Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Io e i mie pg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ciao, ieri mi ha preso l'ispirazione per crearmi la dshboard in cui parlare sopratutto dei miei personaggi e delle role perchè sono una personcina riservata e non scrivo i miei pensieri in un gdr. Quindi bè questo mio spazio conterrà curiosità, gossip e una traccia delle storyline dei miei pg sennò mi condondo.
    Al momento di pg ne ho due e mezzo ,pensavo di fare un'elenco delle storyline prima di tutto.

    Armand
    Armand è uno dei mie personaggi che amo di più quindi ha un sacco di role ( cinque? Sei? Non saprei) quindi la sua trama in originale ha un sacco di storyline.
    1. L' amore. Armand,come me, è un inguarabile romantico,uno che a una botta e via preferisce fiori e cioccolatini. Uno a cui basta guardare un bel ragazzo negli occhi per innamorarsi. E si disamora con la stessa facilità,io
    pensavo di dargli un amore duraturo.

    2. Amici con cui fare danni
    Armard è un ladro quindi ama far danni e anzi direi che è la sua vocazione da bravo ex Grifondoro che se ne frega delle regole come Harry e i suoi amici a Hogwarts. E il mio parigino di danni ne fa,rido sempre quando succede perchè è divertente come nella role con Leyna Malstrom quando il suo snaso viene beccato da Aylin in casa sua,lol. Oppure quando fa una gaffe con un amica come nel caso di Vanessa Tudor/Seawitched.
    Armand è puro che ama le avventure e nella role con @Jules Montgomery

    Edited by meggie' - 14/6/2019, 20:47
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Una mia creazione\aestetich su Selena, la pv è quella che aveva in origine e che ho dovuto cambiare: selena
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ho archiviato Armand ma sto aspettando che me lo toglino dall'archivio perchè vorrei ruolare con @!NK una bellissima storia d' amore con il suo Arthur. Chissà se i piaceranno subito oppure no. E poi sto pure organizzando un sacco di role anche con Ariel, devo aprire con Liam di Reiko e con Dylan di @Francis. senza parlare di quella con il simpatico Tassorosso di @aule Ho una nuova role con Demetrius di cnosso per Shane. In più ho creato Julian che mi piacerà ruolare anche finora lo muovo solocon Cleo di Mangiatorte

    Edited by Fantasia dei colori - 22/4/2020, 12:09
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ho in previsione un nuovo arrivo, Jeffrey, un mio pg con disturbi mentali perchè trovo la malattia mentale,la pazzia una cosa molto affascinante da ruolare per una roleplayer come me che dà sempre spazio all'originalità. Ma lui sarà un pazzo fuori dal comune, ex Serpeverde e anche Mezzosangue. Quindi oltre al suo disturbo ha altre cose che lo rendono deciusamemte fuori dal comune.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Siccome io sono una vecchia utente del Paiolo dal 2010 volevo fare il punto su cosa è cambiato in questi anni perchè è facile fare un riassunto stringato però voglio davvero osservare dall'esterno questi cambiamenti e dire le cose che mi piacciono del gdr essendo l'unico su Harry Potter che frequento.
    Inanzitutto direi che ho più tempo per il gdr non essendo più una studentessa perchè quando ho cominciato a frequentarlo ero adolescente, andavo a scuola e forse è anche stato questo a farmi allontanare dal Paiolo. Allora avevo solo una studentessa Grifondoro molto avventurosa ma che partecipava a poche lezioni. Perchè non sapevo ancora gestire le role libere e le lezioni, devo darmi un programma per settembre anche con Julian.
    A me piaceva ma mi sono resa conto che l'ho fatta soffrire senza accorgemene inserendola in storyline anche abbastanza drammatiche ma allora seguivo colui che mi ha fatto scoprire il Paiolo, un utente che adesso non c'è più. Il suo nick era Dan e girava per gdr vari senza fermarsi.
    Poi siccome avevo poco tempo e nessuno mi rispondeva alle role me ne sono andata ritornando nel 2019. Il primo pg che ho postato è stato Armand. Vorrei fargli avere un grande cambiamento perchè sta sempre soffrendo sbattendo continuamente la testa contro il muro dell'amore non corrisposto e io voglio farlo smettere di soffrire facendolo uscire da questo circolo vizioso.
    Poi ci sono stati Ariel, di cui sono piuttosto fiera per la giovane donna che sta dimostrando di essere. Ci sono dei cambiamenti anche per lei perchè vorrei dimostrare il suo valore come personaggio. è l'unica pg femmina che ho creato perchè poi mi è venuto di creare sempre maschi ma in futuro creerò un'altra ragazza.
    Mi sto rendendo conto di non ruolare i miei personaggi al massimo del loro valore e le loro potenzialità che hanno tutti loro, persino Jeffrey. Finora sul Paiolo ho fatto role a caso che non sempre esaltano i miei personaggi quindi cerco storyline utili a farli brillare.
    Per quanto riguarda i rapporti con gli altri utenti,va abbastanza bene e sono felice di poter contare su un' amministrazione che ha a cuore i miei interessi. Devo solo allenarmi un pochino con i codici,ogni giorno per applicarmi al meglio.

    Edited by Fantasia dei colori - 6/7/2020, 14:39
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Buon anno a tutti, volevo scrivere in dashboard per fare un riassunto di come e cosa ho ruolato. Finora le mie role sono state come dire allegre, semplici e amichevoli. Come player cerco di rendere felici i miei personaggi però ecco mi rendo conto che la felicità per ognuno di loro dipende da varie cose ma sopratutto dall'avere dei rapporti duraturi nel tempo. Io non sempre sono riuscita a farglieli avere anche se nel 2020 sono finalmente riuscita a costruire delle storyline durature e ringrazio ogni persona che ruola con me.
    Comunque per rimediare defitivamente al problema ho deciso di rivolgermi a un genere che finora ho affrontato in poche role perchè deriverebbe dall'angst che io aborro. Questo genere si chiamerebbe hurt\confort,un esempio sono le role con cnosso dove il mio pg, Jeffrey, cerca di guarire dalla sua malattia mentale con l'aiuto di Demetrius. Oppure all'evento di Natale Julian che ha i suoi attacchi di panico e si riprende pensando ad Adam. Credo che questo tipo di role sarà apprezzatto anche da chi per la prima volta legge i miei cercasi, io vorrei fare male ai miei pg ma anche che guariscano in modo sia psicologico che fisico quindi le prossime role o risposte saranno così. Ovviamente penserò a come combinare le cose nelle role già in corso. Perchè sì mi piace ruolare situazioni positive ma mi sono resa conto che quando sono di malumore non sempre ho l'ispirazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Vorrei condividere un pensiero generale sulle role e sui miei progetti di role adesso. Mi sono un pò bloccata e di conseguenza ho mille role a cui rispondere. Per quanto riguarda questo gdr sono proprio contenta di avere nuove persone con cui ruolare OpheliaWolfie , margaret79 ,per me ogni role è preziosa e ho sempre mille idee. Nei prossimi giorni quindi vedrò di sviluppare queste idee, ho dovuto archiviare dei personaggi però sono felice di poterne ampliare altri come Jeffrey a cui tengo molto.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Siccome oggi è il compleanno del paiolo volevo postare degli aesthetic che ho fatto sui miei pg.Dopo aver cercato ovunque sul web dei programmi simili a picsart con cui non facevo bene i bordi ne ho trovato uno che purtroppo allinea in modo preciso solo i collage a quattro immagini ma mi accotento.Dunque ecco qui le mie opere,le altre su amicizie e coppie arriveranno poi perché devo rivoluzionarie le mie bacheche pinterest da cui prendo le immagini.
    Jeffrey:
    jrffreyas
    Julian:
    julianas
    Ariel:
    arielasAuror4 ,Kiss The Rain ,
    Quelli su Shane,coppie e amicizie dovrebbero arrivare presto.Shiro
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Allora volevo scrivere qui per fare una specie di coming out, in fondo ruolo da anni in questo gdr e sì, forse non interesserà a nessuno ma è un approfondimento su di me e sul perchè creo certi personaggi quindi se volete sapere qualcosa in più vi consiglio di leggere. Ho detto che faccio coming out per togliermi un sassolino dalla scarpa e comincio proprio su una spiegazione di una caratteristica dei miei pg ovvero l'orientamento sessuale. Quando ho cominciato a scrivere sul Paiolo avevo quindici anni ed ero sicura di essere etero anche se probrabilmente era una fallace sicurezza derivata da un ambiente eteronormativo ovvero avevo rappresentazioni solo di coppie etero quindi la mia prima pg dodicenne per me era automatico che lo fosse. Non contemplavo nessuna possibilità finchè forse non ho lasciato il mio primo ragazzo ma per questioni molto lontane dall'orientamento sessuale.
    Una volta finita quella relazione che mi ha devastato infatti era molto negativa ho passato un periodo in cui non ho scritto più su nessun gdr quanto piuttosto sui forum cercando di ottenere un ascolto ma su intenert girano persone di vario genere quindi a volte mi sono trovata in situazioni scomode. Credo di aver avuto anche un rigetto per l'intero genere maschile perchè mi sembravano tutti maniaci.
    Questo succedeva nel 2010 e ho ricominciato a ruolare nel 2015 creando il mio primo personaggio maschio e gay perchè vedevo Queer Aas folk. Questo pg c'è l'ho ancora in un altro gdr. Credo anche di aver creato la mia prima pg lesbica,una folletta di nome Alys che amava dipingere. Credo quindi che il mio orientamento sessuale si veda nel creare pg lesbiche o bissesuali. Anche se ora non sono del tutto sicura di essere bisessuale,ho sempre avuto un pò questa idea dell'amore che trascende l'attrazione sessuale per una persona,forse sono pansessuale. Mi sono innamorata poi di una ragazza ma siccome avevo paura di ciò che pensavano gli altri non mi sono mai dichiarata comunque il mio bisogno di creare pg bissesuali o di orientamento sessuale fluido come Julian derivano dal bisogno di identificarmi in loro, di avere dei punti di riferimento di fantasia che nessun altro mi può dare.
    Ci sono voluti anni per confessare la cosa qui ma c'è l'ho fatta. Non l'ho fatto per cercare dei fidanzati\e o per insidiare qualcuno ( a parte che sono asessuale quindi non insidio nessuno) ma per dirlo ed essere orgogliosa.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Volevo aggiornare la dashboard sia per fare i miei più sinceri auguri ad Auror4,una delle persone più gradevoli che ho avuto modo di incontrare non solo sui gdr ma anche sul web in generale sia per dire che finalmente ho capito dove sta il mio problema riguardo le role qui. Sono impaziente per le risposte ma faccio le mie scuse a tutti e prometto che d'ora in poi lascerò passare almeno cinque\otto mesi prima di chiudere una role. E se avete dei problemi,sarò ancora più compresiva.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Buongiorno, oggi volevo un pò condividere i miei ricordi sull'inizio e la fine della saga cinematografica di Harry Potter perchè questo è uno spazio in cui ognuno può parlare di ciò che vuole. Non avendo potuto partecipare alla live di ieri sera vorrei dare comunque il mio contribuito perchè credo sia anche questo quello di cui avete parlato.
    Mi ricordo meglio le circostanze in cui ho visto il primo film, uno di quelli che rivedo più volentieri. In effetti mi piace un pò di più dell'ultimo per la coerenza della trama. Certo,come libro il settimo mi piace molto ma i film sono un'altra storia.
    Il primo film poi è stato fondamentale per me perchè rappresentava ciò che finora avevo solo immaginato. Dal punto di vista artistico è stata una rappresentazione quasi perfetta anche se quando leggo i libri non mi immagino mai i personaggi come gli attori. Ma comunque sono stata soddisfatta del risultato anche se detesto il doppiaggio italiano di tutti gli otto i film. Sono forse più gli ambienti che mi immagino come descritti nei film tipo Hogwarts.
    Ma rimango a bocca aperta ogni volta che vedo un film. Il primo film è uscito quando io avevo sei anni, frequentavo le elementari e ci sono andata con un gruppo di amici. C'era una mia compagna di scuola che paragovano a Hermione, non mi ricordo perchè dal momento che me la ricordo come più simpatica.
    Rivedendo il primo film ho adorato le scene finali, lo specchio delle brame e le lezioni.
    Il settimo film non mi ricordo in che circostanze l'ho visto l'atto finale però mi ricordo le lacrime alla scena della morte di Severus Piton, uno dei miei personaggi preferiti di sempre. L'ultimo film è molto battagliero,malinconico e d'azione. Direi però che hanno messo alcune scene a caso che ancora non capisco perchè ce le hanno messe ed è un pò incoerente come i film di Harry Potter filmati da David Yates, a parte il quinto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Prima di iniziare gli acquisti del secondo anno di Julian ( li inizio prima perchè il primo settembre parto e torno forse l'otto settembre) vorrei fare un riassunto del suo primo anno scolastico. Non è andato benissimo ma non è stato nemmeno da buttare via sopratutto per quanto riguarda lo studio. Julian è un buon studente, non lo dico solo perchè sono la sua player ma durante il suo primo anno a Hogwarts si è dimostrato capace di concentrarsi,molto attento e molto curioso riguardo a qualsiasi materia frequenti. Nonostante le difficoltà legate ai suoi attacchi di panico Julian ha avuto qualche buon voto. Anche perchè durante il corso del tempo sto imparando come ruolare a lezione quindi fare post più scorrevoli e vari. Dal punto di vista dello studio sono davvero soddisfatta del mio Corvetto ma io non creo un pg che sia solo quella cosa,che abbia cioè solo quel ruolo. E Julian non ha solo il ruolo di studente ma anche di ragazzo che ha le sue prime amicizie e i suoi primi amori lontano da casa.
    Sui primi amori devo fare una premessa: io mi sono innamorata per la prima volta a undici anni e sì,magari a sei anni ho avuto le prime simpatie ma colloco la mia prima seria cotta a undici anni. Questo per dire che per me è naturale che Julian abbia un primo amore a questa età anche se magari avrà una relazione da ragazzino con Meggie di Margherita25 o almeno credo che fosse lei,non so se l'ho taggata bene.
    Comunque per le amicizie Julian putroppo non ne ha avute di durature, gli unici rapporti duraturi sono quelli che ha con chi incontra a lezione ma se li incontra solo lì è un pò un problema. Ok,la dashboard non è il posto per cercare delle role,lo so,ma dalla valutazione del campo rapporti intepersonali quest' anno vedo che le interazioni del mio pg sono state poche e con persone che sparivano. Spero che con il nuovo anno vada un pò meglio
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Volevo fare una specie di bilancio di com'è andata e come sta andando sul Paiolo parlando anche di cose positive perchè non tutto il male viene per nuocere. Comincio dal fatto che ho potuto creare un pg studente, Julian, e questo mi dà possibilità che non posso avere con i pg adulti. Infatti ho sempre voluto la mia lettera per Hogwarts,partecipare alle lezioni e perdermi per i corridori. Finalmente dopo tre pg adulti ho questa possibilità:).
    Julian è Corvonero con mia grande soddisfazione perchè ho sempre sentito un'affinità naturale con quella casa e infatti ho messo lì anche la mia Ariel.
    Oltre a essere Corvonero,il mio pg studente appartenerà alla comunità LGBT proprio come me avendo qualcosa di non binario nell'aspetto ed essendo in teoria bisessuale. Insomma,con Julian ho creato un pg con i fiocchi e sto cercando di farlo conoscere a più gente possibile anche se non è stato molto fortunato ultimamente ma spero che le sue nuove storyline continuino.
    A proposito, cosa ho ruolato sul Paiolo in questi due anni e mezzo? Ho ruolato varie cose, ho dato un indirizzo di storyline a ogni mio pg. Per Ariel è il suo inserimento nel mondo magico,cosa che vorrei approfondire sempre di più e ho cominciato a fare qualche passo verso le sue nuove conoscenze poi per lei c'è anche il tema della seduzione femminile e di una totale indipedenza dai soliti schemi quindi non so se la farò mai fidanzare o sposare.Lo dice una che di solita combina coppie come se non ci fosse un domani ma non vedo Ariel in coppia, forse in una relazione aperta ma non so.
    è la mia unica pg femmina al momento anche se ne sto creando un'altra che è più romantica.
    Per Jeffrey la sua storyline è basata sulla diversità e sulla malattia mentale. Mi sono chiesta nel crearlo come si rapporta un mago con un disturbo mentale nella società in cui vive ed ecco fatto il personaggio. Tra l'altro Jeffrey mi piace molto anche perchè è più complesso di come l'ho descritto e lo è anche al di fuori della sua schizofrenia. è molto determinato, deciso, vuole davvero convivere meglio con quello che ha. E mi ha dato modo di creare la storyline amorosa più originale e complessa che abbia mai ideato. Io spero che diventerà amore con l'unica persona di cui lui si fida veramente.
    Scrivendolo mi rendo conto che ci sono stati dei fraintedimenti sulla sua situazione sentimentale e spero di averli chiariti. Ma la vita non è fatta solo di amore, anche di amicizie. Spero quindi che con Tania possa fare amicizia WhiteVenom . A ogni role che faccio con Jeffrey scopro qualcosa su di lui ecco perchè se non ne avessi molte gli darei più spazio,gliene cercherei altre.
    Poi c'è Shane, il mio pg dectetive. Mi piacciono i libri gialli quindi ho pensato di creare un investigatore anche nel mondo magico. Ora, mi sembra che Shane abbia un caso oltre che una ragazza quindi ha abbastanza spazio anche per esercitare le sue capacità deduttive.
    Cosa ho in programma? Come dicevo,ho in programma un'altra pg anche se sto scrivendo e riscrivendo la scheda,devo pensare bene a come farla ma uscirà fuori.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Siccome ho il blocco dello scrittore lo combatto facendo aesthethics su role e pg quindi ecco qui uno su Julian e Meggie : julianmeggie. Poi anche se cnosso non c'è ho fatto lo stesso uno su Jeffrey e Demetrius nella speranza di riprendere la loro role: demjeff
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    26,028
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Questo è il primo post dell'anno nuovo,volevo dire che ho aggiornato il portfolio per alcune riflessioni e cose che ho imparato. Mi sto orietando di più su quello che voglio ruolare e come voglio ruolare quindi ho aggiornato secondo queste cose. La base da cui partono le mie storyline e role comunque è la diversità infatti ho Ariel che si innamora poco,ho Julian che ha gli attacchi di panico per non parlare di Jeffrey,il mio pg più intrisicamente diverso che dopo molto tempo sono felice di aver ripreso a muovere grazie ad Atom-Cat che non mi fa taggare.
    Il mio pg meno diverso è Shane ma almeno fa il dectetive e questo gli conferisce lo spirito dell'avventuriero. Essere in un gdr come questo mi dà terreno fertile per esplorare ogni tipo di diversità che vedrete anche negli altri miei pg.

    Edited by Fantasia dei colori - 13/2/2022, 13:02
     
    Top
    .
47 replies since 6/4/2019, 15:51   1312 views
  Share  
.
Top