Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

You can’t escape the boundaries of your mind... nor the consequences of your actions... and neither can she!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    Gurl, if Machiavelli survived through 1513 you can survive through university!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    "You cannot see your reflection in boiling water. Similarly, you can't see the truth in a state of anger. When the water calms, clarity comes."
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    A Parigi, nel fervore della rivoluzione, Condorcet aveva pubblicato (1791) un Elogio dell’istruzione pubblica, dove affermava che provvedere all’istruzione è dovere dello stato, il quale però non può imporre le proprie regole all’educazione. Che Mary Wollstonecraft, molto attenta alla rivoluzione dell’89, ne avesse avuto conoscenza è verosimile. Nel 1792, forte della convinzione che l’educazione fosse fondamentale per la liberazione delle donne pubblicò il libro Vindication of the rights of woman, (Rivendicazione dei diritti della donna). L’opera è centrata sulla critica al sistema educativo dell’epoca, che trascurava le donne e impiegava modalità inadeguate. «Se le donne non sono uno sciame di frivole efemere, perché tenerle in un’ignoranza camuffata da innocenza? Gli uomini si lamentano, a buon diritto, delle follie e dei capricci del gentil sesso, e fanno dei nostri vizii abietti e delle nostre passioni ostinate oggetto di satira pungente. Osservate, rispondo io, la naturale conseguenza dell’ignoranza! L’intelletto che può fondare le sue basi solo sui pregiudizii sarà sempre instabile, e la corrente procederà con furia distruttiva se non vi sono barriere a frenarne la forza». Chiara l’importanza civile e politica dell’istruzione come diritto primario ed essenziale: al punto di contestare duramente anche Rousseau.
    Tanto solido era l’ingegno di Jean Jacques Rousseau che se lo contendono filosofi, sociologi, politologi e pedagogisti; la sua moralità, per contro, era alquanto pieghevole: è noto che abbandonò all’assistenza pubblica la sua prole. Malgrado questo (o forse proprio per questo) moraleggia su doveri e diritti. Nell’Emile (1762) attribuisce alla donna il ruolo di madre e nutrice: ruolo nobilissimo, ovviamente, a giudizio del filosofo, ma guai alle donne che non ne erano degne, come quelle che non allattavano i figli, affidandoli alle nutrici: «A quelle donne non basta, sbarazzatesi dei figli, abbandonarsi felici ai divertimenti… ormai non vogliono neppure metterne al mondo». La indipendenza di giudizio di Mary Wollstonecraft è assoluta: l’ammirazione per Rousseau non le impedisce di dare un giudizio severo sulla sua teoria dell’educazione, che non usa mezzi termini: «Le considerazioni di Rousseau, secondo cui le donne sono naturalmente interessate a bambole, vestiti e conversazioni, del tutto indipendentemente dall’educazione, sono talmente puerili da non meritare neppure di essere seriamente confutate».

    www.enciclopediadelledonne.it/biografie/mary-wollstonecraft/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    Le Massime di Kant



    «Zwei Dinge erfüllen das Gemüt mit immer neuer und zunehmender Bewunderung und Ehrfurcht, je öfter und anhaltender sich das Nachdenken damit beschäftigt: Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.»

    «Due cose riempiono la mente con sempre nuova e crescente ammirazione e rispetto, tanto più spesso e con costanza la riflessione si sofferma su di esse: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me.»

    (Epitaffio sulla tomba di Immanuel Kant dalla Critica della ragion pratica)

    -

    «Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Muthes liegt, sich seiner ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Sapere aude! Habe Muth, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! ist also der Wahlspruch der Aufklärung.»

    «L'Illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l'incapacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro. Imputabile a se stesso è questa minorità, se la causa di essa non dipende da un difetto d'intelligenza, ma dalla mancanza di decisione e del coraggio di far uso del proprio intelletto senza essere guidati da un altro. Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! È questo il motto dell'Illuminismo.»

    (Immanuel Kant da Risposta alla domanda: che cos'è l'Illuminismo?, 1784, Akademie-Ausgabe VIII, 35)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    depositphotos_183740426-stock-photo-burlamacco-official-mask-of-the



    Mi Riordo - Egisto Malfatti

    Primavera son verdi le foglie, son verdi le voglie, son verdi i perché.
    Con il sole che bacia le soglie odiate spardiglie non fate per me.
    Oggi è il giorno di San Benedetto e sotto il mio tetto sapete che c’è,
    c’è una rondine bianca sul petto c’è un nido già fatto venite a vede'.

    Colle fave c’è bono il formaggio profuma Viareggio di rose e pansè;
    ogni sera nel bene di Maggio d’amore un messaggio purissimo c’è.
    O gran madre del Cielo Regina Viareggio s’inchina prostrato ai tuoi pie',
    io però le cantavo bambina perché la scambiavo Beppina per te.


    Sei sempre nel mio cuore <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    CIVAGO.... PERLA D'APPENNINO

    Se tu, lettore, ti rifletti al lago
    di chi gradir sa apostrofi d'onore
    sai: v'è un paese che Nostro Signore
    l'ottavo giorno fece... ed è Civago.

    A te dir voglio "siedi"... e intanto assiso
    contempla su farfalla immaginaria
    quel polline di Dio che c'è nell'aria...
    e dimmi se non sembra il Paradiso..!

    Castagno secolar la rappresenta,
    zampilla beatitudo alla fontana...
    d'estate vibra qui voce sovrana
    per chi di pace l'anima accontenta.

    Nocchier chi scrive fu, in fiero sudario
    ai tempi d'un travaglio al torpedone,
    in caldo abbraccio a un tipo di persone
    de' quali ognun vorrebbe il circondario..!

    All'ombra d'un nostalgico orologio
    sovente allor da rondine vi riedo,
    tra gente allegra un tuffo mi concedo
    nel quasi in piazza avessi un necrologio.

    Il bosco, forse... emerito pittore
    del quadro in cui viandante si disseta,
    ispecie a sera... a lampa di cometa
    a fargli dir "Civago t'ho nel cuore..!"

    No, anzi... sia val Dolo la conchiglia
    dell'appennino in baldanzosa gerla
    l'artefice fiabesca d'una perla
    che il luogo di un incanto rassomiglia..!

    Turista o civaghin... se mia poesia
    hai letto fino in fondo, pur non breve...
    in cambio d'un perdono, anche il più lieve
    ti lascio qua il mio cuore... e torno via..!!!

    Davide Sorbi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    "Non c'è qui né Giudeo né Greco; non c'è né maschio né femmina; poiché voi tutti siete uno in Cristo Gesù" (Galati 3:28)

    Non sono in alcun modo religiosa nonostante il mio battezzo alla Chiesa Cattolica contro il mio consenso e la mia volontà. Ma questo versetto della bibbia racchiude in poche parole l'incoerenza di tante persone che la Domenica vanno in chiesa e in settimana votano al Senato per non avere una legge contro l'omobitransfobia.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    EEEEEEEEE ANDIAMO A BERLINOOOOO


    CI TOGLIAMO QUESTI CFU DAL PENSIEROOOO
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    depositphotos_183740426-stock-photo-burlamacco-official-mask-of-the



    Clay - William Hornby

    Hop on out of my bed like a hunk of clay
    My sick mind likes to sculpt it throughout the day
    It’s mediums are mirrors, lighting, windows, and grey
    Perspectives about self worth that ruin my day

    Try not place such value on these statues I create
    My mind just won’t stop playing with my body and my face
    If I can’t see me clearly fuck a mirror anyway?
    My body isn’t morphing, it’s just my mind likes to play
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous



    Neurodivergent - Rabbit Junk


    Please complete this sample task
    Push the buttons just like we ask
    This step first and that step last
    Over and over and do it fast
    I'm watching everyone
    Feeling like a simpleton
    Why can't I get it done?
    I just want to scream and run

    I...
    Don't think like you!
    But I'm the one that's called abnormal

    This construct
    Was built by petty tyrants

    Am I on the level yet? (Level yet)
    How did I do on your little test?
    Get my brain to reset (Reset)
    'Cause everything is you say is static
    Do I make a good pet? (Good pet)
    Obey the commands or get the back of the hand
    'Cause the world wasn't built for a brain like mine
    Change my mind, change my mind, change my mind

     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    So perfettamente di non avere tutte le rotelle a posto, specialmente dove dovrebbe esserci la materia grigia (e invece ci sono i meme sui gatti, i gatti, i video sui gatti, le foto della mia gatta Tina, i ricordi dei gatti che ho avuto da piccola, la lista va avanti all'infinito). Quando ero alle superiori e studiavo le lingue straniere saltavano fuori i voli pindarici più allucinanti. C'è stata una volta in cui aver detto "weggebrannt" invece che "weggebracht" ha fatto sì che io bruciassi fuori la spazzatura, piuttosto che portarla fuori.

    Passano gli anni e cambiano gli interessi, ormai le lingue straniere non mi attraggono più come un tempo e la mia recente ossessione è l'informatica. Linguaggi di programmazione, pixel art, codici, videogiochi e creazione di mod per videogiochi, c'è veramente di tutto. Che diamine, c'è pure un linguaggio informatico che si chiama Julia, che dovrei dire? Beh, ultimamente sto usando molto JSON, per un mio progetto personale. Si tratta di un linguaggio in cui chiudi i valori con una virgola, mentre con l'HTML sul forum se devi scrivere un div style: "qualche valore a random" usi il punto e virgola. Se sbagli qualcosa, tanti saluti al tuo codice e alla tua vista, fino a che non ritrovi lo stramaledetto errore e lo correggi.
    Niente, tutto questo pippone semplicemente per dire che stavo sclerando perché un overflow non mi funzionava, ma solo dopo un quarto d'ora buono mi sono resa conto che prima di quell'overflow c'era una virgola e non il desueto punto e virgola. Mannaggia a me e a tutti i santi.

    Edited by Schadenfreude - 26/11/2021, 12:43
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    Rating Rosso non per Comunismo o inneggi a Gramsci ma per l'inserimento di eventuali randomiche bestemmie (nel caso, opportunamente censurate con asterischi) e imprecazioni in stile Elvis il Jarvey (❤️❤️). Questa è una raccolta di cose successe circa qualche tempo fa, le scrivo così le ricordo. Uso il c.d. presente storico, mi viene comodo e naturale.

    STARDEW VALLEY, LE MOD E I DISAGI ESISTENZIALI DI UNA MODDER MOLTO IN ERBA

    Un rant poco chiaro, se non capite qualcosa scendete e leggete il glossario. Il formato estetico di questo lo faccio domani.

    Passo giorni a sclerare perché il mio content pack per Mail Framework Mod non funziona e non riesco a mandare lettere customizzate. Faccio 258460 playtest, finché non scopro il problema: nella cartella Mods non c'era la stra FOTTUTISSIMA MAIL FRAMEWORK MOD!

    Risolto quel problema tutto bene, peccato che abbia fatto 4 lettere e di queste tutte arrivano nel giorno prestabilito, ma quando dovrebbero avere degli oggetti allegati questi non vengono allegati. Mi. Strappo. I. Capelli.

    In tutto questo sono riuscita a far funzionare la parte di Json Assets e quelle poche ricette che ho messo per ora funzionano, quindi è una buona cosa. Ma per fare la metà di quel che vorrei fare veramente dovrei aggiungere dei crops (colture). E qui parliamo di pixel art. Se i codici (tanto amore e tanto odio) sono il motivo per cui mi si incrociano gli occhi, con la pixel art perdo direttamente cinque decimi ogni volta. Per far sì che il gioco faccia crescere un crop e non mi dia errori, devo avere un'immagine di una precisa lunghezza e altezza. In sostanza in questa immagine dal background trasparente dovrò disegnare in pixel art le fasi della crescita, da seme a raccolto fatto e finito, badando bene che ogni fase occupi solo lo spazio a lei dedicato. Altrimenti mi si sminchia tutto a badalucco. Fin qui tutto ok. Il problema sorge poi. Decido di fare il crop dei ceci per cominciare, visto che non esiste in vanilla. Ma la mia domanda è: che diamine di aspetto ha una pianta di ceci? E come cresce? Quali sono le fasi? Ho cercato foto. Spiegano come funziona e come si fa. Ma non è quello che serve a me. VORREI GIUSTO VEDERE LE FASI DELLA CRESCITA DI UN MALEDETTISSIMO CECE IN FOTO, COSÌ DA POTER AVERE UNA BASE PER COLORARE QUATTRO O CINQUE PIXEL. Evidentemente chiedo troppo, ma scrivere questo mi ha calmata. Ironico no? Se state leggendo e pensate che sia matta, fidatevi che lo sono.







    GLOSSARIO:

    Stardew Valley: il mio gioco preferito, quello che mi ha veramente introdotto al gaming dopo Rusty Lake e che porterò sempre nel mio cuore. Al momento ho all'attivo 633 ore di gioco tra gioco vanilla e gioco moddato.
    Gioco vanilla: il gioco originale, senza alcuna modifica.
    Gioco moddato: files che modificano, tolgono o aggiungono alcune componenti al gioco originale. C'è sempre l'eterna battaglia tra chi vorrebbe solo i giochi vanilla duri e puri e chi non ha problemi a giocare moddato. Io rientro nella seconda categoria, visto che in alcuni salvataggi ho avuto qualcosa come 200 e passa mod.
    Modder: colui/colei che crea una mod. Nel mio caso, io sto cercando di creare una mod, ma imparare i linguaggi di programmazione da zero è un po' complicato.
    Json: una roba legata a JavaScript. La cosa scema di me è che la uso nonostante non sappia una sega di JavaScript.
    Json Assets: mod framework che si poggia su json e serve per aggiungere oggetti (nel mio caso ricette, ma possono essere colture, cappelli, vestiti, pantaloni, l'importante è che sia definito un valore valido come categoria. Tipo: non posso metterci come valore "case di Hogwarts", perché non esiste nel gioco.)
    Mail Framework Mod: framework mod che serve a creare lettere customizzate e mandarle on game. Attuale causa numero 4 del mio esaurimento nervoso.
    Content pack: mod che aggiunge semplici contenuti senza dover aggiungere cose più complicate che fanno solo piangere se mi ci metto a pensare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous
    Ci vuole davvero la pazienza di Giobbe per passare praticamente quattro ore e mezza a fare il recolor di un'immagine in pixel art di 128x32 pixel e due sprite da 16x16 per poi caricare la testrun e scoprire che è stato inutile perché non funziona. Se non fossi abituata agli errori più assurdi e disparati che quel programma mi tira fuori a quest'ora mi sarei già messa a piangere.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous

    [Testo di "Intro (Lupo di Hokkaido)"]

    [Intro in giapponese]

    "Questa è la storia del lupo di Hokkaido, morto per mano degli uomini alla fine del XVIII secolo. Soltanto la popolazione degli Ainu decise di non partecipare allo sterminio di questo animale, mantenendo la tradizione che ha sempre visto uomini e lupi vivere in armonia."

    [Outro in giapponese]
    "La leggenda narra che tra le montagne del paese durante le lunghe nevicate, l’ultimo lupo esca per abbaiare alla luna. Questa ne è una testimonianza."


    Edited by Schadenfreude - 9/12/2021, 19:03
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo, dentro di me, di non riuscire a considerare giusta una società in cui le persone devono affrontare tali difficoltà solo per sopravvivere...

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,916

    Status
    Anonymous

    [Testo di "Ikigai"]

    [Intro in giapponese]
    "Il lupo di Ezo trovava la forza di resistere nonostante fosse l'ultimo esemplare della sua specie, quando la luce del sole illuminava Hokkaido si rifugiava nella sua tana."
     
    Top
    .
78 replies since 1/10/2021, 12:34   1368 views
  Share  
.
Top