Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Carving words, blood spills out.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,591
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    Prompt 2: Diavolo

    Sul palco lor si scambiano le maschere,

    due docili creature come me,
    che guardano dal basso lo spettacolo
    nel buio della fronda dei tuoi pini.

    E se son selvaggi sono ancora crini?
    Io guardo il tuo manto gareggiare
    col vento e con la neve che ti avvolgono.
    Il tuo zoccolo romba contro il monte,
    il ritmico tuonare del tuo cuore
    mi cantano della beffa della sorte.
    Ti osservo mentre fuggi tra i tuoi tronchi,
    i lacci del terrore or si sciolgono:
    mi lasci ancora vivere
    ma l'anima mia muore.

    L'arma del delitto si fa vivida, bagliore,
    la forza del tuo muggito mi muove,
    e smuove quel tuo ghiaccio spettatore,
    si osservano sin verbo con cui dire
    se ancora sia possibile parlare.
    Il palco d'oro e avorio or s'abbassa,
    e s'alzano le corna
    del primo peccatore.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,591
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    Prompt 3: Nettare

    BrPMyeL
    99FuNP1
    Swinging out front, let me inside
    Playing my song into my sides
    It hurts, I can't lie, remember those times
    I fought to get out? I want to get out
    Those pictures so clear, they fade in my mind
    You leavin' me here with ashes and fire
    These people don't heal, these people don't feel
    These people aren't real so make me this deal
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,591
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    Prompt 4: Ricordo

    Don't you remember
    what you set out to do in December?
    A piece of your time through your
    words and your paper, a window
    to everyone's mind. You'll keep
    to your promise, your faith
    is unshaken, it seeps onto
    syllables and letters alike.
    Sing with me, sinner,
    we'll dance 'till we fall,
    and we'll keep on dancing,
    we're painting the floor
    with sweat and delusions
    of making it through,
    sing with us, sinner,
    'till love outlives you.
    I've made us a ballad,
    just you wait and see,
    but for now, o'lone sinner,
    we're stuck with this tune,
    so sing along sinner,
    we're made of these notes,
    we're stuck on these lines
    like quavers and runes,
    sing as we dance,
    we'll reach for the dunes,
    and up to the sky
    as we sail the sea,
    dance with them sinner,
    at once, you'll be free.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,591
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    Prompt 5: Cerchio

    And so, the lad walked in.

    A small tune box made sure he'd feel
    the weight of being mean,
    atop his stomach, with the meal

    he'd come to order, but
    no plate throughout y'olde menu
    met with his strange appeal.
    "Don't you have a glass of Hut,

    ol' man?"
    , he cried, the glut,
    and hear ye the answer of the owner of the venue:
    "If ye young lad does want to heal,
    shouldn't only fill yer gut.

    Why wont'ye take a stroll down unner?
    I'll bring the booze, empty your bladder,
    tend to those wounds, o ye young stunner,
    or those glass friend'll make you sadder."


    A homely smile on that ol' gunner,
    the lad so felt it, he did get up, left him a chunner,
    as he'd been left for dumb and dumber,
    he'd found no way to pass that bummer.

    Now he went up those downwards stairs,
    and soon' enough he found the privy.
    An open door, no man in sight,
    engraved in wood his love and tears.

    A name he knew he met in pairs
    of men and others he knew not about,
    splinters so new he'd feel their pants,
    to break his heart, they'd made a treaty.

    The lad fell down and crawled away,
    he snatched the coldness of his drink
    and fill'd her up until the brink.
    Ye ole gunner looked in dismay,

    as ye young lad did run away,
    without the money from his pockets
    ever leaving home, not with threats,
    nor with force, nor with pray.

    And so, the lad walked in.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,591
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    Prompt 6: Baphomet
    And as I spoke, my fangs were shown.
    Taken aback, he smiles and tells me:
    "What you crave will soon be yours.
    But what I crave is already mine"


    I look back, through the mirror in his eyes,
    I see the flames, bright as the sky,
    and as it blackens I feel it bleed,
    it fills the maze, it ruins me dry.

    I see the crimson leaves, they spill.
    Can't question what I've asked,
    can't answer older mistakes,
    I feel none on my shoulders.

    Why shouldn't I smile with him?
    I let him bathe inside the light
    of that gold maw that he gave,
    I say: "Why some so worthless?"

    A laugh, a burst, a gush of red,
    he taunts those ones above.
    He sits atop his humble throne,
    he gestures, a smite came not.

    "Why because you don't need
    what you have lost, but they do."

    And so I nod. Now what awaits me?
    I don't speak but he knows.

    "Salvation."
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,591
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    Prompt 0-7: Forza

    Mi capita di scrivere, tra tutte le cose, di grandi dimostrazioni di potenza, risultato della risolutezza dello spirito di chi si fa carico e responsabilità di guidare con tanta esplosività la violenza. E' facile perdere tra le parole, le mie fallimentari descrizioni dalla sintassi scoordinata e le lettere vuote, cosa tutto questo possa significare, per uno come me. Per uno che come me la violenza non l'ha mai data, per quanto potesse essere, verosimilmente, la soluzione più facile ai miei problemi. Per uno che come me si dichiara esser "pacifista", la violenza, che sia scritta o che sia celata nel contesto di una frase, che sia interpretata su uno schermo o sul palco di un teatro, dovrebbe essere qualcosa di negativo. Ma sarà ovvio alla maggior parte di voi pochi che leggeranno questi miei pensieri, fatti per riempire spazio e tempo in un momento di mio personale bisogno, che così non è. Perché la violenza, per estensione, se costruita con cura e interlacciata con attenzione alla storia, riassume il più puro problema dell'essere umani: il conflitto. La violenza gratuita non ha mai trovato alcun posto nel mio cuore. E con gratuita non intendo necessariamente crudele, quanto insensata, non necessaria per creare quel conflitto che poi serve con diligenza e incessante efficacia la narrativa di una buona storia. E la forza non è solo quella fisica, no di certo. Creando, col passare del tempo, so d'esser caduto più di una volta nelle mie stesse trappole, provando più e più volte a scrivere qualcosa con un significato più grande della mia persona, qualcosa che io non posso comprendere, aspirando a rappresentare un mondo ideale senza radici nella realtà che mi circondava. Questo fino a quando non ho capito cosa sia per me, la forza, dopo tanto tempo passato al freddo di convinzioni di chi non s'è mai sentito forte. Ero ancora piccolo, certo, non posso darmi colpe nell'aver sprecato tempo con certi tentativi malriusciti di poemi e racconti, ma sono ancora "piccolo". C'è sempre modo per dire che sono immaturo, c'è sempre modo per sminuire ciò che faccio, ciò che ho fatto, ciò che voglio fare, ciò che inevitabilmente mi sta riuscendo di fare e ciò in cui fallirò. Ma è da qualche anno, forse, che ho afferrato questo singolo concetto, questa pura definizione di "forza" che finalmente vedo come vera, reale, e non più come un artefatto irraggiungibile di quelle storie di fantasia in cui volevo nascondermi per giornate intere, come quella immagine di me che mi sentivo costretto a proiettare all'esterno. Che la nozione dell'uomo come una raccolta di maschere mi sia rimasto impiantato nel cervello per colpa di quel malandrino di Pirandello o che fosse presente da ben prima di quelle letture, sinceramente, io non lo ricordo. Ma così mi sentivo, non un ragazzo, ma una maschera d'uomo che non volevo essere. La vera forza è quella che nasce da sotto quei veli, la vera forza è quella che li sa rimuovere, uno ad uno, lentamente. Non davanti allo specchio, né nella solitudine dei propri pensieri, ma quella che ci permette di condividere quello che vi nascondiamo sotto. Le mie sono parole inutilmente poetiche, e sono consapevole di questo. Sono mielose, futili, quasi senza valore, come una debole brezza in riva al mare in tempesta. Però c'è sempre la speranza, nello scrivere, di lasciare qualcosa nella mente dei lettori. Un dubbio o una sensazione di conforto, di condivisione di idee, di condivisione di problemi e di dolori, di comprensione. Che sia tra le stupide frasi di un undicenne, che sia tra le deplorevoli azioni violente e scellerate di un folle, che sia in un discorso diretto come questo, c'è parte incosciente di me che spera d'essere capita. Scrivere è in essenza un modo per farsi capire, giusto? Quando ancora non mi sentivo capace di farmi capire a parole o per iscritto, mi è stato consigliato di esprimermi con il corpo. Chi mi conosce, chi mi ha visto, saprà che non sono certo il ragazzo più atletico del mondo. Eppure muovermi con il ritmo della musica è qualcosa che ricorderò sempre come il mio modo di essere forte. Sarà l'ansia, sarà il momento, sarò semplicemente io, ma oggi ho pianto di nuovo, dopo tanto tempo. A volte, rivolgersi all'aria fa bene. Non dico con vergogna d'aver pianto, perché le lacrime non sono altro che un segno di forza. E lo condivido, proprio perché, per quanto siamo lontani, per quanto non possiamo guardarci in faccia, a volte è bene togliersi la maschera e guardarsi negli occhi. I miei sono blu, chiari, ora, anche se fuori c'è nuvoloso, piove, e sarebbero normalmente grigi.

    Video
     
    Top
    .
  7.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,591
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    Prompt 8-9-10: Minimal

    Perché a volte anche a me serve una pausa

    con lo studio che mi mangia il fegato torno con voi con il lavoro di tre orette. Il mio input è stato "minimal", e minimal ho provato a portare. Spero sia un impegno apprezzabile, il mio! Ho notato che aggiungendo anche solo parte dei miei codici al post iniziale, finirebbero subito i caratteri, quindi lascerò tutto sparpagliato come il fato comanda, almeno potete dirmi che sono disorganizzato.


    Codice Scheda #1 - "Simple and Clean"
    PERMESSO e VIETATO
    ■ Modificare i colori;
    ■ Modificare la grandezza (sconsigliato) e font dei caratteri;
    Informazioni del personaggio (ovviamente);
    Chiedermi come diamine funzioni "display: grid" :sisi:

    Rimuovere i crediti;
    ■ Inserire i crediti sotto spoiler (eh, ti levo i biscotti a vita);
    Stravolgere il codice;
    Usarlo come base, per farti un nuovo schema;
    Prelevare senza chiedere!



    「 Citazione lunga così 」
    Dati Anagrafici
    Nome e Cognome: Lorem Ipsum
    Data di nascita: 00.00.0000
    Età: XX anni
    Provenienza: //
    Residenza: //
    Occupazione: //
    Stato di Sangue: //
    Camera Blindata: XYYY
    Fisico
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris ac lacinia sapien. Aliquam id justo semper, auctor magna at, fringilla velit. Pellentesque pulvinar venenatis leo, dignissim feugiat metus sagittis rutrum. Donec rhoncus interdum varius. Quisque sed nibh vel erat fermentum efficitur et non ex. Nulla gravida efficitur urna, sed semper est blandit vitae. Nunc vel libero molestie sem pulvinar luctus.

    Praesent ut felis mauris. Nullam non molestie nulla, quis vehicula velit. Nullam ut libero non mauris maximus volutpat vitae eget ipsum. Curabitur laoreet dui tristique auctor fermentum. Suspendisse gravida pretium metus sed dapibus. Vestibulum fringilla sem eu quam fermentum, quis vehicula dui lobortis. Nunc ornare accumsan sem, sed commodo ante gravida vitae. Sed id nunc ac nibh congue porttitor. Phasellus quam justo, mollis feugiat lorem in, ullamcorper feugiat est. Suspendisse sit amet dapibus neque, eget mollis augue. In aliquet leo velit, quis mattis dui aliquet vitae. Fusce tincidunt odio nisl, in porttitor purus malesuada at. Morbi vulputate pellentesque ipsum, et tempus mauris auctor ac.

    Praesent sit amet vehicula enim. Phasellus cursus augue bibendum pharetra maximus. Nunc feugiat pretium ante at fermentum. Nunc lacus leo, dictum nec pulvinar non, facilisis nec sapien. Quisque libero purus, consectetur ut consectetur semper, pellentesque eu lectus. Aenean fermentum urna in facilisis ultrices. Cras fermentum, dui eget tristique placerat, nulla nisi euismod ipsum, sed gravida massa quam sed ante. Morbi a sapien hendrerit, vehicula metus nec, pellentesque diam. Duis quis lectus sollicitudin, porttitor tellus in, lacinia justo.
    Segni
    particolari
    ϟ Primo segno particolare;

    ϟ Secondo segno particolare;
    Curiosità
    Prima curiosità;

    Seconda curiosità;
    Carattere
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris ac lacinia sapien. Aliquam id justo semper, auctor magna at, fringilla velit. Pellentesque pulvinar venenatis leo, dignissim feugiat metus sagittis rutrum. Donec rhoncus interdum varius. Quisque sed nibh vel erat fermentum efficitur et non ex. Nulla gravida efficitur urna, sed semper est blandit vitae. Nunc vel libero molestie sem pulvinar luctus.

    Praesent ut felis mauris. Nullam non molestie nulla, quis vehicula velit. Nullam ut libero non mauris maximus volutpat vitae eget ipsum. Curabitur laoreet dui tristique auctor fermentum. Suspendisse gravida pretium metus sed dapibus. Vestibulum fringilla sem eu quam fermentum, quis vehicula dui lobortis. Nunc ornare accumsan sem, sed commodo ante gravida vitae. Sed id nunc ac nibh congue porttitor. Phasellus quam justo, mollis feugiat lorem in, ullamcorper feugiat est. Suspendisse sit amet dapibus neque, eget mollis augue. In aliquet leo velit, quis mattis dui aliquet vitae. Fusce tincidunt odio nisl, in porttitor purus malesuada at. Morbi vulputate pellentesque ipsum, et tempus mauris auctor ac.

    Praesent sit amet vehicula enim. Phasellus cursus augue bibendum pharetra maximus. Nunc feugiat pretium ante at fermentum. Nunc lacus leo, dictum nec pulvinar non, facilisis nec sapien. Quisque libero purus, consectetur ut consectetur semper, pellentesque eu lectus. Aenean fermentum urna in facilisis ultrices. Cras fermentum, dui eget tristique placerat, nulla nisi euismod ipsum, sed gravida massa quam sed ante. Morbi a sapien hendrerit, vehicula metus nec, pellentesque diam. Duis quis lectus sollicitudin, porttitor tellus in, lacinia justo.
    Passato
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris ac lacinia sapien. Aliquam id justo semper, auctor magna at, fringilla velit. Pellentesque pulvinar venenatis leo, dignissim feugiat metus sagittis rutrum. Donec rhoncus interdum varius. Quisque sed nibh vel erat fermentum efficitur et non ex. Nulla gravida efficitur urna, sed semper est blandit vitae. Nunc vel libero molestie sem pulvinar luctus.

    Praesent ut felis mauris. Nullam non molestie nulla, quis vehicula velit. Nullam ut libero non mauris maximus volutpat vitae eget ipsum. Curabitur laoreet dui tristique auctor fermentum. Suspendisse gravida pretium metus sed dapibus. Vestibulum fringilla sem eu quam fermentum, quis vehicula dui lobortis. Nunc ornare accumsan sem, sed commodo ante gravida vitae. Sed id nunc ac nibh congue porttitor. Phasellus quam justo, mollis feugiat lorem in, ullamcorper feugiat est. Suspendisse sit amet dapibus neque, eget mollis augue. In aliquet leo velit, quis mattis dui aliquet vitae. Fusce tincidunt odio nisl, in porttitor purus malesuada at. Morbi vulputate pellentesque ipsum, et tempus mauris auctor ac.

    Praesent sit amet vehicula enim. Phasellus cursus augue bibendum pharetra maximus. Nunc feugiat pretium ante at fermentum. Nunc lacus leo, dictum nec pulvinar non, facilisis nec sapien. Quisque libero purus, consectetur ut consectetur semper, pellentesque eu lectus. Aenean fermentum urna in facilisis ultrices. Cras fermentum, dui eget tristique placerat, nulla nisi euismod ipsum, sed gravida massa quam sed ante. Morbi a sapien hendrerit, vehicula metus nec, pellentesque diam. Duis quis lectus sollicitudin, porttitor tellus in, lacinia justo.
    「 Citazione lunga così 」
    Aggiornamenti
    Bacchetta: Legno di //, // pollici. Nucleo in // e //.

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris ac lacinia sapien. Aliquam id justo semper, auctor magna at, fringilla velit. Pellentesque pulvinar venenatis leo, dignissim feugiat metus sagittis rutrum. Donec rhoncus interdum varius. Quisque sed nibh vel erat fermentum efficitur et non ex. Nulla gravida efficitur urna, sed semper est blandit vitae. Nunc vel libero molestie sem pulvinar luctus.

    Praesent ut felis mauris. Nullam non molestie nulla, quis vehicula velit. Nullam ut libero non mauris maximus volutpat vitae eget ipsum. Curabitur laoreet dui tristique auctor fermentum. Suspendisse gravida pretium metus sed dapibus. Vestibulum fringilla sem eu quam fermentum, quis vehicula dui lobortis. Nunc ornare accumsan sem, sed commodo ante gravida vitae. Sed id nunc ac nibh congue porttitor. Phasellus quam justo, mollis feugiat lorem in, ullamcorper feugiat est. Suspendisse sit amet dapibus neque, eget mollis augue. In aliquet leo velit, quis mattis dui aliquet vitae. Fusce tincidunt odio nisl, in porttitor purus malesuada at. Morbi vulputate pellentesque ipsum, et tempus mauris auctor ac.

    Praesent sit amet vehicula enim. Phasellus cursus augue bibendum pharetra maximus. Nunc feugiat pretium ante at fermentum. Nunc lacus leo, dictum nec pulvinar non, facilisis nec sapien. Quisque libero purus, consectetur ut consectetur semper, pellentesque eu lectus. Aenean fermentum urna in facilisis ultrices. Cras fermentum, dui eget tristique placerat, nulla nisi euismod ipsum, sed gravida massa quam sed ante. Morbi a sapien hendrerit, vehicula metus nec, pellentesque diam. Duis quis lectus sollicitudin, porttitor tellus in, lacinia justo.
    Code by ; do not copy!


    Edited by Stand Bizarre - 11/12/2020, 09:21
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,591
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    Phantom