Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

  1. Treasure Island: Beacon in the Night

    Tags
    Quest & Storyline
    By Stand Bizarre il 18 Mar. 2024
     
    +11   +1   -1    21 Comments   878 Views
    .
    Dopo una giornata di lezioni, Hogwarts spesso si fa vuota e vacua. È la stanchezza che attanaglia i corpi e li trascina per le sale del castello come burattini sciolti. Senza una direzione, ogni studente prende la propria, decisa dalle necessità e dai legami, dalla volontà di trovare riposo o, forse, semplicemente da qualcosa di più. E finisce che si spopolano i corridoi, le sale comuni, soprattutto quando fuori è freddo e il tempo non aiuta. È un giorno come tanti altri. Piove, piove a dirotto, e anche volendo uscire non riusciresti neanche a vedere a un palmo dal tuo naso: dalle colline a circondare il castello nel loro freddo abbraccio è scesa una nebbia fitta, tanto fitta da appannare le finestre e far sembrare le sbarre delle decorazioni gotiche una sentenza di prigionia più che il risultato del gusto artistico dei tempi dell'edificazione dell'istituto stesso.

    Ma oggi c'è qualcosa di diverso nell'aria. Il sapore d'elettricità si frange fra le tue labbra, una carica statica che ti si avvolge attorno come un manto indefinito e indefinibile. Forse è solo ansia quella che percepisci, forse invece è solo la stanchezza, il peso del giorno odierno e di quelli a precederlo, di quelli a venire. Forse invece è tutt'altro. Ma poi alla fine ha veramente importanza? Sparisce come è arrivato, in un attimo, un momento, e viene relegato a quello e a nulla di più. Una sensazione strana, un brivido, un'intuizione, forse, che il tuo corpo poi accetta essere un falso positivo. E probabilmente lo era, sì.

    Quando c'è la nebbia, è normale cercare qualcosa di più, oltre di essa. E forse in un certo senso è normale che il corpo se lo immagini, lo provi a tastare e sentire con mano, a dargli una forma fisica affinché prenda davvero vita. Quando c'è la nebbia spesso a guardarci attraverso ci si cerca qualcosa di familiare, qualcosa di concreto. Un ricordo, un frammento di un pensiero recondito, lasciato a sé stesso, che ora invece diventa realtà. Un meccanismo naturale, per l'uomo, che dalla nascita è programmato per avere paura dei rumori forti, e ora vigile se li aspetta dal fondo di un banco di nebbia. In attesa, sempre in attesa. La vita è così.

    E forse anche per te è così. Guardi oltre, cerchi, tra i corridoi, al limitare di una di quelle finestre. O forse, più semplicemente, passando di fianco a una vetrata per affrettarti nel tornare ai dormitori, con l'avvicinarsi imminente del coprifuoco, muovi lo sguardo verso gli esterni, dove dovrebbe vedersi il centro del Lago Nero.

    Ed è qui che nasce il seme di un pensiero assurdo. Di quel pensiero. E torna quel sapore, tra le tue labbra. L'hai visto veramente quel bagliore? Abbagliante, argenteo. Potresti affermar con sicurezza che abbia stampato la tua ombra contro il fondo di pietra della scena della quale sei ora protagonista. Eppure l'istante dopo non trovi più nessuna certezza in quell'attimo, perché dopotutto altro non era che questo - un attimo. Quella luce era veramente tutto frutto della tua immaginazione? Forse.

    O forse no, eccola di nuovo. Passa contro la vetrata vicino alla quale l'istinto ti ha chiesto di soffermarti, riempiendo il corridoio di quell'alone di mercurio. Ed ecco che si muove di lato, svanisce, e torna solo una decina di secondi dopo, come la luce di un faro, intermittente. Richiama la tua attenzione, reclama quel pensiero, reclama di essere vista. E sul vetro rimangono impresse alcune parole, di contrasto alla silhouette di una misteriosa struttura che ora vedi ergersi dal fondale del grande lago sui terreni della scuola.

    "Attende Morfeo,
    ancora un secondo,
    tesoro e torneo
    non sanno aspettare:
    accetterai la sfida
    o tornerai a sognare?
    Non c'è giorno più bello
    di questo o di quello
    ma poi quel momento
    è solo un soffio di vento."

    Sarà l'inizio di un'avventura o il bisbiglio del giorno dopo? Questo dipende soltanto da te.

    —Il Fato


    Iscrizione
    Si può partecipare con un solo personaggio per utente. Il personaggio deve essere uno studente e deve possedere almeno le skill di tre lezioni. Le Quest sono un ambiente di gioco più complesso delle lezioni e verrete valutati nelle vostre azioni in primis in base alla vostra capacità di cavarvela: un repertorio di magie inferiore non è un detrimento ma un'opportunità. Il limite è imposto per assicurarsi che perlomeno il personaggio abbia una base di capacità che esulino dagli incanti "comuni" e noti a tutti. Per iscriversi basta compilare il seguente form e inviarlo nel topic sottostante:

    HTML
    <b>Nickname:</b> Il vostro nome utente su ForumFree.
    <b>Scheda del Personaggio:</b> [URL=Link Scheda]Nome Personaggio[/URL] (sono ammessi solo studenti)
    <b>Vorrei essere in gruppo con:</b> Eventuali personaggi con il quale vorreste fare gruppo durante la giocata (cancellare se non avete preferenze)


    Inoltre, ognuno di voi dovrà preventivamente giustificare la partecipazione del proprio personaggio, inventandosi un pretesto per il quale avrebbe visto la luce del faro la sera di un Lunedì. La data della Quest stessa sarà tenuta vaga affinché gli eventi della giocata non possano andare in conflitto con gli accadimenti alle lezioni e delle vostre giocate libere, e sarà invece fissata al concludersi della giocata stessa, pronosticata al massimo per le ultime settimane di Maggio. Aggiungete, in una voce apposita sottostante il form, una spiegazione. Di seguito, un'esempio. Non serve essere eccessivi o creativi, può andare bene anche qualcosa di simile:

    CITAZIONE
    Come ha visto la luce del faro?: ha visto la luce del faro mentre correva verso i dormitori di serpeverde dopo essersi addormentato in biblioteca e ha deciso di dirigersi verso il Lago Nero.

    Numero di Partecipanti:
    Beacon in the Night è una Quest a numero chiuso. Sarà possibile iscriversi dal 18 Marzo al 21 Marzo. Il topic rimarrà aperto anche al concludersi dei posti in quanto sarà possibile ampliare il numero di partecipanti o essere presi come riserve nel caso altri partecipanti non si presentino. Il numero di partecipanti massimo è 15, il numero minimo invece è 9.

    LA QUEST PARTIRA' LUNEDI' 25 MARZO

    Disclaimer:
    Saltare 3 esiti (in generale) comporterà l'espulsione dalla giocata. Proroghe e quant'altro possono essere concesse e potrebbe capitare che anche il Fato, dovendo gestire un gran quantitativo di personaggi contemporaneamente, ritardi nei propri esiti. L'importante è prendere la giocata con calma e senza furia. Non sarete penalizzati in caso non riusciste a stare dietro all'intera giocata, e verrete comunque ricompensati per il vostro tempo in caso decidiate di mollarla in corso d'opera.

    PER QUALUNQUE DUBBIO, RIVOLGERSI A STAND BIZARRE
    beacon in the dark is part of the treasure island
    code & content by for ϟ; do not copy!
      Share  
     
    .
Comments
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    10,392
    Location
    Cerca de usted

    Status
    Anonymous
    Nickname: Yuiccia
    Scheda del Personaggio: Emily Mills
    Vorrei essere aggruppato con: Evelyn Castel
    Come ha visto la luce?: Essendo caposcuola e sapendo che alcuni studenti vanno verso la foresta proibita durante il coprifuoco, spesso va in quelle zone durante le ronde, e quindi vede la luce del faro dagli esterni del castello.
     
    Top
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Obliviatore

    Group
    Grifondoro
    Posts
    8,347

    Status
    Anonymous
    Nickname: Witch;
    Scheda del Personaggio: Elizabeth Parker
    Vorrei essere in gruppo con: Savannah Lynch ed Emily Mills
    Come ha visto la luce?: Elizabeth, prima di andare a dormire, ha visto un bagliore dalla finestra del suo dormitorio nella torre di Grifondoro. Avvicinandosi, ha assistito alla luce del faro.
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    21,103
    Location
    dal cuore spezzato di Tyler Durden *ç*

    Status
    Anonymous
    Nickname: Mizu_H.
    Scheda del Personaggio: Savannah M. Lynch
    Vorrei essere in gruppo con: Elizabeth Parker e Emily Mills
    Come ha visto la luce del faro?: Essendo una prefetta nottambula che soffre spesso di insonnia, Sav stava facendo una ronda per i corridoi non distanti dalla Torre dei Grifondoro, dopo aver dato la buonanotte a Lizzie, accompagnata dalle sue gatte Zuri e Belle. Stava aspettando il rientro di Ogma, la sua civetta, e preoccupata per il maltempo ha guardato fuori dalla finestra, notando la luce del faro. Non sapendo se possa trattarsi o meno della magia di qualche studente che non sta rispettando il coprifuoco, magari qualcuno in pericolo, decide di raggiungerne la fonte.
     
    Top
    .
  4.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    2,101

    Status
    Anonymous
    Nickname: Formenis
    Scheda del Personaggio: Evelyn Castel
    Vorrei essere in gruppo con: Emily Mills
    Come ha visto la luce del faro?: La notte è raro che riesca a dormire e nelle notti in cui i pensieri sono troppi e le emozioni forti, preferisce sfogarsi andando a correre nella Foresta Proibita, lontana da occhi indiscreti. E' durante una di queste corse notturne che ha visto la luce provenire dal Lago Nero.
     
    Top
    .
  5.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale istinto ci dice che un orologio è fermo, anche se segna l’ora giusta?

    Group
    Grifondoro
    Posts
    846
    Location
    Castle Rock

    Status
    Offline
    Nickname: Dreadlight.
    Scheda del Personaggio: Adam Basset-Thorne
    Come ha visto la luce del faro?: Adam girovaga spesso, di notte.
     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    3,634
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Nickname: Arendelle
    Scheda del Personaggio: Alexandra Clark
    Come ha visto la luce del faro?: Alexandra ha passato la serata post lezioni a suonare la chitarra in sala comune. Una volta tornata in dormitorio va a poggiare lo strumento sulla parete sottostante la finestra vicino al suo letto ed è in quel momento che il suo sguardo cade quasi per caso verso l'esterno, notando la luce.
     
    Top
    .
  7.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Nickname: rees.
    Scheda del Personaggio: Ailsa Drummond
    Vorrei essere in gruppo con: Farlann Drummond
    Come ha visto la luce del faro?: Suo cugino Lachlann l'ha convinta con l'inganno a uscire dopo cena prima del coprifuoco, per poi trovarsi vittima di uno scherzo insieme a Farlann, proprio vicino al Lago Nero. Quando finalmente si sono liberati hanno visto la luce e, curiosa come è, ha deciso di andare a vedere di cosa si tratta.
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,220
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Nickname: _Zeno_
    Scheda del Personaggio: Farlann Drummond
    Vorrei essere in gruppo con: Ailsa Drummond
    Come ha visto la luce del faro?: Suo fratello Lachlann l'ha fatto uscire dopo cena con una scusa, per poi fare a lui e alla cugina uno scherzetto dei suoi, lasciandoli chiusi fuori dal castello, vicino al Lago Nero. Quando finalmente sono riusciti a liberarsi, i due hanno visto la luce e incuriositi sono andati a vedere.
     
    Top
    .
  9.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Corvonero
    Posts
    543
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Nickname: LaChitarrista
    Scheda del Personaggio: Harlow Farrell
    Vorrei essere in gruppo con: Preferibilmente con almeno un* compagn* di classe, se c'è xD
    Come ha visto la luce del faro?: Il panorama temporalesco e le strane ombre che la nebbia genera stuzzicano la fantasia e la vena artistica di Harlow. Si trovava accoccolata su uno dei davanzali della sala comune di Corvonero, avvolta in un plaid per tenersi calda, a disegnare spasmodicamente schizzi della vista sul lago nero: i giochi di luce le suggeriscono le più svariate fantasie, come mostri marini che emergono dal lago, draghi e personaggi dei suoi libri preferiti. Nota quindi la luce del faro, e dopo qualche titubanza (non ama infrangere le regole) cede al suo desiderio d'avventura per andare a vedere di cosa si tratta.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    22,495

    Status
    Anonymous
    Nickname: Thranduil 11
    Scheda del Personaggio: Matthew Corbin
    Vorrei essere in gruppo con: Edward Sullivan
    Come ha visto la luce del faro?: Dopo aver passato tutta la serata in biblioteca ,Matthew si rende conto dell'ora tarda e per non fare tardi si appresta nel tornare nei sotterranei ,ma nel mentre ha notato la luce del faro.

    // A Zeno gli brilleranno gli occhi vedendo che sono riuscito a fare un codice XD//

    Edited by Thranduil 11 - 18/3/2024, 12:55
     
    Top
    .
  11.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love is the only thing we have that is only pure, that is not evil! The one thing just beautiful... ........... I exist for love

    Group
    Serpeverde
    Posts
    5,846
    Location
    Cagliari (Sardegna)

    Status
    Offline
    Nickname: Auror4
    Scheda del Personaggio: Edward Sullivan
    Vorrei essere in gruppo con: Matthew Corbin

    CITAZIONE
    Come ha visto la luce del faro?:

    Ha visto la luce del faro mentre rientrava in Sala Comune dopo essersi trattenuto in chiacchiere con la sua amica Meggie.
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,012

    Status
    Anonymous
    Nickname: Francis85
    Scheda del Personaggio: Lauren Morgan (sono ammessi solo studenti)
    Vorrei essere in gruppo con: Samantha White
    Come ha visto la luce del faro?: Lei e Samantha stanno rientrando nel dormitorio e la vedono da una finestra della torre dove c'è il dormitorio
     
    Top
    .
  13.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io e la pazienza, ora, ci stiamo inviando qualche cartolina.

    Group
    Serpeverde
    Posts
    2,226

    Status
    Anonymous
    Nickname: Kiss the rain
    Scheda del Personaggio: Summer Sawyer-Butler
    Vorrei essere in gruppo con: qualcuno che possibilmente sia in grado di tollerarla almeno lo stretto indispensabile
    Come ha visto la luce del faro?: si era convinta che ci fosse Pam Mendel nei corridoi e, per pizzicarla con le mani nel sacco, ha finto di andare in giro di ricognizione per farla finire nei guai, ma senza successo. A quel punto, da una finestra ha scorso la luce del faro.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono anche Ronald De Canard

    Group
    Corvonero
    Posts
    934

    Status
    Offline
    Nickname: Ronald Canard
    Scheda del Personaggio: Samantha White(sono ammessi solo studenti)
    Vorrei essere in gruppo con: Lauren Morgan
    Come ha visto la luce del faro?: Lei e Lauren stanno rientrando nel dormitorio e la vedono attraverso la finestra della torre del loro dormitorio.
     
    Top
    .
21 replies since 18/3/2024, 00:15   878 views
  Share  
.
Top