Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

L'Urlo della Mandragola Marzo 2024 (ANNO VI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,189
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    2ztC3jC
    FASHION WITCH

    come una pianta può renderti cool


    A
    mici e nemici di Hogwarts,
    sottospecie di vegetali mal riusciti, marci fino al midollo e vitali come un Platano Picchiatore caduto in depressione, benvenuti a un nuovo esilarante numero di Fashion Witch, la rubrica più cool (e, per questo mese, anche più green) di tutto il giornalino scolastico, proposta dall’unica, inimitabile, divina Summer Sawyer-Butler.

    Marzo è un mese particolare che porta con sé sole e pioggia, un’alternanza di fenomeni metereologici che non sempre aggrada la popolazione (e le chiome più ribelli, le quali, per manifestare il proprio disappunto, si trasformano in un groviglio di crespo e doppie punte), e che fa sì che l’umore sia sempre più grigio. Cosa c’è più di più sciatto del grigiore? (spoiler: niente).
    Serre_2_climat
    Perciò, cari secchioni dei miei stivali, il consiglio che vi dò per colorare la vostra vita (oltre a un Colovaria ben assestato) è riempire stanze, locali, ambienti e persino gioielli con piante e fiori. La flora, infatti, rappresenta per antonomasia la vita. Piante e fiori purificano l’aria e ci permettono di respirare ossigeno fresco e pronto all’uso (io, comunque, continuo a sentire certi olezzi dalle vostre ascelle che nemmeno le piante riescono ad annullare…), ergo averne qualcuna con sé potrebbe essere un valido incentivo per abbandonare quel mezzo muso che avete messo su dopo aver constatato l’ennesima pioggia fuori dalla finestra del vostro dormitorio.

    Come ben saprete, non sono una fan di Erbologia. Nelle serre c’è sempre da sporcarsi, da infilare mani e unghie nella terra e respirare i gas letali di quelle sottospecie di fertilizzanti che, a mio avviso, non sono altro che bombe nucleari pronte a uccidere gli studenti più sprovveduti (ci sarà un perché i professori vi bardano quando entrate nelle serre, no?!).
    Ebbene, amici e nemici miei, è proprio in questi luoghi nefasti che potrete trovare il colore e la spensieratezza per far sì che nei vostri dormitori sia sempre primavera.

    Partiamo da una pianta decorativa molto gettonata tra i maghi: il cespuglio farfallino (no, non parlo del negozio. E no, l’omonimia non è un caso, andate a vedere cosa vendono lì e capirete, sempre che non siate ignoranti come una fata).
    Il cespuglio farfallino è ottimo come pianta ornamentale, poiché di facile gestione (va bene quindi per pollici verdi, ma anche per pollici killer), e si presenta in diverse varietà di colori, adattandosi così all’ambiente in cui andrete a inserirlo e al contesto di riferimento. Il tipico movimento delle foglie, che richiama quello delle ali delle farfalle, è molto suggestivo, e dai fiori è anche possibile ricavare dei meravigliosi orecchini, molto scenografici e molto apprezzati dalle adolescenti.

    Altra pianta decorativa molto amata è la giunchiglia strombazzante, sebbene meno innocua rispetto al cespuglio farfallino. La giunchiglia viene spesso utilizzata nelle abituazioni come allarme anti-intruso per via del suono che i suoi fiori emettono, e dunque un must-have per chi ha qualcosa da nascondere e vuole tenerlo al sicuro da sguardi e mani indiscreti. Inoltre, visto che cresce nella penombra, si presta bene per adattarsi agli stipiti delle porte, in maniera tale da sfruttare la semioscurità e da annunciare l’ingresso di ospiti più o meno indesiderati.
    Attenzione a non esagerare, però: non vorrei avervi sulla coscienza, né scoprire che, per colpa del loro utilizzo, qualche vostro ospite si sia ritrovato a vagare rimbambito per le stanze di casa vostra o per i corridoi di Hogwarts. Occhio anche all’udito… troppe giunchiglie potrebbero essere deleterie anche per i timpani più allenati!

    Per i più sfigati, coloro che non sono in grado nemmeno di tenere in vita se stessi, figurarsi una pianta, il mondo magico mette a disposizione il famosissimo arbusto autofertilizzante, un’intelligentissima (a differenza vostra) pianta che ricorda la rosa e che è in grado di provvedere in autonomia alla propria fertilizzazione. Per quanto la pianta sia in grado di autogestirsi, però, non è in grado di sopperire al vostro intervento a tutto tondo. Perciò, sprovveduti, vi si chiede giusto un briciolo di sbattimento e di fatica nell'esporre la vostra piantina alla luce e nel darle un goccio d’acqua, almeno quando vi accorgete che le foglie stanno iniziando ad avvizzire!

    Se la vostra passione è il mondo sommerso e l’acqua è il vostro elemento naturale, non potrete fare a meno di allestire nelle vostre abitazioni dei terrari o degli acquari, particolarmente noti per le loro proprietà terapeutiche. Secondo alcuni studi, infatti, osservare un acquario con pesci o creature magiche che vi nuotano placide ha proprietà calmanti sul sistema nervoso. Ora, non vi sto dicendo che se avete un temperamento infuocato l’acquario potrebbe farvi guarire (a meno che non ci anneghiate dentro per spegnere la fiamma del vostro ardore), ma se vi fermaste un secondo ad ascoltare il silenzio di quel mondo sommerso, i vostri nervi potrebbero ringraziarvi.

    Dopo aver chiesto qualche suggerimento ai nostri professori di Erbologia preferiti (grazie alla Morganazza, preferiti… ci sono solo loro due!), sono riuscita a tracciarvi una piccola panoramica, utile per capire quali piantine potrebbero aiutarvi nell’ardua impresa di allestire un mondo subacqueo degno di nota.
    Il professor Opheim (al quale ancora non ho perdonato gli elogi alla Mendel per avermi zucchificato manco fossimo a un Halloween party) suggerisce, per un allestimento minimal ma degno di nota, il Membrain Tree, un vegetale acquatico alla cui base si trovano foglie di corallo scuro a forma di spuntoni che ricordano le foglie di una pianta terrestre. In cima si trova il “cervello” della pianta, al cui interno è possibile vedere la pianta vera e propria, inaccessibile ai predatori proprio grazie alla membrana.
    Le alghe interne possono essere di tonalità variabili, con colori che variano dal rosa al blu (e purtroppo anche rosso, ma noi, che sappiamo che questo colore è bandito nell’Olimpo della Moda di Summer, lo eviteremo come la peste bubbonica).

    Se invece non avete la costanza di crearvi un acquario o di passare le vostre serate a innaffiare stupidi vasetti pieni di sterco di Mooncalf, potrete utilizzare fiori e piante per decorare voi stessi. Così facendo, voi sarete più belli (si fa per dire; come dice un antico detto della Dea della Moda e dello Stile: «chi nasce cesso non muore bidet»), e le piante avrebbero qualche chance in meno di morire (anche perché, diciamocelo, io non sarei per niente felice di dover dire nell'aldilà che la mia fine terrena è stata per mano di uno di voi…).

    il_fullxfull.2508781252_rccw
    Perciò, se siete dei luridi secchioni privi di vita sociale e incapaci di prendervi cura della vostra esistenza e delle piante che vi circondano, potreste utilizzare il vostro infinito tempo libero per raccogliere dei fiori e delle piante e cimentarvi nella costruzione di piccoli gioielli. Basta una semplice (?) formula, Plantae Nexilis, che potreste imparare ad eseguire già dal terzo anno se non fate schifo a Erbologia; altrimenti chiedete una lezione a tu per tu con il prof. Danny-Jay, che sarà lieto di accogliervi tra letame ed escrementi di Kneazle per insegnarvi la sacra arte dell’Erbologia.
    Una piccola stoccata di bacchetta e i vostri materiali, come per magia (quanto sono simpatica!), prenderanno vita sotto i vostri occhi.

    Ma quali piante si prestano meglio per questo genere di gioielli?
    Beh, come già vi ho detto, i fiori di cespuglio farfallino sono fantastici: piccoli fiorellini svolazzanti alle vostre orecchie potrebbero darvi quel tocco di classe e colore in più, utile per farvi notare anche dal meno accorto degli accompagnatori.
    Se volete osare di più e dimostrare di essere degli Erbologi dal pollice very-green, potreste provare a cimentarvi nella raccolta delle gemme degli alberi di cristallo, sempre che abbiate voglia di sfidare il freddo e il gelo e di scalare una montagna (anche no, vero?).
    Se, invece, volete vendicarvi per un torto subito (anche i più santoni meditano vendetta, è inutile che fingete di nascondervi dietro un dito!), applicare un cavolo carnivoro cinese su un ciondolo potrebbe essere la via più esilarante per sentire le urla della vostra rivincita. Immaginatevi il malcapitato che, sovrappensiero durante un test GUFO, tormenta il ciondolo fino allo sfinimento, ritrovandosi con il dito infilzato dai suoi denti aguzzi. Sarebbe un sogno, non trovate?
    Infine, se siete golosi di caramelle e i professori spesso vi sequestrano pacchi interi di Gelatine Tuttigusti +1 o di cioccolatini, ho la soluzione da proporvi: una pallina di zenzero incastonata in un ciondolo o su un anello. Basterà avvicinare il ciondolo allo zenzero alla bocca e addio mal di gola, oltre che voglia di dolci!

    Cari amici e nemici,
    anche per questo mese siamo giunti al termine di questa meravigliosa carrellata di informazioni degne di nota. Approfitterei del momento di chiusura per chiedere, con la massima gentilezza (si fa per dire, io esigo, pretendo e voglio a tutti i costi, sia ben chiaro), ai professori Jackson e Opheim di regalarmi una E+ in Erbologia per aver dimostrato di essere così interessata alle loro serre infernali.
    Inoltre, vorrei ricordare a voi luridi plebei quanto sia importante prendervi cura di una piantina. Perché, siamo onesti, se non sapete far sopravvivere una pianta, come potrete in futuro prendervi cura di voi quando la mammina a casa smetterà di imboccarvi come dei poppanti?

    Addio, plebaglia. Ci rivediamo nel mese di aprile.
    Nel frattempo spero di smaltire un po’ di acidità.
    (Giuro, non scriverò mai più sotto ciclo, ché poi risulto più antipatica del solito e vorrei trasmettere di me un’immagine carina e coccolosa… Seh)

    XoXo (più o meno)

    La Dea della Moda e dello Stile
    nonché vostro Prefetto preferito
    nonché Cercatrice più forte all over the world
    Summer Sawyer-Butler


    i5ZXNMw
    Vuoi diventare un giornalista? Candidati qui!

     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,189
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    sopra
    Magic Stars ✨

    Scopri cosa ti riserva il futuro
    con l'oroscopo de L'Eco di Hogwarts!


    ☾ ☼ ☾ ☼ ☾ ☼

    Il Segno più fortunato del Mese: Avvincino
    Il Segno più sfortunato del Mese: Sirena

    ☾ ☼ ☾ ☼ ☾ ☼

    Il panorama nel firmamento è cambiato, ma le due astrologhe dei vostri cuori riusciranno comunque a farvi sognare a occhi aperti - o, più precisamente, direzionati verso il cielo, perché oggi si parlerà di stelle!
    Qual è il segno più geloso? E quale quello più innamorato? Chi porterà a casa ottimi voti a fine giornata? Scopriamolo!

    DIVID


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo2_250

    Graphorn


    (21.03 - 20.04)

    AMORE ★★★
    Ah, noto che avete seguito il mio consiglio anche troppo bene: non solo non avete invitato la vostra crush al ballo ma avete deciso direttamente di non deliziarci proprio della vostra presenza. Vi direi che vi siete persi molto ma, in realtà, mentirei. Avete fatto benissimo anzi, visto che non mi siete troppo antipatici, vi voglio dare un altro consiglio: la vita da single è molto meglio di quella di coppia.

    SCUOLA ★
    Il diritto di espressione è un diritto inviolabile ma, a volte, fareste bene a pensare prima di parlare. Infatti, alcune persone potrebbero storcere il naso davanti alle vostre idee alquanto arretrate.

    FORTUNA ★★★★
    Mese che vi sorride in questo campo. Non vi preoccupate della vostra vita, andrà tutto a gonfie vele. Nulla vi ostacolerà il cammino, al massimo un lieve raffreddore.
    Monito delle Astrologhe: ☾ Il mese scorso vi avevo detto di fare un silecio su quelli intorno a voi... questa volta forse è meglio se lo utilizzate su voi stessi.
    ☼ Forse servirebbe una mela in bocca per zittirli!


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo1_250

    Chimera


    (21.04 - 20.05)

    AMORE ★★★★★
    Il vostro cuore sprizza gioia da tutti i pori! I fidanzati possono dormire sogni tranquilli poiché hanno trovato la loro anima gemella e i single possono smettere la ricerca perché, a breve, l'amore busserà alla loro porta e dovranno essere pronti ad aprirgli con un sorriso innamorato ad abbellirgli il volto.

    SCUOLA ★★
    Noto che siete ritornati tra i vivi dopo un periodo di inattività. Ovvio, il modo in cui ciò è avvenuto non è dei migliori, visto che i vostri voti lasciano molto a desiderare e anzi, i compiti consegnati sono un insieme di frivolezze non indifferente, ma almeno non siete più un semplice fantasmino che girovaga perso per i corridoi. Complimenti!

    FORTUNA ★★★
    Male, vedo sfortuna in arrivo per voi. Proprio a causa del vostro assenteismo mentale, avete accumulato così tante lacune che sarete costretti a rimettervi in pari alla svelta, ma si sa, quando si fanno le cose di fretta l'errore è dietro l'angolo e, infatti, voi collezionerete una sfilza di figuracce e cadute non indifferenti.

    Monito delle Astrologhe: ☾ Una sola parola per voi: ossofast
    ☼ Hogwarts è una battaglia continua, bisognerebbe tornare ben bardati a lezione, con armatura e tutto il resto! Forse da Sinister ne troverai una della tua misura.


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo3_250

    Cerbero


    (21.05 - 21.06)

    AMORE ★★
    Ti ho visto durante il ballo di San Valentino, ti sei divertito ma non troppo, hai ballato ma non troppo, a questo punto potevi anche tentare un approccio significativo con l'altra metà della mela, ma probabilmente non è il frutto giusto per te.

    SCUOLA ★★
    Quando devi risolvere un problema è più facile crearne un altro, almeno ti concentri sul secondo... L'unica pecca però è che a fine giornata ne hai due di problemi da risolvere e quindi, come ci si toglie da questo inghippo? Menomale che hai i docenti che ti mettono davanti prove assurde e pensi poco a quello che ti circonda nel privato!

    FORTUNA ★★
    Segni del centauro, tranquilli! Può capitare di essere delusi dalle persone che ci circondano, avere una giornata "no" capita a tutti! E poi dovresti esserci abituato, i tuoi ultimi 365 giorni sono stati pressappoco identici.

    Monito delle Astrologhe: ☾ Pure io vi ho visto durante il Ballo e che dire? Avete rischiato grosso.
    ☼ Bene ma non benissimo.


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo4_250

    Fiammagranchio


    (22.06 - 22.07)

    AMORE ★★★
    Calma piatta. Nulla di nuovo all'orizzonte, ma forse è perfetto così. Avrete un mese di calma e relax dall'amore, che potrete sfruttare come meglio credete. Infatti, per i fidanzati, la loro relazione continuerà come sempre, mentre per i single non ci saranno cambiamenti degni di nota.

    SCUOLA ★★★★
    Qualcuno tenterà di mettervi i bastoni tra le ruote, tentando di mettervi al tappeto in modo tale da poter brillare della vostra luce riflessa. Prevedo compiti rubati e copiati, appunti sulle vostre spiegazioni e chi ne ha più ne metta, ma tranquilli, voi riuscirete a zittire tutti quanti.

    FORTUNA ★★★★★
    La fortuna vi sorride. Questo mese la Dea Bendata vi ha preso sotto la sua ala protettiva e nulla potrà scalfirvi.

    Monito delle Astrologhe: ☾ Potete chiedere alla Dea se ha un posticino in più per me? Grazie mille.
    ☼ Si, ma non a quella della moda, lei non è la Dea giusta a cui chiedere!


    tumblr_n1b3xk5eUA1srg20mo5_r1_250

    Grifone


    (23.07 - 23.08)

    AMORE ★
    Che dire, cari grifoni... State messi davvero male. Cupido sembra cercarvi eppure voi continuate a volergli sfuggire. Perché? Cosa vi fa così tanta paura dell'amore? Molti dicono che è un sentimento bello e genuino eppure voi sembrate quasi guardarlo con sospetto, come se fosse impossibile che qualcuno possa provare qualcosa per voi o viceversa.

    SCUOLA ★★★★★
    Se l'amore vi ha voltato le spalle, state ben certi che a scuola andrete alla grande! Non avete grilli per la testa a farvi sognare a occhi aperti e così potete utilizzare tutte le vostre energie nello studio, cosa che vi farà fioccare tantissime E+.

    FORTUNA ★★★
    Non male ma nemmeno bene... Siamo nella mediocrità. Dovrete affrontare un po' di imprevisti per questo mese ma, per fortuna, nulla di troppo complicato: al massimo qualche mal di testa e stanchezza muscolare causati dalle prove acrobatiche che qualche insegnate vi costringerà a fare.

    Monito delle Astrologhe:☾ Un consiglio? Un po' di sicurezza, nella vita, non guasta mai.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo1_250

    Naiade


    (24.08 - 22.09)

    AMORE ★★★★★
    Ah, vedo un roseo futuro per voi! Avete conosciuto qualcuno di speciale ma non sapete se fare o no il grande passo? Tranquilli, viene in vostro soccorso la vostra neamica Nyx: buttatevi. Non abbiate paura perché i vostri sforzi saranno ampiamente ricompensati. Invitate la vostra crush a un appuntamento e, se volete farla innamorare all'istante di voi, ricordate che i fiori sono sempre molto apprezzati.

    SCUOLA ★★★★
    Anche a scuola non andrà niente male. I vostri amici vi saranno affianco per tutto il tempo, pronti a sostenervi per i voti presi e ad ascoltare i vostri racconti sdolcinati.

    FORTUNA ★★
    Purtroppo prevedo una bella sosta in infermeria. Ossa rotte, contusioni? Non so cosa vi accadrà di preciso ma sono certa che farà male e tanto, ma questo è il prezzo da pagare per avere la testa da tutt'altra parte.

    Monito delle Astrologhe: ☾ Capisco essere innamorati, ma di questo passo non arriverete a fine mese!


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo2_250

    Kappa


    (23.09 - 22.10)

    AMORE ★
    Il tuo segno ha seminato discordia ovunque in questi mesi, mi stupisco che nessuno abbia sfondato l'armadietto della Grael per dare un retrogusto velenoso alla tua colazione! Per favore, stai attento!

    SCUOLA ★★★★
    Nessuna prova massacrante all'orizzonte, forse avrai un marzo pacifico, perlomeno per quanto riguarda la scuola!

    FORTUNA ★
    Credo che l'unica cosa che ti possa aiutare davvero, sia quella di fare ammenda e provare a creare nuovi legami, perché se continuerai a rimanere vicino a chi ti sta attorno, sarà la volta buona che affonderai con loro.

    Monito delle Astrologhe: ☼ Dai, è una consolazione la scuola.
    ☾ Spero per te che i nuovi amici te li sappia scegliere con più saggezza.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo3_250

    Schiopodo Sparacoda


    (23.10 - 22.11)

    AMORE ★★
    Non siate tristi, miei cari Schiopodi! Cupido non vi ha abbandonati, c'è sempre l'amicizia con voi.
    La semplicità è tutto, bisogna accontentarsi a volte nella vita, anche se il vostro forte carattere non vi permette di godervi le piccole chicche che Hogwarts vi offre quotidianamente.

    SCUOLA ★★
    Sembra quasi che le lezioni siano diventate insidiose quanto il colore rosso sotto al mirino della Dea della moda.
    Siete stanchi e la fine di questa tortura non arriva mai?
    Se il mese scorso le E abbondavano come fiori in primavera, durante questo mese si faticherà un pochino, ma non è colpa vostra, sono gli argomenti che si affrontano a lezione che vi danno la nausea.

    FORTUNA ★★★
    Se la fortuna prima vi evitava come solitamente gli studenti evitano di imbattersi in Pix, adesso invece tutto è ben diverso!
    Indossate un indumento color viola scuro e la fortuna arriverà in vostro soccorso!


    Monito delle Astrologhe: ☼ Il viola è un colore cool!


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo4_250

    Centauro


    (23.11 - 21.12)

    AMORE ★
    Vi siete adagiati sugli allori senza accorgervi che si trattava di Tranello del Diavolo? Plausibile... Si salvi chi può!

    SCUOLA ★
    Noia noia noia, si parla sempre delle solite cose, ma tranquilli, mancano pochi mesi a giugno!

    FORTUNA ★★★★★
    Durante questo mese ci saranno sconti davvero entusiasmanti nei negozietti a Diagon Alley. Vi consigliamo di buttarci un occhio perché ne varrà la pena sicuramente!

    Monito delle Astrologhe:☼ Shopping!
    ☾ Peccato non esista il segno più noioso del mese perché voi lo vincereste a mani basse.


    tumblr_n1b856Jwuq1srg20mo1_250

    Ippogrifo


    (22.12 - 20.01)

    AMORE ★
    C'è qualcuno nel vostro cuore, lo vedo, ma voi sostenete ardentemente il contrario. Come mai? Paura di essere rifiutati? Posso capirlo, tutti noi abbiamo i nostri piccoli difetti e voi, miei Ippogrifi, siete un tripudio di difetti... Ma chissà, forse qualcuno che vi ami lo troverete... prima o poi.

    SCUOLA ★★
    Sinceramente, non so che dirvi. Sono delusa. Da sempre siete considerati un segno forte che, nel bene o nel male, dice sempre la sua... Cos'è tutta questa passività? Per caso avete finalmente capito che alcune battaglie siete destinati a perderle, soprattutto se vi schierate contro persone più astute di voi?

    FORTUNA ★★★
    C'è davvero bisogno di ripeterlo? Tutto nella norma. Niente di eclatante se non per una lieve influenza verso fine del mese.

    Monito delle Astrologhe: ☼ A volte stare in silenzio è un bene, iniziamo da questo.
    ☾ Tra il prima e il dopo, vi preferisco sicuramente più mansueti.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo5_250

    Avvincino


    (21.01 - 19.02)

    AMORE ★★★★★
    Le rose sono piaciute e così anche i cioccolatini e le foto insieme. Durante i mesi scorsi avete fatto uscire dal cilindro babbano molte sorprese interessanti, adesso fate in modo di farle fruttare!

    SCUOLA ★★★★★
    Non vi smentite mai, siete sempre un passo davanti agli altri anche se non avete assolutamente voglia di stare dietro ai banchi di scuola.

    FORTUNA ★★★
    Non aspettate che il vento gonfi la vela della vostra fortuna, soffiateci voi dentro! La fortuna ama gli audaci e voi lo sapete bene.

    Monito delle Astrologhe: ☼ Audaci, mi piacete!
    ☾ Penso che Emera abbia un segno zodiacale preferito... Mi chiedo come mai.


    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo6_250

    Sirena


    (20.02 - 20.03)

    AMORE ★
    Il ballo di San Valentino non vi ha portato fortuna, perché lo avete proprio saltato... Ma perché non seguite mai i consigli giusti?

    SCUOLA ★★
    Nella media, riuscite a stento a seguire bene le lezioni, forse troppo presi a pensare al vostro cuore spezzato, dato che la vostra dolce metà sta dando corda ad altri segni!

    FORTUNA ★
    Una catastrofe. Se mai trovaste un molliccio da qualche parte, diventerebbe la vostra versione ancora più triste. Abbracciatevi e piangete in un angolino insieme, è quello che vi consigliano le stelle.

    Monito delle Astrologhe: ☼ Catastrofe...


    Fasi Lunari


    Le fasi lunari descrivono il diverso aspetto che la Luna mostra alla Terra durante il suo moto.
    Questo piccolo calendario mensile indicherà il giorno che avrà la luna piena, e se ci saranno eventi particolari che riguarderanno il mondo astronomico.

    tumblr_n1b7zk3IWs1srg20mo6_250


    Saturno in opposizione il 9 Marzo

    Luna nuova il 10 Marzo

    Equinozio di primavera il 20 Marzo
    Questo evento segna l'inizio della primavera nell'emisfero settentrionale ed è caratterizzato dalla parità di ore del giorno e della notte.

    Sciame meteorico delle verginidi il 22 - 23 Marzo

    Eclissi solare parziale il 24 marzo

    Luna piena \ Eclissi lunare penombrale il 25 Marzo
    Questo evento celeste si verifica quando la Luna attraversa la debole parte esterna dell'ombra terrestre, nota come penombra.

    Durante questo tipo di eclissi, la luna non si oscura completamente, come in un'eclissi lunare totale, ma si attenua solo leggermente e spesso passa inosservato a chi guarda con poca attenzione.

    È sottile e molto difficile da osservare, il che lo rende affascinante per gli astronomi e gli appassionati di astronomia che amano la sfida di individuare eventi sfuggenti.



    Le vostre astrologhe di fiducia
    Emera e Nyx


    i5ZXNMw
    Vuoi diventare un giornalista? Candidati qui!

     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,189
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    2ztC3jC
    chi ama,
    dell'amore ha colto ogni sfumatura


    E poi ci sono io, che per contrappasso mi ritrovo a scrivere sempre di gente innamorata


    L
    ondra. Forse questa che sta spopolando è tutta una nuova festa, importata dalla lobby dei Negozianti Magici per alleggerirvi di altri galeoni. Forse, invece, è così che deve andare, insomma, quando si riceve un regalo è sempre buona norma ricambiare in qualche modo... Sì, anche ai regali di San Valentino amiche veela, mezze veela, un quarto veela, selkie e affascinatrici seriali. Anche voi. Avete finito di collezionare cioccolata "a sbafo"; sappiate che è da un po' che si è instaurata anche nel mondo magico la festa del White Day. Paura eh?
    Non avete idea di cosa io stia parlando eh?
    Non vi preoccupate, sono qui a farvi da Cicerone in questa nuova usanza importata dal mondo babbano, tendendovi la mano per salvare la vostra giornata.
    Per farla breve, il 14 Marzo, aprite i portafogli e uscite i galeoni, iniziate a far coda ai negozi e a pensare in grande, perché dopo che avrete letto questo articolo non potrete tornare indietro e fingere che questa sia "cosa" solo da babbani giaponesi, della Corea del Sud o asiatici in genere. Il 14, esattamente un mese dopo il San Valentino, anche il Gianmago basico dovrà ricambiare, se lo ha ricevuto, il dono ricevuto il 14 febbraio dal proprio innamorato/a. Durante il White Day, in sostanza, si ricambia un dono regalando di ritorno cioccolatini, dolci, caramelle di Mielandia o altri regali ben più onerosi a vostra scelta. Questo è quindi un giorno dedicato alla reciprocità, al mostrare apprezzamento verso coloro che ci hanno espresso il loro affetto, ma qui non siamo ragazzini.

    Gli studenti di Hogwarts oramai colgono l'opportunità per ritagliarsi un angolo di normalità, esternando apprezzamento e gratitudine verso i loro compagni di Casa e amici. Per esempio, gli amici negozianti - che hanno chiaramente commissionato questo articolo e preso in ostaggio i miei Kneazle - ci dicono che i neopozionisti più abili si divertono a preparare pozioni speciali presso Calderoni o ancora, c'è una gara a brevettare incantesimi che tornino utili durante le ore di lezione quali incantesimi protettivi. I ragazzi si impegnano anche a studiare nuove ed efficaci barriere di rune e nel frattempo si organizzano in feste, concerti o spettacoli magici per celebrare l'occasione, abbellendo gli ambienti con decorazioni incantate che illuminano i corridoi di Hogwarts e le sale comuni. Ma detto ciò, chissà come se la passano i maghi cresciuti! Chissà cosa ne pensano, dell'amore, quelli che sono effettivamente la forza motrice dell'economia magica. Secondo il nostro campione d'esame interpellato, c'è davvero qualcosa da restituire?

    Questo è un'articolo per chi ama o ha amato, non per chi è innamorato. Questi che vi riporto sono i pensieri che riguardano ciò che resta in chi ha conosciuto il dolore d'amore e non sono parole destinate a chi ancora vive la sua luna di miele, innamorato e perso in romanticherie.

    Per tutti gli intervistati ci sono state due semplici domande (a voi le ipotesi se abbiano o no effettuato acquisti):

    Qual è il significato dell' amore?
    Te la sentiresti di darci una definizione dell'amore in generale?



    jpg wallace


    Medea Marine GraëlKenneth Wallace

    Riflettendo, la donna, si incupisce leggermente e assorta afferma replica: "Il significato dell'amore, mh? Amore è comprensione, rispetto, vicinanza e comunione d'intenti. Significa prendersi per mano e affrontare le avversità della vita senza scoraggiarsi, senza perdere la strada maestra, combattendo per la persona che si ama e difendendola da ogni cosa. Amore, per me, significa scendere a compromessi e capire che all'interno di una relazione non si è più parte di un'unica entità ma di una minuscola comunità. Bisogna comprendere i bisogni dell'altro e fare un passo indietro rispetto alle proprie convinzioni così da poter ricominciare a camminare fianco a fianco. Significa non avere paura di essere sé stessi, significa potersi mostrare fragili perché consapevoli che ci sarà l'altro a sostenerci."

    ...


    Abbozza un sorriso, prendendosi il suo tempo per rispondere: "L'amore è come una Pozione Proibitiva. E' un miscuglio di ingredienti di vario genere, spesso totalmente distanti gli uni dagli altri, provenienti da ambienti e background diversi, che in qualche modo riescono a creare un'armonia tra loro e a dare vita a qualcosa di unico. L'amore, come le pozioni, non è facile. Bisogna avere pazienza, bisogna sforzarsi e impegnarsi affinché tutti gli ingredienti si amalgamino nel modo giusto, preparandoli affinché siano perfetti. Quando si crea una pozione, non si può semplicisticamente pensare che basti buttare nel calderone tutti gli ingredienti per ottenere il risultato sperato. E' necessario che l'acqua sia alla giusta temperatura, che le componenti siano state correttamente conservate, tagliate o rimestate affinché possa avvenire la magia. Ecco, l'amore è tutto questo e molto di più. Non sempre le cose andranno come devono andare, non sempre ci si riuscirà al primo tentativo, ma con perseveranza e fiducia alla fine tutto andrà per il verso giusto."
    "Significato? Non credo abbia un significato. È qualcosa che ti capita, a volte ti fa stare bene, altre no. Quando ti fa stare bene però non c'è niente che ti possa atterrire. In questo senso potrebbe essere una specie di credo, un atto di fede."

    ...


    "Me lo sta chiedendo adesso, a mente lucida. Credo che l'amore sia una delle esperienze più sciocche che si possano sperimentare. Forse anche stupide. Davvero. Costruisci una fantasia attorno a una persona, la ritagli e la rifinisci come il migliore degli abiti, fino a convincerti che tu e lei, o lui, dipende dai casi, starete bene in quello scenario ideale. Se sei fortunato anche l'altra persona si trova bene nell'abito, o te ne cuce attorno uno che vada altrettanto bene. Vi mettete insieme, poi arriva la realtà, arrivano i problemi, le liti, e quel bellissimo abito comincia a sgualcirsi. Si può strappare, può sformarsi. Non ti sembra più tanto bello, e inizi a capire che l'amore è stupido perché per tutto quel tempo hai vissuto con il paraocchi, paraocchi che hai scelto di indossare. Hai vissuto un inganno che hai costruito tu stesso, ti sei ingannato da solo. A questo punto si vede chi sei. Puoi sfilartelo e ricominciare da capo, o rattoppare quell'abito che ti ha fatto sentire la persona più incredibile del mondo.
    Per alcune persone è inconcepibile parlare di amore senza tutte quelle sensazioni che ti rendono un idiota. Io no. Forse è l'età che parla, ma mi piace pensare che si debba combattere per chi ti ha scelto."




    dominc Lucy%20goyle


    Dominic Woodrow-WaylandLucilla Goyle

    "Immagino dipenda, ma dato il periodo credo si parli di amore amore, quello dei film e dei romanzi rosa. Oramai certe m... certe cose da ragazzini le ho superate da un po'. Amore per me è dedizione, anche per il mio lavoro provo lo stesso.”

    ...


    "Non sono la persona giusta a cui chiedere, sarò sincero. Ho fatto di tutto tranne quello nella vita. E non mi piace sentirmi vulnerabile in mezzo alle parole, e sicuramente sarebbe ancora peggio se le mettessimo per iscritto. Anche questo discorso non mi piace farlo, di per sé. Quando ero un moccioso credevo che il mondo si potesse conquistare con il sangue e il lavoro, che se fossi semplicemente stato migliore di tutti allora la vita mi avrebbe ricompensato. Con cosa poi non ne ho idea. L'amore come affetto l'ho provato anche allora, penso sia l'unica cosa che mi ha fatto desistere dal voler diventare veramente a quel modo. C'è stato chi mi ha insegnato che amare viene prima da sé stessi, che se non si sa da dove vengono, emozioni e sentimenti perdono il loro valore. E lo credo ancora, capirsi è importante per capire gli altri. E viceversa, capire gli altri aiuta a capire sé stessi. Non lo so. In amore se sai come finirà non ha senso imbarcarsi. Io sono uno geloso. Ma non mi fa paura la gelosia, la gente la confonde con l'invidia e ne ha paura, io penso semplicemente sia indice del fatto che so cosa voglio. E amare è una scelta, è volere qualcosa e fidarsi che anche l'altra persona la voglia."
    “L'amore è il sentimento più bello di cui noi uomini siamo capaci, innanzitutto. Penso che sia la cosa più bella che noi possiamo fare: amare! Non mi riferisco soltanto all'amore romantico, quindi per una persona con cui desideriamo condividere la nostra vita, le nostre giornate, ma proprio all'amore in generale: per la vita, per i propri genitori, per un bambino (anche uno qualsiasi, non per forza nostro). Se ci pensiamo bene, e parlo per quelle persone più sensibili, anche solo vedere un "piccolo d'uomo" ci fa battere il cuore un pochino di più. Questo succede perché l'amore smuove qualcosa di primordiale dentro di noi, delle invisibili corde che tutti noi abbiamo e che "suonano" il loro ritmo soltanto in situazioni particolari. L'amore è, innanzitutto, bellezza, serenità, divertimento e pace! Nasconde anche delle emozioni negative, certo, ma fortunatamente meno rispetto a quelle positive, e meno male: rabbia, delusione, gelosia - quella malata - possessività. Questo significa che l'amore in sé racchiude un paiolo di sentimenti, forti e non, che ci sconvolgono, spesso e volentieri, un po' come quando si è ubriachi. Amore significa, quindi, darsi agli altri, dare il meglio di sé al prossimo, che inevitabilmente prenderà anche il peggio; ma sotto "l'influsso" dell'amore, tutto si sopporta e tutto si accetta, finché c'è il rispetto, perché questo sentimento, senza di esso, non può esistere.”

    ...


    "L'amore appartiene a tutti e si contrappone all'odio; se ci pensiamo bene, queste due forme emotive sono contrapposte ma ci richiedono lo stesso tipo di energie. Di sicuro l'amore ci fa stare bene, è una sensazione positiva che si traduce in piccoli e grandi gesti e, ovviamente, anche in parole. L'amore è anche lo stare vicino a un amico che soffre e scegliere con cura ciò che gli si dice, così da lenire un po' del suo male che, in senso astratto, può venire assorbito da noi che, magari, abbiamo un animo più forte e possiamo sopportare meglio quel tipo di peso che gli grava sul cuore. È l'incontrarsi di due corpi in un caldo abbraccio, il gesto affettuoso rivolto al/la proprio/a figlio/a, un gufo mandato alla propria nonna per dirle che presto andremo a trovarla, un sacchetto con dei dolciumi portati alla propria compagna di vita dicendole che la si stava pensando quando siamo entrati in quel determinato negozio di dolci. L'amore è da sempre uno dei motori che fa girare il mondo e spinge le persone a vivere la propria vita, per chi rimane sulla via della luce, al meglio delle proprie possibilità, con desideri, sogni ed emozioni che vertono tutti a una realizzazione positiva, sempre circondati da un benessere generale, dato appunto dalla presenza di questo bel sentimento nella propria esistenza."




    sean atlas


    Sean Sawyer-ButlerNate Atlas Maccready

    "Diceva un vecchio saggio: l’amore è quel sentimento che, quando senti i Doxy nello stomaco, dovresti prendere una pozione insetticida e passare oltre. Alla mia età ormai o hai trovato o ti puoi buttare comodamente su una colonia di Kneazle."

    ...


    "Esistono molte forme di amore, ma, se si pensa al genere di innamoramento che fa girare la testa e chiudere lo stomaco allora posso affermare con sicurezza che quel genere di sentimento lo si possa provare per una sola persona nella vita. Ho avuto parecchie storielle, la maggioranza senza impegno, ma nella mia vita c’è una donna soltanto alla quale sono devoto e per la quale venderei l’anima al diavolo. È stata al mio fianco fin dai tempi della scuola e, nonostante siano passati più di vent’anni, lei è ancora qui, con la stessa passione e gli stessi sentimenti di un tempo. Se non è amore questo, cos’altro dovrebbe esserlo?"
    "Domanda un po' difficile, si rischia di andare nello stereotipo; tuttavia, potrei risponderle citando uno dei più grandi poeti.
    Si legga il suo sonetto 116: Amore non è amore, se muta quando scopre un mutamento. Potrà sembrare eccessivamente patetico, ammetto, ma se dovessi dar un significato a un concetto così esteso sarebbe quello. Quella poesia è stata in grado di aprirmi gli occhi e farmi fuggire da un rapporto tossico”

    ...


    "Le ho già risposto prima, legga tra le righe" e signori miei, leggete... d'altronde per alcuni i due concetti coincidono


    Cari lettori, care lettrici, il nostro viaggio si interrompe qui, al momento.
    Nell'istante in cui scrivo, sappiate, che è illegale per chiunque avvicinarsi a coloro che ho intervistato - soprattutto se sono disillusi nei confronti dell'amore - per rifilare loro regali, sorrisi o che altro. Guai a voi se cercate di suonare i loro campanelli per convertirli. Questi maghi sono autorizzati a starsene chiusi in casa, evitare i babbani, e persino a tagliare i ponti con tutti quanti. Se siete innamorati, cari lettori, smettetela immediatamente di fare quello che fate, tipo essere entusiasti o finirete ad Azkaban, che è sempre stato il vostro posto.
    Tassativamente evitate il rito dei bacetti, e se volete partecipare al White day, fatelo pure, essendo stati interpellati in prima battuta, ma altrettanto non allargatevi in carinerie. Rispettosamente, impariamo a restare distanti oggi, per imparare a stare più distanti, domani.



    Piuttosto che firmare questo articolo mi consegno al Wizengamot


    Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno risposto all'intervista, vi amo tutti, a distanza, rispettosamente. Vuoi dire anche tu la tua in un'intervista con un pg adulto? Scrivimi!

    i5ZXNMw
    Vuoi diventare un giornalista? Candidati qui!



    Edited by _Zeno_ - 15/3/2024, 11:53
     
    Top
    .
  4.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »


    Group
    Adulti
    Posts
    7,078
    Location
    FREE PALESTINE 🍉

    Status
    Anonymous

    2ztC3jC
    Il culto di Malkev

    dimenticare guardando le stelle


    E
    d eccoci qua, ragazzi e ragazze! Io sono Angel, e come vi sarà presto consueto, scoprirete che ogni tanto anche io saprò essere serio sulle pagine del giornale. Oggi infatti non vi narrerò delle blande barbarie che si susseguono tra le mura del nostro castello, nossignore; quest'oggi voglio scriver per voi un pezzo su un mistero che ha attirato la mia attenzione di recente, un vero e proprio enigma sul quale magari potreste indagare anche voi. Ma di questo parliamo a tempo debito, non voglio annoiarvi, quindi andiamo subito al sodo: di che si tratta?

    Beh, compagni di avventure e d'arcani quesiti, oggi vi parlerò del Culto di Malkev, una coalizione di studenti oramai scomparsa da tempo e dimenticata dai più, la cui esistenza è stata sepolta e i cui unici accenni rimangono in parte tra le pagine della biblioteca. La verità sul loro conto è nebulosa, le fonti a volte contraddittorie, ma quel che è certo è che pregavano le stelle guidati dalle parole di un Centauro, il folle Malkev; diversi innocenti vennero indottrinati dai fondatori del suo culto, e le loro memorie trafugate e date in pasto ai membri come sacrificio.

    Andiamo per ordine, ché voglio disegnare per voi un quadro comprensivo di tutto quello che sono riuscito a tirar fuori dalle scartoffie e gli appunti della mia fonte. Il Culto nasce qualche tempo dopo la fondazione del Torneo Tremaghi, ma nulla ha che fare con le competizioni tra le scuole di stregoneria del d'Europa. La prima menzione di Malkev stesso si ritrova nelle parole di un docente di Arti Oscure della scuola scandinava, Durmstrang, conservate nell'antico vascello della scuola - e forse, e dico forse, recuperata da qualche ficcanaso delle nostre fila durante una delle fatidiche gite organizzate per Magia Internazionale. (Io non c'entro niente, lo giuro, non frequento!)

    Ma cosa ci racconta l'emerito Uriel Jazula Klose? Invero, non molto, se non un riscontro dell'influenza che questo misterioso centauro già aveva su alcuni studenti dell'antica Hogwarts.
    Mi premuro di informarvi che non vi è modo di comprendere l'estensione dei poteri di tali creature. Se veramente, come sospetta, questa bestia Malkev si prende gioco dei vostri protetti, allora nulla posso fare se non consigliarvi di estirparla, essendo dopotutto parassita, traente nutrimento dalla magia insita nella terra sulla quale erge il vostro fragile castello.

    U. J. Klose


    All'apparenza, quindi, Malkev era visto già all'epoca come qualcosa di esoterico, al di fuori persino della comprensione dei maghi, tanto da richiedere una definitiva risposta di forza. La natura professionale delle mie indagini mi ha portato a escludere che la definizione di "parassita" mossa dal defunto docente sia esatta e concreta: il professore, difatti, discute in modo metaforico anche in altra corrispondenza, non legata a tali vicissitudini. Non è detto, certo, che non fosse più letterale nel descrivere a questo modo il protagonista dell'odierno mistero, ma nulla ci vieta di guardare più a fondo e provare a farci un'idea noi stessi.

    Detto questo, continuiamo. Cercando più a fondo tra le pagine della biblioteca potreste trovare anche voi qualcosa riguardo allo studio delle stelle. Va da sé che alcuni tomi siano indissolubilmente legati all'astronomia, completamente fattuali nel contesto della materia scolastica. Altri però esulano dalla realtà del mondo magico per come noi studenti lo conosciamo. Oggettivamente parlando, troverete come alcuni autori dell'epoca del signor Klose fossero affascinati dagli astri al punto da descrivere dei veri e propri rituali per poterli "appagare" e muovere nella volta celeste a proprio piacimento. Tra i ripiani della biblioteca nulla è conservato che menzioni direttamente o meno il vecchio centauro, ma alcuni appunti sono rimasti incensurati, lasciati tra i corridoi e i passaggi segreti del castello, ed è da uno di questi antichi taccuini che vi riporterò un passaggio riguardante propriamente i rituali di Malkev.

    Per dimenticare il danno, una canzone di vita, tre i ricordi di morte, sei gli officianti, allineati nel cielo.
    Per dimenticare il volto, specchio di pietra, sguardo di lame.
    Per dimenticare, il capo di una serpe, la testa di un mostro, l'occhio del Diavolo su un piatto d'argento.
    Il riflesso disegnerà la via, il ballo del vittorioso.
    E dimenticato, sarà tutto più leggero.
    Anche quella vita tenuta per i capelli.

    In questo caso ho trovato semplice decifrare i pezzi del rituale, seppur nel concreto ancora mi sfugga ciò che tale rito avrebbe dovuto provocare e come si sarebbe svolto nell'effettivo. I numeri - così come tutto il resto dello scritto - si riferiscono alle centotrentasei stelle della costellazione di Perseo. È particolare però notare che tale numero è conseguenza degli strumenti più moderni d'osservazione delle stelle, all'epoca di Malkev chiaramente inaccessibili. Senza dilungarci troppo sull'assurdità della cosa, proseguendo tra le righe, ritroviamo diversi rimandi al mito di Perseo: l'eroe mitologico utilizzò uno specchio per poter lottare contro la Gorgone Medusa, tagliandole la testa ricoperta di serpi per poi trascinarla fuori dal suo antro. L'occhio del Diavolo e la pietra si riferiscono entrambi ai poteri dello sguardo delle Gorgoni, equivalenti a quelli di un basilisco, ma nello specifico il primo rimando è direttamente legato alla costellazione che prende nome dall'eroe, Algol - o β Persei -, detta anche "stella del Diavolo".
    QNtyNPu

    Continuando nell'analisi possiamo leggere che il "riflesso" del piatto d'argento, rappresentativo dello specchio di Perseo, sarà poi in grado di "disegnare la via" per gli officianti, i quali, dimenticando, si sentiranno più leggeri e liberi, scatenandosi in un ballo come quello vittorioso nel quale è dipinto Perseo nella sua costellazione. La vita "tenuta per i capelli" è tanto letterale - Perseo che tiene la "vita" di Medusa per i capelli - quanto un riferimento metaforico al presunto scopo di questo rituale, ossia quello di trovare liberazione. Naturalmente, sentirsi tirare per i capelli disarma e rende deboli, un possibile riferimento alla capacità di Malkev di portare sollievo tramite l'oblio e la rimozione dei ricordi alla radice del "danno" e del dolore da questo causato persino in una vita complessa e difficile.

    La tematica dell'oblio è ricorrente tra gli scritti dei membri del culto del centauro, ed è proprio tramite il dimenticare che Malkev promette ai propri seguaci ciò che desiderano. Lasciandosi indietro pezzi inutili del proprio inconscio, il mago sarebbe in grado di raggiungere i propri obiettivi senza farsi rallentare o fermare dalla propria mente, sostanzialmente fonte di ogni limitazione del potere umano.
    L'idea è un estremismo che spinge su una realtà possibilmente anche condivisibile: è vero che in quanto umani siamo spinti a ragionare e limitarci basandoci sulle nostre esperienze passate, ma è anche questa capacità che ci rende in grado di evolvere e migliorare, e dunque c'è da domandarsi fino a dove si spingessero queste pratiche, o... Beh, se esistessero veramente. Perché la realtà è che ancora non ho rinvenuto alcunché di concreto riguardo la loro esistenza. In verità, cari lettori, sospetto che in qualche modo il sussistere di tale culto sia stato fabbricato successivamente, ma chi andrebbe a creare tracce e indizi che risalgono al quattordicesimo secolo? A chi mai verrebbe in mente di ripercorrere una storia inventata e tentare di raggirarci piazzando queste briciole addirittura sul vascello di Durmstrang pur di ingannarci?

    Vi lascio con il dubbio, quindi, che sia tutto vero, e con il testo di un secondo rituale che io, personalmente, non sono ancora riuscito a decifrare. Sarete in grado di battere il mio acume?
    Vi auguro una buona giornata, e ricordate sempre di tenere gli occhi aperti. Scrivetemi se avete un mistero sul quale indagare, o dritte sul Culto di Malkev. Nella vita l'importante è essere sempre pronti a indagare un po' più a fondo.

    Per dimenticare la debolezza, i passi non bastano.
    Non la falcata né la corsa dell'uomo sanno fuggire la nebbia,
    Ma la carena a toccare il fondo del lago del ricordo
    Di quel giorno lontano sull'acqua d'un mare di mezzo
    Bacino di vita e d'ogni regno rigoglioso,
    Ma la poppa a sostenere il peso della sconfitta,
    A sollevare i cinquanta sopra le onde e cullarli dalle tormente,
    Ma la bussola a guidare alla prossima vittoria,
    Al velo d'aurora di aurica arguzia,
    Ma le vele a sostenere il vascello dell'oblio
    E trascinare ogni officiante sull'orlo di sé,
    Là dove non c'è più niente di quel che ci rende meno di noi stessi.

    Angelo Dante Buonarroti


    i5ZXNMw
    Vuoi diventare un giornalista? Candidati qui!

     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    10,353
    Location
    Cerca de usted

    Status
    Anonymous

    sopra
    The famous

    alla ricerca di icone


    C
    iao a tutti, mi chiamo Emily Mills e oggi vi porterò alla scoperta di un mondo inesplorato dagli studenti, quello del lavoro e dei VIP!
    Qual è il vostro artista o sportivo preferito nel mondo magico? Che lavoro vi piacerebbe fare da grandi? Ma prima di tutto: chi è l'ospite di oggi?
    Ebbene, oggi andremo a intervistare Caspar Bresc!

    WNF5uJr


    Qui la biografia di Caspar Bresc


    Salve, Lei chi è? Cosa fa nella vita?

    Salve a tutti, sono Caspar Bresc e attualmente sono Capodipartimento della Facoltà di Magia Avanzata Concreta e Astratta, conosciuta anche come M.A.C.A., nonché docente della cattedra universitaria di Incantesimi.

    Quale scuola ha frequentato?

    Beh, in gioventù ho frequentato prima l'Accademia della Magia di Beauxbatons, tra le Ombrelune, e poi mi sono laureato presso il corrispettivo francese del M.A.C.A.

    Materia che odiava e materia che amava?

    Avevo troppi pensieri per la testa per potermi concedere il lusso di preferire questa o quell'altra materia. Dovevo avere il massimo in tutte e in tutte l'ho avuto, e tanto bastava. In ogni caso, come si può ben intendere, ho sempre avuto una particolare inclinazione per Incantesimi e Manipolazione della Mente.

    1Una domanda un po' personale: è sposato o ha qualche frequentazione?
    Nel suo lavoro è consentito frequentare un collega?

    Frequentazioni? Signorina, è passato di gran lunga il tempo per queste cose, ahimè. Sono al mio secondo, e spero ultimo, matrimonio. Mia moglie è Marina Munchausenn e non sarebbe per nulla contenta se scoprisse che qualche collega avesse provato a prendersi qualche strana confidenza. In ogni caso penso che nel mio ambiente non sia un problema frequentare altri docenti, ma ripeto, sono cose ormai lontane anni luce da me.

    Può elencare i suoi tre pregi e tre difetti?

    Difetti? Signorina, ma mi ha visto? Io non ho difetti. Pensi pure a tre pregi a caso, io sicuramente li possiedo tutti e tre.

    Cosa ama e cosa odia del suo lavoro?

    La burocrazia. Troppe leggi, troppe scartoffie e troppi inutili limiti. Io sono uno che ama sperimentare, nei laboratori della mia facoltà cerchiamo ogni giorno di andare oltre la magia e agli incanti a oggi noti, ma spesso e volentieri siamo costretti a interrompere i nostri studi perché ritenuti "inadeguati" o "poco opportuni". Amo la scoperta, lo studio, lavorare con le menti più brillanti dei giorni d'oggi, ma l'ambiente accademico ha dei paletti che spesso mi vanno stretti.

    Cosa vorrebbe dire alle nuove generazioni, per invogliarli a intraprendere il suo stesso lavoro
    o comunque, entrare in un campo lavorativo simile al suo?

    Studiate, approfondite, e non accettate da voi null'altro che il massimo. Prendetevi tutto quello che pensate di meritare e puntate alla vetta, senza accontentarvi di stupide tappe intermedie.

    png

    Grazie per la vostra attenzione! Un saluto e un abbraccio all'ospite di oggi ♥
    A presto!

    gif Emily Mills


    i5ZXNMw
    Vuoi diventare un giornalista? Candidati qui!

     
    Top
    .
4 replies since 4/3/2024, 12:54   215 views
  Share  
.
Top