Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

L'Urlo della Mandragola Aprile 2024 (ANNO VI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Amministratori
    Posts
    25,120
    Location
    La corte dei miracoli

    Status
    Offline

    2ztC3jC
    FASHION WITCH

    maledetta primavera... se violentate il dress code, io vi sbatto in galera!


    A
    mici e nemici fuorimoda,
    brutte scatolette di tonno sigillate male che cercano di aprirsi alla primavera senza provare a puzzare di rancido, che con i loro abitini griffati da Capitan Schifo vogliono primeggiare a suon di colori osceni e abbinamenti indegni persino per il peggiore dei miei nemici,
    bentornati a un nuovo, esilarante numero di Fashion Witch, la rubrica più cool di tutto il giornaletto scolastico, l’unica che, se dovessi venire a sapere che l’oltraggiate usandola per le lettiere dei vostri Kneazle, merita vendetta poiché super-divina, come la sua mitica autrice, Summer Sawyer-Butler!



    Siamo ormai giunti nel fantastico mese di aprile, quando l’atmosfera si scalda e le zanzare iniziano a risvegliarsi dal torpore accendendo i motori delle loro spregevoli alucce, ormai in procinto di disturbare i vostri sonni più inquietanti. Aprile è il mese in cui tutto sboccia (tranne l’amore, quello fa schifo e lo dovete far appassire, ricordate le numerose D che vi ho citato a febbraio?): fiori, piante, amicizie, brutti voti in pagella.
    Quindi il vero domandone, quello che tutti vi state ponendo è: come si fa a essere cool nel mese di aprile, quando al mattino si deve indossare il piumino, a pranzo bikini, e la sera doppia coperta sul baldacchino?
    Don’t worry, la Dea della Moda e dello Stile è qui per voi, pronta a sganciarvi i consigli migliori per farvi essere alla moda anche quando siete in una stanza oscura, lontano dagli occhi di tutti (che poi è il posto in cui la maggioranza di voi dovrebbe alloggiare, visto che vestite in modo inguardabile).

    Da dove partiamo, brutti Imp fuorimoda?


    MattinoSu la mano quanti di voi si alzano dal letto e iniziano a tremare come babbani di fronte a Lord Voldemort negli anni Novanta? Bene, anche io sono tra quelli (nel senso che temo il freddo, non Lord Voldemort. Quello è morto e sepolto, il freddo invece non crepa mai).
    Ogni giorno mi alzo e mi rendo conto che nemmeno il tepore dell’acqua della vasca del bagno dei Prefetti è in grado di riscaldare le mie stanche membra. Il freddo si insinua con prepotenza nelle mie viscere, facendomi scoprire organi vitali che nemmeno sapevo di avere.
    Ebbene, amici miei, in questo caso potete scaldarvi con stile indossando dei cappotti svasati, che seguano le vostre forme, ma senza fasciarvi come dei piccoli salami pronti per la stagionatura. Quindi, che siate uomini o donne, ragazzi o ragazze, lagne di ogni genere ed età, largo a cappotti per essere trendy anche nelle giornate in cui il ghiaccio mattutino rischia di congelarvi il cervello e l’esistenza.


    MezzogiornoPausa pranzo. Che parole sublimi. Posso già avvertire il sapore della pizza sulle labbra, il gusto del succo di zucca che scende copioso nella gola e che si adagia nel mio stomaco per fare da piscina a quella zuffa di toast che trangugio ogni santo giorno nella speranza di restare in piedi anche al pomeriggio e di arrivare indenne al banchetto serale.
    Peccato che la pausa pranzo ad aprile sia qualcosa di assurdo. Cioè, il cappotto, che nel frattempo ho scaraventato nella stratosfera con le navicelle spaziali di Huxtable, è sparito in favore di una sottospecie di anticamera dell’estate, vale a dire magliette leggere e t-shirt.
    Siccome sono stanca di ripetervi che le pecore devono stare in ovile e che Hogwarts non è omologato per trasformarsi in una fattoria (vero, Lauren Morgan? Le pecore stanno a casa tua, non a scuola!), vi ripeterò per l’ennesima volta che la t-shirt della vostra Casa di appartenenza NON è un accessorio all’ultima moda, e che rivendicare la vostra appartenenza a Grifosfigo o Tassoschifo non è un buon motivo per rovinare il mio pasto pomeridiano e farmi venire un’ulcera gastrica a soli quattordici anni.
    Perciò, amici, scegliete con cura. Siate oculati mentre, sotto i vostri cappotti e maglioncini, indossate camicie leggere, possibilmente di colori pastello, o t-shirt che abbiano una logica di fondo (ricordo che gli ippopotami non li ho ancora legalizzati, Pam Mendel!).


    SeraQuando la stanchezza vi obbliga a trascinarvi per i corridoi della scuola con le sembianze di uno zombie apocalittico, quando i compiti della Harper vi sembrano più brutali di una Graël che cerca di avvelenarvi senza il vostro consenso, ecco che all’improvviso un languorino attraversa il vostro stomaco e vi ricorda che l’ora di cena è vicina. C'è una brezza leggera che accompagna la vostra risalita verso il dormitorio (o discesa, nel caso delle mitiche Serpi o di quei puzzoni dei Tassi), quand'ecco che qualche disgraziato rientra dalle Serre in tardo pomeriggio, portando con sé i primi barlumi di una serata che sembra prefigurarsi un viaggio nel frigo dei babbani. L’atmosfera si raffredda, il vostro corpo inizia a tremare e le vostre mani a farsi blu, mentre i vostri denti fanno più chiasso degli scheletri quando cercano di fuggire dai famelici vampiri, del tutto dimentichi di non aver più un apparato sanguigno da farsi contaminare.
    A quel punto dovrete indossare dei gilet, possibilmente senza sembrare la copia illegale di mio nonno evaso da Azkaban per punire chi osa vestirsi come se fosse fuggito dal Magiricovero. Dei semplici maglioncini con scollo a V o a U possono rivelarsi salvifici: permettono di coprire le braccia e la schiena senza rinunciare alla praticità e allo stile, garantendo al contempo il comfort giusto per potervi allungare indisturbati sul tavolo alla ricerca disperata dell’ultimo cosciotto di pollo al limone che gli elfi domestici si sono prodigati a preparare per voi.

    Questo mese non spenderò troppe parole (c'è crisi, le divinità non sprecano fiato per plebaglia fuorimoda come voi, visto che non seguite i miei consigli divini). Credo d’aver già usato fin troppo spazio per dedicarvi i miei più sentiti insulti e farvi sapere quali sono le scarse opinioni che ho di voi tutti. Continuate a seguirmi e, mi raccomando, non usate i malumori primaverili per giustificare i vostri sgarri di outfit, perché la mia ira funesta potrebbe colpirvi quando meno ve lo aspettate. So che ci speravate, ma la spilla da Prefetto non ha ancora sopito il mio immancabile gusto per la moda e lo stile.



    Ci rivediamo a maggio, quando i vostri voti saranno patetici quanto il vostro vagare per i corridoi elemosinando delle O ai professori più severi. Nel frattempo, vi consiglio di spulciare i cataloghi dei colori più trendy, ricordandovi che chi consiglia il rosso è destinato a bruciare all’inferno con una copia brufolosa e lagnosa di Emily Mills a turbare i suoi sogni più belli.

    XoXo

    La Dea della Moda e dello Stile
    nonché vostro Prefetto preferito
    nonché Cercatrice più forte all over the world
    Summer Sawyer-Butler


    i5ZXNMw
    Vuoi diventare un giornalista? Candidati qui!

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    10,362
    Location
    Cerca de usted

    Status
    Anonymous

    sopra
    The famous

    alla ricerca di icone


    C
    iao a tutti, mi chiamo Emily Mills e oggi vi porterò alla scoperta di un mondo inesplorato dagli studenti, quello del lavoro e dei VIP!
    Qual è il vostro artista o sportivo preferito nel mondo magico? Che lavoro vi piacerebbe fare da grandi? Ma prima di tutto: chi è l'ospite di oggi?
    Ebbene, oggi andremo a intervistare Matthew Martinelli!

    WNF5uJr


    Qui la biografia di Matthew Martinelli


    Salve, Lei chi è? Cosa fa nella vita?

    Ciao a te, il mio nome è Matthew Martinelli, e da qualche anno lavoro all'Ospedale San Mungo, dapprima come specializzando in magipsicologia, e da qualche giorno come Magipsicologo.

    Quale scuola ha frequentato?

    Ho studiato presso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts; ero stato smistato in Serpeverde.

    Come ha scoperto questa sua passione? Cosa ne pensa della Magipsicologia?
    So che la professoressa Lucy Cattleya Stevens è la capodipartimento della LUM nello stesso ambito.

    Se devo dire la verità, il merito principale è di mio padre, che è un professore di psicologia presso un'università babbana. Questo, sommato al mio essere una persona empatica, ha fatto sì che mi interessassi sempre di più alle emozioni del prossimo, il tutto unito a svariate letture sull'argomento e, naturalmente, all'aver incentrato il mio percorso di studi proprio sulla magipsicologia. Penso sia una branca molto interessante della magia che, forse, non è considerata importante come altre. Personalmente l'ho sempre trovata interessante, non solo per i tipi di incanti che è possibile utilizzare, ma perché, in fondo, conoscere e saper affrontare i problemi del prossimo aiuta anche a capire se stessi ogni volta di più. [mostra un'espressione pensierosa] Ah sì, la professoressa Stevens! Docente in gamba, peccato non averla avuta anche tra i banchi di scuola...

    1Una domanda un po' personale: è sposato o ha qualche frequentazione?
    Nel suo lavoro è consentito frequentare un collega?

    Non c'è problema, figurati. [allarga le labbra in un sorriso tranquillo e sincero] No, non sono sposato e sì, da poco frequento una persona, ma non voglio aggiungere altro a proposito. Credo che non sia etico per svariate ragioni, però potrebbe accadere, sì... Al cuore non si comanda! Possiamo controllare la mente, ma il cuore no; in questo senso non c'è niente da fare. [ride leggermente]

    Come definirebbe la psicologia?
    Consiglierebbe un sostegno psicologico a tutti quanti o solo a chi ne ha necessità?
    Oppure, secondo lei, chiunque sotto sotto avrebbe bisogno di un sostegno costante?

    La psicologia ci aiuta a capire la nostra mente e, come dicevo prima, anche noi stessi. Lo psicologo stesso è in primis un individuo con un suo modo di pensare e con i suoi stati mentali. Detto questo, tutti possono aver bisogno di uno psicologo; sfatiamo il mito che questo tipo di professione serva solo per chi ha subito traumi o ha seri problemi a livello mentale, come patologie e via dicendo. La psicologia è la strada che ci aiuta a comprendere i vari comportamenti umani, non nasconde niente di negativo o pericoloso, e aggiungerei che chi ne usufruisce non dovrebbe mai vergognarsene. No, non posso sostenere che "chiunque avrebbe bisogno di un sostegno", ma in certi casi ignorare un sintomo di qualcosa che potrebbe degenerare in una patologia seria potrebbe fare molti danni. Appena si sente il bisogno di dover parlare di qualcosa che ci affligge e ci impedisce di vivere come vorremmo la vita di tutti i giorni, è bene rivolgersi a un professionista.

    Se avessimo un problema per strada, come si possono chiamare i soccorsi?
    Quanto tempo ci metterebbero?

    Oh, col caro e sempre utile Periculum, per le serie situazioni di emergenza. Se invece si desidera prenotare una seduta - visto che parlo del mio campo -, basta mandare un gufo per fissarla. I tempi del mondo magico sono molto brevi rispetto a quelli del mondo babbano, e da Mezzosangue so di cosa parlo. Direi che, salvo intoppi, parliamo di pochi secondi, massimo un minuto.

    Cosa ama e cosa odia del suo lavoro?

    Odiare? Niente, assolutamente! [scuote la mano davanti a sé per rinforzare la negazione] Amare? È semplice: già il fatto di avere a che fare con le persone per me è motivo di benessere; se poi col mio lavoro e la mia professionalità aiuto qualcuno a sentirsi meglio o a superare un brutto, difficile periodo, ancora meglio.

    Cosa vorrebbe dire alle nuove generazioni per invogliarle a intraprendere il suo stesso lavoro,
    o comunque entrare in un campo lavorativo simile al suo?

    Innanzitutto che questa professione non è per tutti. Se sentite spesso il bisogno di dare una mano al prossimo e siete capaci di ascoltare, non sentire (badate bene che la differenza è sostanziale!), allora questo percorso professionale potrebbe fare al caso vostro. Vale lo stesso discorso se volete diventare Medimaghi o, nel caso abbiate una certa affinità con le creature magiche, Veterimaghi. Di sicuro dovete essere persone molto pazienti e con una mente stabile, perché potrebbero capitare casi più difficili nel corso della carriera e, ovviamente, c'è tanto da studiare e un po' di gavetta da fare, come è normale che sia. Poche lamentele e tanto impegno vi porteranno sicuramente buoni risultati prima accademici poi lavorativi. [annuisce serio]

    png

    Grazie per la vostra attenzione! Un saluto e un abbraccio all'ospite di oggi ♥
    A presto!

    gif Emily Mills


    i5ZXNMw
    Vuoi diventare un giornalista? Candidati qui!

     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,193
    Location
    Catania

    Status
    Online

    2ztC3jCTASSOROSSO VS CORVONERO
    14/04/2024 - 4^ giornata del campionato 2023/2024


    formazioni4

    A
    VVIO LENTO DEI PROPULSORI. — Tassorosso e Corvonero non hanno vissuto un grande avvio di stagione. Per entrambe le compagini l’inizio dell’annata sportiva è stato lento e ha visto entrambe le squadre perdere i rispettivi match, ritrovandosi fin dal principio ai margini della classifica. Lì, negli ultimi posti, la pressione non differisce poi molto rispetto a quella percepita dai primi: ci si aspetta sempre una rimonta, un ribaltamento della situazione che scopra le ancor celate carte in tavola e possa far cambiare l’andamento di un’intera annata. Sport crudele il Quidditch studentesco, ahimè, uno sport che quasi non concede alcun errore visto il numero ristretto di squadre e di partite, che genera in ogni giovane la necessità di vincere per restare a galla. Un passo falso può esser fatale, dipendentemente dagli altrui risultati, ma un secondo acciacco delimiterebbe in modo perentorio e inevitabile la fine d’ogni speranza di vedere quella coppa nella propria bacheca. Con i Grifondoro a punteggio pieno dopo due partite è proprio questo il caso, la pressione schiaccia tanto le sponde di Tassorosso quanto quelle di Corvonero. Chi farà la definitiva caduta? Chi vedrà andare in fumo ogni impegno dell’annata già ora che non siamo che a metà della stagione? Chi invece manterrà viva la speranza?
    Sarà solo il campo a risponderci.

    TASSOROSSO

    CORVONERO

    PORTIERI

    Leonard S. Harrington

    Amethyst J. Lawson

    CACCIATORI

    Emily Mills
    CAPITANO

    Lea Holland

    Daniel Delacroix

    Erick Miller

    Pam Mendel

    Nina Castevet

    BATTITORI

    Zachary Hayward

    Elizabeth L. Portman
    CAPITANO

    Marcus M. Stradling

    Farlann Drummond

    CERCATORI

    Zacharie C. Fletcher

    Savannah M. Lynch


    V
    ENERE. — Secondo pianeta in ordine di distanza dal Sole, Venere ci porta un passo più vicini al cerchio solare, quel globo di fuoco che fa evaporare qualsivoglia elemento, che brucia ogni forma di vita sotto il suo dispotico volere. Su Venere si trovano i ragazzi di Tassorosso e Corvonero, ancora un pianeta li distanzia dalla fine, dall’eclissi eterna delle loro speranze arse per sempre, ed è in questa prerogativa che la pluffa viene lanciata in aria nell’apprensione generale. Nessuno vuol sbagliare, nessuno vuole compiere il fatale errore, e così cresce il fatidico dubbio: attaccare o cercare di difendersi fino alla scoperta del boccino? Calcoli e strategie che al lancio della sfera sembrano sparire, paiono evaporare come si trovassero davvero nella caldissima atmosfera di Venere, sotto le mani di Pam Mendel che afferra il primo possesso e passa a Daniel Delacroix. Questi consegna rapidamente la pluffa a Emily Mills, che non ha tempo da perdere e prova immediatamente un tiro neutralizzato dal portiere Amethyst J. Lawson. Un chiaro segnale quello di Tassorosso, un monito che viene ripetuto pochi istanti dopo quando la sfera viene sottratta a Erick Miller per cortesia d’un Daniel Delacroix che rapidamente tenta un nuovo colpo a sorpresa, tirando e trovandosi un’altra volta bloccato da Lawson. Due tiri nell’arco di pochissimi minuti: Tassorosso non sembra voler scherzare quest’oggi, ma è dall’azione che vede partire Nina Castevet e concedere a Lea Holland che nasce qualcosa. Holland alza lo sguardo e imbecca Miller in posizione invitante, lanciandolo nello spazio e consegnandogli la pluffa proprio di fronte all’estremo difensore avversario. Questi tira e Leonard S. Harrington non può nulla contro la saettata avversaria, vedendo così i Corvonero festeggiare il loro primo punto dopo gli iniziali rischi subiti. Appare sin da subito come fondamentale la legge d’ogni sport: “chi spreca, subisce”; eppur qualcosa di diverso c’è, qualcosa che passa fra le mani di Daniel Delacroix. Questi rischia d’esser colpito da un bolide di Farlann Drummond, ma Zachary Hayward difende egregiamente il suo compagno che lancia a Emily Mills. La Tassorosso s’invola e concede a Pam Mendel, che grintosamente tira verso gli anelli un colpo imparabile. 10 a 10 immediatamente e parità ristabilita, con uno spauracchio che apparentemente sembra allontanarsi dai ragazzi di Tosca.
    Apparentemente, sì, perché non passano più di dieci secondi che Lea Holland riparte passando in direzione d’un Erick Miller intento a schivare il tentativo d’intercetto della Mills, spingendosi sulla destra e ritrovando la stessa Holland lanciata in profondità. Questi le concede un cioccolatino e la Caposcuola deve solo scartarlo, afferrando la pluffa al volo e spedendola dietro l’anello di destra. Ora il tabellone recita 20 a 10, e pare che la paura riempia nuovamente gli sguardi di chi veste i colori di Tassorosso.

    M
    ERCURIO. — Un altro passò più vicino al sole, Mercurio, ove le temperature spaziano dai -173 gradi della notte ai +427 del giorno, in un mix di brividi e febbrile calore. Lo stesso della paura, delle gambe che tremano per l’ansia di vedere un’altra stagione sfuggire, per il debole cuore che si contorce nelle aspettative spezzate. È in questo stato che Tassorosso sembra non capirci più nulla, gli attimi nei quali il trio Holland-Castevet-Miller sembra passarsi la pluffa con fluidità e precisione. Elizabeth L. Portman e Farlann Drummond fanno ottima guardia del gioco della loro squadra, mentre la rete di passaggi s’infittisce sino a portare Nina Castevet verso un nuovo tiro. Questi si schianta contro il portiere Leonard S. Harrington, che chiude la porta ai Corvonero verso un vantaggio ancor più considerevole, passandola nuovamente a Pam Mendel. La giovane non ha nemmeno il tempo di pensare che un bolide quasi la disarciona, cortesia di Elizabeth L. Portman verso il qual bolide nulla può Marcus M. Stradling, lasciando che la sfera passi nuovamente fra le mani della Holland che tira immediatamente. È nuovamente Harrington a tenere in piedi i suoi, respingendo con successo e facendo finire ancora una volta la pluffa nelle mani di Pam Mendel, che la gira rapida a Daniel Delacroix. Stavolta è Farlann Drummond a scaraventare un bolide contro gli avversari: la sfera schizza e chi la riacciuffa è sempre Holland, che ci riprova e se ne fa parare un altro. Mostruosa prestazione di Leonard S. Harrington, che evita il totale débâcle dei suoi. Questa sua forza d’animo sembra toccare per un istante anche i compagni, in quanto Emily Mills e Pam Mendel sembrano finalmente uscire egregiamente dal pressing avversario, mettendo sotto scacco la difesa dei corvi ritrovandosi di fronte ad Amethyst J. Lawson. Mendel ci prova, ma il portiere di Corvonero non desidera dimostrarsi inferiore al suo diretto avversario e anch’ella para, spedendo la pluffa a Lea Holland che gira velocemente su Nina Castevet. La figlia di Rowena evita il disperato intervento di recupero in extremis della Mills e spara verso gli anelli con estrema forza, esultando insieme ai suoi compagni. Tassorosso 10 e Corvonero 30, tutti e tre i Cacciatori dei corvi sono andati a segno, ma c’è spazio ancora per qualcosa. Prima una risposta di cuore da parte di Pam Mendel, un bomba che viene disinnescata dalla abile presa della Lawson, subito dopo imitata da un’altra respinta di Harrington su Castevet. Sembra un botta e risposta in un susseguo di parate che si protrae per minuti interminabili, e in cui i due portieri vengono presi in causa continuamente. Gli unici intramezzi sono descritti dai bolidi di Zachary Hayward e Marcus M. Stradling, nonché da quelli di Farlann Drummond ed Elizabeth L. Portman. Una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi che, dopo molteplici azioni, vede proprio l’impazzita sfera indirizzata da Farlann Drummond colpire Emily Mills all’uscita dalla sua difesa, la posizione fin troppo invitante per impedire a Erick Miller di recuperare e andare al tiro con una cannonata. Questa supera gli anelli e porta Corvonero a 40 punti, contro i 10 di Tassorosso.

    S
    OLE. — La stella madre del sistema solare, il momento che riflette l'astro in ogni aspetto tramite le due stelle delle rispettive squadre, i Cercatori Zacharie C. Fletcher da un lato e Savannah M. Lynch dall’altro. Come fari guidano il proprio team verso la vittoria, verso l’ultimo atto che decreta lo schiantarsi contro gli scogli o il giungere in porto sani e salvi, vittoriosi. Come stelle che sfrecciano nella volta celeste, dorate come il boccino, i due rincorrono una gloria non ancor del tutto perduta, il sole incandescente che tutto brucia e che fa evaporare ogni speranza, che decreta la fine d’ogni desiderio e che manda in fumo tutte le fatiche. Sempre il sole, tirannico despota che utilizza la gravità per tenere a guinzaglio i mondi e il tempo, che incatena le genti in orbite dove egli è il solo e irraggiungibile protagonista. Tassorosso e Corvonero: i loro Cercatori sprintano come forsennati sulle scope al fine d’evitare l’ingiuria di sparire arsi dal Sole, alla ricerca d’esser loro le stelle da seguire, d’accompagnare in un’isperata eppur possibile risalita della classifica. Le spalle di Fletcher e della Lynch si scontrano, si scostano l’un l’altro attratti da quel luccichio non dissimile da quelli che hanno fatto alzare la testa a ogni uomo della storia. Eppur quella stella è solo per uno dei due; l’altro brucerà nel silenzio degli sconfitti.
    E così, in un solo attimo come la silente esplosione d’una supernova in uno spazio privo d’aria per lasciar passare il suono, Zacharie C. Fletcher tende il braccio e fa ritornare ogni rumore, lasciando detonare la gioia di tutti i suoi tifosi. Tassorosso vince per 160 a 40.

    MVP:
    Zacharie Cecille Fletcher

    mvp4



    TELECRONACA. — Telecronaca a cura di Melanie V. Highmore.
    Melanie V. Highmore: Mi hanno obbligata di nuovo. *fa cadere il microfono sedendosi, per poi riprenderlo producendo un rumore terribile.* Melanie Highmore e tutto il resto. Tassorosso e Corvonero, che quest’anno fanno schifo, “godiamoci” questa squallida partita.
    Melanie V. Highmore: Il professor Hélio Kipp, che ruba lo stipendio insegnando soltanto al primo anno e dedicandosi al lancio della pluffa per dare inizio alle partite, si ritrova oggi in uno dei suoi due ardui compiti: lanciare la pluffa in aria. No, questa non può essere considerata un’offesa verso un’insegnante, professoressa Graël, lei e il suo truce sguardo non fermeranno al realtà dei fatti e la loro libera divulgazione.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso prende la pluffa per prima, saltando in testa a quegli sveglioni di Corvonero.
    Melanie V. Highmore: *le viene tolto il microfono da un docente, ma a fatica se lo riprende* Mi avete fatto alzare dal letto per fare questa cosa. Ora la faccio e voi ne pagate le conseguenze, punto.
    Melanie V. Highmore: Non sapendo ciò che è successo mentre certe persone che si autodefiniscono "adulte" mi disturbano, vi posso solo dire che ora Daniel Delacroix di Tassorosso ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Daniel Delacroix di Tassorosso passa la pluffa a Emily Mills, il capitano.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills tenta immediatamente un tiro, manco temesse di non fare in tempo!
    Melanie V. Highmore: Il portiere Amethyst J. Lawson salva la situazione con abilità!
    Melanie V. Highmore: Ora si comincia con il circo eh, fatemi ripetere sto maledettissimo tabellone visibile da qualsiasi punto del campo ogni 30 secondi. Mi raccomando, fatelo, obbligatemi. Il punteggio è Tassorosso: 0 Corvonero: 0
    Melanie V. Highmore: Ed eccoci, si riprende, Erick Miller di Corvonero ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero passa la pluffa a Nina Castevet.
    Melanie V. Highmore: Ma Daniel Delacroix di Tassorosso intercetta la pluffa con uno scatto rapido.
    Melanie V. Highmore: Daniel Delacroix di Tassorosso ha la pluffa e non ha nessuna intenzione di cederla agli avversari.
    Melanie V. Highmore: Daniel Delacroix ne scarta un paio e arriva a tirare!
    Melanie V. Highmore: Il portiere Amethyst J. Lawson salva di nuovo Corvonero!
    Melanie V. Highmore: Il punteggio resta invariato.
    Melanie V. Highmore: Nina Castevet di Corvonero ha la pluffa ed è lei a dover ripartire.
    Melanie V. Highmore: Nina Castevet di Corvonero passa la pluffa alla solita Lea Holland.
    Melanie V. Highmore: Daniel Delacroix di Tassorosso tenta di intercettare la pluffa, ma fallisce!
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero passa la pluffa a Erick Miller.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso tenta di intercettare la pluffa, ma fallisce! La scopa di Miller pare aver messo il turbo.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero ha la pluffa... e tira!
    Melanie V. Highmore: Ed ecco i primi punti per Corvonero! Disgraziatamente per me, però, la partita è ancora lunga.
    Melanie V. Highmore: Il punteggio ora recita Tassorosso: 0 Corvonero: 10
    Melanie V. Highmore: Daniel Delacroix di Tassorosso ha la pluffa e spinge in avanti l’azione.
    Melanie V. Highmore: Farlann Drummond di Corvonero colpisce Daniel Delacroix con un intervento duro, rischiando di farsi del male con quel bolide, ma purtroppo per noi Zachary Hayward lo respinge.
    Melanie V. Highmore: Daniel Delacroix di Tassorosso può proseguire.
    Melanie V. Highmore: Ma ecco! Daniel Delacroix di Tassorosso passa la pluffa a Emily Mills.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso ha la pluffa, che passa a Pam Mendel con precisione. Sembra una sorta di schema quello che stanno tentando d’imbastire.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel vuole proprio riportare le cose in pari, sempre che ne sia capace.
    Melanie V. Highmore: E invece sembra farcela, sì, eccola al tiro e… segna!
    Melanie V. Highmore: Il risultato ad ora è Tassorosso: 10 Corvonero: 10
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero può ora ripartire.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland passa la pluffa a Erick Miller.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso tenta di intercettare la pluffa, ma fallisce.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero ha pertanto ancora la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero passa di nuovo la pluffa a Lea Holland.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero può avanzare e rendersi pericolosa.
    Melanie V. Highmore: Ed eccola che tira!
    Melanie V. Highmore: E segna, riportando i suoi in vantaggio per 20 a 10.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso ha ora il compito di ricominciare, un’altra volta in svantaggio. Non che non ci sia acclimatata, visti gli ultimi risultati della sua squadra.
    Melanie V. Highmore: Farlann Drummond di Corvonero lancia un bolide verso Pam Mendel, ma Marcus M. Stradling lo respinge, difendendo la compagna!
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Farlann Drummond di Corvonero riprova a colpire Pam Mendel con un bolide, e a nulla vale il tentativo di salvataggio di Zachary Hayward. Pam Mendel ha perso la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero la recupera e la passa a Lea Holland.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland allora passa a Nina Castevet.
    Melanie V. Highmore: Si ritrova immediatamente in ottima posizione.
    Melanie V. Highmore: E infatti Nina tira!
    Melanie V. Highmore: Ma ecco che il portiere Leonard S. Harrington salva la situazione. Che le partite scoppiettanti e con punteggi cicciotti ci fanno proprio schifo! Noi a Hogwarts solo portieri fenomeni generiamo…
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel ricomincia.
    Melanie V. Highmore: Elizabeth L. Portman di Corvonero scaglia un bolide contro Pam Mendel. Marcus M. Stradling tenta di deviarlo, ma fallisce e il bolide va a segno. Pam Mendel perde di nuovo la pluffa. Sfortunatamente sembra stare bene…
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero recupera la sfera vagante in una posizione invitante, e si rende subito pericolosa con uno scatto.
    Melanie V. Highmore: Eccola che tira!
    Melanie V. Highmore: Il portiere Leonard S. Harrington salva ancora una volta la sua squadra. Mi sto assolutamente divertendo, sissignore, non sono per nulla ironica!
    Melanie V. Highmore: Il punteggio bla bla bla… invariato.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso ha la pluffa e vuole la sua rivincita.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel passa la pluffa a Daniel Delacroix.
    Melanie V. Highmore: Ma attenzione! Farlann Drummond di Corvonero colpisce Daniel Delacroix con un bolide e, seppur io non veda ancora scorrere del tanto atteso sangue, Delacroix perde la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero, a quanto pare esperta nello sfruttare le mazzate prese dagli altri, si avventa sulla pluffa vagante ed è di nuovo in ottima posizione.
    Melanie V. Highmore: Lea tira!
    Melanie V. Highmore: Il portiere Leonard S. Harrington salva… DI NUOVO. Io seriamente mi devo dare agli sport babbani.
    Melanie V. Highmore: Daniel Delacroix di Tassorosso si prende la responsabilità di ricominciare, e passa la pluffa a Emily Mills.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso passa la pluffa a Pam Mendel.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso ha la pluffa, e prova un tiro in porta con estrema potenza.
    Melanie V. Highmore: Ma il portiere Amethyst J. Lawson le dice di no, lasciando il punteggio invariato.
    Melanie V. Highmore: Nina Castevet di Corvonero, ora lei ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Nina Castevet passa la pluffa ala Caposcuola Lea Holland.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero non tiene gli artigli sulla pluffa a lungo, perché la passa a sua volta a Nina Castevet.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso tenta di intercettare la pluffa, ma fallisce.
    Melanie V. Highmore: Nina Castevet di Corvonero mantiene la sfera nelle sue mani e si spinge in avanti.
    Melanie V. Highmore: Ecco che Nina va al tiro.
    Melanie V. Highmore: E segna con una bordata!
    Melanie V. Highmore: Il nuovo punteggio è Tassorosso: 10 Corvonero: 30
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso, devi ingoiare il doppio svantaggio e ripartire.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel passa la pluffa a Daniel Delacroix.
    Melanie V. Highmore: Farlann Drummond di Corvonero lancia un bolide a Daniel Delacroix, ma Delacroix lo schiva! L’azione prosegue.
    Melanie V. Highmore: Delacroix passa la pluffa a Pam Mendel.
    Melanie V. Highmore: È uno schema ben riuscito, e Pam Mendel può vedere gli anelli e tirare.
    Melanie V. Highmore: Ma il portiere Amethyst J. Lawson non si fa trovare impreparata e salva con un colpo di reni.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero recupera dalla deviazione del suo estremo difensore.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller passa la pluffa a Lea Holland.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero passa la pluffa a Nina Castevet.
    Melanie V. Highmore: Nina Castevet di Corvonero ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Castevet tira!
    Melanie V. Highmore: Il portiere Leonard S. Harrington salva gli anelli!
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso prende immediatamente la pluffa dalla respinta del suo portiere e riparte.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills passa la pluffa a Pam Mendel.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero tenta di intercettare la pluffa, ma fallisce!
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel procede.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel passa la pluffa a Emily Mills.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills tira!
    Melanie V. Highmore: Il portiere Amethyst J. Lawson lo salva! Che noiaaah.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero ha la pluffa ed è vulnerabile. La vedo male per lui.
    Melanie V. Highmore: Zachary Hayward di Tassorosso spedisce un bolide verso Erick Miller, ma purtroppo Farlann Drummond lo respinge con prontezza.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller resta in possesso.
    Melanie V. Highmore: Marcus M. Stradling di Tassorosso colpisce Erick Miller con un bolide. Farlann Drummond tenta di parare, ma fallisce. Erick Miller di Corvonero ha perso la pluffa, ma sembra mantenere i suoi arti funzionanti.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso si avventa sulla sfera.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills passa la pluffa a Pam Mendel.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero tenta di intercettare la pluffa, ma non riesce.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel procede.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso passa la pluffa a Emily Mills.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero intercetta la pluffa!
    Melanie V. Highmore: Ma Marcus M. Stradling di Tassorosso colpisce Lea Holland di Corvonero con un bolide! Holland ha perso la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso ora ha la pluffa e si ritrova, manco lei sa come, davanti agli anelli.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel tira!
    Melanie V. Highmore: Il portiere Amethyst J. Lawson salva il punteggio di nuovo! Aiutatemi.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero riceve dal suo portiere.
    Melanie V. Highmore: Marcus M. Stradling di Tassorosso colpisce di nuovo Lea Holland con un bolide, sembra averci preso gusto. Farlann Drummond ci ha provato a salvarla, fallendo miseramente.
    Melanie V. Highmore: Daniel Delacroix di Tassorosso ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Elizabeth L. Portman di Corvonero lancia un bolide a Daniel Delacroix, ma Daniel Delacroix lo schiva.
    Melanie V. Highmore: Daniel Delacroix passa la pluffa a Pam Mendel.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero intercetta la pluffa, e la passa a Nina Castevet.
    Melanie V. Highmore: Nina Castevet passa di nuovo a Erick Miller per chiudere il “dai-e-vai”.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero attacca la profondità.
    Melanie V. Highmore: Zachary Hayward di Tassorosso tenta di colpire Erick Miller con un bolide, ma Elizabeth L. Portman lo respinge.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Pure Marcus M. Stradling di Tassorosso lancia un bolide a Erick Miller, ma Miller lo evita.
    Melanie V. Highmore: Di nuovo Zachary Hayward di Tassorosso lancia un bolide a Erick Miller, ma Miller lo schiva prima d’esser ammazzato. L’hanno allenato nello slalom in questi giorni?
    Melanie V. Highmore: Marcus M. Stradling di Tassorosso alla fine ce la fa, e colpisce Erick Miller con un bolide. Elizabeth L. Portman tenta di salvare, ma fallisce. Gli ci sono voluti solo duecentodieci tentativi, dai, poteva andarci peggio.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso ha la pluffa, che passa a Daniel Delacroix...
    Melanie V. Highmore: ... ma Erick Miller di Corvonero intercetta la pluffa!
    Melanie V. Highmore: Zachary Hayward di Tassorosso colpisce Erick Miller con un bolide, è un'entrata da macellaio, e attenzione, va a segno! Erick Miller di Corvonero ha perso la pluffa - e forse qualche dente.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel passa la pluffa a Emily Mills.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills tira!
    Melanie V. Highmore: Il portiere Amethyst J. Lawson para di nuovo. Fatele un test antidoping.
    Melanie V. Highmore: Il punteggio pertanto è invariato, come chiunque sappia contare fino a dieci è in grado di capire.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero ricomincia.
    Melanie V. Highmore: Marcus M. Stradling di Tassorosso spedisce contro Lea Holland un bolide, ma Elizabeth L. Portman lo respinge.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero passa la pluffa a Nina Castevet.
    Melanie V. Highmore: Nina Castevet di Corvonero passa la pluffa a Erick Miller.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso intercetta la pluffa!
    Melanie V. Highmore: Farlann Drummond di Corvonero lancia un bolide contro Pam Mendel, ma Marcus M. Stradling lo respinge.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel di Tassorosso ha la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Pam Mendel passa la pluffa a Emily Mills.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero intercetta un’altra volta la pluffa!
    Melanie V. Highmore: Marcus M. Stradling di Tassorosso colpisce Lea Holland con un bolide, e Holland perde la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso la recupera.
    Melanie V. Highmore: Elizabeth L. Portman di Corvonero lancia un bolide a Emily Mills, ma la Tassorosso lo schiva.
    Melanie V. Highmore: Mills può andare.
    Melanie V. Highmore: Farlann Drummond di Corvonero lancia un bolide a Emily Mills, ma Mills schiva anche questo. Non sapevo stesse facendo il cosplay dell’esagitato Erick Miller, schivatore di bolidi.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso attacca gli spazi.
    Melanie V. Highmore: Farlann Drummond di Corvonero scaglia un bolide contro Emily Mills. Zachary Hayward tenta di parare, ma fallisce. Emily Mills di Tassorosso ha perso la pluffa.
    Melanie V. Highmore: Erick Miller di Corvonero è colui che si avventa sulla sfera e sembra in posizione invitante.
    Melanie V. Highmore: Ed eccolo che infatti tira una cannonata.
    Melanie V. Highmore: E segna!
    Melanie V. Highmore: Il tabellone ora recita Tassorosso: 10 Corvonero: 40, un vantaggio che inizia a diventare importante.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso ha il compito di ricominciare.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills passa la pluffa a Daniel Delacroix.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero intercetta la pluffa! Non lasciano respiro ai Tassorosso.
    Melanie V. Highmore: Lea Holland di Corvonero passa la pluffa a Erick Miller.
    Melanie V. Highmore: Emily Mills di Tassorosso tenta di intercettare la pluffa, ma va a vuoto.
    Melanie V. Highmore: Ma ecco, qualcosa brilla nel cielo. Sì, è il boccino! Per gli dei, fate che questa condanna trovi il suo termine! Datemi la libertà!
    Melanie V. Highmore: Ed Zack Fletcher di Tassorosso che ribalta la partita e afferra il boccino! Vince Tassorosso, fortissimi, grandi. Ora lasciatemi andare.
    Melanie V. Highmore: Lo dico. LO DICO, HO DETTO. Il punteggio finale è Tassorosso: 160 Corvonero: 40. Ora. Lasciatemi. Vivere.
    Melanie V. Highmore: Toodle-oo! *lancia, elegantemente, il microfono in mezzo al campo.*


    CLASSIFICA. —

    SquadraIIIIIITotalePosto in classifica
    GrifondoroVV/6 ptI°Posto
    SerpeverdeVS/3 ptII°Posto
    TassorossoSV/3 ptIII°Posto
    CorvoneroSS/0 ptIV°Posto
    DIFFERENZA RETI: (momentanea)

    Grifondoro: +300
    Serpeverde: -10
    Tassorosso: -20
    Corvonero: -270


    Lea Holland


    i5ZXNMw
    Vuoi diventare un giornalista? Candidati qui!

     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,193
    Location
    Catania

    Status
    Online

    sopra
    Magic Stars ✨

    Scopri cosa ti riserva il futuro
    con l'oroscopo de L'Eco di Hogwarts!


    ☾ ☼ ☾ ☼ ☾ ☼

    Il Segno più fortunato del Mese: Graphorn
    Il Segno più sfortunato del Mese: Grifone

    ☾ ☼ ☾ ☼ ☾ ☼

    Il panorama nel firmamento è cambiato, ma le due astrologhe dei vostri cuori riusciranno comunque a farvi sognare a occhi aperti - o, più precisamente, direzionati verso il cielo, perché oggi si parlerà di stelle!
    Qual è il segno più geloso? E quale quello più innamorato? Chi porterà a casa ottimi voti a fine giornata? Scopriamolo!

    DIVID


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo2_250

    Graphorn


    (21.03 - 20.04)

    AMORE ★★★
    La primavera è ormai giunta, così come è giunto il momento di uscire dal letargo e trovare l'amore. Le prime due settimane saranno le più propizie per fare nuovi incontri o, perché no?, dare una possibilità a qualcuno a voi molto vicino!

    SCUOLA ★★★★★
    Ci sono stati un po' di problemi che hanno abbassato la vostra media, ma niente paura! Gli astri mi hanno parlato e, anche se non so come sia possibile, riuscirete a trovare una soluzione a ciò vi ha impensierito per davvero troppo tempo.

    FORTUNA ★★★
    La vostra voglia di rimettervi in carreggiata vi fa onore, ma voglio ricordarvi che siete degli studenti, non dei provetti Indiana Jones (se non sapete chi sia, vergognatevi): cercate di non spaccarvi l'osso del collo mentre tentate di dare il massimo.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Direi che è un ottimo inizio di primavera!
    ☼ Onore e gloria!


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo1_250

    Chimera


    (21.04 - 20.05)

    AMORE ★
    Tragico! L'unica cosa che sboccerà nel vostro corpo in questa dolce primavera sarà una bella allergia che terrà lontani da voi tutti i possibili pretendenti. Potete essere carinə quanto volete, ma nessuno è attratto da un naso gocciolante e starnuti rumorosi.

    SCUOLA ★
    Qualcuno tenterà di mettervi i bastoni tra le ruote, qualcuno di molto vicino a voi. Prevedo lunghe ed estenuanti litigate all'orizzonte, forse addirittura una rottura definitiva. Triste? Certamente sì, ma d'altronde meglio soli che male accompagnati!

    FORTUNA ★★★★★
    Complimenti! Questo mese sembra che possiate disdire l'abbonamento giornaliero per l'infermeria.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Dovrete fare una scorta di fazzolettini!
    ☼ So che da Madama ci sono le offerte, o sbaglio?


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo3_250

    Cerbero


    (21.05 - 21.06)

    AMORE ★★★★
    Cosa hanno visto i miei occhi? Venere vi sorride! Sapete cosa vuol dire? Muovetevi, è il vostro momento! C'è da tempo quel ragazzə che vi fa battere il cuore e da cui temete di ricevere il due di picche più grande della storia? Nessuna paura, la dea dell'amore è dalla vostra parte: mettetevi in tiro e invitatelə a uscire con voi. Una passeggiata al Lago Nero o una giornata a Hogsmade sembrano l'ideale per l'inizio di una idilliaca storia d'amore.

    SCUOLA ★★
    Mese di transizione. Non siete al massimo della forma, ma riuscite a cavarvela comunque. Dopotutto, una O+ è a suo modo onorevole.

    FORTUNA ★★★★★
    Chi ha detto che chi è fortunato in amore è sfortunato al gioco? Falso! Voi ne siete la prova. Sembra che, oltre alla dea dell'amore, anche la dea bendata sia dalla vostra parte. Non avrete nulla da temere durante le lezioni omicide dei professori, perché lì in alto avete qualcuno che vi proteggerà da possibili infortuni.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Che dire... forse non spiccherete per intelligenza, ma siete molto fortunati.
    ☼ Caro cerbero, ma che ci combini...


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo4_250

    Fiammagranchio


    (22.06 - 22.07)

    AMORE ★★★
    Niente di nuovo su questo fronte. Le coppie innamorate continueranno a far venire il diabete a quelli intorno a loro, mentre i single continueranno a ricercare spasmodicamente una preda da accalappiare senza alcun risultato.

    SCUOLA ★★★★★
    Le vacanze pasquali vi hanno ricaricato e siete pronti a dare il meglio di voi. Vi siete rimboccati le maniche e avete deciso di sbaragliare tutti i vostri compagni, spiccando per la vostra costanza e buon lavoro. Continuate così!

    FORTUNA ★★
    Sono stati mesi duri, e questo si potrebbe ripercuotere sulla vostra salute: dovete riposarvi, altrimenti vi ammalerete! Coraggio, ormai la fine è vicina; fra poco sarete finalmente liberi da ogni preoccupazione.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Continuate così, ma ricordate di non strafare!
    ☼ Che faticaccia!


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo5_r1_250

    Grifone


    (23.07 - 23.08)

    AMORE ★★
    Mi dispiace dirvelo, ma non c'è nulla all'orizzonte per voi. So già cosa pensate: "Messuno mi vuole! Nessuno mi capisce!" No, cari i miei Grifoni. Il problema non sono gli altri, ma la vostra tendenza a rintanarvi nel vostro antro sperando che l'amore bussi alla vostra porta. Se volete qualcosa andate a prendervelo, altrimenti non avete il diritto di lamentarvi.

    SCUOLA ★
    I vostri amici vi credono dispersi, i professori pensano che abbiate cambiato scuola... Potete darci un segno di vita , oppure dobbiamo denunciare la vostra scomparsa alla Squadra Speciale Magica?

    FORTUNA ★★
    Cosa dire, questo non è il vostro mese. Avrete molte sfortune ad attendervi.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Scoprireste che la primavera è ormai giunta, se vi degnaste di uscite dal vostro nascondiglio!


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo1_250

    Naiade


    (24.08 - 22.09)

    AMORE ★
    Cosa dire oltre a "mi dispiace"? L'amore non è nel vostro prossimo futuro. Avete pensato di prendere un animale domestico, nel caso? I gatti sono ottimi compagni.

    SCUOLA ★★★
    Potrete anche essere soli e senza amore, ma i vostri voti sono una sfilza di E+. Volete un mio parere? A che serve l'amore se siete uno degli studenti più bravi di tutta Hogwarts?

    FORTUNA ★★★
    Mese tranquillo. Non ci saranno grossi problemi, ma non vi assicuro che sarete completamente immuni a eventuali ossa rotte.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Iniziate a fare scorte di Ossofast... prevenire è meglio che curare.
    ☼ L'infermiera si è licenziata o c'è ancora? Perché bisognerebbe chiamarla.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo2_250

    Kappa


    (23.09 - 22.10)

    AMORE ★★★★
    La tua dolce metà è tornata alla riscossa, ma quanto durerà? Dipende da te!

    SCUOLA ★★★★★
    Dài, che forse a fine anno avrai tutte E!

    FORTUNA ★
    "Non è giornata" da circa un anno.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Kappa, non avete idea di quanto vi capisco. Avete tutta la mia solidarietà.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo3_250

    Schiopodo Sparacoda


    (23.10 - 22.11)

    AMORE ★
    Questo è un anno sofferto. NON DIRE NIENTE! NON DIRE NIENTE!

    SCUOLA ★★★★★
    Schiopodo, lo sappiamo tutti che sei bravissimo! Passaci gli appunti, ti prego, perché qui la vediamo nerissima.

    FORTUNA ★★★
    L'Inghilterra è tanto bella, piena di verde e un po' di nebbia inquietante, ma nulla che possa veramente fermarti! Vai, fatti valere!
    Monito delle Astrologhe: ☼ Dovresti dare ripetizioni al cerbero.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo4_250

    Centauro


    (23.11 - 21.12)

    AMORE ★
    Siete un pochino assenteisti, la vostra metà non sta capendo se ci state oppure no... insomma, PALESATEVI!

    SCUOLA ★★★★★
    Non mi capite? Cavoli vostri! Tenetevi stretti gli appunti, saranno il vostro tessssoro.

    FORTUNA ★★★
    La fortuna aiuta gli audaci, e dobbiamo ammettere che voi non lo sarete abbastanza questo mese.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Ricordatevi una cosa: il troppo storpia.
    ☼ Bisognerebbe trovare un equilibrio!


    tumblr_n1b856Jwuq1srg20mo1_250

    Ippogrifo


    (22.12 - 20.01)

    AMORE ★
    L'amore tossico non è amore... lo sapete, vero?

    SCUOLA ★
    Diciamo che parlate tanto, riempiendovi la bocca delle vostre gesta, ma in quanto a fatti siete la pena totale. Che figuraccia.

    FORTUNA ★★★★★
    Giocate al lotto magico, i numeri sono 89, 99 e 59! Il 9 vi porta fortuna.
    Monito delle Astrologhe: ☼ TOMBOLA! Ah, no.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo5_250

    Avvincino


    (21.01 - 19.02)

    AMORE ★★★★★
    "È bella la vita ora che il mondo mi ha dato te", disse Elton John, e come dargli torto?

    SCUOLA ★★
    Questo mese farai il minimo indispensabile e riuscirai comunque a prenderei bei voti. Ricordati che i voti sono effimeri senza l'attenzione adeguata per apprendere davvero un concetto.

    FORTUNA ★★★★
    Il vero affetto si vede nel momento del bisogno, e tu per gli altri ci sei sempre.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Che dire! Siete l'amico di cui ogni persona avrebbe bisogno.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo6_250

    Sirena


    (20.02 - 20.03)

    AMORE ★
    Desolazione.

    SCUOLA ★
    Perché, ancora frequenti?

    FORTUNA ★★★★★
    Lontano dai guai, lontano dai disagi, no?
    Monito delle Astrologhe: ☼ Ti servirebbe uno spray anti-disagi.


    Fasi Lunari


    Le fasi lunari descrivono il diverso aspetto che la Luna mostra alla Terra durante il suo moto.
    Questo piccolo calendario mensile indicherà il giorno che avrà la luna piena, e se ci saranno eventi particolari che riguarderanno il mondo astronomico.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo6_250



    ECLISSI SOLARE TOTALE il 8 Aprile
    Un'eclissi solare totale si verifica quando la Luna oscura completamente il Sole, rivelando la bellissima atmosfera esterna del Sole conosciuta come corona.

    Questo evento raro e irripetibile sarà osservabile negli Stati Uniti. L’ultima eclissi solare totale visibile in alcuni stati degli Stati Uniti continentali si è verificata nel 2017, e la prossima non avrà luogo fino al 2045. Il percorso della totalità inizierà nell’Oceano Pacifico e si sposterà attraverso parti del Messico, degli Stati Uniti orientali e della Nuova Scozia.

    L’eclissi totale sarà visibile in alcune parti del Texas, Arkansas, Missouri, Illinois, Indiana, Kentucky, Ohio, Pennsylvania, New York, Vermont, New Hampshire e Maine. L'evento durerà circa cinque minuti, quasi il doppio della durata di alcune eclissi precedenti.


    SCIAME METEORICO DELLE LIRIDI il 22-23 Aprile

    SCIAME METEORICO DELLE ETA AQUARIDI il 23-24 Aprile

    LUNA PIENA il 23 Aprile

    ECLISSI LUNARE TOTALE il 25-26 Aprile

    Le vostre astrologhe di fiducia
    Emera e Nyx


    i5ZXNMw
    Vuoi diventare un giornalista? Candidati qui!

     
    Top
    .
3 replies since 1/4/2024, 08:37   149 views
  Share  
.
Top