Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Secret Santa 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +13   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    38,463
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    S1wRsWi
    Era tipico di Hogwarts assumere un'atmosfera senza precedenti durante quel periodo dell'anno, così amato dalla maggior parte degli studenti. Prima dell'inizio delle vacanze, infatti, vi era la tradizione di radunarsi tutti attorno al grande abete della sala grande per scambiarsi e scartare i regali circondati da un leggero e sottile nevischio che partiva dalla cupola stellata e che dava ulteriormente un'atmosfera natalizia e che si dissolveva prima di toccare terra. Questo avveniva il 24 Dicembre sul far della sera, quando la maggior parte degli alunni non si era ancora riunita con le proprie famiglie e quelli rimasti avevano appena finito di cenare. In via del tutto eccezionale gli elfi domestici spostavano le tavolate a ridosso del muro, lasciando un grande spazio circolare dove tutti avrebbero potuto scorrazzare liberamente, mentre i ritardatari cercavano disperatamente di impacchettare i regali all'ultimo secondo. Quell'anno però, anzichè un semplice scambio di regali, un Babbo Natale misterioso (voci indiscrete riferiscono che possa trattarsi di Carol Thorsen, la prof di Babbanologia, ma non è dato saperlo con certezza) aveva permesso a chiunque di qualunque casata di partecipare all'evento del "Secret Santa" che consisteva nel fare un regalo ad uno studente tirato a sorte e al contempo ricevere un regalo da un secondo studente di cui non si conosceva il nome. Allo scoccare delle otto in punto segnate dal grande orologio, tutti i partecipanti erano invitati a riunirsi nei pressi dell'abete che era stato incantato per l'occasione; per mezzo della sua magia era capace, come un magnete, di spingere le coppie tra loro per farle incontrare. Unica regola: tenere il pacco ben in vista e farsi trascinare dall'incanto invisibile fino a raggiungere il proprio partner di scambio! Niente di più facile, il resto sta a voi!


    - Questo evento è aperto SOLO ai partecipanti del Secret Santa X.
    - On game potete scrivere che vi è arrivata una lettera via gufo con il nome della persona a cui fare il regalo e la modalità di partecipazione.
    - La forza invisibile (sarebbe una lieve spinta che vi conduce verso qualcuno) che vi attrae verso una persona sarà duplice: verso chi riceverà il vostro regalo e verso chi ve lo darà (non contemporaneamente sennò vi appiccicate tutti come sardine XD).
    - Nel primo post dovrete inserire in off il form da compilare e in on potete descrivere l'ingresso e la consegna del regalo oppure anche la ricezione, come preferite! potete anche mettervi d'accordo con l'altro utente e ruolate quanto volete (e con chi volete!). L'importante è che ci sia ALMENO un post ad utente partecipante.

    CODICE
    Mittente: ___
    Destinatario: ___
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): ___
    Breve descrizione dell'oggetto: ___
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): ___


    LISTA COPPIE (il vostro pg sarà all'oscuro di questa lista):
    1)Patrizia. - Freya Sophia Winther --> Scarlet Pimpernel
    2) molly; - Joshua August Porterfield --> Arielle Cailin Bell
    3) Noda90 - Alice Amelia Allen --> Frederick Sabian
    4) Kharis - Kharis Donovan --> Jane Steenwood
    5) ~ SweetGirl.- Valery Shay MoonLight --> Shirley P. Moore
    6) TheFedIvan - Pauline Ledrec --> Rónán Desmond Fitzpatrick
    7) TheFedIvan - Victor Ledrec --> Maël Kieran Graël
    8) H o p e ~ - Carrie-Anne Valentine --> Maximillian Bolton
    9) Saki - Lilith Sylphid --> Eveline Lilac Carter
    10) Saki - Nicholas Young --> Sophie Matthews
    11) ellenor - Ellenor Sibel Reed --> Rosaleen O'Bran
    12) Mononoke. - Sophie Matthews --> Pauline Ledrec
    13) Risa* - Charlotte Chambers --> Ethan Grant
    14) Dubh` - Arielle Cailin Bell --> Eileen Sweetheart
    15) Nate D. - Kenneth Wallace --> Rebecca Walker Cooper
    16) Nate D. - Ethan Grant --> Nicholas Young
    17) ~ Lãdy Reës's Pïecës ~ - Eileen Sweetheart --> Perseus Halliwell
    18) Blaze. - Maximillian Bolton --> Camille Macaulay
    19) Pako. - Perseus Halliwell --> Kharis Donovan
    20) Pako. - Dawn Chanel Ravenrose --> Allyn Davies
    21) ~ Lexi~ - Rebecca Walker Cooper --> Victor Ledrec
    22) Martio - Audrey Hastings --> Poppy Webb
    23) Schadenfreude - Shirley P. Moore --> Lilith Sylphid
    24) Noruwei - Allyn Davies --> Audrey Hastings
    25) Noruwei - Camille Macaulay --> Ellenor Sibel Reed
    26) MatiMa~ - Amethyste Doherty --> Carrie-Anne Valentine
    27) MatiMa~ - Rónán Desmond Fitzpatrick --> Valery Shay MoonLight
    28) ~Erös - Jane Steenwood --> Dawn Chanel Ravenrose
    29) Rimè - Frederick Sabian --> Amethyste Doherty
    30) ~Wonderland - Eveline Lilac Carter --> Charlotte Chambers
    31) H o p e ~ - Maël Kieran Graël --> Joshua August Porterfield
    32) Fizzy - Poppy Webb --> Alice Amelia Allen
    33) .Scarlet - Scarlet Pimpernel --> Kenneth Wallace
    34) .isabella. - Rosaleen O'Bran --> Freya Sophia Winther
     
    Top
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    7,039

    Status
    Offline
    Mittente: Freya Sophia Winther
    Destinatario: Scarlet Pimpernel
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): x
    Breve descrizione dell'oggetto: Rainbow Muffinhair
    "Muffin coloratissimi che permettono di far cambiare il colore dei capelli ad una persona, per massimo 1 ora a dolcetto. Bisogna pensare intensamente al colore mentre si mangia ed il gioco è fatto. Se la persona non pensa a nessun colore, i capelli cambieranno a seconda dell'umore." 4 pezzi
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): x



    Freya Sophia Winther
    Grifondoro • primo anno • sheet

    rOX0aNnOWhzrGc
    L
    a festa più attesa dell'anno era finalmente arrivata anche ad Hogwarts e Freya era pronta all'entusiasmante scambio di regali. Aveva acquistato un pensiero per alcuni dei suoi pochi amici stretti e uno anche per la persona che era stata estratta per lei all'iniziativa della scuola. Partecipare era stato divertente, conosceva la studentessa a cui avrebbe dovuto fare il regalo e aveva deciso di optare per qualcosa di semplice ma anche di simpatico. Quasi una settimana prima aveva perciò terminato di impacchettare tutti i pensierini e aveva scritto un simpatico bigliettino su ognuno di essi.
    Il pomeriggio della vigilia si era impegnata per concludere i preparativi per il ritorno a Bristol, così da essere libera di festeggiare per tutta la sera di Natale. Poco prima di cena aveva indossato qualcosa di carino, finalmente non più obbligata a dover utilizzare la divisa, per poi sistemarsi velocemente i capelli arruffati e scendere le scale che la avrebbero condotta in Sala Grande. Indossava una gonna di colore grigio e una coloratissima camicia scozzese, sul suo braccio erano inoltre appesi due pacchettini. Fortunatamente nulla durante il lungo percorso decise di intralciarla e Freya arrivò puntuale, ovvero molto in anticipo, per lo scambio segreto dei regali. La Sala Grande era addobbata magnificamente, come era ormai da qualche settimana, ma i tavoli erano stati spostati sui suoi lati, la neve scendeva quasi fino a terra e l'atmosfera appariva ancora più calda. Prima di avvicinarsi al grande abete, Freya decise di attendere la sua amica Ellenor, con la quale aveva partecipato e acquistato i diversi regali. Una volta che la riconobbe nella folla, si avvicinò a lei, immediatamente più a suo agio. "Ciao Elle! Buona vigilia!" Con un sorriso pieno di entusiasmo salutò la sua compagna di avventure per poi rimanere con lei. "Andiamo?" Freya non stava più nella pelle, adorava fare i regali e l'idea di farlo ad una persona che già conosceva non la spaventava molto. Si avvicinò così all'abete, in attesa del grande momento.
    Alle otto in punto, una volta che tutti si furono raccolti, per magia gli studenti si ritrovarono spinti verso la persona a cui avrebbero dovuto fare il regalo. Con un grande sorriso, Freya incontrò la chioma biondissima di Scarlet Pimpernel, una Tassorosso che aveva conosciuto sul treno il primissimo giorno di scuola. La aveva trovata molto solare e simpatica, capace anche di farla sentire leggermente a suo agio in quello scompartimento alquanto stravagante. Si avvicinò così a lei, piuttosto sicura di sé, per poggiarle una mano sulla spalla. "Ehi, ciao Scarlet! Questo è per te, spero che ti piaccia!" Porse il regalo alla Tassorosso. Era una scatola di medie dimensioni all'interno di un coloratissimo sacchetto. Sopra di esso era attaccato un adesivo con la forma di Babbo Natale, su cui Freya aveva scritto alcune parole.
    "Per Scarlet,
    spero che ti piacciano, in tutti i sensi!
    Io li trovo molto simpatici e sono sicura che ti divertirai.
    Buon Natale, Freya ♡"


    What fun it is to ride and sing a sleighing song tonight.

    © code by myricæ; gif by tumblr
     
    Top
    .
  3.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alchimista

    Group
    Adulti
    Posts
    7,361
    Location
    neverland

    Status
    Offline
    Mittente: Rosaleen L. M. O'Bran
    Destinatario: Freya Sophia Winther
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): x
    Breve descrizione dell'oggetto: Distillato Magico: particolare pozione prodotta per aggiungere degli "effetti speciali" alla persona che la indossa. Funziona come un profumo normale, lo si spruzza addosso e si attende qualche minuto: infine, quando ci si muoverà si potrà lasciare dietro una scia di farfalle, chiazze di fiori al tocco dei piedi, leggere saette che schioccano e partono dal corpo dell'interessato. L'effetto dura quattro ore e tutto ciò che viene "emanato" sparisce dopo pochi secondi.
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): x
    rosaleen liliana o'bran

    ❄ ❄ ❄ ❄ ❄ You better watch out, You better not cry, Better not pout, I'm telling you why: Santa Claus is coming to town. He's making a lit, And checking it twice; Gonna find out Who's naughty and nice. Santa Claus is coming to town. ❄ ❄ ❄ ❄ ❄
    A
    veva scelto di rimanere ad Hogwarts per la vigilia di Natale quell'anno e questo aveva fatto storcere il naso a sua nonna. La vecchia di casa teneva particolarmente alle tradizioni di casa O'Bran e vederla mancare proprio al cenone della vigilia e all'apertura dei regali il giorno di Natale, con il pranzo di famiglia nel salone grande aveva richiesto un'accorata lettera arrivata quella mattina dove le chiedeva di ripensarci, che il Natale andava passato in famiglia.
    Il problema era però che lei aveva deciso di partecipare allo scambio di doni natalizio tra gli studenti e non poteva mancare la sera del 24 dicembre, assolutamente no e quindi aveva concordato che sarebbe tornata a casa l'indomani mattina, si sarebbe recata accompagnata a Hogsmeade e avrebbe usato il camino dei Tre Manici per raggiungere casa sua.
    Intanto quella sera stava saltellando lungo il corridoio diretta in Sala Grande, tra le mani stringeva il grazioso pacchetto realizzato da Madama McClan su sua richiesta, aveva indossato per l'occasione un caldo maglione bianco con le renne rosse e un motivo di stelle di Natale, sotto aveva una magliettina a girocollo nera e un paio di caldi pantaloni in caldo cotone sempre neri, ai piedi comodi e caldi stivaletti di pelo. Si era preparata con abbastanza cura, un po' come faceva a casa per la cena, anche se molto meno elegante. Arrivò nella Sala che sapeva essere splendidamente decorata dalle luci e dall'albero di Natale e si guardò intorno alla ricerca del viso della ragazzina a cui aveva fatto il regalo che ora stringeva al petto con cautela. Aveva chiesto a Kenneth di spiegarle chi fosse e una volta a colazione le aveva fatto vedere chi era, ma anche se non avesse chiesto al suo migliore amico probabilmente avrebbe capito in qualche modo chi fosse. Infatti appena era entrata nella sala una forza magica invisibile la trascinò senza che lei potesse fare altro verso un punto della stanza dove scorse una figura piccolina dai capelli scuri intenta a parlare con Scarlett. Leggermente imbarazzata nell'interrompere quel momento dove Freya era intenta a dare il suo regalo a Scarlett, ma oramai c'era e quindi si avvicinò con un grosso sorriso stampato sulle labbra alle due e con il pacchetto ben in vista. Su un bigliettino in carta rossa aveva scritto "Cara Freya, con questo piccolo regalo voglio augurarti un felice e "profumato" Natale. Un abbraccio, Rose".
    - Scusat..ciao Pimpy, scusa se interrompo. s'intromise leggermente rossa in viso. - Ecco io...Freya, vero? domandò improvvisamente insicura che fosse lei, ma la magia non sbagliava mai e non poteva averla guidata dalla persona sbagliata. - Questo è per te! esclamò offrendo il pacchetto alla giovane e facendo increspare le labbra in un sorriso dapprima timido e poi più caloroso. - Buon Natale...e Buon Natale anche a Te Scarlet! augurò alla fine. Dopo che fu liberata del pacchetto, rimase in attesa, leggermente in ansia che il regalo non potesse piacerle!

    24.12.2016
    © created by jeankies! - don't copy, be be respectful and use your mind
     
    Top
    .
  4. Mononoke.
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mittente: Sophie Matthews
    Destinatario: Pauline Ledrec
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): x
    Breve descrizione dell'oggetto: Hot and Cold Cup.
    Sembrerebbe una semplice tazza ma, strofinandola una o due volte, potrà rispettivamente raffreddare o riscaldare la bevanda al suo interno.
    Link all'immagine dell'oggetto (non obbligatoria): ___

    SOPHIE MATTHEWS - Tassorosso
    Studentessa – I Anno - Narrato - Pensato - parlato © Hoperus
    Quando Sophie ricevette la pergamena con scritto il nome del suo babbo natale segreto e il giorno in cui si sarebbe svolto lo scambio regali, non seppe se essere più sconfortata dalla prima informazione o dalla seconda. Infatti, oltre a non conoscere assolutamente la serpeverde in questione, avrebbe dovuto passare la vigilia di Natale al castello e, per la prima volta, lontana dal calore di casa. Nemmeno i suoi familiari furono entusiasti della notizia e probabilmente se avessero saputo dell'esistenza delle strillettere gliene avrebbero spedita una di parecchio infervorata.
    Comunque tratto dominante nel carattere della tassorosso era quello di trovare il lato positivo in qualsiasi situazione: avrebbe conosciuto persone nuove e, inoltre, avrebbe avuto l'occasione di passare la vigilia nell'atmosfera magica di Hogwarts, probabilmente degustando anche uno dei menù più spettacolari dei poveri elfi domestici. Le dispiaceva che venissero sfruttati e tutto il resto, davvero, ma con quelle doti culinarie capiva anche perché lo fossero.
    Quella sera, così, aveva indossato un paio di jeans e un maglione di lana rosso con una renna ricamata in centro - secondo lei il Natale doveva essere festeggiato in grande stile e tutto doveva essere pensato nei minimi particolari per richiamare la festa più bella dell'anno: albero, decorazioni per la casa, canzoni, lucine, dolci, regali e carta in cui vengono impacchettati, vestiti ecc. - e si era diretta saltellando fino alla Sala Grande, il pacchetto stretto tra le dita e un'euforia che stentava a contenere. Le sembrava quasi di aver mangiato una di quelle caramelle di elisir che la professoressa Graël aveva fatto preparare a lei e ai suoi compagni qualche tempo prima!
    Non avrebbe mai smesso di stupirsi davanti alla magia che gli addobbi conferivano a quel posto, per non parlare del nevischio che scendeva dal soffitto stellato (lei adorava la neve)! Con un flebile "wow" raggiunse la tavolata della sua casata e consumò, come aveva immaginato, uno dei migliori pasti della sua vita (anche se, questo, non l'avrebbe mai confessato davanti nonna Cindy, che si sarebbe offesa da morire e l'avrebbe presa come una sfida personale, rimpinzando la povera bambina fino alla nausea). Gli artefici di tanta bontà poi, non appena tutti ebbero terminato con qualche centimetro di circonferenza di bacino guadagnato, si apprestarono a disporre i tavoli a ridosso del muro lasciando in questo modo una grande area vuota al centro. Scoccate le otto, una grande moltitudine di studenti, compresa la protagonista della nostra storia, si ammassò attorno al grosso abete: erano i partecipanti del secret Santa. Ora apriamo le danze
    Sophie non ci mise molto a capire che l'albero era stato incantato dato che una forza invisibile la spinse addosso (o quasi) al destinatario del suo dono.
    "Ehm ciao... sei Pauline giusto?" Rivolse un grosso sorriso alla castana mentre le sue guance si imporporavano di un tenue color porpora per l'imbarazzo "Io sono Sophie... tanto piacere. Questo è per te!" Concluse porgendole la confezione super natalizia e infiocchettata. "Spero ti piaccia" E lo sperava vivamente: nel mondo magico, a quanto pareva, non esisteva l'usanza del cambiare le cose in negozio o, per lo meno, lei non l'aveva mai notato.

    FQ0Yo2w
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Amministratori
    Posts
    25,122
    Location
    La corte dei miracoli

    Status
    Offline
    Mittente: Mael Kieran Graël
    Destinatario: Joshua August Porterfield
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr):X
    Breve descrizione dell'oggetto: Gluten Collea; l'essenza del suo fiore è in grado di far da collante temporaneo per la magia. E' possibile mettere a contatto un incantesimo con l'essenza di questo fiore. Il liquido assorbirà l'incantesimo e lo manterrà attivo per un lungo periodo di tempo. (esempio con Lumos: avremo un liquido in grado di produrre luce)
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): ___

    robert-sheehan-080414386825547394gco_AVsufU0200px-Robert_Sheehan_MingFilmFest_2011
    Mael Kieran Graël ~ V Anno ~ Corvonero
    Quella sera avevo finito di mangiare presto, m'ero divertito con i miei amici e poi avevo raggiunto la sala comune dei corvonero per prendere il mio regalo di natale. Avevo fatto in fretta perché non avevo molto tempo, agilmente avevo disceso le scale che dal dormitorio conducevano nuovamente alla sala grande proprio allo scoccare dell'ora X, con i mio pacchetto ben visibile sopra la mia testa ad affrontare la folla che defluiva dalla stanza in senso contrario al mio. Quella parte della serata era dedicata solo ed esclusivamente a chi aveva partecipato al Secret Santa ed io, più che desideroso di consegnare il mio regalo, ero curioso di sapere chi mi avrebbe regalato cosa. Non stavo più nella pelle!
    Una volta raggiunto l'abete ben addobbato, mi guardai intorno per cercare qualche faccia conosciuta ma non ce ne erano molte per cui attesi pazientemente che tutti gli altri partecipanti si facessero vivi per consegnare il mio regalo. Alla fine, dopo qualche minuto di attesa, mi sentii lentamente trasportare. Era come la sensazione di essere spinti dal vento, leggero certo, ma abbastanza da farmi capire che dovevo muovermi e seguire le indicazioni che quella brezza leggera mi dava. In definitiva, venni condotto alla presenza di un ragazzino magrissimo e dall'aria sciupata, come se non mangiasse da settimane. Evidentemente del primo anno, il ragazzino era minuscolo in confronto a me con il mio metro e ottanta di altezza, sebbene la massa muscolare non fosse troppo dissimile alla sua. Insomma, probabilmente si trattava di un mini me.
    Sfoderai quindi il mio sorriso migliore, l'espressione ammiccante che utilizzavo quando dovevo provarci con qualcuno e la voce suadente che avrebbe fatto imbarazzare chiunque non mi conoscesse abbastanza da capirmi. Allungai le braccia per consegnargli il suo regalo. « Merry Christmas, Mr Porterterfiel » gli dissi, aspettando che lo prendesse tra le mani « Piacere di conoscerti, io sono Mael » e con fare teatrale feci un mezzo inchino.



    Mittente: Carrie-Anne Valentine
    Destinatario: Maximillian Bolton
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr):X
    Breve descrizione dell'oggetto: Tre Cioccouova di drago; Colorate uova di cioccolato al latte che ricordano quelle di drago (per dimensioni e fattezze). Al loro interno, come sorpresa, troverete un piccolo modellino di un drago giocattolo non mangiabile. I draghi puoi sceglierli tu (:
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): ___

    6XsVUO5tumblr_mceg5taonX1rq7wnabcSQeo8

    Carrie-Anne Valentine ~ III Anno ~ Serpeverde
    Finalmente la notte della vigilia di Natale era arrivata ed io non stavo più nella pelle! Felice come una pasqua avevo addobbato il mio corpo come se fosse esso stesso un albero natalizio! I capelli per l'occasione erano verdi e rossi e li avevo intrecciati in una morbida treccia che scendeva armoniosa sulla spalla sinistra, mentre in testa un cerchietto con una stellina simulava il puntale dell'albero. Un vestitino rosso con una morbida gonna vaporosa era il tocco finale per quella serata pazzesca. Avevo portato con me il regalo che avevo scelto per quel ragazzo che non conoscevo, sebbene avessi chiesto informazioni alle mie amiche Tassorosso sul suo carattere e sulle sue preferenze. Avevo aspettato quindi sotto il grosso albero disposto in sala grande fino a che una brezza leggera non mi aveva guidata verso un ragazzo decisamente più alto di me, al quale consegnai con soddisfazione i pacchettini con i suoi regali. « Ciao io sono Carrie-Anne! » gli dissi con un sorriso e la voce frizzante « Sono il tuo babbo natale segreto e questi sono per te! Spero che ti piacciano! » soddisfatta attesi la sua reazione, fremente di curiosità. Gli sarebbero piaciuti?

     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    2,225

    Status
    Anonymous
    Mittente: Arielle Bell
    Destinatario: Eileen Sweetheart
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): X
    Breve descrizione dell'oggetto: Bouquet di Campagna: profumo frizzante e leggero, che possiede le fragranze di ventiquattro fiori di campo e cambia il proprio profumo a seconda delle ore del giorno: dura 24 ore, ed allo scadere di ognuna di essere la fragranza cambia, passando da violetta a lavanda, da margherita a giglio.
    Bomba da Bagno commestibile alla cioccolata: Basta riempire la vostra vasca di acqua bollente, entrare e lasciar cadere la bomba da bagno per osservare una vera e propria magia: a contatto con l'acqua la bomba comincerà a sciogliersi e a creare una schiuma commestibile.
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): ___

    # Character sheet !I'm ARIELLE CAILIN BELL
    Student

    Ravenclaw

    VI year

    werewolf


    pureblood
    "Heid doon arse up!"
    Non sembrava ma il primo trimestre era già giunto al termine. Quella sera del 24 Dicembre, anziché andarmene a casa, avevo preferito rimanere ad Hogwarts per partecipare allo scambio di regali del Secret Santa. Il Natale mi rendeva stranamente socievole ed era meglio approfittarne visto che sarei ben presto tornata alla mia naturale predisposizione all'indifferenza più o meno totale.
    Dopo il banchetto tradizionale non ero tornata in dormitorio. Il pacchetto regalo che mi era arrivato da Madama McClan era rimasto nella mia borsa dal giorno in cui lo avevo ricevuto (certo ora era anche un po' stropicciato), perciò avevo preferito trattenermi in Sala Grande a cincischiare e addirittura farmi leggere la mano da William Rei Syflin, un ragazzino Corvonero da cui tutti - e sottolineo tutti, Dama Grigia compresa - si tenevano alla larga. Avrei passato un bel Natale ma lontano dalla famiglia aveva detto. Be' questo lo sapevo già, visto che avevo scelto di restare ad Hogwarts per tutto il periodo delle vacanze. Grazie Syflin. Hai la mano sudata comunque.
    A poco a poco la Sala Grande tornò a riempirsi di studenti, ma solo una volta intravisto i il mio obiettivo scesi da uno dei tavoli che era stato spostato lungo la parete. L'abete decorato, grande e maestoso, era stato incantato a posta per l'occasione: non appena mi avvicinai all'albero, sentii distintamente una forza guida spingermi dapprima verso la ragazzina dai capelli lunghi e biondi. Eileen dico bene? Sicuro che lo dicevo, o avrebbe significato che avevo spiato la persona sbagliata per giorni! Io sono Arielle e questo è per te. Buon Natale! Le porsi il pacchetto sorridendole e aspettai la sua reazione tamburellando con le dita sui miei fianchi. Non avendo fantasia per pensare ad una frase d'auguri originale, mi ero limitata a scrivere con inchiostro nero "PER EILEEN da Arielle" sulla carta regalo argentata. Non era superficialità, semplicemente a volte (e a buon ragione) i miei metodi sembravano un po' rozzi... ma solo perché preferivo dare peso ad altre cose!
    © created by jeankies! - don't copy, be be respectful and use your mind
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    31,439
    Location
    Dal grande tendone di Bagy

    Status
    Anonymous
    Mittente: Ethan Grant
    Destinatario: Nicholas Young
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): [x]
    Breve descrizione dell'oggetto:
    Dressing Bracelet: Bracciale unisex che permette di cambiare la propria mise in qualunque momento della giornata e di sostituirla con una veste dai colori neutri. Grazie ad un incantesimo di estensione, si adatta perfettamente a qualsiasi polso, senza rimanere troppo stretto o troppo largo. Il bracciale è riutilizzabile, con un "Finite Incantatem" le vesti scompaiono e si ritorna al bracciale di partenza.

    Estratto d'Amortentia: tutti conoscono il famoso filtro d'amore, ed alcuni sapranno anche che prende il profumo di ciò che più ci attira... ebbene, quest'essenza è l'estratto della famosa pozione, non ha effetti se ingerita (anzi, si sconsiglia vivamente) ma lascerà addosso alla persona un profumo irresistibile per gli altri, che lo sentiranno diverso, ciascuno a seconda di ciò che più lo/la attira.

    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): [x] [x]


    Ethan Grant
    IV anno • Grifondoro • studente • scheda
    E
    than passò una mano tra i capelli, ravvivando i riccioli, e sbadigliò sonoramente. L'orologio segnava le otto e cinque, e a quel punto l'impegno preso non poteva più essere rimandato. Tra le gambe teneva il pacchetto ricevuto da Madama Mclan, il regalo che lo studente conosciuto solo per nome e casata avrebbe ricevuto dal suo babbo natale segreto di casa Grant. Di quello spirito del vecchio barbuto ideato dai babbani, per la verità, Ethan se ne sentiva addosso ben poco e anche se da quel punto di vista non vi erano novità rispetto al recente passato, non riuscì a impedire alla sua corazza di cinismo di venir fessurata dalla delusione. Perché per la prima volta da tre anni a quella parte, dal giorno del "grande dramma", per la precisione, ci aveva provato a cambiar qualcosa. Si era iscritto al secret santa con la segreta speranza di riuscire a farsi coinvolgere dal clima scolastico, dalla euforia dei preparativi e dalla frenesia della caccia al regalo perfetto e invece le settimane erano passate e niente di tutto ciò era accaduto. Il suo avvicinamento era stata solo una stanca camminata a passo trascinato verso quel 24 sera, quando i magici scambi avrebbero avuto inizio.
    Per le verità un lato positivo lo aveva, quel grande circo di galeoni gettati al vento e auguri falsi fatti a sconosciuti dei quali smetterà di fregarti nell'esatto istante in cui consegnerai loro il regalo, ed era quello di tenere a scuola almeno per un'altra sera qualcuno dei suoi compagni di stanza, le persone più vicine a degli amici in quel castello. Per Ethan tornare a casa non era neanche un opzione: rivedere il brutto muso di suo padre in occasione delle feste di natale sarebbe stata una tortura, e ancora peggio sarebbe stato non incontrarlo affatto e trascorrere due settimane in quel cesso di Manchester solo come un cane. Con un po' di fortuna avrebbe incrociato la strada di Allyn e prima di farlo imbarcare per un viaggio trans oceanico lo avrebbe convinto a far qualche altra cazzata, in onore delle feste e tutto il reste.
    Erano le 8:05 e Ethan si alzò dalla poltrona sbuffando le sue ultime lamentele. Scosse con delicatezza il pacchetto, facendo tintinnare il vetro del flacone in esso contenuto. Tastò la tasca dei pantaloni e assicuratosi che pacchetto e accendino fossero al loro posto abbandonò la sala comune e scese per le scale, fino alla sala grande addobbata a festa. Tutti i tavoli erano stati spostati verso i lati, lasciando al centro un ampio spazio nel quale le figure di tanti studenti erano intente a scambiarsi regali e auguri. Tra quelle Ethan notò diverse studentesse più piccole che in un giorno non troppo lontano promettevano di diventare veramente carine, tizi dei quali non gli fregava molto e, da copione, nessun Allyn Davies. Natale o meno, di una cosa si poteva essere certi: quando serviva, l'americano non si trovava mai. Ma era già in ritardo e non poteva preoccuparsi. Davanti a se aveva l'impresa di trovare un ragazzo basandosi solo sul nome. Dalla tasca dei pantaloni estrasse la lettera ricevuta poche settimane prima, la aprì e lesse il nome di un tale Nicholas Young, corvonero. Continuando ad avanzare lo voltò per osservarne il retro, quasi aspettandosi che reagisse all'atmosfera della sala, come spesso accadeva a Hogwarts. E in effetti qualcosa accadde. Ethan si sentì spingere di lato, contro la volontà e la direzione che stava seguendo. Superato lo shock iniziale si convinse che non dovesse essere frutto del caso, e, assecondando lo spirito natalizio, proseguì, fino a che si ritrovò davanti a un ragazzo dai capelli bianchi come la neve.
    Perfino un tipo così particolare non gli era mai saltato all'occhio, e in fondo era nelle sue corde fregarsene di chiunque non gli interesse o non potesse garantirgli un qualche tornaconto.
    "Sei Nicholas Young, giusto?" si costrinse a sorridere. Accartocciò il foglio nella tasca e subito dopo porse il pacchetto al ragazzo. "Questo è tuo. Ti tornerà utile, ci scommetto." proseguì in tono amichevole. "Solo ricordati dello stronzo che te li ha regalati quando concluderai qualcosa con qualcuna... o qualcuno, fatti tuoi," sul volto un ghigno che voleva esprimere complicità. D'istinto la mano che prima reggeva il dono si infilò in una delle tasche e strinse il pacchetto. Era il segnale che iniziava ad averne abbastanza.


    I'm getting pretty damn tired of everybody telling me where i should be
    © created by jeankies! - don't copy, be respectful and use your mind
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Globali
    Posts
    16,856
    Location
    Dalla base segreta della Across!!! Con lieve deviazione per il quartier generale dell'Hellsing X3

    Status
    Offline
    Mittente: Kharis Donovan
    Destinatario: Jane Steenwood
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): CLICK
    Breve descrizione dell'oggetto: Libri da viaggio + Arcobaleno portatile
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): ///

    «Kharis Donovan; Corvonero • Quarto Anno - SCHEDA»

    Il gran momento era arrivato, Kharis si sentiva un pò nervosa per l'evento. Si preparò con cura, indossando il suo abito elegante con sopra la mantella (giusto per non prendere freddo), i suoi ninnoli e, impilati con ordine in un borsone capiente, i regali. Per evitare di dimenticarsi qualcosa, si era fatta una lista dettagliata di tutto quello che doveva portare ma, come succede spesso in quelle occasioni, per l'agitazione l'aveva persa chissà dove. QUindi, con un sospiro pesante, ricontrollò per la decima volta di avere tutto e, con un ritardo lieve (cinque minuti) scese nella Sala Grande, meravigliandosi anche quel giorno di quanto fosse bella, così addobbata.
    C'era già parecchia gente, il chiacchiericcio si poteva udire chiaramente anche da fuori: cercando di allungare il collo verso il suo "Natale Segreto", cercando Jane tra gli ospiti del salone, Kharis andò in giro, salutando la gente che conosceva. Preventivamente tirò fuori il pacchetto e lo tenne in mano, attendendo che la fantomatica "forza magnete" la indirizzasse verso il ragazzo. Non ci volle molto che questo succedese: con dei giri leggermente arzigogolati, la ragazzina arrivò di fronte al concasata. La rapidità della cosa la lasciò di stucco e come suo solito, il dover parlare con una persona quasi sconosciuta la mise in imbarazo
    «Ehm... ciao Jane... scusa il disturbo ma... ecco... credo che avere questi per te, Buon Natal»
    disse con un tono di voce un pò titubante, mentre porgeva al giovane l'elegante pacchetto di Mondomago. Sperava che i due oggetti (bhè, tre, visto che due erano a coppia) piacessero all'altro Corvonero e, una volta che lui l'ebbe aperto si affrettò a descriverli, mentre torceva leggermente le dita dall'apprensione
    «So... sono una coppia di Libri da Viaggio... servono a tenersi in contatto con chi è distante, tu ne hai uno e l'altra persona ha l'altro e vi potete scrivere, ogni cosa compare nell'altro e viceversa. Mentre il secondo è un Arcobaleno Portatile... quello serve solo a far comparire un arcobaleno ovunque tu voglia... ehm... a me gli arcobaleni fanno sempre sorridere...»
    spiegò indicandoli man mano che parlava. Una volta concluso, sorrise timidamente un'altra volta ed attese il responso dell'altro, augurandosi vivamente di non aver fatto un clamoroso buco nell'acqua nel scegliere i doni.
    « The game in never over, but maybe there'll be new players now. »
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    Top
    .
  9.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    DARK CURRENTS

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    188

    Status
    Anonymous
    Mittente: Ellenor Sibel Reed
    Destinatario: Rosaleen O'Bran
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): x
    Breve descrizione dell'oggetto: Tre cioccorane, due cioccouova di drago, una scatola di gelatine TuttiGusti +1. (1) Piccole rane di cioccolato al latte (disponibili anche al cioccolato bianco) che continuano a saltare anche una volta ingoiate. (2) Colorate uova di cioccolato al latte che ricordano quelle di drago (per dimensioni e fattezze). Al loro interno, come sorpresa, troverete un piccolo modellino di un drago giocattolo (a scelta dell'utente tra i draghi esistenti) non mangiabile. (3) Queste particolari caramelle sono di consistenza gelatinosa e vengono aromatizzate a tutti, ma proprio tutti i gusti. Per la particolarità degli aromi e per l’impossibilità di sapere quale ‘prelibatezza’ capiterà in sorte, se ne sconsiglia l'uso ai deboli di stomaco.
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): //



    qtl9ill
    SCHEDA
    I ANNO



    SERPEVERDE
    LOOK
    ellenor sibel reed
    Quando aveva deciso di iscriversi a quella particolare iniziativa studentesca lo aveva fatto un po' impulsivamente, e un po' trascinata dall'entusiasmo di Freya. Se avesse avuto più tempo per pensarci forse avrebbe scelto di non partecipare affatto, troppo imbarazzata alla prospettiva di doversi scambiare dei regali con gente che non conosceva. Sarebbe potuta morire di vergogna se il suo dono fosse risultato sgradito, per dirne una. Le figuracce erano dietro l'angolo, potevano presentarsi in ogni momento e in ogni forma, e lei era ben decisa a evitarle. Si era premurata di fare i propri acquisti in anticipo, così da avere abbastanza tempo per confezionarli. Non era una ragazzina con molti vezzi, però per i regali preferiva sempre occuparsi in prima persona della realizzazione di pacchetti e bigliettini, trovando che era sempre preferibile aggiungere il proprio tocco personale - per quanto maldestro o impacciato - piuttosto che avvolgere i propri doni in confezioni impersonali. Aveva utilizzato una carta regalo rossa, con sopra disegnate delle renne, dal gusto decisamente natalizio ma non eccessivo, proprio come piaceva a lei. Aveva utilizzato una scatola bianca per infilarci dentro i vari dolciumi, ricoprendola poi con i fogli decorati, chiudendo il tutto con un nastro color oro e una coccarda di medie dimensioni del medesimo colore. Aveva realizzato il pacchetto il giorno precedente, così da poter avere tempo a sufficienza per scegliere cosa indossare. La scelta era ricaduta su un pantalone rosso scuro, una camicia a fantasia scozzese verde e un maglione bianco di lana. Forse era un po' troppo imbacuccata, ma le sembrava doveroso dove rispettare il tema natalizio. Si era avviata abbastanza in anticipo, risalendo dai sotterranei e avviandosi verso la Sala Grande, dove si sarebbe tenuto lo scambio dei regali, mischiandosi fra gli studenti prima che il senso di disagio la investisse. A salvarla da momenti potenzialmente imbarazzanti arrivò la sua compagna di avventure, che le si avvicinò sorridendo.
    « Ehi, Freya, buona vigilia anche a te! » esclamò con entusiasmo, sentendosi molto più tranquilla ora che aveva compagnia. Mancavano pochi minuti all'ora fissata per lo scambio dei regali, quindi decise di seguire l'esempio dell'amica e avviarsi verso il punto della sala nel quale era stato eretto il grosso albero di Natale. Nell'istante immediatamente successivo allo scoccare delle otto in punto sentì distintamente una forza magica darle ... darle una spinta, non eccessivamente violenta, ma abbastanza convincente dal farla spostare dalla propria posizione. Assecondò questa sottospecie di mano invisibile, assecondando la direzione che la magia voleva che lei percorresse, senza tuttavia allontanarsi più di tanto dalla sua amica. Freya si era avvicinata a una ragazza dai capelli biondi della quale non aveva afferrato il nome, e poco dopo alle due si era accostata un'altra ragazza dai lunghi capelli lisci, di un rosso ramato ricco. A quanto pareva doveva essere lei Rosaleen O'Bran, la persona che le era capitata per Secret Santa. Non poté fare a meno di ridere per la buffa coincidenza, visto che dalla scena che si stava svolgendo davanti ai suoi occhi era facilmente deducibile che Freya era la destinataria del regalo di Rosaleen. Attese che avvenisse lo scambio, prima di farsi avanti per presentarsi e offrire il suo dono.
    « Emh, ciao, sei tu Rosaleen? Rosaleen O'Bran? » domandò, più che altro per rompere il ghiaccio e per accertarsi di non aver sbagliato studentessa. « Io sono Ellenor, e questo è per te. » aggiunse, allungando il pacchetto in avanti così che la destinataria del regalo potesse prenderlo. Non sapeva se i dolci le sarebbero piaciuti, ma aveva deciso di prendere sia delle caramelle che del cioccolato, in modo che ci fosse possibilità di scelta. In più se non fossero stati graditi erano facilmente riciclabili. Il biglietto bianco che penzolava ai lati della coccarda riportava il messaggio d'auguri che Ellenor aveva scritto con la sua grafia sottile e ordinata. "Per Rosaleen, auguri di Buon Natale, da Ellenor".
    code (c) me, gifs from tumblr
    OCVjkOx
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Magizoologo

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    4,095

    Status
    Offline
    Mittente: Joshua August Porterfield
    Destinatario: Arielle Bell
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): ///
    Breve descrizione dell'oggetto: un coniglietto di pezza, con un vestitino rosa, una sciarpa abbinata ed un pom-pom sulla testa. E' stato fatto a mano (con l'aiuto delle maestre babbane - ovviamente) dalla sorellina di Joshua.
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): here

    EQAvryc
    Joshua A. Porterfield

    Tassorosso - I Anno - Scheda
    L'orlo del lanoso maglione di Joshua venne ancora una volta acchiappato per essere torturato dalla mano nervosa del ragazzino. L'altra mano invece teneva stretto un pacchetto rosso con un nastro dorato, decisamente imperfetto e vagamente stropicciato. Joshua si attardò diversi istanti prima di entrare nella Sala Grande, si sentiva vagamente a disagio al dover dare un regalo ad una sconosciuta, senza aver alcuna idea riguardo ai suoi gusti - ma in realtà senza nemmeno davvero sapere che faccia avesse. Quando aveva dovuto scegliere il regalo, era entrato parecchio in crisi. Cosa poteva prendere ad una sconosciuta, di cui sapeva solo nome e casata perché scritti sulla lettera ricevuta per il Secret Santa, ma della quale non aveva nessun altra informazione? Nemmeno l'età che insomma poteva essere compresa tra gli 11 e i 17 anni circa. Il ragazzino aveva quindi posto il dilemma alla sua sorellina, scrivendole via gufo - lei amava ricevere i volatili che portavano notizie riguardo il fratello - e lei si era ben volentieri offerta di procurarglielo lei. Lui, senza avere altre soluzioni, si era fidato, senza sapere fino all'ultimo momento cosa sarebbe arrivato. Solo la mattina stessa del 24, quando Joshua iniziava a disperarsi, arrivò il gufo con un pacchetto contenente una bambola e il materiale per impacchettarla a dovere per Natale. Sperava solo alla ragazza piacesse.

    Joshua entrò nella sala, il pacchetto in mano, e una volta vicino al centro della sala si sentì immediatamente trascinare, ritrovandosi subito davanti a una ragazza bionda decisamente più grande di lui, che stava consegnando il proprio regalo ad un altra ragazza. Joshua tossicchiò nervosamente, per attirare la sua attenzione. «Haem, Arielle?» chiese, guardandole le guance, perché era troppo timido per guardarla negli occhi ma non voleva sembrare maleducato guardando in basso «Ciao sono Joshua e sono il tuo Secret Santa. Buon Natale» le porse quindi il pacchetto, storcendo le labbra in un sorriso sincero e, ovviamente, arrossendo.

    Vide quindi arrivare verso di lui un ragazzo, alto, altissimo, e sottile, che si rivolse a lui chiamandolo per il cognome, per poi porgergli il regalo e presentarsi. «Piacere mio Mael, io sono Joshua. Buon Natale anche a te!» gli sorrise, prendendo il regalo che Mael gli porgeva. Mentre lo scartava lanciò un occhiata di sottecchi al ragazzo. Era veramente elegante, e anche il suo modo di parlare aveva un che di raffinato. Gli sarebbe piaciuto diventare come lui da grande. Beh i presupposti c'erano: erano entrambi sottili e ben slanciati.
    Il pacchetto conteneva un vasetto con una pianta che, per quanto esperto in botanica, Joshua non aveva mai visto. Nonostante ciò, un sorriso enorme gli si stampò sul viso. Quello sconosciuto aveva trovato il regalo perfetto per lui! Avendo passato gli anni della sua infanzia a fianco del padre nella serra o nei campi, aveva finito per amare le piante, e si rilassava prendendosene cura. Questa però non l'aveva proprio mai vista - tanto meglio, avrebbe letto qualcosa a riguardo, e avrebbe imparato a prendersene cura nel modo più appropriato.
    «Grazie mille Mael, mi piace davvero!» lo ringraziò con la voce carica di entusiasmo. «Non ho mai visto questa pianta prima, ma è davvero bella, sai come si chiama?» gli chiese, sperando si semplificare la propria ricerca.
    role scheme © molly;
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    graficamagica

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    15,807
    Location

    Status
    Offline
    Mittente: Rebecca Walker / Cooper
    Destinatario: Victor Ledrec
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): //
    Breve descrizione dell'oggetto: Bracciale nero fatto a mano da Rebecca incantato da un incantesimo di Lumos nella quale appena si piggiano gli occhi (che sarebbero due bottoni invisibili se non li si osserva per bene) e il padrone deve solo dire Lumos e questo si illumina magari per fare la luce quando non ci si vede oppure può cambiare anche funzione dato che è un bracciale a forma di serpente questo può illuminarsi di colore verde fac-simile ad un colore neon e/o led. Quando invece il bracciale è normale è nero e molto particolare nel dettaglio ha la chiusura argentata a forma serpentina.
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): 🐍bracciale serpentino🐍

    Rebecca Walker/Cooper
    siamo ciò che scegliamo di essere

    ■ età :12
    ■ razza:Strega
    ■ sesso:femminile
    ■ orientamento: bisessuale
    ■ lavoro:Studentessa Grifondoro
    scheda

    Quella era una notte speciale, la notte di Natale in cui Rebecca doveva essere pronta nella Sala Grande ove vi era una bellissima atmosfera del 24 di dicembre e la dodicenne portava con sé un regalo - fatto a mano per uno studente o studentessa che sia-, questo lo avrebbe saputo non appena fosse arrivata.
    La giornata era iniziata come sempre svegliatasi e li vi era presente un gufo ma, voi direte il suo ovvio. Eh no questa volta era un gufo del tutto -estraneo alla piccola biondina che diede un occhiata alla scritta davanti alla busta della letterina, molto più curiosa divenne così Rebecca, ed infatti pensò :

    « E tu .... dimmi un pò che ci fai qui!?»

    commentò guardandolo meglio poiché il gufo piccolo le diede un morso e così le fece un graffio non tanto grande quanto assai doloroso.
    Quindi disse e gridò conseguentemente:
    «Ho capito, ho capito tu vuoi qualche cosa in cambio non è vero su fammi trovare 1 galeone visto che sei cosi antipatico ma dimmi di chi è questa lettera??»
    Dopo di che si rivestì - appena letta la lettera corta e breve era arrotolata come una pergamena coincisa e dettagliata su cosa dovesse fare Rebecca e che dovesse mantenere un Segreto per lei era molto difficile fortunatamente era la sera stessa ovvero della Vigilia di Natale che non si sarebbe persa per nulla al mondo nella ampia: Sala Grande. Il suo vestito era molto bello anche se per una ragazzina di dodici anni e nonostante tutto era davvero chic e elegante proprio come doveva essere. Dopotutto era natale e doveva pur assolutamente assomigliare ad una principessa come una sposa piccola indossò senza aiuto di nessun compagna grifondoro che sebbene non volesse disturbarle, mentre anche loro magari si stavano cambiando.
    Mentre stava prendendo vari mini oggetti come due paia di orecchini e anche il bracciale ed una collanina regalatole dai suoi stessi genitori. Poi preparò con molta cura e concentrazione il regalo che doveva dare ad un'altro studente pensò che un bracciale fatto a mano a forma di serpente potesse essere un regalo perfetto
    Non appena finì di rivestirsi sentì una grande forza magnetica che proveniva da una magia a lei del tutto estranea non aveva mai sentito una forza così che la spingesse non contro la sua volontà ma, come una sensazione che attraeva come se fosse una caramita.
    Appena si fermò davanti ad un ragazzo che non aveva mai avuto l'occasione di conoscerlo disse guardandolo meglio leggendo le " istruzioni /guida sulla lettera che portò la mattinata stessa il gufetto, esordì chiaramente una domanda del tutto riferita a quello studente:
    «Tu sei per caso Victor Ledrec? No perché ho qui una carta regalo con un regalo non ti dico cos'è. È un segreto, e io mantengo i segreti... Fatto grazie a delle magie studiate fino ad ora come pozioni e storia della magia che mi ha ispirato al serpente. » Le sorrise cordialmente toccando e mettendosi il vestito per bene.
    Sperava davvero che potesse essere una bella sorpresa lei non aveva avuto del tempo per comperare uno a Diagon Alley, quindi sperò davvero che le potesse piacere dopotutto bastava il pensiero no?

    character sheet © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT

     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    351

    Status
    Offline
    Mittente: Poppy Webb
    Destinatario: Alice Amelia Allen
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): x
    Breve descrizione dell'oggetto: un sacchettino trasparente chiuso con un nastro blu contenente due Cioccorane, una Cioccouova di drago, una scatola di Api Frizzole, una di Carpe Diem e due Piume di zucchero.


    tumblr_mf7nod2YS11qj9e7ko1_500
    Poppy Webb

    Corvonero x
    I anno


    Erano già le 20.18 del 24 Dicembre e Poppy correva per le scale con uno sguardo decisamente poco natalizio. Stretto nella mano destra teneva un sacchettino stropicciato e sgocciolante, si trattava del regalo che avrebbe dovuto dare ad Alice per il Secret Santa; era lo stesso sacchettino che poco prima aveva strappato dalle grinfie della sua diabolica gatta Wandala.
    Arrivata all'ingresso della Sala Grande si fermò e osservò il pacchetto, lo asciugò ancora una volta sulla gonna e, senza ritegno, se lo portò al naso inspirando profondamente. "Nah, non sa di gabinetto." Non ci credeva neanche lei, ma voleva convincersi perciò entrò all'interno della Sala con un grande sorriso, come se non fosse successo nulla.
    Se una stupida gatta non le avesse rovinato la giornata si sarebbe quasi commossa per l'atmosfera natalizia del castello.
    Si diresse verso la ressa salutando qua e là i suoi amici, c'era Sophie, la tassina, Arielle, la sua tutor e tante altre matricole che già si scambiavano i regali; ma Alice dov'era?
    In suo aiuto accorse la magia che con una leggera spinta la condusse davanti a una ragazzina bionda. Poppy la guardò dal basso della sua altezza e con un sorriso speranzoso incominciò: "Ciao... sei tu Alice, giusto? Io sono Poppy."
    Alzò il sacchettino e glielo porse notando che il bigliettino annesso, sul quale aveva scritto un semplice "Buon Natale!" era evidentemente bagnato, perciò si sentì in dovere di giustificarlo. "Deve essersi bagnato con la pioggia quando il gufo l'ha portato qui, mi dispiace. Ma non credo che l'acqua si entrata anche dentro, cioè, spero di no... Ho scelto qualcosa di classico e qualcosa di un po' più particolare, spero che ti piaccia tutto." Sorrise concludendo speranzosa che Alice non sentisse alcun odore provenire dal sacchetto.
    "Ah, buon Natale e buone vacanze!" Poppy era addirittura emozionata e decisamente imbarazzata; si era impegnata nel scegliere e curare il regalo, soprattutto perché era per una ragazza del terzo anno e voleva fare bella figura, ma Wanda, la sua odiosa gatta, ce l'aveva messa proprio tutta per fare in modo che l'undicenne potesse essere presa in giro a vita per questo episodio.
    Appena tornata in dormitorio l'avrebbe uccisa, o quasi.
     
    Top
    .
  13.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ooops

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    2,162

    Status
    Anonymous
    Mittente: Audrey Hastings
    Destinatario: Poppy Webb
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr):
    Breve descrizione dell'oggetto: "Questo fard all'apparenza non ha nulla di differente rispetto agli altri. È facilmente scambiabile con un trucco normale, ma grazie ad un incantesimo Furnunculus chiunque lo applichi godrà della presenza di brufoli e foruncoli di ogni genere sul viso." cit. Madama McClan
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): -


    Audrey Hastings
    Slytherin prefect
    character sheet


    I
    l Natale era sempre stato per opinione comune la festa preferita dai bambini. Le superfici innevate, le strade e le case addobbate, la montagna di regali sotto l'albero: difficile trovare qualcuno entro i tredici anni in grado di restare indifferente all'atmosfera che si creava a fine dicembre. A me sinceramente l'unica cosa che interessava veramente erano i regali. Non era Natale senza regali, che consideravo il vero e proprio tratto caratteristico della festa. Non mi interessava avere la possibilità di tornare a casa e rivedere i miei parenti; era noto che il cenone di Natale organizzato annualmente dagli Hastings non fosse finalizzato a passare una piacevole serata in compagnie di persone care, ma semplicemente a rafforzare rapporti di affari con le famiglie più influenti della borghesia londinese. L'unica aspettativa che avevo sempre avuto per la sera del 24 dicembre era invece di scartare più regali possibili, pronta a mettere il broncio se non avessi ricevuto tutto ciò che avevo chiesto. Il disinteresse per i miei familiari fu uno dei motivi principali che mi spinsero a rinunciare a rientrare a casa per il cenone dal castello. Le proteste dei miei genitori non furono veementi come mi aspettavo, visto che il desiderio di presentarmi gente sembrava essere compensato dal timore che per vendetta facessi fare loro brutta figura. Sapevano quanto fossi arrabbiata e sapevano anche che in un momento di rabbia avrei potuto mandare a monte il loro splendido teatrino. Chissà cosa si sarebbero inventati per giustificare la mia assenza. D'altra parte sapevo che, pur arrivando il 25, avrei trovato ad aspettarmi tutti i regali che avrei dovuto scartare la sera prima.
    Così il 24 sera non mi trovavo a Londra a fare conversazione con qualche figlio di politico, ma ad Hogwarts. Con uno sguardo alla Sala Grande non riuscii a pentirmi della scelta da me fatta: era veramente stupenda. Il grande abete luminoso era circondato da studenti emozionati, mentre piccoli fiocchi di neve cadevano dal soffitto e contribuivano a rendere l'atmosfera ancora più suggestiva, sicuramente opera di un qualche incantesimo. Senza riuscire a trattenere un sorriso divertito, mi avvicinai alla folla guardandomi intorno. Probabilmente ero l'ultima persona che chiunque si sarebbe aspettato di incontrare in quel luogo. Per quella sera era infatti stato organizzato uno scambio di regali tra studenti, ma ovviamente l'unica ragione che mi aveva spinta a partecipare era il fatto che non avevo intenzione di sprecare la possibilità di avere un regalo in più del previsto, non che avessi molta fiducia nei gusti dei miei compagni di scuola.
    Appena arrivata, sentii una strana spinta verso l'albero, come se mi stesse attirando a sè. Stupita, non potei fare altro che assecondare quella forza invisibile, camminando nella direzione che mi veniva suggerita. Con il regalo ben stretto in mano, continuai a camminare fino a ritrovarmi davanti ad una ragazza Corvonero che doveva essere probabilmente del primo anno. La osservai per qualche istante, capendo che doveva trattarsi di Poppy Webb, visto che il suo nome mi era stato inviato in una lettera di spiegazione del gioco. Era anche carina, cosa che l'avrebbe resa un perfetto bersaglio per il tiro mancino che avevo ideato. In fondo non c'era gusto ad imbruttire chi era già brutto. « Poppy Webb, quindi esisti davvero » la salutai, senza riuscire a nascondere il tono ironico. Le rivolsi quindi un sorriso divertito, sperando che non fosse in grado di riconoscere in me l'odiosa perfetta Serpeverde - in tal caso non si sarebbe mai fidata delle mie parole. « Sono stata molto indecisa su che cosa regalarti, visto che non ci siamo mai neanche parlate » iniziai a dire, cercando di assumere una delle espressioni più ingenuamente amichevoli di tutto il mio repertorio, « così ho optato per un oggetto che per una ragazza può essere sempre utile ». Le consegnai quindi il pacchetto, continuando ad osservarla con una perfetta faccia di bronzo per essere credibile. « L'ho provato: è un fard veramente bello, che rende la pelle del viso meravigliosamente omogenea » mi inventai di sana pianta, mentre dentro di me gongolavo all'idea dello scherzo che le stavo facendo. Il prodotto che avevo comprato non era affatto un normale trucco, ma un prodotto in grado di provocare brufoli a chi l'avesse indossato. Un'azione subdola certo, ma perfettamente nel mio stile.
    role code by »ANNAH.BELLE« don't copy
     
    Top
    .
  14.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    31,439
    Location
    Dal grande tendone di Bagy

    Status
    Anonymous
    Mittente: Kenneth Wallace
    Destinatario: Rebecca Walker Cooper
    Link dell'acquisto (se comprato nel gdr): [x]
    Breve descrizione dell'oggetto: orologio parlante: Sussurrategli l'ora e ogni cosa vogliate che vi ricordi e lui lo urlerà senza mai farti perdere tempo!
    Fuochi d'artificio del dottor Filibuster con innesto ad acqua - normali
    Link all'immagine dell'oggeto (non obbligatoria): ___

    Kenneth Wallace = Gryffindor
    A dispetto dello spirito da Grinch di Eileen e Viktor, la sera del ventiquattro arrivò senza tentativi di furto del natale e Kenneth non avrebbe potuto essere più allegro. Aveva canticchiato una carola di natale per tutto il pomeriggio, e una volta tornato in dormitorio aveva continuato, cercando di coinvolgere gli altri due, che però sembravano sordi, o insensibili al fascino del natale. Mai Kenneth avrebbe creduto che qualcosa sarebbe riuscita a tenerlo lontano dalle prelibatezze della cucina dei nonni, dagli spettacoli improvvisati dello zio Ben e dal calore di tutti quanti i parenti che non vedeva l'ora di riabbracciare, eppure il secret santa era riuscito nell'impresa. L'evento organizzato dalla scuola non aveva in se niente di complicato, era anzi un semplice scambio di regali alla cieca, che di magico poteva avere, e non era scontato che fosse così, solo il dono in se. Così, quando mancavano dieci minuti alle otto, ignorando gli ultimi commenti cinici di Vik, abbandonò il calore del fuoco del dormitorio e si immerse in quello diverso e più piacevole dei corridoi del castello. Faceva freddo, come doveva essere a natale, ma Kenneth non lo sentiva. Lungo i muri erano sistemati addobbi a metà tra il vivo e l'incantato, e da ogni braccio di torcia pendevano ghirlande, collane di agrifoglio, e palline di vischio che avevano lo scopo di attirare lo sguardo dei curiosi che, come Kenneth, si attardavano ogni volta a scoprire le sorprese che vi erano celate. Quella sera non fece eccezione, e al suo arrivo in sala grande l'ora stabilità per l'appuntamento era scoccata da qualche minuto. Nella sala grande i tavoli delle casate erano stati spostati lungo i muri in modo da lasciare uno spazio grossomodo circolare al centro della stessa, all'interno del quale gli studenti si scambiavano i doni attorno a un grosso abete. Le decorazioni della sala fissavano uno standard di eleganza al quale Kenneth non poteva aspirare se non per il pacchetto che stringeva tra le mani, una scatola di forma cubica incartata nei colori più classici del natale, rosso e oro, e impreziosiva da un grande fiocco bianco posto in cima, nata dall'esclusiva fantasia della commessa di mondomago. Lui, invece, indossava un maglione piuttosto semplice, regalo anticipato della zia che era un omaggio alla festa e la casata allo stesso tempo: bianco panna sul petto, rosso lungo le maniche, con colletto dorato e una decorazione a forma di leone rampante dello stesso colore ricamata sul petto. Indossava anche un paio di jeans azzurri e scarpe da tennis di colore chiaro. Non era però l'abbigliamento a farlo sentire a disagio, quello lo trovava fantastico, quanto la destinataria. Rebecca Cooper, lo aveva appreso dalla lettera, era una ragazza della sua stessa casata Grifondoro, e nonostante negli ultimi giorni si fosse sforzato di ricollegare il nome a un volto aguzzando vista e udito, non aveva idea di chi fosse e come trovarla. Era imbarazzante ammettere di non conoscere qualcuno dopo un anno e tre mesi - o solo tre mesi nel casso si trattasse di una primina - di frequentazione degli stessi luoghi, eppure era così, e vedere gli scambi di regali altrui non fece che acuire quel sentimento. Per metterlo a tacere si mosse verso l'abete, confidando nella magia che agli eventi di Hogwarts faceva semplicemente accadere le cose che dovevano capitare. E infatti, quasi richiamata dalle stesse sue speranze, una strana, invisibile forza si mise in moto e lo spinse tra le coppie di studenti che si affollavano attorno all'abete. Tra questi notò delle ragazze che gli erano familiari: Freya, grifondoro conosciuta al falò, Rose e Ellenor. Per chissà quale scherzo del fato dovevano essere capitate tutte insieme per facilitargli la trasmissione degli auguri. "Ehi ragazze, buone feste!" augurò loro sventolando una mano per aria in segno di saluto, mentre i piedi si facevano guidare nella direzione preimpostata dal navigatore magico. Poi, appena dopo averle superate, senza riuscire a resistere all'impulso si voltò, sempre continuando a camminare ma opponendo una fiera resistenza che gli consentisse di dire per intero la frase appena pensata. "Mi raccomando, Ellenor, non mangiare troppi scarafaggi senza di me," scherzò, un largo sorriso divertito in volto e il tono di voce che saliva man mano che si allontanava.
    Presto il gruppetto sparì tra i rami alle sue spalle e la sua avanzata si arrestò davanti a una ragazza esile dai capelli chiari. Facendo due più due, tirò a indovinare sull'identità della sconosciuta convinto di non poter sbagliare.
    "Ehi ciao. Tu sei Rebecca, giusto? Io sono Kenneth, e anche se siamo entrambi grifondoro ci conosciamo per caso," il tono della voce era divertito ma la constatazione, per quanto ovvia, esprimeva ciò che realmente pensava e lo aveva disturbato fino a quel momento. Tra i buoni propositi per il nuovo anno avrebbe dovuto inserire anche lo sforzo di conoscere i suoi concasati per tempo. "Allora questo è per te," e così dicendo sollevò il regalo, pronto a consegnarglielo. "Spero ti piaccia."

    «Merry Christmas!»
    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    38,463
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    ~ Lexi ~ si era detto per gli oggetti incantati di andare da magie sinister o farseli vendere da qualche negozio >___< dato che non è nulla di che l'effetto te lo lascio passare però la prossima volta stai attenta :)
     
    Top
    .
47 replies since 22/12/2016, 22:23   1767 views
  Share  
.
Top