Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Becoming Giulia Jane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +13   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Credo di essere la prima ad “andare in onda” con una maxi presentazione in questa sezione. Dannazione. Partendo dal presupposto che la mia presentazione, anni addietro era formata più o meno da queste parole “ciao sono littlefairy e mi piace harry potter” (tutto minuscolo, credo. Già il mio vecchio nick dovrebbe farvi capire che razza di persona ero. Da buttare nel gabinetto e tirare lo sciacquone. E non per andare al ministero come Harry e Ron nei DDM film -ma nel libro facevano la stessa cosa? Dovrò rileggerlo).
    Fare una cosa in stile alcolisti anonimi non mi ispira. Oltretutto sono una che tende a divagare e perdere il filo del discorso quando parlo di me o di altre stupidaggini (basti chiedere al pavone che su msn per seguire i miei salti mentali diventa scemo :sisi:) quindi credo di aver perso il filo e non ricordarmi, per scrivere la cosa di msn, cosa avevo intenzione di dire. Cavolo!
    Potrei tediarvi con le storie della mia infanzia ma non lo farò, mi limiterò a dire, per quanto riguarda me stessa da piccina picciò, che i miei genitori volevano chiamarmi Andrea, non Giulia. Poi, degli zii di secondo grado stupidi ed ignoranti hanno chiamato così mio cugino. E mia madre mai e poi mai potrebbe dare a sua figlia un nome che in famiglia c'è già (anche mio zio si chiamava Andrea, ma per quel che ne so, mia madre mi avrebbe chiamata così ugualmente). Quindi, per una serie di sfortunati eventi, della serie che mio cugino è nato a gennaio e io a luglio, il mio nome è stato cambiato nel peggior nome potessero inventare. Giulia. Sarà bello quanto vi pare, ma girarmi in ogni luogo perché ci sono circa quattromilamiliardi di Giulie diventa una scocciatura. Specialmente se la cosa si protrae per diciotto anni. Ho trovato la soluzione, però, sono l'unica Giulia Jane sul mondo di Facebook, o comunque lo ero due o tre mesi fa quando ho controllato. A parte questo... dicevo? Ah, sì. Dicevo che forse per evitare di sentirmi chiamare ovunque ora sono mezza sorda, non per l'ipod, per evitare di sentire il mio nome ripetersi ovunque. Tanto le orecchie non mi servono. Sì, diventa un po' un problema quando sei in classe e il prof spiega con una voce che rasenta gli zero decibel, però mica si può avere tutto dalla vita! Io mi accontento delle mie dieci dita funzionanti per scrivere sulla tastiera o per reggere una penna e sono a cavallo. Sono circa tre anni che lavoro su un libro. Libro che puntualmente subisce gravi mutilazioni. Due anni fa l'ho cancellato totalmente da word per poi ricopiarlo dall'inizio (scrivo prima su carta). Quando l'ho copiato il mio hard disk si è fritto e io, per la disperazione ho preso e strappato tutti i fogli. Spero sia vero quello che dice il Cappellaio, che i migliori sono matti, altrimenti sono da ricovero. Sono da ricovero anche perché ho scelto il classico quando le materie in cui vado meglio sono le scientifiche ed il mio amatissimo inglese. Inglese che inizio ad odiare per colpa della mia prof con i biondi capelli perennemente sporchi e tinti (bleah) che, sapendo che sono brava, non mi fa fare mai niente e mi abbassa i voti ai compiti perché nelle risposte non faccio mai in tempo ad inserire tutto quello che vorrei e ogni volta che riporta un compito me lo fa notare con molta poca gentilezza. La odio!
    Ho una passione sfrenata per The Mentalist, Robin Tunney è la donna della mia vita, con quegli occhioni verdi che mi ricordano la faccina dolcissima del gatto con gli stivali, quando piange nei film che fa! È taaaanto adorabile! Ultimamente ho scoperto anche Yvonne Strahovski, avete presente la bellissima ragazza che fa da prestavolto alla mia Zoé? È lei! *ç*
    Ho letto il mio primo Harry Potter all'età di nove anni, credo, anche se ho ricevuto il libro quando avevo sei anni. A quel tempo, essendo io piccina ed ingenua, giudicavo i libri dalla copertina e, ammettiamolo, le copertine di Harry Potter non brillano di bellezza. Quindi ha preso polvere per un po', fino al 2001, quando mia madre, ricordando di quel libro che giaceva dimenticato sulla mia libreria, mi ha trascinata a vedere il film senza informarmi dei suoi piani malefici. Il risultato? Mentre mia sorella e una mia amica venuta con me erano in lacrime dallo spavento di vedere un povero Raptor con due volti su una stessa testa, io avevo le lacrime di gioia e gli occhi a cuoricino. Da quel momento ogni Natale ricevevo dalla mia nonna materna un Harry Potter, il trauma è stato per lei e mio nonno farmi il regalo quest'anno che Harry non è più uscito! Per ovviare al problema ho ricevuto 50 soldini sonanti già spesi (u.u) e due cd dei Modena City Ramblers, appunti partigiani e la grande famiglia, cd che non ho ancora sentito perché il mio stereo è rotto e l'ho scoperto proprio tentando di sentirli .-.
    Ho una passione da poco nata per The Big Bang Theory (mi è venuto in mente vedendo l'avatar di Daniele e il nuovo set di Ros), passione cresciuta al punto di avere “BBT theme” come suoneria. Quando chiamo la mia compagna di banco le busso sulla spalla per tre volte chiamandola tra una volta e l'altra come Sheldon fa con Penny tutti. Carta forbice sasso per me ora prevede anche Lizard e Spock (e puntualmente scelgo Lizard perché tutti scelgono Spock)
    Altre cose? Boh. Sono una fan di glee, non a livello maniacale come mia sorella ma ci siamo quasi. Ho tre coppie preferite, Klaine, Brittana e Wemma. Gli altri potrebbero tutti bruciare in un incendio, specialmente Quinn con quell'aria da finta cattiva, Rachel che odio da morire e Finn che è un babbeo della peggior specie. Personaggi preferiti? Quelli delle mie coppie preferite, Will ed Emma esclusi. Loro li trovo solo adorabili!
    Andrò a vivere a Los Angeles, almeno spero. Visiterò il Parco a Tema di Harry Potter, in compagnia di Bri, spero. Riuscirò a collezionare tutte le magliette dell'Hard Rock café e riuscirò a prendere un sei in una versione entro la fine dell'altro.
    Apro il thread per un motivo fondamentale: riuscire a ricevere la stellina dare il buon esempio agli utenti. :rulla:
    Avendo superato, anche se non di molto, una pagina word, direi che posso smetterla di tediarvi. Per qualsiasi altra informazione... stay tuned! ♥

    o scappate, finché siete in tempo ♥


    Elenco dei post importanti della Dashboard:



    r59hRhY
    Post in continuo aggiornamento
    ❤︎



    Edited by rees. - 25/10/2023, 10:57
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Fandom: The Mentalist
    Pairing: Het - Patrick Jane/Teresa Lisbon
    Rating: Green
    Written: 02/2015
    Capitoli: Flashfiction
    Timeline: N/D

    Guardati allo specchio.
    Come ti vedi?
    Enorme.
    Solo enorme? Nient'altro?
    Enorme e felice.
    Sfiori il tuo addome con l'indice, mentre ti osservi da diverse angolazioni, la maglia extra large tirata su per scoprire il rigonfiamento ben visibile.
    E ancora non ci credi, però quando chiudi gli occhi, la vedi.
    Vedi già i boccoli neri e gli occhi azzurri della tua bambina. Della vostra bambina.
    E ancora non ci credi, però quando la sera vi stendete sul letto, lo senti.
    Senti il suo respiro dolce che profuma di the sulla tua pelle. Le sue labbra sulla tua pelle.
    E ancora non ci credi, però quando siete insieme, lo ricordi.
    Ricordi quel momento, quei baci, quelle carezze. Ricordi lui che, dentro di te, ti rubava l'anima, stregava il tuo cuore, fino a portarlo a battere, inevitabilmente, all'unisono con il suo.
    *
    Guardala allo specchio.
    Come la vedi?
    Bellissima.
    Ti avvicini mentre lei si ammira, osservandosi da diverse angolazioni, la maglia extra large tirata su per scoprire il rigonfiamento ben visibile.
    E ancora non ci credi, però quando chiudi gli occhi, la vedi.
    Vedi la forma del naso e le labbra arricciate della tua donna. E sai che le avrà anche la vostra bambina.
    E ancora non ci credi, però quando la sera vi stendete sul letto, la senti.
    Senti la sua pelle morbida sotto le tue labbra. Il suo inconfondibile odore di fragole e cannella.
    E ancora non ci credi, però quando siete insieme, lo ricordi.
    Ricordi i suoi sospiri, i suoi sorrisi, i suoi occhi legati ai tuoi. Ricordi il sapore delle sue labbra, il suo profumo, che penetravano sotto la tua pelle, fino a mescolarsi, inevitabilmente, con i tuoi.


    Nel caso in cui non si capisse (non vi sto prendendo per stupidi, mi hanno davvero chiesto se avevano capito quello che avevano letto) la prima parte lei parla con una vocina nella sua testa (la vocina è il narratore e lei il corsivo) nella seconda parte lui fa lo stesso u.u


    Edited by rees. - 15/4/2020, 13:38
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Questa è davvero una stupidaggine, della serie: come mettersi più in ridicolo del necessario .-.

    Oggi ho scoperto di avere la mente di un cane D:
    Stavo parlando con la mia compagna di banco ed una nostra amica seduta davanti a noi e mi è stato chiesto come fosse possibile la mia predisposizione alle materie scientifiche sbucata fuori dal nulla da tre mesi a questa parte (l'anno scorso avevo sette a fatica, ora ho nove senza studiare). Ebbene, siamo sono giunta alla conclusione che la mia testolina fa bene solo le cose che le piacciono oppure, come nel caso della matematica, sa che ne avrà un premio. Nel mio caso, quando riesco a finire un esercizio correttamente, evidenzio il numero dell'esercizio. Così è carino da vedersi, è ordinato e fa anche una bella impressione. E in effetti non è proprio sbagliato... ho aperto il topic qui perché ambisco alla stellina *-*
    Ecco perché come i cani... se ricevo il biscottino eseguo... altrimenti... speriamo mi piaccia fare quello che devo fare u.u
    Ed ecco spiegato anche il 4 alle versioni... come faccio a colorare i titoli se non riescono? Non le ho mai abituate ad essere corrette e loro non sanno del premio che le spetta se solo si decidessero ad auto-tradursi u.u

    Detto ciò (mi rendo conto di sembrare sempre più pazza) vi saluto!

    Stay tuned ♥


    Edited by rees. - 12/6/2020, 15:52
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Ho scritto circa mezz'ora fa l'ultimo post ma, non so da quale recondito angolo della mia mente, mi è sorta una domanda: esiste il lieto fine?
    Ho letto la parola "sempre" e mi è venuto in mente "Enchanted", quel bellissimo film/cartone animato che in Italia hanno tradotto con "Come d'incanto". Tralasciando Patrick Dempsey, il dio della neurochirurgia in Grey's Anatomy, che merita tantissimo, a venirmi in mente è stata una frase del film:
    -E vivrete per sempre felici e contenti?
    -Non esiste il "per sempre felici e contenti".

    Poi, nel film, arriva, come sempre, però, nella realtà?
    Ci sono i litigi, ci sono le incomprensioni, la felicità ci sfugge come la sabbia tra le dita. Può l'uomo conservarla così tanto fino ad arrivare al "per sempre"?


    Edited by rees. - 12/6/2020, 15:51
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Aaaaaargh!! Ma riuscirò mai a mantenere il mio numero per più di due giorni? Con tutti questi cambi di operatore è una settimana che cambio sim ogni 2x3... fortuna che siamo arrivati all'ultimo... già mi mancava la mia adorata Tim ♥
    Con la nuova tariffa ora so anche come utilizzare il mio giga di internet al mese.... LATINO NON TI TEMO!
    (Greco ancora sì perché con la prof è impossibile scaricare versioni ç_ç)


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:05
     
    Top
    .
  6.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Per chi non avesse letto nell'Aula di DCAO (Lezione al III Anno, uno gli fa affrontare un molliccio e loro così ti ripagano!!-.-) Daphne Harper si mette in ridicolo (ed è comunque bellissima *Q*)

    lisaedelsteinstripsonho


    Per chi mi mette "mi piace" al post gli alzo il voto in DCAO tsk, vi piacerebbe! ù.ù


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:06
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Ma quanto mi piacerebbe avere questa stellina? *-*
    Mi ci sto mettendo davvero d'impegno a commentare almeno tutti i giorni e oggi, durante filosofia, mentre prendevo appunti, ho pensato che potevo condividere con voi alcune cose che ho scritto senza uno scopo. Quel genere di scritti che ti vengono in mente di getto, butti giù e poi correggi fino allo sfinimento pur sapendo che nessuno leggerà mai.
    Ma si sa, scriviamo per essere letti. O almeno, io scrivo per essere letta, la maggior parte delle volte, e questi pensieri di 100 parole esatte, tutti ispirati ad una diversa canzone, li ho letti e riletti e ricorretti così tante volte che nemmeno sono più simili all'originale. Ne scelgo una a caso, per ora, perché non mi va di copiarle tutte (anche se sono solo sette).



    I gotta fly once, I gotta try once, only can die once, right sir?
    Don't rain on my Parade. Barbra Straisand

    Non puoi dire di aver vissuto senza aver provato a volare almeno una volta.
    Devi provare o la tua vita sarà stata solo una vita qualsiasi,
    da confondere con le altre sei miliardi di vite.
    Nessuno ci prova, a volare, perché l'uomo non ha ali.
    Però volare è sentirsi liberi.
    E per volare non hai bisogno di ali,
    ti basta trovare qualcosa che ti faccia sperimentare la libertà.
    A quel punto starai volando.
    Prova a trovare qualcosa che ti dia questa sensazione,
    perché si muore una sola volta, non due.
    Si vive una volta ma tu puoi volare molto più spesso.


    Stay tuned! ♥

    Edited by rees. - 18/12/2021, 12:29
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Continuo a vedere i "mi piace" al post con Daphne mezza nuda aumentare... guardate che il voto a DCAO non ve lo alzo mica!! XD

    Comunque... volevo raccontare, a quei pochi cui interessa, la mia serata al Giapponese...
    Quanto è buono!! *o*
    L'avevo già assaggiato ma in ristoranti wok... il giapponese giapponese è tutt'altra cosa!
    Ho speso 20 euro e ho mangiato come un esercito che soffre la fame da mesi. Temo al pensiero di dovermi pesare!
    Ho assaggiato sushi (ne avrò mangiati una ventina di pezzi, se non di più) e sashimi (quello di salmone è fantastico, di tonno un po' meno), ho mangiato un onigiri al salmone (era da tantissimo che volevo assaggiare quelle adorabili polpettine di riso **).
    Ora, non era questo che volevo raccontarvi... quello che mi premeva dirvi è che sono un totale disastro a mangiare al giapponese. Il che è strano perché non era la prima volta che usavo le bacchette.
    Comunque, la ragione di questo post è il racconto della mia totale messa in ridicolo davanti a:
    -fidanzato
    -camerieri
    -clienti
    -cibo che temeva di fare la stessa fine

    Ero tutta intenta a mangiare uno di quei buonissimi pezzi di riso con salmone sopra (non chiedetemi quale sia il nome in giapponese che non me lo ricordo), prima di farlo, da brava sostenitrice delle salse, avevo intenzione di intingerlo nella soia mista a wasabi (salsa piccantissima quanto buonissima **) quando, stringendo troppo il mio amato cibo, ho abilmente spappolato tutto il riso che si è spezzato tra le bacchette. Sono rimasta con il salmone appeso alle letali posate ed il riso sparso tra:
    -tovaglia
    -piatto
    -vaschetta delle salse.
    Il tutto mentre un cameriere faceva sedere quattro clienti al nostro fianco.
    E non si sarebbero accorti di nulla se non fossi scoppiata a ridere nel mio modo poco silenzioso.
    Mi sarei sotterrata. Anche perché la stanza in cui abbiamo cenato era intimissima! Cinque tavoli, se non sbaglio. Però ho mangiato benissimo, quando sono tornata a casa e mi sono messa il pigiama ho avuto il dubbio che, provando a ri-allacciare i jeans non ci sarei riuscita (e per questo ho provato subito tirando un sospiro di sollievo al momento della riuscita).

    Per ora vi saluto anche se avevo intenzione di aggiungere un po' di cose su di me, magari dopo cena.
    magari senza rompervi le scatole come nel primo post

    Stay tuned ♥


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:08
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Per chi non lo sapesse, info lampo su di me. AMO Tiziano Ferro. Non sempre. Lo amo ad ondate. Mi piace, lo odio, lo amo, mi piace di meno, lo adoro. Ora sono nella fase "adoro". Specialmente stasera **
    Ora è intervistato dalla Dandini e parla di un ragazzo che aveva suscitato il suo particolare interesse. Tiziano si è messo a fare le statistiche e le probabilità di come potesse finire (l'altro era fidanzato).

    25% -> Tiziano si poteva innamorare del tipo (commento da parte di Tiziano: male)
    25% -> Il tipo poteva innamorarsi di lui (commento: non troppo male)
    25% -> Nessuno si innamorava di nessuno (commento: ideale)
    25% -> Entrambi si innamoravano (commento: aaaaah magari!)

    Alle due percentuali del tipo innamorato di lui (la 2 e la 4) c'era da aggiungere la possibilità che il ragazzo non lasciasse il fidanzato (ha dato anche le ipotetiche motivazioni ma non me le ricordo).
    Fatto sta che alla fine, le percentuali erano queste:

    37,5 -> mediamente bene
    50 -> molto male
    12,5 ->veramente felice

    E alla fine? Alla fine le percentuali sono rimaste su carta, lui non ci ha provato e ora io avrò il dubbio in eterno -.-"



    Aggiungo una gif Brittana **
    [SPAMTIME]
    *musichetta che invoglia la lettura*
    Si informano i gentili spettatori che in caso di:
    -desiderio di visualizzare altri lavori belli quanto questo se non di più;
    -desiderio di sentirsi infinitamente inferiori (mi piacerebbe) superiori alla sottoscritta;
    -desiderio di perdere tempo in modo alquanto inutile
    -desiderio di accrescere il mio ego non fatelo!
    Nella sezione "Art Gallery" potrete trovare moltissimi lavori di grafica della sottoscritta **
    *musichetta a volume più basso*
    èunmedicinalepuòavereffettindesideratianchegravileggereattentamenteilfoglioillustrativononsomministrarealdisottodeisedicianni.
    *musichetta definitivamente terminata*
    [/SPAMTIME]


    Brittanagif



    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:12
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Red Baron


    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    7,351
    Location
    Città Senza Nome

    Status
    Offline
    Non so da dove cominciare a commentare >_<
    Ok, ho deciso! Scriverò a muzzo, qualcosa di bello ne verrà fuori ( spero ) :sisi:

    Iniziamo con il dire che l'odio per una professoressa è condiviso in pieno. Anche a me ne è capitata una che ho detestato fino a quando non siamo riusciti a farla licenziare. Insegnava matematica...o meglio, lei credeva di farlo. Sapevo più io della sua materia di lei, ed è tutto dire visto che è sempre stata la mia "bestia nera" ( assieme ad arte alle medie...basta vedere lo schifo di puffola che ho disegnato a CDCM per farsi un'idea xD ).

    Glee non l'ho mai visto, di "TBBT" invece solo un episodio ma non mi ha detto molto. Probabilmente avrò beccato quello peggiore xD

    Un libro?! *_*
    Vero che me lo farai leggere? *occhioni sbrilluccicosi della serie non-puoi-dire-di-no*

    Tim come gestore telefonico? Naaa.
    Vodafone forever :riot:
    CITAZIONE
    la felicità ci sfugge come la sabbia tra le dita. Può l'uomo conservarla così tanto fino ad arrivare al "per sempre"?

    Conservarla no. Perderla e ritrovarla, per poi perderla di nuovo e così via, si :sisi:

    *Arriva alla foto della Harper*
    O_O
    Noi corvetti abbiamo la Capocasata migliore :awesome:

    E...a parte il fatto di non aver mai mangiato al giapponese ( cinese si, però, ed era comunque ottimo u_u ) e di non condividere questa tua simpatia per tiziano ferro, non saprei che altro aggiungere. Quindi continua a postare, così posso scrivere qualcos'altro :X3:
    Bye!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Ooooooooh scrivere stupidaggini a tutto spiano porta frutti **
    Un commento!! *lascia autografo perché tanto sarà famosissima e lui potrà rivenderselo mentre gli altri no*

    CITAZIONE
    Un libro?! *_*
    Vero che me lo farai leggere? *occhioni sbrilluccicosi della serie non-puoi-dire-di-no*

    Beh... te lo farò leggere se mai riuscirò a finirlo xD A quanto pare i miei racconti sono tutti molto molto molto molto sfortunati nell'ottenere una conclusione -.-"

    CITAZIONE
    Tim come gestore telefonico? Naaa.
    Vodafone forever

    D: mi trovo benissimo con Tim... specie ora che mi raddoppiano le ricariche e mi danno un giga di internet al mese più 1000 sms ** Fantastico! **

    CITAZIONE
    *Arriva alla foto della Harper*
    O_O
    Noi corvetti abbiamo la Capocasata migliore :awesome:

    pervertito concordo :awesome:

    Appena finisco di fare gli schemi di scienze ed il tema di italiano sull'ambiente (se tutto va bene un paio d'ore ed ho fatto) posto un nuovo pezzo di me che sto preparando ^^


    Edited by rees. - 18/12/2021, 12:29
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Fandom: The Mentalist
    Pairing: Het - Patrick Jane/Teresa Lisbon
    Rating: Green
    Written: 01/2012
    Capitoli: Flashfiction
    Timeline: N/D

    Stupido 2011.
    Se l'anno successivo non fosse stato almeno il doppio migliore di quello appena trascorso, Teresa avrebbe fatto causa al destino.
    Certo, se davvero, per avere un buon anno, bisognava avere anche un buon capodanno, le speranze erano davvero ridotte al minimo.
    Un minuto a mezzanotte.
    Lei, Patrick e Grace erano insieme sul luogo di un delitto scoperto per caso. Il rumore dei primi fuochi d'artificio aveva nascosto quello simile del proiettile che aveva colpito quell'uomo tra gli occhi.
    -Lisbon, credo di aver trovato qualcosa in questo vicolo.
    Trenta secondi a mezzanotte.
    Entrò nel vicolo con Jane, vedendo solo un sudicio muro. Nulla di più.
    -Che cosa dovrebbe...
    Patrick le chiuse le labbra con un dito.
    -Shh... ascolta.
    Il conto alla rovescia si sentiva dai palazzi lì intorno.
    -Checcosstafacnd?
    -Zitta, Teresa.
    Pensava che utilizzare il suo nome di battesimo l'avrebbe calmata? La rabbia ormai stava montando.
    Patrick iniziò ad avanzare verso di lei, facendola retrocedere verso la parete che chiudeva il vicolo.
    Sentiva le gambe molli. Si era appoggiata al sudicio muro, per sfuggire, ora non aveva più scampo.
    3. 2. 1.
    Mentre le grida di gioia li avvolgevano, le dita di Patrick lasciarono il posto alle sue labbra. Rimasero abbracciati ad assaggiare uno le labbra dell'altro per pochi secondi, prima che Teresa si sciogliesse per guardarlo negli occhi.
    -Dimmi, Patrick Jane, quanto hai pagato Van Pelt per non farla venire a controllare?
    -Nemmeno troppo.
    Sorrise malizioso prendendola per mano. Era stata la miglior mezzanotte degli ultimi anni ma erano comunque attesi in strada.
    Il 2012 iniziava con il piede giusto, per ora.
    E il muro, pensò Teresa, non era poi così sudicio.


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:13
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lascia che sia la carne ad insegnare alla mente

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    2,506
    Location
    Rakuen

    Status
    Anonymous
    Apro una piccola parentesi.. Tiziano Ferro devo dire che artisticamente parlando non dispiace nemmeno a me e soprattutto è uno dei pochi che riesco ad imitare discretamente cantando xD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline
    Assurdo pensare è la mia canzone preferita **
    Non si direbbe? (;
    *si rivolge a quei pochi che conoscono il suo pf*
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,294

    Status
    Offline

    Cos’è un nome?
    Quella che noi chiamiamo rosa
    con un altro nome profumerebbe lo stesso.*


    Lo ammetto, non so nemmeno io la ragione di questo secondo post riguardante me stessa. Il primo era accettabile, considerato l'odio profondo e l'imbarazzo che provo nel parlare di me stessa, perciò ho deciso di iniziare con una cosina semplice semplice che mi è stata chiesta ieri in chat (anche se ammetto che ancora non ho pienamente capito cosa si intendesse). Il quesito era questo (a grandi linee) “Littlefairy, Juls, Lisbon e Rees sono tutti di Grey's Anatomy?”. Boh. Non ho capito che c'entra Grey's, me lo sto ancora chiedendo, lo ammetto, nel frattempo, però, una piccola panoramica sui miei cambi di nick non ve la risparmiate (mi spiace per voi). Chissà poi che, a partire da questi, non arrivi come mio solito a parlare d'altro.
    Ma procediamo con ordine.

    Il primo nickname, >Littlefairy*, vi dico solo che vi siete risparmiati quello precedente – ben peggiore – littlefairy93. Da cosa veniva questo nick? Non ne ho idea. Forse dall'inconscio desiderio di credere nelle fate, forse dalla mia passione enorme per queste creaturine che ogni anno provo a ricevere sotto forma di statuine fatte a mano (e che quest'anno ho ottenuto, come potete notare qui accanto). Forse per il mio spirito mezzo BMK, divenuto tale a causa di un'emarginazione durata tre anni di medie perché nella mia classe erano tutte così – e per la maggior parte, a diciotto anni, lo sono ancora – tranne la sottoscritta che trovava l'unico piacere pomeridiano nello studio dell'inglese (che, come detto, è la mia materia preferita) o nella lettura del mitico Topolino – abbandonato dopo sedici anni di abbonamento per passare al più costoso Detective Conan – senza quindi passare lunghi pomeriggi “al muretto in piazza”. Anche perché io abitavo – e tutt'ora abito – lontana da quella “piazza”. Che dire, mi sono salvata. L'unico con cui andavo davvero d'accordo era un mio compagno di classe che conoscevo già dalle elementari e che, in quinta, portava a scuola Harry Potter e L'Ordine della Fenice e lo leggevamo insieme. Amavo gli spoiler a quel tempo. Tornando al nick. Mi sono iscritta a forumfree l'estate tra la terza media ed il quarto ginnasio per poter fare una richiesta in un forum di grafica. Littlefairy93 è stato l'unico nick che la mia mente è stata in grado di partorire. Poi quel forum ha catturato la mia attenzione e sono rimasta lì fino ad ottobre 2011 circa, ma questa è un'altra storia.
    Da lì in poi i cambi sono stati sporadici all'inizio. Stufa del “93” ho cambiato quelle due cifre in due simboli – orrendi, a pensarci ora – un “maggiore” > e l'asterisco, rispettivamente ad inizio e fine nickname.
    Stanca di questo nick e spinta dal soprannome datomi nel suddetto forum di grafica, cambiai in “Juls”. Perché Juls sono io, mi chiama così la mia compagna di banco, mi chiama così il mio ex-migliore amico, mi chiama così un sacco di gente, quindi perché non farlo mio ovunque? Juls. Carino, sì, ma banale. Specialmente considerati gli utenti del paiolo che, non prestando caso alla mia necessità di cambiamento (vero Gringo? Sev?) continuavano a chiamarmi “Little” e credo sia stato anche per questo che come nick non l'ho mai davvero sentito mio. A dimostrazione di ciò, è durato davvero poco, tre o quattro mesi circa.

    E poi è arrivato il nick. Quello che avrei giurato a me stessa avrei tenuto in eterno. »Lisbon . Davvero, doveva essere IL nick. Doveva essere il mio segno di riconoscimento. Anzi, no. Doveva essere ciò che mostrava a tutti il mio più grande amore, la mia passione infinita per The Mentalist e, soprattutto, per quell'adorabile donna dagli occhi verdi che ha catturato la mia attenzione da metà della prima stagione. Prima – lo ammetto – credevo fosse un po' scema. Lisbon. Colei che è. L'essere parmenideo. Lei non può non essere. La donna che più di tutte ho divinizzato, quella che stava per diventare prof di Difesa Contro le Arti Oscure, prima che ricordassi che è già la prestavolto per Renée, la madre della mia dolce Zoey. Così ho rimandato sulla seconda donna più bella. Ho una passione per le more, se non si fosse notato. Comunque, tornando al nick. Mi manca. Mi manca immensamente. E ogni tanto mi chiedo se forse non era il caso di mantenerlo.
    Però no. Non era il caso. Perché, sempre grazie al mio adorato “Mentalista” ho scoperto il soprannome che la dolcissima Teresa Lisbon aveva da piccola. Rees. L'ho trovato adorabile e non mi pento di averlo cambiato perché Rees è ugualmente Lisbon ma, non so per quale arcano motivo, forse perché mi ricorda la parola “sorriso” - non chiedetemi perché, non lo so davvero – lo trovo più leggero più adatto a me. Perché Rees è quella che vorrei essere ma non sarò mai.
    Vorrei diventare una criminologa. Non so nemmeno da dove cominciare.
    Vorrei essere come lei, incurante del fatto che le persone non le dimostrino affetto, perché sa ugualmente che ci sono. Non sono nemmeno in grado di capire cosa sia l'affetto.
    Vorrei poter amare qualcuno, vederlo tutti i giorni ed accontentarmi di questo. Eppure, tranne questa volta, mi sono sempre buttata sulla seconda scelta perché fa meno male.
    Vorrei avere un migliore amico in grado di ascoltarmi. Invece mi ritrovo con un amico che invece di chiarire dopo una litigata dice “basta, mi sono stufato, non parliamone più”.
    Vorrei riuscire a piangere di più, per sfogarmi quando ne ho bisogno. Invece piango la notte, abbracciata al cuscino ed indosso il mio migliore sorriso al mattino.
    Vorrei tante cose. Vorrei essere la leggerezza, vorrei essere sorridente perché sento di dover sorridere e non perché gli altri si aspettano che io lo sia.
    Vorrei che le persone, vedendomi triste, non pensino si tratti di capricci ma di problemi.
    Vorrei che qualcuno mi ascoltasse quando dico che c'è qualcosa che non va.
    Vorrei smetterla di sentire le persone dirmi “c'è chi sta peggio” perché è vero, ma è vero anche che questo non mi fa stare meglio.
    Vorrei tante cose e ho scoperto che il modo migliore per ottenerle è rimanere con quel sorriso in faccia e nascondere i miei problemi all'interno delle mie storie e lasciare che siano i miei personaggi a darmi i consigli.
    Perché nonostante io scriva tantissimo, non sono in grado di parlare seriamente.

    Tessfirma


    *Romeo e Giulietta - W. Shakespeare


    Edited by rees. - 11/6/2020, 13:18
     
    Top
    .
679 replies since 17/1/2012, 16:43   11422 views
  Share  
.
Top