Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Duty

per Noruwei <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noruwei
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    2,738

    Status
    Anonymous


    Allyn Davies


    And what could be more terrifying and beautiful, to souls like the Greeks or our own, than to lose control completely?
    - The Secret History, D. Tartt
    C
    on i compagni di stanza che si era ritrovato il giovane prefetto aveva imparato a chiudere un occhio - se non due - con incurante facilità, senza impegnarsi a imporre qualsivoglia apparente autorità, consapevole che i ragazzi del quarto anno gli avrebbero risposto con un elegante terzo dito. Del resto, se i ruoli fossero stati invertiti, lui avrebbe fatto lo stesso.
    Avendo iniziato direttamente le ronde, non aveva idea se Ethan avesse anche solo sfiorato col culo il letto né avrebbe saputo dirlo, visto che l'altro Grifondoro aveva un certo talento nel cacciarsi nelle situazioni più imprevedibili. «Pensavo fossi impegnato a tener compagnia a qualche vivace donzella.»
    Una mezza smorfia gli scivolò sulle labbra nel sentire pronunciare quella frase così simile al discorso fatto prima dell'estate da Isobelle Lagrange. Una finta sfumatura offesa gli attraversò gli occhi. «Dear, sono la miglior cosa che potesse capitarti.» Storse il naso con disprezzo. «Cazzo, pensa se ti beccavi i Serpeverde.» Probabilmente gli avrebbero rotto le scatole per settimane, tra punizioni e ramanzine che Ethan Grant - dall'alto dei suoi quattro anni da ribelle a Hogwarts - aveva sentito più e più volte.
    In fondo, lo sapeva, lui e Grant erano simili per quello andavano d'accordo. Non erano tipi da prendersi per manina a proclamarsi rispetto reciproco, ma nei modi tra il giocoso e l'irriverente con cui si parlavano era possibile cogliere la consapevolezza del considerarsi alla pari, anche se quell'anno in più portava l'altro un gradino più in alto.
    Avanzò di qualche passo, infilando la mano sinistra nella tasca.
    «La Hastings si occupa dei piani inferiori.» sbadigliò con falsa noia, mentre si chiedeva dove l'interlocutore volesse andare a parare con quella romanda. Poteva quasi sentire l'ingranaggi del cervello dell'amico girare con preoccupante velocità. «Dovrebbe avere finito, comunque.» aggiunse, rivolgendo un'occhiata all'orologio da polso, per poi tornare a studiare Ethan con un sopracciglio inarcato in modo interrogativo. «Che hai in mente?»
    Sapeva che forse sarebbe stato meglio persuaderlo a lasciar perdere, a non combinare casini, visto che, se ci fossero state prove troppo evidenti, la colpa sarebbe ricaduta anche su lui, essendo la sua ronda e, quindi, compito suo sorvegliare, eppure l'attrazione che proveva per il cacciarsi nei casini in modo idiota era troppo forte per non prestare ascolto al ragazzo.
    Probabilmente si trattava di un'idea dell'ultimo secondo, visto che in caso contrario avrebbe coinvolto anche gli altri. Non era insolito che Grant ideasse piani, assegnando compiti ai vari membri del gruppo per garantire una riuscita al novantacinque per cento. Solitamente funzionavano, ma vi era sempre qualche imprevisto che li portava vicini a essere scoperti mentre fuggivano dal castello o tagliavano le ore scolastiche o si dilettavano in qualche altro passatempo contro il regolamento scolastico.
    Di sicuro, però, non si poteva negare che Ethan Grant fosse una persona divertente.
    «Sai che non andrò a fare la spia.» sbuffò Allyn, roteando gli occhi, mentre un lampo d'interesse ne attraversava lo sguardo. Sapeva che alla fine l'altro gliel'avrebbe detto, che voleva solo farsi un po' pregare, ma quello non diminuiva il lieve fastidio.


    Edited by Noruwei - 1/2/2017, 16:03
     
    Top
    .
4 replies since 16/10/2016, 17:28   130 views
  Share  
.
Top