Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

g - Domande Proposte e Segnalazioni

Prima di postare, consultare le F.A.Q.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novizio

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    201

    Status
    Offline
    Ciaaaaaaaaaaaao gente! :) Avrei una domanda D: ... Volevo chiedervi: come fa un pg studente ad acquisire l'abilita di Metamorpho? Pur avendo letto regolamento&faq approfonditamente, non mi è ancora ben chiaro ^^ O eglio, dato che l'abilità metamorpho è una cosa che si ha dalla nascita, io volevo richiederla PRIMA di diventare adulta... per poterla ruolare. So che le info sono nell'Ufficio Cooperazione Magica Internazionale, ma mi da "Non hai i permessi necessari per poter visualizzare questa discussione" D: So che siccome ancora non ho la scheda approvata, non posso entrare in tutte le sezioni, ma se aspetto finché la scheda è approvata, poi devo ri-modificare tutta la storia! Come faccio D:? Scusate se sono ignorante o se mi è sfuggito qualcosa, ma ancora non ho capito bene ^^'
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    38,417
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    Dovrai comunque modificarla, perchè devi scrivere tot caratteri di background a riguardo. Ti consiglio di fartela approvare così com'è e poi sistemarla in un secondo momento ;D Anche perchè per fare il test ti dobbiamo valutare (non puoi acquisirla in automatico) e finchè non ti approvano la scheda non puoi fare richiesta. Tra l'altro in questi giorni dobbiamo sistemare il regolamento, per cui dovresti aspettare ulteriormente ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    00010001

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    5,217
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    io ho solo un grande problema: la storia del mio pg!!! Non so proprio cosa scrivere e questo è un problema che ho con entrambi i miei pg, sia con quello studente che con quello adulto! Per questo motivo ho la scheda studente e quella adulto in costruzione... Qualcuno mi aiuta con entrambe le storie? Vorrei sapere che cosa dovrei scriverci per allungare un po' il brodo e non scrivere due righi... grazie tante!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    33,368
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    Anonymous
    Per i miei GDR ho sempre scritto questa guida introduttiva al background, rielaborala mentalmente e adattala a questo GDR naturalmente, questa scrissi per un GDR di fantascienza (nel caso di Harry Potter, la cronologia da seguire è quella della serie, per esempio il nonno della mia pg - dopo essermi fatta un calcolo di date e età - ha partecipato alla battaglia di Hogwarts; da notare che non è nessuno in particolare, neanche la famiglia della tua pg può essere super ultra conosciuta perché tutti partiamo allo stesso livello).

    CITAZIONE
    È assurdo che tutti i personaggi abbiano storie tragiche con centinaia di morti in famiglia, o che il loro unico scopo sia quello di vendicare la morte del proprio fratello e cose del genere. Cerchiamo di essere quantomeno realistici. Quindi niente imperatrici del male, esseri immortali, angeli, demoni, alieni.
    Se dovete creare un background con riferimenti storici, che siano giusti e coerenti, abbiamo fatto una cronologia che va seguita e ovviamente state bene attenti a ciò che potete o non potete conoscere. Inoltre non potete essere persone estremamente importanti.

    Potete prendere spunto da questa lista: famiglia, amici, dove è nato/a se viveva in una famiglia agiata, la sua storia, la sua scuola, se è fidanzato, se ha trovato degli amici speciali, che lavoro fa, perché l'ha intrapreso. Insomma, tutto quello che gli riguarda. Se non originari di Tokyo descrivere come si è arrivati, eventi importanti che hanno contribuito alla caratterizzazione del pg.

    "Se non originari di Tokyo descrivere come si è arrivati" in tal caso, come si è arrivati in Scozia o a Londra, la mia pg prima abitava in Alaska! Aggiungerei: prime esperienze con la magia, la storia dei genitori volendo - come si sono conosciuti, se si sono lasciati etc... - l'arrivo della lettera, come ha intrapreso determinati hobby, se per seguire le orme dei genitori o per ribellarsene. Prova a pensare alla tua vita vissuta fin ora e basati sulle esperienze che hai fatto tu adattandole al tuo pg ^^
     
    Top
    .
  5. cristoreligo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, come devo fare per aprire un conto alla Gringott?

    è qui che devo inviare l'email per la mia richiesta?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    38,417
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    leggi qui: https://ilpaiolomagico.forumfree.it/?pag=guidagdr
     
    Top
    .
  7. =Satine=
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente da qualche parte ricordo di averlo letto ma non ricordo dove quindi lo richiedo :P
    Il mio PG, essendo stato bocciato, deve rifare tutti gli acquisti del materiale scolastico?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    38,417
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    No non c'è bisogno! ;D piuttosto rimani sintonizzata nel caso in cui dovessimo cambiare l'elenco del materiale scolastico, in quel caso dovrai solo integrare! ma non è detto, è solo un'eventualità :3
     
    Top
    .
  9. =Satine=
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille :)
     
    Top
    .
  10. mioneweasley
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono appena iscritta e nonostante abbia riletto molte volte tutte le informazioni e i regolamenti non so proprio da dove cominciare, e non so come si crea una scheda studente... mi aiutate per favore?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    Benvenuta!
    Ti consiglio di seguire passo passo la GUIDA DEL GDR, che aiuta i nuovi utenti ad ambientarsi. Contiene tutti i link necessari ad introdursi nel GDR :)

    Per la tua domanda, ti linko la guida per creare un nuovo personaggio: https://ilpaiolomagico.forumfree.it/?t=9549167
    Non dovrai fare altro che aprire una nuova discussione in quella sezione, inserendo i dati obbligatori per caratterizzare il tuo personaggio (PG).

    Contemporaneamente alla creazione di questa scheda, potrai iniziare gli acquisti. Segui le indicazioni di QUESTO post.

    Una volta ottenuta una camera blindata, potrai spostarti a Diagon Alley e Hogsmeade, visitando tutti i negozi per acquistare il materiale del primo anno (QUI trovi la lista).

    Una volta terminati gli acquisti, potrai recarti da Olivander (ultimo negozio da visitare!!) per acquistare la bacchetta.

    Successivamente, potrai procedere allo smistamento.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    31,437
    Location
    Dal grande tendone di Bagy

    Status
    Anonymous
    Domanda semplice riguardo i prestavolto. Non ricordo di aver letto qualcosa a riguardo per cui vorrei sapere se, per un pg studente, devo utilizzare un prestavolto della stessa età o che si avvicini, oppure va bene anche un adulto e si adatta con la fantasia? Vi ringrazio in anticipo per la risposta : D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,289

    Status
    Offline
    Non c'è una regola al riguardo, in realtà.
    Puoi utilizzare chiunque anche se ovviamente più si avvicina, più è credibile.
     
    Top
    .
  14. Iris_Thara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, avevo questo account qui, però pultroppo non ci sono stata per un bel periodo... ora vorrei continuare ma non mi ricordo né in che punto ero arrivata, né se avevo finito, o altro... ero al primo anno e stavo facendo gli acquisti... ora la mia domanda è: posso fare un altro account copiando le cose che riesco a trovare e anche la scheda pg????

    Ora lo sto facendo da questo account, (che è super vecchio, ed è di mia cugina) però vorrei un account mio, come lo avevo...

    p.s.: ho dimenticato anche la password dell'account che era Marie_Mangaka, ora avendo un pc mio (era ora) posso salvare tranquillamente nel sistema :) dunque, è posibile copiare? siccome l'ho fatto io... il prestavolto mi ricordo era Jamie Lynn Spears... essendo mia mi chiedevo anche se potevo riutilizzarla...
     
    Top
    .
  15. Ambush Commander
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti ho già risposto al Wizengamot!
     
    Top
    .
2162 replies since 6/6/2014, 15:23   47413 views
  Share  
.
Top