Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Gufi, che bellezza

Per Harlow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,003

    Status
    Anonymous
    LaChitarrista

    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ SchedaOutfit

    Era domenica pomeriggio e ormai un altro anno di Hogwarts era iniziato da una settimana.

    A quell'ora Lauren stava andando verso la guferia con una lettera in mano per mantenere una promessa, aveva infatti promesso alla madre di scriverle ogni domenica per sapere come stesse andando a scuola, in realtà glielo aveva promesso anche l'anno prima, ma all'inizio se lo scordava puntualmente, proprio per quello a un certo punto decise di comparsi una ricordella, da allora non se ne era più scordata, e anche quel giorno fu proprio il fumo rosso dell'oggetto a ricordarle di mandare un gufo a casa.

    Arrivò alla torre dove in cima c'era la guferia verso le 17:00 e iniziò a salire le scale, in cima prese delicatamente un gufo della scuola, gli legò alla zampa la lettera e poi lo fece volare via sicura che sapesse di già dove andare, il suo dovere era finto, ma nn se ne andò, come sempre quando andava lì voleva ammirare il tramonto in compagnia dei gufi, non che dal dormitorio dei corvonero fosse brutto, ma ammirarlo essendo circondata da animali era tutt'altra storia.

    Si avvicinò alla finestra e appoggiò le baraccia sul davanzale senza preoccuparsi del guano e iniziò a guardare verso ovest ammirando la sfera rossa che scendeva, un gufo le atterrò accanto, lei lo guardò sorridendo e disse Ciao, vuoi un po' di coccole? E cominciò a grattarlo delicatamente sul petto, e il rapace sembrò apprezzare, sì, Lauren ci sapeva decisamente fare con gli animali.
    ©
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Corvonero
    Posts
    534
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Harlow Farrell
    Scheda - Mezzosangue - I° Anno - Corvonero
    Almeno tre volte a settimana avevo subito preso l'abitudine di portare Harriet in guferia. Mi stringeva il cuore pensarla chiusa nel dormitorio tutto il giorno, anche perché non era abituata a passare tutte quelle ore senza compagnia. A casa c'era Albert, l'altro gufo di casa, e comunque quando io uscivo per seguire i miei corsi a casa restava mamma, che lavorava quasi sempre solo al mattino. Anche Harriet doveva quindi abituarsi a tante novità e ritmi nuovi, e speravo tanto non le dispiacesse; fino ad allora non aveva mostrato segni di stress o insofferenza, ma continuavo a tenere alta la guardia. Entrai quindi in guferia, uno dei luoghi di Hogwarts che avevo subito adorato visto che pullulava di ogni genere di rapace. Mi auguravo fossero tutti simpatici con Harriet e che si facesse qualche amico con cui giocare e intrattenersi.
    << Harriet?>>
    Chiamai, mentre salivo le scale. Ad un certo punto la vidi planare nella mia direzione, così allungai un braccio per consentirle di appollaiarsi e la salutai con un'intensa sessione di coccole. Decisi di restare un altro po', così da poter passare un po' di tempo a quattr'occhi con la mia migliore amica. Risalendo le scale, cercando un posto libero e pulito dove appoggiarmi, incontrai tuttavia una concasata. E sarebbe stato scortese non fermarsi a scambiare due parole.
    << Ciao! Lauren, giusto?>>
    Eravamo nello stesso dormitorio, ma non avevamo ancora avuto modo di conoscerci. Da come coccolava il gufo che aveva vicino intuii però che probabilmente avevamo una passione in comune...
    © ryo's creation
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,003

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ SchedaOutfit

    Lauren era assorta nei suoi pensieri mentre accarezzava il gufo il quale se ne stava lì a farsi coccolare quando sentì una voce chiamare Hariet, si grò e vide un gufo volare per le scale e aggrapparsi a una bambina della stessa casa di Lauren.

    Quando tra le due ci fu il contatto visivo la bambina appena arrivata salutò azzeccando subito il nome Si. Disse Lauren sorridendo Mentre te dovresti essere Harlow vero? Molto piacere Disse porgendole la mano felice di essersi ricordata il nome, anche se sapeva benissimo che era dovuto al fatto che fosse un nome particolare Ciao anche a te Harriet. Disse rivolgendosi al gufo appollaiato sul braccio Se il mio gatto Salem ti da noia dimmelo che lo sistemo io. Poteva sembrare strano veder parlare qualcun che non fosse una mezza veela parlare con gli animali come se effettivamente capissero, ma Lauren era fatta così.

    Dopo i saluti si rivolse di nuovo ad Harlow e chiese curiosa Allora, come ti è sembrata la prima settimana di scuola? Era la prima volta che si poteva confrontare con qualcuno che aveva iniziato da poco Hogwarts e voleva sapere se le sensazioni che aveva provato l'anno prima erano le stesse di quelle che provava Harlow al momento, intanto, quasi in automatico, un dito di Lauren si stava avvicinando piano piano ad Harriet per accarezzarlo Tranquillo, non ti faccio nulla. E da così vicino Harlow poteva vedere una profonda cicatrice sulla mano.
    ©


    Puoi tranquillamente dire che Harriet da una beccata al dito di Lauren, per lei non è assolutamente un problema
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Corvonero
    Posts
    534
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Harlow Farrell
    Scheda - Mezzosangue - I° Anno - Corvonero
    Strinsi la mano di Lauren.
    << Sì, sono Harlow.>>
    Harriet invece, poco avvezza ad essere avvicinata da mani sconosciute, guardò la ragazza con il suo solito sguardo indagatorio.
    << La porto qui praticamente tutti i giorni, così non si sentirà sola mentre sono a lezione. E poi tutto il giorno in gabbia, con così tanti gatti in giro per il dormitorio...>>
    Per il suo modo di approcciarsi agli animali la mia concasata mi fu subito simpatica, così accantonai senza rammarico il mio piano iniziale per fermarmi a scambiare quattro chiacchiere con lei. Mi sedetti quindi sul bordo del davanzale, con Harriet sulle ginocchia.
    << Per certi versi meravigliosa, per altri meno. Sono felice di essere stata smistata in corvonero, la biblioteca è fantastica, e la maggior parte dei professori mi piace. Però...la professoressa Grael fa un po' paura, e non pensavo di trovare gente che crede ancora nel concetto di purezza di sangue.>>
    La delusione era ben evidente nella mia voce, sul finire della frase. Avevo pensato ad Hogwarts come ad una delle sorgenti del sapere, e nella mia mente il sapere non andava d'accordo con i pregiudizi privi di fondamento; ma dovevo fare i conti con il fatto che la realtà fosse diversa. Frattanto vidi la mano di Lauren allungarsi verso Harriet.
    << Spesso è un po' scorbutica con gli estranei, non è abituata...>>
    La avvisai, scusandomi in anticipo per qualsiasi possibile reazione della mia gufetta. Dal canto suo Harriet aprì le ali in segno di avvertimento, pur senza manifestare vera e propria aggressività. Dopo aver "messo le cose in chiaro", fissando il dito della ragazza con i suoi grandi occhi ambrati, si ricompose e sbadigliò. La cicatrice sulla mano della ragazzina non mi era sfuggita, ma feci finta di non notarla.
    © ryo's creation
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,003

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ SchedaOutfit

    Già. Disse Lauren riguardo al fatto che in molti maghi era ancora forte il concetto di purezza del sangue, anzi, quello era un discorso che aveva particolarmente a cuore visto la particolare famiglia di maghi di cui faceva parte la madre, comunque non era un argomento che voleva toccare, almeno non con Harlow e non in quel momento, così disse Effettivamente la Grael fa un po' paura, però la sua acromantula è veramente bella. In maniera distratta mente osservava Harriet cercando di accarezzarlo.

    Dato l'avvertimento di Harlow ritrasse il dito e si accorse di quello che aveva appena detto, ridacchiò e disse Scusa, io adoro tutti gli animali, sia magici che non, da grande farò la magizoologa. Con una determinazione e ambizione che poco avevano a che fare con una corvonero, ma del resto l'anno prima durante lo smistamento il cappello parlante aveva detto che si sarebbe trovata bene in tutte e quattro le case, così come tutti i membri della famiglia della madre.

    Comunque ancora la bellezza di stare nella torre dei corvonero ancora non l'hai sperimentata. Disse facendo riaffiorare alla mente il ricordo del sole che sorge Aspetta di doverti alzare presto per qualche lezione fuoriporta e guarda fuori dalla finestra, vedrai un'alba spettacolare, io vivo in una fattoria e sono abituata ad alzarmi presto, anche per aiutare mio padre, ma vedere il sole che sorge dalla torre è qualcosa che non si scorda. Da quella semplice frase si poteva un po' dedurre il suo attaccamento agli animali.
    ©
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Corvonero
    Posts
    534
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Harlow Farrell
    Scheda - Mezzosangue - I° Anno - Corvonero
    La Grael faceva effettivamente un po' paura a tutti, non c'era nessuno che ancora avesse ribattuto il contrario.
    << Sì, ma preferisco il Jobberknoll del professor Frederik-sen. Ho un debole per i pennuti, sia magici che non...>>
    Spiegai, inciampando (come sempre) sulla pronuncia del nome del professore di trasfigurazione. La ragazza mi confidò di sognare di diventare magizoologa in futuro, desiderio che incontrò, ovviamente, la mia totale approvazione.
    << Davvero? Anche a me piacciono molto...mio padre è magizoologo, adoravo accompagnarlo al lavoro ogni tanto. Non sempre era possibile, ma mi piaceva tanto aiutarlo...mi mancano quei pomeriggi. In futuro vorrei però diventare alchimista, come Nicolas Flamel.>>
    Il lavoro di papà mi piaceva moltissimo, però l'alchimia vinceva su tutto. Forse in futuro avrei fatto entrambe le cose...chi poteva dirlo? Avevo ancora tanto tempo per pensarci su.
    << Umh...no, in effetti hai ragione. Però il primo giorno non riuscivo a dormire e sono rimasta a disegnare la vista dalla sala comune, era magnifica! Non ho avuto modo di ripetere l'esperienza, le lezioni procedono a ritmo serrato e crollo sempre poco dopo aver finito i compiti.>>
    Harriet scese dal mio braccio e si appollaiò sul davanzale, a debita distanza da Lauren. La scrutò qualche lungo istante e poi procedette con noncuranza a lisciarsi le penne.
    << Vivi in una fattoria quindi? Deve essere così rilassante...>>
    © ryo's creation
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,003

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ SchedaOutfit

    A sentire il nome del professore di incantesimi a Lauren venne in mente proprio quell'uomo che la guardava sorridendo mentre lei ricambiava divertita, era ancora troppo piccola e ingenua per capire certe cose, ma si era presa una piccola cotta per quel professore, tanto che appena qualcuno parlava di lui subito lei si distraeva a pensarci.

    Fortunatamente ci pensò Harlow a farla tornare alla realtà dicendole che lei voleva diventare un alchimista Bello, alchimia, che inizierai dal prossimo anno, è la mia seconda materia preferita dopo cura. Disse evitando di chiedere chi fosse questo "Nicola Fammel", l'avrebbe domandato alla madre con la prossima lettera, sempre che se ne fosse ricordata, poi osservò il gufo della concasata appollaiarsi sul davanzale della finestra dove era seduta anche la mora, anche se ben distante, e iniziare a lisciarsi le penne, aveva una gran voglia di accarezzarlo, ma era troppo diffidente, quindi lasciò perdere, non per paura di essere beccata, ma perché non voleva disturbarlo, così riportò l'attenzione su Harlow e ridacchiò alla sua frase dopo Se fosse rilassante mi annoierei. Disse Di notte, ma di giorno c'è tanto lavoro da fare tra ripulire le stalle, prendere le uova, mungere le mucche, inseguire qualche gallina scappata, e tanto altro. Elenco cose che sembravano faticose, ma lo disse con molta felicità, del resto lei si divertiva ad aiutare il padre nei lavori alla fattoria.

    A un tatto le vene in mente una cosa Ehi Harlow, visto che ti piacciono gli animali, perché non entri a far parte del Furmageddon? Ti posso presentare io ad Aylin. Disse dando, molto probabilmente sbagliando, per scontato che Harlow sapesse di quel gruppo.
    ©
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Corvonero
    Posts
    534
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Harlow Farrell
    Scheda - Mezzosangue - I° Anno - Corvonero
    Era la seconda o terza persona a dirmi che le piaceva Alchimia, ne dedussi quindi che il professore doveva essere proprio un tipo capace se riusciva a far appassionate molto studenti. Ero così impaziente di poter iniziare le sue lezioni...
    << Non ci avevo pensato, ma ha senso che con così tanti animali ci sia molto da fare. A casa mia è già impegnativo badare a due gufi...>>
    Provai a immaginare se avrei effettivamente apprezzato una vita come quella. Per quanto amassi animali e creature magiche avevo l'assoluta necessità di avere tempo per leggere, studiare ed esplorare. Molto probabilmente la vita di città era più congeniale alle mie inclinazioni, ma ovviamente in compagnia di Harriet!

    In seguti Lauren mi propose di entrare a far parte di...qualcosa, presentandomi a qualcuno che non avevo mai sentito nominare.
    << Furma-che? Di che si tratta?>>
    Harriet scrollò le penne e si voltò verso di noi, come se volesse star a sentire la risposta.
    © ryo's creation
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,003

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ SchedaOutfit

    Lauren ridacchiò al commento di Harlow sul fatto che era impegnativo badare a due gufi Però è divertente. Disse rivelando che durare fatica non la spaventava affatto.

    Finito quello scambio di battute Lauren invitò Harlow a far parte del Furmageddon e la quest'ultima le domandò cosa fosse, non l'avesse mai fatto, Lauren spalancò gli occhi e sorrise Ora non ho i volantini con me. Iniziò a dire per poi spiegare praticamente tutto d'un fiato Io faccio pare di due organizzazioni: il CREPA per i diritti degli elfi domestici, e il Furmageddon contro il maltrattamento degli animali sia magici che non, nella mia fattoria li sfruttiamo per guadagnare soldi, e anche i maghi sfruttano i gufi per portare lettere e pacchi, ma non è giusto maltrattarli, il furmageddon organizza manifestazioni contro il maltrattamento, facciamo attività di volontariato in centri di accoglienza per gli animali, volantinaggio per promuovere altre associazioni a tutela ecc.. Le attività di quella organizzazione erano tante, alle quali, per Lauren, si sommavano quelle del CREPA e quelle scolastiche, nonostante questo non aveva la minima espressione di stress o stanchezza, da dove tirasse fuori tutte quelle energia nessuno lo sapeva.

    Però c'era una cosa da dire sul furmageddon: c'era una parte dell'organizzazione che veniva tenuta segreta ai membri più giovani come Lauren, infatti alcuni membri andavano contro la legge facendo azioni sovversive a difesa degli animali, se Lauren l'avesse saputo non sarebbe mai entrata a farne parte, lei era una pacifista e non voleva mai ricorrere alla violenza.

    Comunque quel discorso finì e Lauren aspettò la risposta di Harlow, sperando che fosse positiva.
    ©
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Corvonero
    Posts
    534
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Harlow Farrell
    Scheda - Mezzosangue - I° Anno - Corvonero
    Sorrisi alla mia concasata.
    << Molto! E poi sono membri della famiglia a tutti gli effetti, non potrei Immaginare casa senza Albert ed Harriet.>>
    E in effetti forse non era un caso che i due gufi portassero nomi di persona, anche se solo io avevo rispettato la tradizione di famiglia del nome con H iniziale.

    Qualsiasi cosa fosse il Furmageddon, Lauren doveva essere davvero fiera ed entusiasta a giudicare dal modo in cui parve illuminarsi non appena la conversazione virò su di esso. Accennò addirittura a dei volantini, che però non aveva con sé.
    << Oh, il CREPA lo conosco! Me ne ha parlato mio padre. >>
    Del Furmageddon invece non avevo mai sentito parlare.
    << Mi sembra un'iniziativa davvero carina, ma quanto tempo richiede? Si riesce ad essere utili anche nei mesi in cui viviamo al castello?>>
    Nella mia ingenuità di undicenne avevo qualche dubbio, cosa potevamo fare dal castello per una causa tanto importante? E poi lo studio assorbiva la maggior parte del mio tempo, non sapevo quanto effettivamente potessi dedicarne ad un'associazione organizzata...
    © ryo's creation
     
    Top
    .
9 replies since 10/9/2023, 09:17   191 views
  Share  
.
Top