Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Becoming Giulia Jane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online
    Buon viaggio hermano querido
    e buon cammino ovunque tu vada

    Forse un giorno potremo incontrarci, di nuovo lungo la strada.

    Ho deciso di iniziare questo post mettendo una canzone che adoro. Forse la mia preferita.
    Magari lo farò anche con i prossimi post, se troverò canzoni speciali che abbiano a che fare con quello che voglio scrivere.

    Avvertenze? Depressione mode-on
    Ho lasciato teatro. Non è un ottimo incipit, magari, dato che a nessuno avevo detto che facevo teatro. E non me ne pento troppo. Dovevo scegliere e ho scelto gli scout come faccio ormai da anni. Gli scout prima di tutto e non è mai un peso, questa scelta.
    Però poi mi metto a sentire la musica e mi trovo i Modena sul riproduttore casuale e mi viene da pensare.
    C'è qualcuno che sentirà la mia mancanza, dopo soli due mesi?
    E se dovessi andarmene dal paiolo – eresia! - qualcuno lo noterebbe?
    Forse a scout sì, dopo quasi dieci anni, ma per tutto il resto?
    Quando ho lasciato la ginnastica artistica? Quando ho salutato il progetto ONU? Sempre per gli scout, se non sentissero la mia mancanza li ucciderei, e sempre senza pentirmene, certo.
    Quello che mi domando, alla fine è: come facciamo a non essere dimenticati?
    Come facciamo a far sentire agli altri la nostra mancanza, far sperare loro che un giorno ci incontreremo di nuovo?
    La vita ci porta davanti a scelte difficilissime. Il mio sogno è andare in America a lavorare come consulente criminologo di qualche dipartimento investigativo – FBI sarebbe il massimo – e poter scrivere più libri possibile nel tempo libero, magari divenendo una scrittrice affermata. Poi la vita ti fa conoscere un ragazzo – o, come nel mio caso, ti fa scoprire altri lati di lui – e questo ti porta a pensare. Se lui non amasse l'America? Quale sarebbe la scelta? Lui o il lavoro? E come sapere cosa scegliere? Avremo sempre dei rimorsi, o no?
    Non credo di essere in grado di fare scelte che possano compromettere la mia vita e la mia felicità. Già la scelta dell'università di qui a pochi mesi mi sta facendo impazzire. Scienze politiche o psicologia? Sociologia? Quale è la migliore per specializzarmi in Criminologia? E se mi accorgessi di voler davvero entrare alla DIA come sto valutando ultimamente? Dipartimento Investigativo Antimafia. Il nome fa molto figo. E anche il motivo per cui si sceglie un lavoro del genere. Ma sono pronta ad affrontare i test per l'ingresso nell'arma? Io che odio con tutta me stessa la violenza e che lavorerei con loro solo per lasciare il mondo migliore di come l'ho trovato?
    Come possiamo seguire i nostri sogni se c'è sempre qualcosa a bloccarli?
    Un mio amico vorrebbe insegnare, a lui non importa il precariato. Beato lui.
    Ho il terrore di fare la scelta sbagliata.
    Ho il terrore di non essere all'altezza.
    Ho il terrore di rivelarmi un fallimento.
    Rileggo quello che ho scritto e mi rendo conto di esser saltata da una parte all'altra senza alcun senso. Un po' ispirata dalle duemila canzoni, un po' dalla confusione che ho in testa.
    E io così vorrei fare la scrittrice?


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:24
     
    Top
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online

    Dedico questo post alla mia San ♥
    Lei non sa cantare. E non sa ballare. Ma questo non è importante, perché io sono la sua Britt e sono nella stessa situazione.
    Le dedico questo post perché grazie a lei so cosa sia l'amicizia.
    Ci siamo conosciute così tanto tempo fa, sette anni e mezzo, per l'esattezza, che ormai mi sembra di conoscerla da sempre.
    Il nostro è stato amore a prima vista, almeno all'inizio. Eravamo alle coccinelle. Io il capo secchione e lei la povera coccinella piccina al mio fianco, già più alta di me, nonostante l'anno di differenza.
    Un anno passato benissimo. “Sestiglia gialla pronta?” “Pronta” “Sestiglia” “Gialla” “Voleremo fino ad Arcanda” “Arcanda Sestiglia gialla pronta”. Eravamo adorabilissime.
    Poi per un anno ci siamo abbandonate. Eravamo piccole e l'amicizia non era come ora. L'amicizia era con l'amichetta che vedevi tutti i giorni a scuola, non con una mezza sconosciuta. E per un anno, quell'anno che ci separerà sempre, siamo rimaste divise.
    Poi però è arrivate alle Guide -Sguaide?- ed era di nuovo con me. In squadriglia questa volta. Ed ero di nuovo il suo capo, ma lei non era più al mio fianco. Lei era in fondo. Vicino al vice. La mia piccola terzo di squadriglia al primo anno.
    La odiavo.
    Ma non per scherzo. La odiavo sul serio! Un'insopportabilissima saccente so tutto io che ci ha fatto fare una salita immonda per poi scendere di nuovo – seguendo il tutto città – invece di osservare meglio e prendere la strada in pianura. Me lo ricorderò per sempre.
    Aveva una qualità, però. Lavava sempre i piatti e le pentole, anche – solo – con l'acqua gelata. Così non dovevano farlo le altre. E nemmeno io.
    Poi, un anno in due squadriglie diverse mi hanno fatto sentire la sua mancanza. Tantissimo! Mi sono resa conto di aver bisogno di una saccente so tutto io accanto a me, perché mi aiutava a non esserlo. Insieme, con il tempo, abbiamo mitigato una il carattere dell'altra, fino ad essere quelle che siamo ora.
    E non lo so cosa siamo ora.
    Perché o siamo davvero due anime gemelle separate dall'orientamento sessuale, oppure non so definirci.
    Ora, se siamo sorelle, se siamo fidanzate senza saperlo, se siamo solo amiche, ancora non lo so.
    So solo che un'amicizia così non l'ho mai avuta e che le voglio un bene dell'anima.
    Grazie San ♥


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:26
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Happiness is Home;

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    3,943
    Location
    Da Camelot però prima ho fatto una capatina in Irlanda<3

    Status
    Offline
    Il tuo intento era farmi piangere è?! *_*
    Bagasciaaa!
    Allora da dove potrei iniziare... non sono saccente, io ero saccente e dillo che alla fine ti sono servita! Tu mi hai utilizzata per i tuoi sporchi comodi! Io lavavo i piatti, io andavo a riempire le taniche, io pulivo la tenda! Facevo tutto io! x°D E si, quell'odio era nato solamente perchè ci amavamo troppo ♥
    La Sestiglia gialla ! Eravamo le più fighe semza ombra di dubbi!
    Comunque tornando al periodo di quando ci odiavamo... quella non era una salita immonda, tuuu! Non capisci nulla di pendenze e salite u.u Era una semplice passeggiata inclinata a 90°, nulla di che, nulla di troppo difficile <3

    Il mio secondo anno anche io ho sentito la tua mancanza , primo perchè ero capitata in una squadriglia di cacca e secondo perchè, beh, mi mancava il mio capo che mi odiava, entrare in conflitto, mi mancava il nostro odio profondo!

    Comunque si, siamo due anime gemelle separate dagli orientamenti sessuali, in questo momento ho in mente il discorso di due domeniche fa, mamma mia che pazze x°°D Comunque noi non siamo nulla perchè siamo noi, io e te, noi siamo qualcosa che ancora si deve inventare, qualcosa a cui la razza umana deve ancora arrivare! Forse la versione Brittana è quella che si avvicina di più a noi ma non è una descrizione completa perchè noi abbiamo fatto uno scatto in più... noi abbiamo un' aura potentissimaa! [Cit: Dragonball]

    Ti voglio bene tesoro e scusa se spesso mi dimentico di ricordartelo perchè per me è come se fosse qualcosa di naturale, non c'è bisogno di ripeterlo ogni due per tre per far si che sia un bene autentico.

    Mi hai dato conchiglie
    Per farmi ascoltare i racconti del mare
    Mi hai dato un tamburo
    Per battere il tempo e sentirlo passare
    Mi hai dato parole e storie
    E un bicchiere robusto e profondo
    Per poterci raccogliere dentro
    Le grida e il dolore del mondo






     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online
    Ecco... ora ho pianto io ç_ç ♥
    I ♥ u, San ♥
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online


    Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi una mela.
    Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.


    Perché questa frase come introduzione?
    Perché ho una domanda: quanto è importante parlare in un rapporto?
    Oggi ho parlato con il mio ragazzo, mi sono sfogata, mi sono liberata ed ora sono più leggera. Ho capito i suoi punti di vista, ho trovato un modo per andare avanti.
    Il confronto è alla base di ogni rapporto e, anche se dovessi tornare alla situazione in cui ero oggi tra un mese o due, so che non ho gettato la spugna al primo ostacolo come ero tentata di fare.
    Ci sono così tanti motivi per cui non me la sentivo di proseguire. Così tante ragioni. La più importante di tutte non riesco ad accettarla nemmeno io.
    Fosse stata una mancanza di interesse, l'avrei capito.
    Fossero stati solamente i motivi di cui ho parlato con lui, avrei capito.
    Ma quando hai un problema con te stessa, quando sei tu il problema, allora, forse, è solo un mandare avanti inutilmente.
    Probabilmente è quello che già sto facendo, anche se sento che è totalmente l'opposto, però, finché io stessa non riuscirò ad ammettere il problema, non potrò andare avanti.
    E in casi come questo? Quando, cioè, il confronto è impossibile perché non si vogliono ammettere i motivi per cui si giunge ad una conclusione, come si fa?
    Come si può parlare quando non si vuole?


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:28
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online

    tumblr_lz9fqq9a2Z1qce2gxo1_250
    Pensieri in 100 Parole #2

    And here's all your lies, you can look me in the eyes,
    with the sad, sad, look that you wear so well.

    Gives you hell. All American Rejects

    Bravo, riprenditi tutte le bugie che mi hai detto,
    non ne ho alcun bisogno.
    Ora puoi guardarmi negli occhi con quel tuo perfetto sguardo triste,
    non mi farà alcun effetto.
    Non ho più bisogno di te.
    Ora sorrido, ora sono felice,
    ora non ho più il desiderio incessante
    di prenderti a pugni.
    E non perché io ti abbia perdonato.
    Fosse per me , potresti anche andare all'inferno,
    potresti sparire e non noterei la tua assenza.
    Però non vorrei farti del male perché se ho capito una cosa
    in questi mesi di silenzio
    è che tu non ne vali la pena.



    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:29
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online
    IPOCRISIA PORTAMI VIA, EH? -.-
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online
    Ed eccomi con un nuovo post chilometrico.
    Come faccio a saperlo già? Perché ho molte – troppe – cose di cui parlare.
    Non so da dove iniziare. Diciamo che ho letto un po' le Dashboard in giro e, prendendo vari spunti, ho deciso di parlare di questi argomenti – che sono quelli che mi stanno più a cuore o fanno più parte della mia vita:

    - Telefilm (sono una maniaca e sarà un post lunghissimo solo per questi)
    - Cibo (se peso quanto peso non è perché vivo d'aria, anzi!)
    - Amicizia ragazzo/ragazza (esiste?)
    - Ipocrisia
    - Sessualità (OMG la parola con la “S”!)
    - Futuro (OMG non dire quella parolaaaaaa!)

    Procedo con l'ordine in cui le ho scritte, in modo da avere tutto più... ordinato – e chiedo venia per il gioco di parole davvero pessimo.

    Dato che tutto insieme il post è particolarmente lungo, incluso di Cibo&Co direi che posso fermarmi qui e postare il resto in altre piccole parti.
    Magari stasera, essendo già pronto... mmm.
    Vedrò (:
    Nel frattempo, fatemi sapere dei vostri telefilm e gusti! Son curiosa, magari scopro serie che non ho mai visto e che vorrei vedere! (:


    I Telefilm?
    Sembrerà assurdo partire dal presupposto che scriverò tanto anche riguardo questo argomento, considerato che non ho mai tempo per nulla. Ma per i telefilm questo ed altro!
    Ho almeno due episodi da vedere al giorno di Telefilm diversi e, eccezion fatta per The Mentalist che è il primo in assoluto, non ho una “graduatoria” di preferenza.
    Ma andiamo con ordine:
    Quali telefilm seguo?
    Tantissimi. Ho deciso che qui ne scriverò solo 10, in modo da non rendervi tutto più tedioso – ho fatto il conteggio e ne seguo circa 70, per questo adoro le pause, perché posso mettermi in pari e perché raramente coincidono tra loro.
    Ebbene, ecco la lista:
    The Mentalist (Mai e poi mai tradire la mia dolce Rees *^*)
    Sherlock (Miniserie con Sherlock Holmes? E chi se la perde?)
    How I met your mother (Sono alla terza stagione... e non so quante siano ma arriverò alla fine!)
    The big bang theory (Iniziata ora la prima stagione dopo aver visto puntate a random su Italia1)
    Chuck (In attesa di trovare i link della quarta stagione ç_ç)
    New Girl (Dico solo: SUPER LOL!)
    Glee (Brittana e Klaine *-*)
    Dexter (*___________________________*)
    House (Anche se l'ultima stagione... boh... non la vedo più... mi manca Lisa)
    True Blood (anche se è un po' forte per i miei gusti... mi piacciono i libri da cui è tratto)
    Quali generi?
    Poliziesco prima di tutti. Li adoro con tutta me stessa.
    A seguire vengono i medical drama. Grey's anatomy era il mio preferito fino a due stagioni fa.
    Ed infine i comedy drama. Per quando ho bisogno di staccare la testa dal collo sono fantastici!
    Potrei ampliare a dismisura ma non ho voglia di tediarvi perché so che arriverei a parlare solo ed esclusivamente di The Mentalist. E non mi pare il caso.


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:30
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    38,463
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Anche io sono un'amante dei telefilm ma l'idea di seguirne 70 mi ucciderebbe ahahahaha
    Non so se potrebbe interessarti, ma comunque te ne voglio consigliare un paio tra quelli che sto seguendo anche se sono generi piuttosto diversi:

    - Merlin (gli effetti speciali fanno defecar ma la storia è carina!)
    - Lie to Me (si sono fermati alla 3° stagione!)
    - Scrubs (non si può non amare!)
    - Pretty Little Liars (pensavo fosse il solito telefilm alla "gossip girl" e invece è molto intrigante!)
    - Fringe (iniziato da poco ma già mi ha entusiasmata. E' una sorta di pseudo poliziesco con un pizzico di fantascienza)
    - Walking Dead (se non ti piacciono gli zombie, non guardarlo x°D)
    - Games of Thrones (un fantasy davvero magnifico, uno dei miei preferiti! E' uscita solo una stagione ed è tratto fedelmente da una serie di libri di George R. R. Martin)

    Mi hanno consigliato anche Spartacus e Supernatural ma non li ho ancora iniziati e non saprei dirti ^^

    N.B.: Seguo anche io The big bang theory e Glee ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online
    Vediamo....
    - Merlin avevo iniziato a vederlo ma, come te, ho notato la cosa degli effetti speciali pressoché pessimi e non riuscivo a seguirlo xD
    - Lie to Me me l'hanno consigliato in tantissimi! Però non mi ci sono mai messa a vederlo perché dicono che la 4 non ci sarà e dovrebbe. Non so se termina con un Cliffangher ma sarebbe davvero da uccidere i produttori. Come con Kyle XY D: adoravo quel telefilm *w*
    - Scrubs lo vedo su Fox di tanto in tanto e concordo! Molto molto carino! **
    - Pretty Little Liars se non è alla Gossip Girl (lo odio!) inizierò a vederlo. Magari dopo la maturità xD
    - Fringe anche questo mi è stato iper consigliato. E come PLL e LTM inizierò a vederlo appena possibile ^^
    - Walking Dead come sopra. Iper consigliato ma gli zombie mi trattengono un po' dal vederlo... ci rifletterò ^^
    - Games of Thrones mai sentito. Dovrò farmi una cultura u.u

    Supernatural è uno dei telefilm che seguo. Ma è quello che guardo nei momenti di noia. Non mi prende moltissimo. Forse perché non è proprio il mio genere preferito ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    38,463
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    - Se ti piacciono i telefilm alla CSI e NCIS ti piacerà anche Lie to me, anche se si concentra di più sul linguaggio del corpo. E' intuibile che ci sarà una 4° stagione, ma le prime tre sono comunque guardabili, è come se fossero autoconclusive (vedi dottor house). C'è una trama di fondo ma ogni episodio tratta un caso nuovo, diciamo!

    - Pretty Little Liars prende un sacco! Si basa principalmente sui pettegolezzi, come gossip girl, ma è più un tipo alla Glee (ci sono inciucci e roba varia, ma comunque lo scopo del telefilm è un altro! Il genere è drammatico-giallo. Prova a leggere una trama non spoiler magari e vedi se ti ispira! O guarda direttamente un episodio per farti un'idea! **)

    - Beh aspettati morti e dissanguamenti vari con Walking dead per cui, se non sopporti gli horror o comunque scene del genere, non guardarlo! (Rispetto ai veri horror non fa paura, solo che posso capire che a qualcuno faccia senso vedere gente spappolata! XD)

    - Se ti piace il fantasy, amerai Game of Thrones ^^ E' ambientato in una sorta di Medievo tipico delle storie fantasy con cavalieri, regni, creature fantastiche... **
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Who in the world am I?

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    3,592
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Io appoggio il consiglio di Kooei di provare Pretty Little Liars... Ti prende troppo, io ormai ne sono dipendente e vivo solo aspettando che esca un nuovo episodio! xD
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online
    Il cibo.
    Parlando della mia autorevole fonte di ispirazione (non so perché ho messo autorevole che non c'entra molto ma ci stava bene!) alias Giulia a.k.a. Circe, posso dire solo che non condivido praticamente nulla di quello che ha scritto!
    La prima volta che ho letto credevo fosse una specie di maniaca del cibo, poi ho scoperto che altre persone sono altrettanto fissate e mi sono domandata se forse non sia io il problema.
    Comunque. Mangio di tutto! Primi, secondi, contorni mi piacciono per la maggior parte. Le eccezioni sono poche: le salsicce che odio con tutta me stessa, i broccoli, la cicoria ed i peperoni che mi fanno star male.
    Per i resto: pancia mia fatti capanna!
    Vorrei diventare vegetariana ma mi è stato caldamente sconsigliato dalla dottoressa che, nelle mie analisi del sangue, ha trovato un quantitativo di ferro piuttosto basso, anche se ancora nella norma. Considerato che d'estate sto male ogni tre per due, non le è sembrato il caso di dirmi: “Va' e vivi d'erba!” (Che detta così è pure piuttosto bruttarella come cosa).
    Per quanto riguarda la frutta preferisco quella estiva e d'inverno è davvero difficile convincermi a mangiarla, anche se raramente lo faccio.
    I dolci? Punto debole. Non li mangio. O se li mangio faccio un'ampia selezione. Le torte in primis, devono essere fatte in casa. Alla mia festa solamente ho mangiato una millefoglie con crema e fragola che mi è piaciuta. L'eccezione che conferma la regola.
    Anche se fatte in casa non è detto che mangi le torte. Preferisco crostate – solamente alla crema o alla marmellata di prugne – o ciambelloni – allo yogurt o alla ricotta – e, al massimo, la torta alle carote.
    Se non si parla di torte mangio i pasticcini alla frutta, i bignè al cioccolato, le frappe e le castagnole – solo se ripiene di crema – e le caramelle alla menta.
    Cioccolatini ben pochi. Solo i pocket coffee o, al massimo, cioccolata della ferrero.
    Seguo in modo quasi ferreo il commercio equo e solidale. “Quasi” perché la spesa non la faccio io e ogni tanto i miei comprano cibi sbagliati.
    Cosa non mangio per via del commercio?
    Nestlè e tutte le marche ad essa associate (tipo la Perugina).
    Perché la Nestlè? Per tantissimi motivi. Ne cito uno solo (gli altri si trovano facilmente in internet, su libri che riguardano il commercio equo o, se non volete seguire queste due fonti, sono piuttosto informata sull'argomento e posso passarvi un link con una discussione sull'argomento):
    “Come ripetutamente segnalato dall'UNICEF la Nestlè viola il codice internazionale redatto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla stessa UNICEF, che proibisce la promozione dell'uso di latte in polvere per l'alimentazione dei neonati.
    L'uso di tale latte, in sostituzione a quello materno, fornito gratuitamente negli ospedali nei primi giorni di allattamento, crea nel lattante disaffezione al latte materno. Ciò ha causato e causa la morte di un altissimo numero di bambini nei primi mesi di vita, poiché nel terzo mondo il latte in polvere viene preparato con acqua spesso malsana. Fonti dell'UNICEF parlano di più di 1.000.000 neonati morti all'anno nel Sud del mondo perché non più nutriti al seno.”
    Il problema, ovviamente, non nasce dalla Nestlé ma dalla povertà del terzo mondo però è già un inizio boicottare certi “sciacalli” che lucrano sulle difficoltà altrui.
    Quindi, per concludere (sì, mi sono già stufata di parlare di cibo perché è quasi ora di pranzo e qui a casa mia ancora devono fare la spesa), cibo quasi tutto, esclusi i dolci e alcuni marchi (anche la Barilla ç_ç).
    Alla prossima (amicizia ragazzo/ragazza)!
    Stay tuned ♥


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:32
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Online
    Ragazzini che a dieci anni vivono di pane e horror? D:
    Io mi sento male solo a sentirli nominare! D:


    ps. il resto dei post arriva. Be trustful ♥
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    38,463
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ahaha anche io sono cresciuta così XD il mondo è bello perchè è vario :P :P
     
    Top
    .
679 replies since 17/1/2012, 16:43   11422 views
  Share  
.
Top