Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

  1. Novità Anno Scolastico 2023/2024

     
    +16   +1   -1    0 Comments   311 Views
    .

    Novità a.s. 2023/2024

    Pronti a scoprirle tutte?


    Squillino le trombe, rullino i tamburi, un nuovo anno sta per iniziare e con esso un autunno pieno di novità aspetta solo di essere scoperto e vissuto!


    Nell'arco degli ultimi mesi lo staff ha raccolto i vostri feedback riguardanti numerose questioni relative al forum e vi assicuriamo che stiamo lavorando per voi per rendere l'esperienza di gioco ancora migliore! Restate quindi connessi perché nei prossimi mesi potreste raccogliere i frutti di quanto avete seminato (nei feedback).

    NUOVO ASPETTO GRAFICO DEL FORUM
    Il progetto di rinnovamento grafico del forum era un mio sogno da anni e finalmente, con l'aiuto di quel sant'uomo di Francis., ha visto la luce.
    Quello in cui ci apprestiamo ad entrare è il 18° anno di vita del forum e quale modo migliore di festeggiare una tale longevità se non con una nuova veste grafica? Come sempre, sarà mantenuto il carattere stagionale della skin, così da adeguarsi a ciascun momento dell'anno e a ciascuna casa di Hogwarts.
    Per segnalazioni bug, errori e/o problemi, siete invitati a contattare direttamente il creatore della skin oppure di segnalarli in questo topic.

    NUOVA STORYLINE/AMBIENTAZIONE
    Finalmente il Morbo di Helianthus è solo un brutto ricordo ed ora è il momento di cominciare un nuovo ciclo di disavventure per i nostri cari e amati personaggi, non credete?
    Per il momento, in previsione di ristrutturare dalle fondamenta la figura del FATO, non saranno previste QUEST ufficiali organizzate dallo staff che, tuttavia, ci tiene a consegnarvi la nuova ambientazione, frutto di quanto accaduto on game negli ultimi mesi.
    All'interno di questi confini potrete muovervi liberamente, strutturare trame e sottotrame per voi e per i vostri personaggi al fine di sfruttare al meglio questi spunti di gioco. Lo Staff e il Wizengamot resta a disposizione qualora vogliate proporre e gestire autonomamente mini quest che possano incidere sulla trama così proposta.

    Buona lettura
    CITAZIONE
    Dopo un periodo di terrore iniziato nel 2017 e conclusosi alla fine del 2022, successivamente alla caduta dell'Eumaginethics, la casa farmaceutica scopertasi fautrice della diffusione del Morbo di Helianthus e del rapimento e omicidio di innumerevoli ibridi, in un momento in cui tutti si sarebbero aspettati pace e prosperità a seguito dell'intervento curativo del Mehenis, le condizioni della comunità magica del Regno Unito non sembrano essere migliorate.
    La paura che durante questi anni ha attanagliato i cuori della popolazione ibrida, mannara e vampirica, sembra avere minato fin nel profondo la fiducia che questi individui riponevano nelle autorità e nelle figure istituzionali. Il timore di non veder tornare a casa i propri cari e l'immobilismo delle forze dell'ordine nel fronteggiare questa crisi, ha mobilitato gran parte di questi cittadini. Numerose proteste, sit-in e cortei contro il Ministero della Magia si sono svolte nell'arco degli ultimi mesi e in molte di queste sono state richieste le dimissioni del Ministro Cecil Chandler.
    La stessa sorte ha investito sia il rettore della London University of Magic, Aaron Pace, soprattuto dopo la sua rielezione per il prossimo triennio, sia il capo degli Auror, Magnus Jorgersen. L'attentato ai danni di uno studente perpetrato all'interno del Campus Universitario, nel cuore di Londra, è stato, infatti, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, innalzando un enorme polverone che non si è quietato neanche con l'aumento della sicurezza al campus ad opera degli studenti dell'Accademia delle Forze dell'Ordine, e ha spronato i cittadini a unirsi in gruppi organizzati con l'intento di difendersi qualora non lo facciano le istituzioni.
    In questo clima teso, sono numerosi gli esponenti della malavita che hanno saputo giocare bene le proprie carte, sfruttando i vuoti e le debolezze delle forze dell'ordine. La microcriminalità prolifica e serpeggia all'interno delle città e anche chi non è avvezzo a questo genere di frequentazioni ha un solo nome sulle labbra: l'Orologiaio.
    Questo è il contesto storico in cui ci muoviamo. Le possibilità sono innumerevoli, sta a te decidere cosa fare. Con chi ti schiererai?

    MIGLIORAMENTO ESPERIENZA DI GIOCO PER PERSONAGGI CATTIVI/CRIMINALI
    Nel prossimo futuro lo Staff ha intenzione di rendere i personaggi cattivi e i criminali una parte attiva all'interno del GDR e della Storyline, a partire dalle opportunità riservate a questo genere di personaggi che finora gli erano precluse. Siamo intenzionati a rivedere alcuni regolamenti così da permettere anche ai personaggi che si muovono ai margini della società o che sono ricercati, di poter comunque ottenere il maggior numero di patenti possibile senza necessariamente passare "per le vie legali" e senza costringervi a snaturare il vostro personaggio.
    Tante altre novità in arrivo saranno annunciate nei momenti opportuni.

    EVENTI CALENDARIZZATI - ON GAME & OFF GAME
    Durante il corso dello scorso anno lo Staff si è prodigato nel creare (o farvi creare) eventi che potessero movimentare un po' i vostri personaggi al fine di farli interagire tra di loro e creare così nuove trame, nuovi spunti di gioco e divertimento di ogni genere. Sono stati proposti dai semplici balli alle mini quest, eventi con scadenze precise oppure più blandi.
    Abbiamo raccolto le vostre opinioni e i vostri pareri, analizzato i dati del sondaggio e così abbiamo deciso di ridimensionare un po' gli eventi ON GAME calendarizzati, così da darvi più ampio respiro e farvi godere il gioco nel migliore dei modi, aggiungendo in calendarizzazione gli eventi OFF GAME che ci avete richiesto!
    Qui di seguito il calendario degli eventi per il 2023/2024!

    ON GAME

    Periodo

    Evento

    Personaggi

    Gestione

    10 AgostoKing's CrossStudentiSTAFF
    1 SettembreCerimonia di smistamento e di inizio annoStudentiSTAFF
    10 OttobreThis Is HalloweenStudentiUTENTI
    (Scadenza 10/9)
    31 OttobreSpooky NightAdultiUTENTI
    (Scadenza 30/9)
    10 DicembreSecret SantaStudentiSTAFF
    14 FebbraioBallo di San ValentinoStudentiUTENTI
    (Scadenza 14/1)
    15 GiugnoCampingStudentiSTAFF
    15 LuglioResort turisticoAdultiSTAFF

    ON GAME - INIZIATIVE MINISTERIALI

    Periodo

    Evento

    Descrizione

    Novembre-DicembreArchivio StoricoIniziativa atta a raccogliere articoli riguardanti guerre, invenzioni rivoluzionarie e personaggi storici.
    Gennaio-FebbraioReperti MagiciDurante questa iniziativa è possibile presentare luoghi e artefatti magici inizialmente perduti e successivamente ritrovati.
    Marzo-AprilePiante MagicheDurante questa iniziativa è possibile proporre la "scoperta" di nuove piante magiche.
    Maggio-GiugnoMalattie MagicheDurante questa iniziativa è possibile proporre la "scoperta" di nuove malattie magiche.

    OFF GAME

    Periodo

    Evento

    Descrizione

    NOVEMBREMiglior scheda graficaContest dedicato alla migliore grafica per la scheda pg
    DICEMBREChristmas Tree CupContest dedicato al migliore albero di natale dei paiolari
    DICEMBREChristmas Presep CupContest dedicato al migliore presepe dei paiolari
    GENNAIOMiglior Proprietà ImmobiliareContest dedicato alla migliore proprietà immobiliare dei vostri pg
    MARZOOscar PaiolariPremiazioni dei migliori personaggi, storyline e role del paiolo
    APRILEPaiolAnnoSerie di eventi dedicati al compleanno del forum



    GRANDI NOVITA' IN ARRIVO
    Nei prossimi mesi lo staff avrà bisogno di voi!
    Da anni si sta lavorando ad un progetto che, si spera, quest'anno vedrà la luce. Avremo bisogno di cavie VOLONTARI per partecipare a piccole e brevi miniquest per poche persone, ma che coinvolgeranno tutte le fasce di utenza, dagli studenti dei primi anni a quelli degli ultimi anni, dagli adulti nativi ai diplomati.
    Di volta in volta chiameremo a raccolta un numero di utenti con delle specifiche caratteristiche e raccoglieremo i vostri feedback al termine dell'evento.
    Speriamo finalmente che questo progetto veda la luce dopo anni di tentativi e questo sarà possibile solo grazie alla vostra collaborazione.

    Le novità sono moltissime ma non finiranno di certo qui, un nuovo anno è iniziato e come sempre cercheremo di creare sempre nuovi spunti di gioco.

    Quindi, che la Forza sia con voi in bocca al drago

    Lo staff
      Share  
     
    .
Top