mani, inconsapevole se avrebbe funzionato o meno. "Io lo so che tu vuoi andare verso l'alto, ma non possiamo farla andare da sola! Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione."
    Il panico, il cuore che batteva nel petto come fosse un tamburo, gli occhi lucidi. Ho paura, dicevano. "Voto per andare giù."

    code by thefedivan

    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    -

    1. Provo a prendere la lanterna
    2. / 3. Studio la lanterna e provo ad accenderla
    4. Consiglio di aprire la porta
    5. Osservo il pozzo

    DCLAO - INCN - TRASF
    MDM - LOM - MINT - ALCH - POZ - CDCM
    BABBA - ERBO - SDM

    -

    MAGO://
    GUFO: //

    INVENTARIO


    Tracking Bracelet: (collegato con Farlann e Lachlann)
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.

    OGGETTI


    1. inserire oggetto ritrovato in quest
    2.
    3.
    4.
    5.
    RICORDA: per ogni oggetto oltre i 5 il pg avrà un MALUS di -2 alle azioni


    scusatemi
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,012

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ Scheda ■ Outfit: ■

    Lauren sentiva che la sua energia stava ancora defluendo e guardò la bacchetta che era ancora accesa, solo allora, grazie anche alle parole di Samantha, si ricordò che doveva usare il controincantesimo Scusa sfingetta, colpa mia. Disse per poi concentrarsi e richiamare il suo potenziale magico immaginando di spegnere una candela e pronunciò Nox. Sperando che si spegnesse definitivamente .

    Poi fu il turno di ascoltare tutti gli altri, sia Alisa e Declann per la scritta si Farlann per che cosa sia nascondesse nel pozzo, sia per la votazione, per la prima non poteva aiutarlo, se avesse parlato di Cura delle creature magiche, forse avrebbe fatto un collegamento con i libri della madre, ma erbologia non poteva essere di alcun aiuto; per quanto riguarda, invece, la storia della votazione, le sembrò un ottima idea e cominciò a vagliare le varie opzioni quando udì un rombo assordante provenire dai lati e dal soffitto della stanza alzò lo sguardò e notò che i muri si stavano muovendo verso di loro facendo diventare la stanza più piccola.

    Capendo che la situazione era tragica Lauren abbandonò del tutto la sua parte riflessiva per lasciarsi andare totalmente a quella impulsiva, doveva agire velocemente Anch'io voto per il buco nel soffitto. Disse per poi, senza troppi complimenti, afferrare Samantha per un polso dicendo Vieni Sammy, andiamo a cercare un arma. E cercare un po' ovunque un arma sperando in una difensiva, era un attimino migliorata per quel punto, ma aveva ancora il timore di far del male agli altri, avversari compresi.

    Durante la ricerca vide Alisa correre e gettarsi nel pozzo, indipendentemente dal fatto di aver trovato un arma o meno gridò Alisa aspetta, dobbiamo rimanere uniti Lasciò il polso di Samantha e portandosi dietro l'arma, nel caso l'avesse trovata, si gettò anche lei nel pozzo per incrociare le mani al petto, chudere gli occhi e cercare di rimanere perfettamente immobile
    ©


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Lancia Nox per spegnere la bacchetta
    2. Vota per salire
    3. Cerca un'arma un po' ovunque
    4. Si getta nel polso subito dopo Alisa
    5. Cerca di rimanere immobile

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF


    NOX
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Nox;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: L’incanto non ha di per sé una manifestazione palese (fasci luminosi, scintille o quant'altro);
    Effetto: Spegne le luci e termina il Lumos;
    Controincantesimo: Nessuno;
    Durata: E' un incanto Istantaneo, una volta lanciato fa effetto e subito dopo "termina il suo lavoro";
    Costo:
    Particolarità: E’ consigliabile evocare preventivamente l’incanto Visibula Noctambulus;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Il bersaglio deve trovarsi entro i 25/30 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
61 replies since 24/3/2024, 23:49   1068 views
  Share  
.
Top