-
.
>>>>>POZIONI e POLVERI BREVETTATE<<<<<
(Create da Adulti o Studenti e proposte all'UCMI)
>>>>>POZIONI CREATE DA STUDENTI<<<<<
(Durante le lezioni di Pozioni)
>>>>>POZIONI CANONICHE HP+GDR<<<<<
>>>>>ALTRO<<<<<
(Unguenti, Polveri, Miscele, Soluzioni)CLASSIFICAZIONE MINISTERIALE:
Attenzione! La classificazione non corrisponde sempre al livello (difficoltà) della pozione!
1) Preparato Legale Base
(Tutte le pozioni che sono di livello Base e Medio possono essere acquistate da chiunque, anche da chi non ha la competenza in Pozioni.
Es.: Un bambino di 11 anni può acquistare da Calderoni e Farmacia tutte le pozioni che, nell'enciclopedia, risultano di livello Base e Medio.)
2) Preparato Legale Avanzato
(Tutte le pozioni che sono di livello Avanzato possono essere acquistate da chi ha compiuto 14 anni, anche da chi non ha la competenza in Pozioni.)
3) Preparato Legale Proibitivo
(Tutte le pozioni che sono di livello Proibitivo possono essere acquistate da chi ha compiuto 16 anni, anche da chi non ha la competenza in Pozioni)
4) Preparato Legale con Restrizioni
(Tutte le pozioni che sono una skill Avanzata, sono acquistabili esclusivamente dagli studenti che hanno ottenuto le skill avanzate e dagli adulti indiscriminatamente)
5) Preparato Illegale* vendibile sotto richiesta ministeriale
(Studenti al PM2 e adulti con il MAGO in pozioni hanno la licenza di Background, tutti gli altri devono acquistarli da Calderoni e Farmacia. Per maggiori info qui)
6) Preparato non commerciabile
(Non vendibili ma creabili da chi ha la competenza. Tutte le pozioni create dagli studenti, le polveri, e poche altre)
Edited by Kasra; - 7/1/2023, 11:35. -
.
POZIONI STUDENTI
NON IN VENDITA
CREABILI IN LABORATORIO DA CHI HA LE SKILL DI POZIONI
PER LE DESCRIZIONI CLICCARE I NOMI DELLE POZIONIA - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z PG POZIONE LIVELLO/DIFFICOLTÀ EFFETTI POZIONI CON LA A Ametyste Justice Lawson Pozione Animotemperante Base - NON COMMERCIABILE Questa pozione inibisce il fastidio psicologico suscitato dal caldo o dal freddo. Lo stato d'animo di chi tende ad irritarsi per un'eccessiva calura o ad intristirsi per via di un clima troppo rigido, ad esempio, beneficerà degli effetti della pozione evitando di provare quelle sensazioni. William Jack Walker Pozione Anti-Passaporta Avanzata - NON COMMERCIABILE ??? Charles Macaulay Pozione Anti-Verde Base - NON COMMERCIABILE Cura la gelosia nelle persone. Kenneth J. L. Moore Pozione dell'Apatia Medio - NON COMMERCIABILE Fa sprofondare il soggetto che la assume in uno stato di assoluta assenza di sensazioni, che siano positive o negative. Essendo una pozione che altera lo stato d'animo, essa non priverà il soggetto delle emozioni, bensì si limiterà ad assopire le sensazioni superficiali date dalle stesse, per un certo tempo limitato; il soggetto non smetterà di sentirsi triste, o allegro, ma all'apparenza sembrerà superarle. Mirach McHammer Pozione dell'Artista Base - NON COMMERCIABILE Rafforza l'influenza dell'emisfero destro, sviluppando rapidamente le aree riservate alla fantasia. Aumenta le facoltà artistiche di chi la beve, incrementandone la creatività e l'intuizione in maniera permanente. POZIONI CON LA B POZIONI CON LA C Thor Bringhammer Pozione Calamitas Avanzata - NON COMMERCIABILE Rende sfortunati. Vincent A.T. Moore Pozione della Cancrena Proibitiva - NON COMMERCIABILE Non appena il soggetto entra in contatto con tale pozione, sia essa per via orale o tramite una ferita, s'instaura un processo di decomposizione che attacca l'intero corpo. La decomposizione non è lenta, ma avanza costantemente, facendo dapprima seccare il sangue e attaccando per primi gli arti, che mandano in cancrena dita, mani, piedi, caviglie e polsi, per poi procedere a gradi alla gamba, gli avambracci, le cosce, le spalle. La cancrena fa marcire le parti colpite, finché esse non cadano del tutto, prive di vita. Il processo di cancrena attaccherà poi le orecchie, il naso, le labbra, fin a coprire tutto il corpo, il quale giacerà marcio e senza vita. Stephan Marcus Frost Pozione Contraria Base - NON COMMERCIABILE Quando ingerita, la pozione cambia la percezione delle sinapsi del cervello, invertendole. Così facendo le informazioni vengono lette e capite perfettamente al contrario dalla mente. L'utilizzatore di conseguenza, sia esso consapevole degli effetti della pozione o meno, agirà e risponderà secondo le specifiche che il cervello gli ha comunicato, ma non di quelle che gli sono state dette. POZIONI CON LA D POZIONI CON LA E Elena Marie Stevens Elisir dell’ironia Base - NON COMMERCIABILE Fa scaturire nella persona che la ingerisce un forte senso dell’ironia, trasformando anche i più musoni in comici nati. Alexander Ensor Elisir del Latrocinio Medio - NON COMMERCIABILE Trasmette tutti gli effetti riscontrati nella cleptomania. Chi assume questa pozione sente un estremo bisogno bisogno di rubare. Si tratta di un impulso irrefrenabile e immotivato impulso indirizzato al furto di oggetti anche privi di valore. Wyatt Derek Whitefog Pozione dell'Empatia Proibitiva - NON COMMERCIABILE Permette di legare i sensi di una persona ad un’altra. Chi l’assume è come se entrasse in coma, ma in realtà si insidierà nel corpo di qualcun altro, potendo così vedere sentire gustare odorare e percepire tattilmente qualsiasi cosa come se si muovesse con il proprio corpo. Ovviamente chi l’assume sarà come un ospite in quanto non avrà libertà di fare ciò che vuole, ma dovrà limitarsi a vedere ciò che il soggetto ospitante sta vedendo, a sentire ciò che sta udendo ecc. Nel caso in cui il soggetto ospitante provasse dolore, anche l’ospite percepirebbe quello stesso dolore. Solo la morte, dopo aver fatto provare a l’ospite la sensazione che porta con sé (per esempio porte per ustione si sentirà fino all’ultimo il dolore di un’ustione), sarà percepita in maniera diversa in quanto provocherà il risveglio dallo stato di trance. Perseus Halliwell Elisir pacifico Base - NON COMMERCIABILE Calma la persona che beve la pozione, la rende tranquilla e serena. In poche parole rende pacifici. Molto utile in periodi di grande stress o nei momenti in cui si vede solo rosso. Edward Sullivan Elisir del Pianto Media - NON COMMERCIABILE Induce chiunque lo ingerisca al pianto, agendo sulla volontà del soggetto; se per esempio si tratta di una persona dal pianto non facile, questa potrà mostrare, finalmente, le sue emozioni attraverso le lacrime. POZIONI CON LA F Denise Isobel Evans Pozione Fertilizzante Medio - NON COMMERCIABILE Se versata su un qualunque tipo di seme, che sia di pianta, fiore, provoca una sua crescita repentina. Non è efficace per le piante con fusto legnoso. Demien Ravenscar Fervor Medio - NON COMMERCIABILE Dona a chi la prende una sensazione di rabbia tale da fargli credere di poter rispondere a qualsiasi affronto sia in maniera verbale che in alcuni casi con la violenza fisica. Vincent A.T. Moore Pozione della Forza dell'Orso Avanzata - NON COMMERCIABILE Permette a chi l'assume di aumentare la sua forza e resistenza fisica, aumentando la muscolatura e le prestazioni di ogni singolo muscolo. Se abbinata con la pozione Grazie del Gatto, vi sono incrementi aggiuntivi. POZIONI CON LA G Alexandra Artemisia Duval Gaudium Base - NON COMMERCIABILE Permette il variare di chi la assume da malinconico al gioviale. Perseus Halliwell Pozione Gloomélanos Avanzata - NON COMMERCIABILE Causa uno stato di malinconia. Questa sorta di tristezza durerà circa cinque ore. Chi ha bevuto la pozione sarà un "entità passiva" e guarderà la vita scorrergli dinnanzi senza prendere iniziativa. Sarà triste, ma senza saperne il reale motivo. Il malinconico cercherà di tagliare i ponti con le persone a cui vuole bene, per cercare un futuro che mai arriverà. La sua mente sarà impegnata a rivivere in continuazione una determinata scena; una scena dov'era felice, una scena del passato che non ritornerà più. POZIONI CON LA H POZIONI CON LA I Audrey Hastings Infuso da Panico Media - NON COMMERCIABILE Provoca nel bersaglio un intenso e repentino attacco di panico. Rosaleen Leda Mairead O'Bran Inno alla Gioia Media - NON COMMERCIABILE Chiunque la beva proverà un immediato e intenso stato di gioia e felicità, su una persona in un forte stato di ansia, paura e tristezza ha l'effetto "palliativo" di lenire lo stato d'animo di chi beve, ma se assunto da una persona in uno stato d'animo normale o giù particolarmente felice avrà un po' un effetto energizzante. Ha una durata di circa dieci ore. Michael Wade Collins Irrationabilaserum Medio - NON COMMERCIABILE Una volta ingerita la pozione, questa causa un'immediata perdita della ragionevolezza. Per comprenderne meglio il meccanismo un esempi sarebbe l'ideale. Poniamo il caso la vittima vedesse una persona cara appesa con una mano all'orlo di un burrone, in chiaro procinto di cadere, troverebbe una cosa assai stupida sbracciarsi per aiutarla: sarebbe altresì molto più valida l'idea di buttarsi al suo posto, trascinandola giù con sé. POZIONI CON LA J POZIONI CON LA K POZIONI CON LA L POZIONI CON LA M Wyatt Derek Whitefog Pozione Mangetsu Media - NON COMMERCIABILE Riduce al minimo l'effetto della forza di gravità in chi la beve, dando la sensazione di camminare sulla luna. Thor Bringhammer Pozione Mutilante Proibitiva - NON COMMERCIABILE Fa perdere l'uso di un arto, che si accorcia proprio come se fosse stato tagliato via. L'effetto è permanente e molto doloroso. POZIONI CON LA N Aimee Isobel Rose Cain Nárkissos Medio - NON COMMERCIABILE Induce un amore smisurato per se stessi con conseguente incapacità di provare empatia verso altri individui e bisogno spasmodico di ricevere ammirazione. La persona manifesta una forma di egoismo profondo di cui non è consapevole, e le cui conseguenze sono tali da produrre significative difficoltà relazionali e affettive. Dimitry Kosolov Pozione Nottedì Medio - NON COMMERCIABILE Se si beve la versione notturna, rende il cervello di colui che lo beve estremamente attivo di notte ed estremamente fiacco di giorno. In pratica, fa diventare l'uomo un animale notturno invece che diurno per un tempo indeterminato. Per tornare allo stato originario bisogna bere nuovamente la pozione, preparata però seguendo i procedimenti della versione diurna. POZIONI CON LA O Elena Marie Stevens Pozione di Ofelia Proibitiva - NON COMMERCIABILE La pozione porta il soggetto che l'ha ingerita a cadere rapidamente in depressione, spingendolo poi al suicidio. Non ha effetto immediato, ma agisce per fasi: induce rapidamente un senso di svilimento, abbattendo l'autostima della persona e inducendo nella sua mente un senso crescente di disagio e insoddisfazione. Successivamente distorce la concezione dei rapporti sociali, creando l'illusione di essere solo e incompreso. In pochi giorni il soggetto sarà disgustato da se stesso, completamente insoddisfatto dalla propria vita, incapace di provare gioia per le cose che gli sono sempre piaciute o affetto per i suoi cari. A questo punto l'azione della pozione si concentra sull'amplificare il senso di inutilità, e in non più di sette giorni lo stato di depressione acuta conduce al suicidio. Aibell Cavendish Pozione dell'Ottimista Base - NON COMMERCIABILE Chi la assume è indotto a considerare i lati migliori della realtà e a confidare nella buona riuscita delle cose. La sensazione di fiducia in se stessi e negli altri è quasi immediata e svanisce nel giro di 12 ore. POZIONI CON LA P Lilith Eireen Sylphid Pozione Pirofilo Media - NON COMMERCIABILE Agisce sulla psiche di chi la beve facendogli provare l'irresistibile impulso di dar fuoco a qualunque cosa. Kharis Donovan Pozione Polisucco Mentale Medio - NON COMMERCIABILE Modifica l'atteggiamento e il carattere di una persona in base a quello di un'altra, facendolo comportare ed agire come l'altro. POZIONI CON LA Q POZIONI CON LA R POZIONI CON LA S Kharis Donovan Pozione della Sete Proibitiva - NON COMMERCIABILE Porta la persona che la ingerisce ad un delirio che comporta una sete fuori misura. Come se fosse senza acqua da giorni, l'individuo cercherà di mettere le mani su qualunque forma di liquido commestibile gli capiti a tiro, in modo convulso e agitato: nonostante continui ad ingerirlo, però, la sua mente non registrerà nessuna sazietà e, anzi, gli farà credere che neppure una goccia di fluido tocchi le sue labbra. Le bottiglie non faranno scendere acqua, le ciotole anche se capovolte direttamente in bocca non gli daranno i liquidi che contengono e via dicendo. In realtà, la persona sta effettivamente ingerendo tutti quei liquidi, portandosi ad una rapida e dolorosa morte per annegamento. Il processo inizia non appena l'individuo ingerisce la Pozione della Sete, dopo cinque minuti inizia ad alterarsi per poi finire, dopo circa dieci minuti, ad annegarsi. Nel caso non ci siano modi per ottenere liquidi, la persona tenterà di assumere i propri fluidi corporei, riuscendoci o morendo nel tentativo (es. tagliandosi le vene per bere il proprio sangue). Anche in questo caso, pur vedendo zampillare sangue o altro, nulla gli parrà entrargli in bocca. Emily Jane Novery Siero di Ripristino Avanzata - NON COMMERCIABILE Cura gli stati fisici e mentali alterati da incantesimi. Ovviamente più l'incanto utilizzato è potente, maggiori saranno le quantità di Siero da ingerire affinché la cura funzioni a dovere, così come il tempo che vi impiegherà a fare effetto. Pauline Ledrec Siero Sorridente Base - NON COMMERCIABILE Cambia l'atteggiamento di una persona scontrosa rendendola affabile, disponibile verso il prossimo e cordiale. La durata dell'effetto, con le quantità esatte pari a quelle scritte sotto, è di circa 12/18 ore, a seconda della quantità di pozione ingerita. Irene Adler Darko Sodomorrhæ Proibitivo Illegale* - NON COMMERCIABILE Procede nell'eliminazione delle inibizioni legate alla violenza e nella considerazione della validità della maggior parte delle norme sociali. La persona che beve questa pozione, acquisirà l'incapacità a conformarsi alle regole della società, di conseguenza saranno accentuate determinate caratteristiche (disonestà, impulsività, irritabilità, aggressività, irresponsabilità e mancanza di rimorso). Samantha Jensen O'Connor Soluzione Imbarazzina Media - NON COMMERCIABILE Crea uno stato di imbarazzo più o meno lieve. Se assunta in dosi eccessive, o se preparata in maniera inadeguata, colui che assume la pozione sprofonderà in uno stato di profondo disagio per circa ventiquattr’ore, finché non berrà un antidoto o riuscirà a recuperare un po’ d’autostima e fiducia in se stesso. Duncan McLeod Pozione Sottosopra Media - NON COMMERCIABILE Ribalta i gusti di chi la ingerisce. Amethyste Doherty Suspiria Avanzata - NON COMMERCIABILE Chiunque assuma questa pozione cade in uno stato d'angoscia sempre più opprimente che può arrivare fino ad un'ansia paralizzante. Gli effetti durano tre ore, ma se assunta in dosi eccessive l'ansia perdurerà anche per giorni interi. POZIONI CON LA T Dimitry Kosolov Pozione della Tetraplegia Proibitivo Illegale* - NON COMMERCIABILE La pozione causa totale paralisi del corpo dal collo in giù, la perdita di sensibilità tattile e probabili disfunzioni degli organi presenti come per esempio il collasso dei polmoni, l'insufficienza renale, la perdita del controllo delle evacuazioni, problemi cardiovascolari e così via. Anche la funzione del linguaggio è altamente compromessa. L'assenza di sensibilità tattile fa sì che in caso di lesioni e ferite il soggetto non se ne accorga. La vittima sarà dunque costretta a vivere bloccata su un letto per il resto della propria vita, sotto la stretta supervisione dei medimaghi. POZIONI CON LA U POZIONI CON LA V POZIONI CON LA W POZIONI CON LA X POZIONI CON LA Y POZIONI CON LA Z Irene Adler Darko Zelosus Media - NON COMMERCIABILE Simula un senso di possesso verso la prima cosa che gli occhi della vittima incontrano dopo aver bevuto la pozione, di conseguenza si provano sentimenti di rabbia, risentimento verso chi viene considerato di più da quella persona o entra in possesso dell'oggetto.
Edited by Kasra; - 16/9/2021, 11:33. -
.
POZIONI CANONICHE GDR
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z POZIONE LIVELLO CLASSIFICAZIONE DESCRIZIONE POZIONI CON LA A Pozione Aguzzaingegno Base Legale (1) Accresce le capacità intellettive e la concentrazione di chi la beve. Amortentia Avanzato Illegale - Richiesta al Ministero Crea un'ossessione romantica o una travolgente infatuazione ma non il vero amore, che è impossibile da ricreare artificialmente. Antidoto al Veleno Rosa Sgargiante ???? Legale (1) Neutralizza il Veleno Rosa Sgargiante. Antidoto ai Veleni Comuni Base Legale (1) Neutralizza veleni comuni e non mortali. Antidoto ai Veleni Rari Medio Legale con Restrizioni (4) Neutralizza veleni rari e non mortali. Pozione Antilupo Avanzata Illegale - Richiesta al Ministero (5) Se ingerita durante la settimana che conduce al plenilunio, permette ai Lupi Mannari di mantenere il controllo mentale quando avviene la trasformazione. POZIONI CON LA B Pozione Balbettante Base Legale 1 Fa balbettare chi la beve. Pozione della Bellezza ???? ???? Rende straordinariamente bella/o la strega o il mago che la beve. Pozione di Biancaneve Avanzata NON COMMERCIABILE Induce un sonno profondo con sogni controllati. POZIONI CON LA C Pozione della Caverna Proibitivo Legale con Restrizioni (4) La persona che la assume cade in uno stato di estremo tormento mentale e dolore fisico, come se venisse torturata, infondendole infine un grande senso di sete. Pozione della Conoscenza Arcana Avanzato NON COMMERCIABILE Permette di riconoscere una lingua scritta e parlata. Sotto l'influsso della pozione, non si riuscirà a parlare la propria lingua madre fino all'esaurimento degli effetti. Pozione Corroborante Medio Legale (1) Aumenta il coraggio della persona che la beve, portandola a compiere gesti che di solito non farebbe. Pozione Cura Ferite Base Legale 1 Cura le ferite non letali. POZIONI CON LA D Decotto Tiramisù/Pozione Pepata Media Legale (1) Cura il comune raffreddore e gli stati febbrili. Pozione Depietrificante ??? Legale 1 Rianima chi è stato pietrificato. Pozione Dilatante Media Legale con Restrizioni (4) Gonfia a dismisura qualunque parte del corpo venga in contatto con essa. Distillato della Morte Vivente Avanzato Legale Avanzato (2) Provoca un sonno profondo simile alla morte per 18 ore, le funzioni vitali rallentano tanto che sembrano cessare. Distillato della Pace Medio Legale 1 Potente ansiolitico che riduce i livelli di stress e dona un senso di serenità. Distillato Soporifero Base Legale 1 Causa sonno temporaneo. Distillato Sviante Base Legale 1 Crea uno stato di eccitazione febbrile, infiammando la mente e causando stati di confusione maniacale. Pozione Dorata ???? ???? Rallenta la magia di una maledizione, ma senza neutralizzarla. Pozione Drizzacapelli Base Legale 1 Fa drizzare temporaneamente i capelli di chi la beve. POZIONI CON LA E Elisir dell'Euforia Base Legale 1 Aumenta l'allegria di chi lo beve. Elisir di Lunga Vita Proibitivo NON COMMERCIABILE Prolunga la vita di chi lo beve. Elisir di Mandragola Base Legale 1 Attenua il dolore di incisioni e cauterizzazione. Pozione Erbicida Base Legale 1 Elimina le erbacce e le piante infestanti. Pozione Esplodente Avanzata Legale con Restrizioni (4) Provoca esplosioni quando viene iniettata. Essenza di Dittamo Medio Legale 1 Guarisce istantaneamente le bruciature e cicatrizza rapidamente tagli e abrasioni. POZIONI CON LA F Felix Felicis Probitivo Illegale - Richiesta al Ministero (5) Aumenta la fortuna di chi la beve, rendendo impossibile il fallimento. Filtro Doxycida Medio Legale 1 Rende i Doxy incoscienti per alcuni minuti. POZIONI CON LA G Pozione del Ghiaccio / Attraversafiamme Avanzato Legale con Restrizioni (4) Permette di attraversare le fiamme incantate. POZIONI CON LA H POZIONI CON LA I Pozione Imitatrice Proibitivo NON COMMERCIABILE Permette di imitare la voce di una persona oppure il verso di un animale. Pozione Invecchiante Media Legale con Restrizioni (4) Fa invecchiare temporaneamente chi la beve. Pozione dell'Invisibilità Proibitivo NON COMMERCIABILE Rende invisibili per un’ora. POZIONI CON LA J POZIONI CON LA K POZIONI CON LA L POZIONI CON LA M Pozione della Memoria Medio Legale 1 Rinforza le capacità di concentrazione e memorizzazione. Pozione Mutaforma Avanzato NON COMMERCIABILE Permette a chi la beve di apparire con l'aspetto di una razza (giganti, folletti, veela, ifrit, ninfe e vampiri). POZIONI CON LA N POZIONI CON LA O Pozione Occhio di Lince Avanzata NON COMMERCIABILE Permette di vedere l'invisibile e scovare Esseri e creature magiche invisibili. È particolarmente indicata contro la Pozioni dell'Invisibilità e la Disillusione. Funziona male di notte o in luoghi scarsamente illuminati. Pozione Occhiopallato Avanzata Legale Avanzato (2) Previene il sonno e fa rinvenire da sedazione e commozione cerebrale. È l'antidoto al Distillato della Morte Vivente. Pozione delle Onde sonore Avanzata NON COMMERCIABILE Permette di emettere delle onde sonore di varia intensità. Permettono, tramite la loro emissione, di avere una mappatura di un luogo e, se la loro intensità è molto elevata, possono diventare delle vere e proprie onde d'urto. Hanno un raggio di azione di 20 metri. Ossofast Avanzato Legale Avanzato (2) Fa ricrescere le ossa in circa otto ore. POZIONI CON LA P Pozione Polisucco Proibitivo Legale con Restrizioni (4) Permette di trasformarsi in un'altra persona per un'ora. Pozione della Possessione Proibitivo NON COMMERCIABILE Permette di vedere attraverso gli occhi di una persona e/o di una creatura magica, nonché di sentire suoni e parole, ovunque essa si trovi. POZIONI CON LA Q Pozione QuasiScudo Avanzata NON COMMERCIABILE Annulla oppure duplica gli effetti di un incantesimo di cui si viene colpiti. POZIONI CON LA R Pozione Restringente Base Legale 1 Fa restringere o ringiovanire. Pozione Rigeneratrice Media Legale con Restrizioni Risveglia una persona da un sonno magicamente indotto. Pozione Rimpolpasangue Base Legale 1 Ristabilisce i giusti livelli del sangue a seguito di una ferita. POZIONI CON LA S Pozione Scacciabrufoli Base Legale 1 Cura i brufoli e l'acne. Pozione Scordarella/Obliviosa Media Legale con Restrizioni (4) Causa a chi la beve la perdita della memoria. Pozione Sgonfiotto Base Legale 1 Fa sì che qualsiasi cosa gonfiatasi con la magia torni alla dimensione originale. Pozione Singhiozzante Base Legale 1 Provoca singhiozzo a chi la beve. Pozione Smaterializzatrice Avanzata NON COMMERCIABILE Permette di teletrasportarsi da un posto all'altro entro un raggio di 50 metri Pozione Sputafuoco ???? ???? Fa emettere fuoco dalla bocca di chi la beve. Pozione Subacquea Avanzata NON COMMERCIABILE Permette di respirare sott'acqua. POZIONI CON LA T Pozione Tartagliante Base Legale 1 Fa dire a chi la beve assurdità, o fa parlare in maniera incomprensibile per le altre persone. POZIONI CON LA U POZIONI CON LA V Veleno di Aris Avanzato // Provoca la graduale perdita della vista. Al 1 turno si inizierà a vedere sfocato, al 2 turno delle macchie offuscano la visuale e al 3 turno si diventa completamente ciechi. [Antidoto ai veleni rari] Veleno di Ban Caointe Base // Potente veleno che rende sordi per 3 turni. [Antidoto ai veleni rari] Veleno di Belladonna Base // Provoca difficoltà respiratorie che diminuiscono la concentrazione. Dopo 5 turni l'avvelenato, se non debitamente curato, sviene. [Antidoto ai veleni comuni] Veleno di Cavolina Longicornis Avanzato // Potente veleno dalle capacità corrosive. Brucia e corrode fino all'osso qualsiasi cosa con cui entri in contatto. Se non debitamente curato, al 1 turno porta un'ustione di primo grado, al 2 turno scorticamento, al 3 turno corrode la pelle e raggiunge l'osso. [Antidoto estratto dalla pianta Uliash] Veleno di Dementor’s Cloak Avanzato // Riduce esponenzialmente la percezione del dolore, facendo apparire come insopportabile anche la più piccola sofferenza. [Antidoto ai veleni rari] Veleno di Fera-Ieiuna Sanguis Avanzato // Ha un potente effetto emofiliaco, cioè impedisce al sangue di coagulare correttamente impedendo anche la cicatrizzazione dato che il sangue resta fluido. Il malcapitato perde sangue fino a 5 turni e se non viene somministrato l'antidoto sviene. [Qualsiasi anticoagulante.] Veleno di Fillifoliifollibum Dentatum Base // Provoca accessi verbali incontrollati e senza alcun filo logico, con notevoli variazioni sia della prosodia che del tono di voce. [Antidoto ai veleni rari] Veleno di Formicaleone Base // Provoca stanchezza e dolore alle articolazioni che si acuiscono con il passare del tempo. Dal turno successivo all'avvelenamento, si perde 1 azione per turno fino a che non si avranno più azioni disponibili e il personaggio sviene. [Antidoto ai veleni comuni] Veleno di Girilacco Base // Provoca tremori alle articolazioni che rendono difficile prendere la mira. Dura 3 turni. [Antidoto ai veleni comuni] Veleno di Interfectorem Leporem Base // Veleno estratto dagli occhi di questa creatura, distorce i ricordi e la realtà del bersaglio da 1 a 3 turni. [Antidoto estratto dalle corna dell'animale.] Veleno di Lobalug Avanzato // Brevi Allucinazioni Veleno di Lone Rabbit Base // Se utilizzata come arma da contatto è urticante; Se ingerita, causa la morte entro le 48 ore successive all'ingestione. [Antidoto ai veleni rari / Bezoar] Veleno di Lotad (Aqua lilium gyrinus) Base // Sostanza velenosa che provoca una breve paralisi. A seconda della quantità iniettata può paralizzare da 1 a 3 turni. [L'antidoto si produce estraendo e trattando la polpa della ninfea che cresce sul capo di questa creatura.] Veleno di Mind Creeper Avanzato // Veleno che provoca paranoia, terrore ed attacchi di panico. Dura da 1 a 5 turni, rendendo impossibile qualunque azione offensiva. [Antidoto ai veleni rari] Veleno di Mors Somnifera Avanzato // Questa sostanza velenosa ha proprietà anestetiche e narcotiche. Provoca l'immediato svenimento che perdura per non più di 3 turni. [Antidoto estratto dalla pianta Afrodite] Veleno di Nodo Avanzato // Questa potente tossina intacca le ossa rendendole fragili come gesso. Una volta iniettato, al 1 turno si sentirà dolore alle ossa, al 2 turno non si avranno problemi a compiere semplici gesti e al 3 turno le ossa si rompono. [Antidoto ai veleni rari] Veleno Orklump Base // Provoca un mal di testa persistente che diminuisce le capacità di concentrazione. Dal turno successivo all'avvelenamento, si perde 1 azione per turno fino a che non si avranno più azioni disponibili e il personaggio sviene. [Antidoto ai veleni comuni] Veleno di Pavirium Avanzato // Veleno che ha un’azione eccitante ed ipnotica. Secca la pelle tanto che, con il passar del tempo, se non adeguatamente idratata, diventa molto tesa, screpolata e pruriginosa. Se non si somministra un antidoto, dopo 3 turni la pelle così tesa inizia a spaccarsi e dopo 5 turni dall'assunzione il malcapitato sviene. [Antidoto ai veleni rari] Veleno di Runespoor Base // Provoca una riduzione della vista che rende difficile mettere a fuoco il bersaglio. Dura 3 turni. [Antidoto ai veleni rari] Veleno di Silybum Maleficarum Avanzato // Soggioga la mente di chi viene avvelenato portandolo a compiere tutto ciò che il suo "Padrone" gli ordina. Deve essere preparato con un capello della persona che intende impartire gli ordini. Dura 2 turni in cui l'avvelenato non potrà che obbedire e 1 terzo turno in cui potrà compiere una prova di volontà per cercare di sfuggire al soggiogamento. [Antidoto ai veleni rari] Veleno di Vedeir Avanzato // Si tratta di un veleno che si sprigiona sotto forma di gas che provoca difficoltà respiratorie e asfissia. Se respirato e non immediatamente curato provoca lo svenimento entro 2 turni. [Antidoto ai veleni rari] Pozione del Velo Proibitivo / Illegale NON COMMERCIABILE Questa pozione si può usare su corpi morti o su gente svenuta: una volta versata nella gola, l’utilizzatore potrà porre tre domande a quest’ultimo, che avrà l’obbligo di rispondere senza mentire. Veritaserum Probitivo Illegale - Richiesta al Ministero Obbliga chi lo beve a dire la verità. POZIONI CON LA W POZIONI CON LA X POZIONI CON LA Y POZIONI CON LA Z
Edited by Kasra; - 16/9/2021, 10:14. -
.
ALTRO
UNGUENTI, POLVERI, MISCELE, SOLUZIONI
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z NOME DESCRIZIONE POZIONI CON LA A Pozione per Animare le Foto Trasforma un'immagine statica in una in movimento. POZIONI CON LA B POZIONI CON LA C POZIONI CON LA D POZIONI CON LA E Essenza di Purvincolo Lenisce i dolori. POZIONI CON LA F POZIONI CON LA G POZIONI CON LA H POZIONI CON LA I POZIONI CON LA J POZIONI CON LA K POZIONI CON LA L Laccatura Anti-Malocchio Speciale copertura a base di Pozione Antimalocchio che protegge le scope da eventuali fatture ostili. POZIONI CON LA M POZIONI CON LA N POZIONI CON LA O POZIONI CON LA P Polvere Anestetizzante
Medio - NON COMMERCIABILEQuesta polvere anestetizzerà il soggetto che la inala facendolo piombare in uno stato di incoscienza. Polvere Anti-Sanguinamento
Avanzato - NON COMMERCIABILESe inalata riesce ad identificare fuoriuscite di sangue e bloccarne il flusso. E' efficace sia per ferite esterne che interne. Miscela di polvere d'argento e dittamo Utilizzata per il trattamento del morsi da parte di un lupo mannaro, impedendo la morte per dissanguamento della vittima. Polvere BuioPesto Peruviana
Base - NON COMMERCIABILECrea una zona oscura impenetrabile dalla luce tanto che neanche l'incantesimo Lumos è efficace. Polvere Camouflage
Medio - NON COMMERCIABILEConsente di mimetizzarsi con l'ambiente circostante. Questa polvere non rende invisibili quindi, affinché il camuffamento funzioni, è consigliato muoversi il meno possibile. Polvere Congelante
Base - NON COMMERCIABILEUna volta dispersa nell'ambiente, fa precipitare la temperatura a 0 gradi entro un raggio di 50 metri. La temperatura di abbassa di -2 gradi quanto più ristretto è l'ambiente in cui viene lanciata la polvere fino ad un massimo di -10 gradi. Polvere CopriOdore
Base - NON COMMERCIABILEConsente di coprire il proprio odore in modo tale che, animali e creature magiche, non riescano a fiutare la presenza della persona che l'ha utilizzata. La sua efficacia potrebbe diminuire in zone molto ventilate. Polvere Disinfettante
Base - NON COMMERCIABILESe sparsa su una ferita, serve a disinfettarla da tutti i germi e le impurità. Inoltre, creerà una sottile patina bianca che impedirà alla ferita di sporcarsi nuovamente. Polvere della Dispersione
Base - NON COMMERCIABILEUna singola manciata buttata in aria crea una nuvola traslucida alta 3 metri, lunga 3 metri e larga 3 metri. Le creature all'esterno della nuvola possono vedere dentro e attraverso essa (anche se la loro vista è leggermente sfuocata). La polvere non può essere usata sott'acqua. Polvere della Dissoluzione
Avanzata - NON COMMERCIABILESe viene cosparsa su una persona/oggetto o lanciata in un’area (una manciata di polvere copre una nuvola alta 3 metri, lunga 3 metri e larga 3 metri) dissolverà tutti gli effetti magici presenti. Se gli incanti sono potenti e scagliati da un mago con potenza maggiore di chi ha preparato la polvere, avverrà semplicemente una sospensione degli effetti magici. Polvere Esplodente
Avanzato - NON COMMERCIABILECrea uno scoppio di fuoco che può pure bruciare se scoppia a distanza ravvicinata (5mt di diametro). La gravità del danno deriva dalla vicinanza dello scoppio con il bersaglio. Polvere Flash
Base - NON COMMERCIABILEQuesta polvere, una volta dispersa nell'ambiente, crea un lampo di luce che acceca chi l'ha osservata. Può colpire anche l'utilizzatore se non sta attento. Polvere della Furia
Medio - NON COMMERCIABILEChiunque inali questa polvere viene pervaso da una rabbia cieca, portando il bersaglio ad attaccare la persona più vicina nel raggio di 3 metri, anche qualora sia un alleato. Polvere dell'Intangibilità
Avanzato - NON COMMERCIABILESe sparsa sul corpo o su una parte di esso, consente di diminuirne la sua densità (permettendo, per esempio, l'attraversamento di oggetti solidi come porte o muri) Polvere Mansueta Avanzata
Avanzato - NON COMMERCIABILEUna volta dispersa nell'ambiente, entro un raggio di 3mt, rende mansuete le creature magiche e non, classificate con massimo XXXXX. Polvere Mansueta Base
Base - NON COMMERCIABILEUna volta dispersa nell'ambiente, entro un raggio di 7mt, rende mansuete le creature magiche e non, classificate con massimo X. Polvere Mansueta Media
Medio - NON COMMERCIABILEUna volta dispersa nell'ambiente, entro un raggio di 5mt, rende mansuete le creature magiche e non, classificate con massimo XXX. Polvere di Medusa
Avanzato - NON COMMERCIABILEChiunque inali questa polvere diventa di pietra. Polvere NonMiFreghi
Medio - NON COMMERCIABILESi attacca al corpo di Esseri e Creature Magiche invisibili, rendendone riconoscibili i contorni. Ha un raggio d'azione di 3 metri. Funziona meglio di notte o in luoghi scarsamente illuminati. Polvere dell'Oblio
Avanzato - NON COMMERCIABILEChi la inala si dimentica il motivo per cui stava compiendo una determinata azione. Polvere Prosciugante
Base - NON COMMERCIABILESe viene lanciata in acqua, fino a 500 litri (0,5 m³) di acqua si volatilizzano istantaneamente: la polvere poi si trasforma in una pallina delle dimensioni di una biglia, che rimane a galleggiare nel punto in cui è stata lanciata. Se viene scagliata a terra, si rompe rilasciando l'acqua che aveva assorbito. Questo tipo di polvere ha effetto solo sull'acqua fresca, salata e non su altri liquidi. Se la polvere viene usata contro una creatura acquatica, la polvere infligge danni simili a scottature alla creatura. Polvere Rivela Incantesimi
Base - NON COMMERCIABILESe viene dispersa su un’area (una manciata di polvere copre una nuvola traslucida alta 3 metri, lunga 3 metri e larga 3 metri) sarà capace di rivelare se sono presenti incantesimi attivi su aree, oggetti e persone. La polvere entra in risonanza con la magia e inizia a far brillare di luce argentata ciò che tocca. Si sconsiglia di utilizzare tale polvere in luoghi pregni di magia (vedi Hogwarts o Ministero). Polvere Stordente
Medio - NON COMMERCIABILECrea un'esplosione sorda che stordisce per un 1 turno chiunque si trovi entro un raggio di 3 metri dall'esplosione. Polvere Tracciante
Avanzata - NON COMMERCIABILEQuesta polvere, una volta che è entrata a contatto con una persona o un animale, rilascia una lieve scia luminosa consentendo di seguire i movimenti del bersaglio prescelto. La scia luminosa, più il bersaglio si allontana, più diventa fioca. Non funziona con la smaterializzazione. Pomata Antiscottature Densa crema arancione che si mette nelle scottature, ideale per le ustioni causate dal fuoco di drago. POZIONI CON LA Q POZIONI CON LA R Repellente per Lumache Carnivore Preparato che uccide le Lumache Carnivore che infestano gli orti e le colture, danneggiandole. POZIONI CON LA S Sangue di Unicorno
Proibitivo - Illegale (Richiesta al Ministero)Può guarire dai veleni, rimarginare le ferite, donare perfino l’immortalità, ma a è contro le Leggi del Mondo Magico uccidere queste creature purissime. Solo chi non teme di dannare la propria anima può arrivare a commettere un abominio simile. Sciroppo Ratto Pozione per la cura del proprio topo. Soluzione Quodpot Pozione usata nel Quodpot che viene posta all'interno del calderone (“pot”) per evitare che il quod, una volta dentro, scoppi. Solvente di Nonna Acetonella per Ogni Tipo di Sporcizia Rimuove anche lo sporco più ostinato POZIONI CON LA T Tricopozione Lisciariccio Rende lisci i capelli crespi o ricci. L'effetto svanisce dopo qualche tempo. POZIONI CON LA U Unguento anticalore Aumenta la resistenza al caldo sulla zona in cui viene spalmato/evita colpi di calore/ustioni. Unguento antigelo Aumenta la resistenza al freddo sulla zona in cui viene spalmato/evita il congelamento. Unguento antisettico Riduce il dolore ed elimina temporaneamente i malus dovuti ad esso. Unguento antitorpore Se spalmato sul volto e fronte, permette di resistere ad incanti/abilità/veleni/ecc che producono sonnolenza. Unguento balsamico Se applicato su petto/collo/naso permette di aprire e liberare le vie respiratorie altrimenti bloccate da altri fattori come ad esempio reazioni allergiche, gas nocivi, ecc. Unguento emostatico Blocca l'emorragia per qualche tempo. Unguento lenitivo Impedisce l'infezione della ferita. Unguento ossigenante Se applicato sul petto dà una maggiore espansione ai polmoni, permettendo alla persona/creatura di restare sott'acqua per svariati minuti. Unguento repellente Permette di tenere lontani tutti gli insetti babbani e le creature magiche ti tipo insettoide fino a XXX. Unguento Smemorello del Dottor Obly Fa svanire le cicatrici. Unguento Sognidoro Permette un sonno profondo da cui è difficile svegliarsi. POZIONI CON LA V POZIONI CON LA W POZIONI CON LA X POZIONI CON LA Y POZIONI CON LA Z
Edited by Kasra; - 16/9/2021, 10:22. -
.
Pozione Fertilizzante Avanzata
Preparato Legale 1
Pozione fertilizzante per alberi anti-gravità. Una volta nebulizzata sulle radici di un albero anti-gravità permette ad esso di riprodursi, producendo così i preziosi frutti geneticamente modificati utili come sostituti di molto ingredienti di origine animale.
Amanda Vige
~Jane. - D004
Edited by Kasra; - 14/11/2021, 16:05. -
.
Pozione Gaudea
Preparato Legale 1
Rimedio per ansia e depressione. La pozione permette di rivivere in maniera vivida solo i ricordi più felici, lontani o vicini nel tempo, di chi la beve, estraniando completamente il soggetto dal contesto reale del tempo presente. Durata effetto: circa mezzora.
Arielle Bell
Dubh` - D013
Edited by Kooei - 1/2/2019, 11:32. -
.
Pozione Melanica
Preparato Legale 1
La spiaggia in una pozione: abbronzati restandotene comodamente in casa al fresco. Ottima anche per non scottarsi alla prima esposizione. Attenzione a non abusarne e diventare arancione! Durata: un mese circa.
Haziél Malàch
Telesforo - D033
Edited by Kooei - 1/2/2019, 11:31. -
.
Veleno Morbus Cordis + antidoto
Illegale ma vendibile sotto richiesta Ministeriale
Morbus Cordis è un veleno dal liquido dal colore verde acido. Una volta ingerito, la vittima viene colpita da vertigini e da un forte stordimento. Subito dopo ci sarà una disfunzione della valvole cardiache, le quali inizieranno a velocizzare il battito del cuore a livelli insopportabili per l'organismo umano.
ANTIDOTO: Antidoto Legale ma vietato ai Minorenni
Annulla l'effetto del veleno, stabilizzando il corpo della vittima e riportando i parametri vitali alla normalità.
Brian Ensor
Alexander Ensor - D049
Edited by Kooei - 1/2/2019, 11:03. -
.
Veleno Noctem Morbum + antidoto
Illegale ma vendibile sotto richiesta Ministeriale
E' un veleno con effetti che vanno progredendo con il tempo e durante il sonno. È di colore rosso ed emana fumi nocivi una volta preparata mediante un percorso dalla durata di 12 ore. Il suo scopo è quello di andare ad intaccare gli istinti sopiti del malcapitato ampliandone gli effetti. I fumi possono causare giramenti di testa, svenimento e irritazione agli occhi, ma se inalati molto a lungo creano un vero malessere fisico.
ANTIDOTO: Antidoto Legale ma vietato ai Minorenni
L’antidoto, che non presenta alcun nome, è più denso del veleno, presentando una corporatura simile a quella dello yogurt e ha un sapore poco appetibile, generalmente molto amaro. Per realizzarlo è necessario utilizzare strumenti in argento, calderone compreso, altrimenti si rischia di comprometterne l’efficacia.
Demien Ravenscar
Rege - D051
Edited by Kooei - 1/2/2019, 11:03. -
.
Veleno Ostea Ostia + antidoto
Illegale ma vendibile sotto richiesta Ministeriale
Col tuo sguardo da playboy non riesci a sciogliere le ginochia all'amore della tua vita? Prova l'Ostea Ostia! L'Ostea Ostia è un veleno in grado di indebolire le ossa di chi la beve fino a farle diventare fragili come il cristallo. Ostea Ostia funziona anche se viene versata direttamente sull'osso, ottimo per giustificare un Emendo finito male!
ANTIDOTO: Antidoto Legale ma vietato ai Minorenni
Ami il vetro, ma dopo aver provato la Ostea Ostia un po' meno? Prova il suo antidoti: ripristinerà la normale forza delle tue ossa (ma no, non curerà anche la tua artrite senile, mi dispiace).
Haziél Malàch
Telesforo - D033
Edited by Kooei - 1/2/2019, 11:04. -
.
Pozione Stressante
Preparato Legale 1
Semplice da preparare e particolare da gustare. Chi assume la pozione si sente sotto pressione, ottima per chi lavora bene sotto stress. Gli effetti più visibili sono una grande concentrazione ed una maggiore irascibilità. L'effetto varia dai 3 ai 4 minuti.
Josh Bell
Alexander Ensor - D049
Edited by Kooei - 1/2/2019, 11:31. -
.
Elisir dell'Altruismo: Elisir che modifica la psicologia di una persona, diventando così propenso ad aiutare il prossimo per un tempo che si aggira dai 3 ai 5 minuti. Il tempo varia in base alla quantità assunta.
Prezzo: 3G
Classificazione: Preparato Legale 1
Antidoto all'Altruismo: Antidoto che combatte gli effetti dell'Elisir dell'Altruismo quando ne se consuma in possenti quantità. Riporta la persona al suo stato normale in pochi minuti
Prezzo: 3G
Classificazione: Antidoto Legale
Josh Bell
Alexander Ensor - D049
Edited by Kooei - 1/2/2019, 11:32. -
.
Distillato D'occhio vispo: Permette a chi la usa di migliorare la vista e la capacità di mettere a fuoco gli oggetti anche a grandi distanze, utile per i giocatori di quidditch o per chi è miope. Bastano due sole gocce per occhio e ha la durata di due ore.
Classificazione: Preparato Legale 1
Shane Silver
Shane Silver - CD358
Edited by Kooei - 1/2/2019, 11:32. -
.
Nome della Pozione: Elisir anti-procrastinazione
Antidoto?: No
Breve Descrizione: Per qualche ora, colui che assume l'elisir sentirà un forte senso di colpa, di sconforto e di angoscia nel procrastinare e rimandare i propri doveri, mentre sentirà un'intenso senso di soddisfazione e compiacimento durante lo svolgimento di attività produttive.
Classificazione: Preparato Legale 1
NICKNAME: FrozenHeart‚Dyma˜
NOME COMPLETO: Kosolov Dimitry
CAMERA BLINDATA: D025
Edited by Kooei - 1/2/2019, 11:32.