Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

[QUEST STUDENTI] Beacon in the Night: Pale Submarine

Ailsa | Farlann | Declann | Samantha | Lauren

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,192
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Farlann Drummond ~ 13 Anni ~
    dMAaM2Z
    Le immagini di quello che aveva visto all'interno del foro sul soffitto continuavano a girargli in testa, ripetutamente. Non solo avrebbe dato via un rene per trovarsi in quel luogo dove tutto sembrava essere a rovescio, ma fremeva dalla curiosità di scoprire cosa fosse quella strana statua dal volto di serpente. Quei graffi poi? Erano di persone che stavano cadendo o che stavano cercando di entrare? Tutto lassù sembrava trasudare mistero e la cosa stuzzicava non poco la mente del corvonero. MA. Eh già, perché c'era un grosso MA ad attenderlo dietro l'angolo e quel MA aveva il nome di Ailsa. In effetti il tutto era successo troppo in fretta per dargli il tempo di riflettere davvero sulla situazione e sulle sue azioni successive, ma ehi Farlann non spiccava sicuramente per il suo sangue freddo, anzi. Tre quarti delle sue azioni veniva prese di impeto, di pancia e anche questa volta non fu da meno.

    Mentre chiedeva al gruppo di votare, con il suo lumos continuò a puntare verso l'alto, meditando il modo migliore per riuscire a salire. Però qualcosa proveniente dai pieni alti pensò bene di creare un frastuono esagerato, scatenando il panico tra i presenti. Infondo Ailsa aveva detto che non si poteva rimane fermi e ora che la minaccia era così palpabile, il perché non si potesse restare lì divenne estremamente cristallino: le pareti si stavano paurosamente e pericolosamente avvicinando sempre di più. Ma che...? Provò a dire, ma le parole gli restarono in gola. La cugina, dopo aver sottolineato la loro incapacità nell'affrontare i fantasmi e aver votato per andare sotto, non aspettò neanche gli altri parere e si lanciò verso quello che lui aveva supposto essere una pianta dagli oscuri tentacoli neri. A quel punto, mentre lui cercava ancora di capire perché nulla andasse mai come voleva, anche Declann annunciò di voler scendere di sotto, ma almeno quest'ultima ebbe la decenza di non fare nulla di troppo avventato. Va bene, va bene. Non posso lasciarvi da sole, non serve dirmelo... Disse alla sorella mentre si sporgeva verso il basso e cercava di capire dove l'unica Drummond purosangue potesse essere atterrata. Ailsa, brutta oca giuliva, se crepo ti uccido! Guardò il soffitto per l'ultima volta con la morte nel cuore, dopodiché sbuffò scocciato e si lasciò cadere come una pera cotta, senza nessuna grazia, nella speranza che quelli di sotto fossero davvero i tentacoli di una pianta e non tubi metallici. Se la sua intuizione fosse stata corretta, il bambino avrebbe cercato di non muovere nessun muscolo, neanche quelli del viso possibilmente. Avrebbe tenuto gli occhi chiusi il più a lungo possibile, giusto per non andare nel panico e, se fosse gli fosse stato consentito, avrebbe tenuto la mano con la bacchetta tesa verso l'alto, lontana dal nero groviglio e pronta all'uso. Mentre cercava di non fare movenze di alcun genere, nella sua testa avrebbe continuato a ripetersi C'era una filastrocca, mamma la ripeteva sempre... Che diceva? Tranello del diavolo, tranello del diavolo ti spacca in modo mortale, ma se c'è il sole le prende a male? Non era molto certo delle parole, ma il senso gli sembrava corretto e di conseguenza, se fosse stato necessario e possibile, avrebbe puntato lo strumento magico, ancora accesso a mo' di torcia, contro le propaggini che avrebbero tentato di avvilupparlo.


    Nothing brings so much joy in life as being approved of by someone


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Muore dentro;

    2. Si lancia di sotto;

    3. Se serve, usa Lumos contro "i tubi neri che si muovono";

    4.

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + Mezzosangue Ifrit X
    + Anello ancestrale X
    Un anello bianco, completamente liscio, da mettere al dito. Una volta per quest è possibile modificare la creta di cui è composto per creare una replica funzionante di un oggetto presente nel GDR, compresi i poteri. Funziona solo con oggetti di media potenza (a discrezione del fato) o di costo inferiore ai 20 galeoni.

    + Tracking Bracelet X
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,577
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    BEACON IN THE NIGHT
    Briar Theme - League of Legends OST
    Samantha | Bene, iniziamo ad andare da qualche parte. Evochi Babbo Natale. Ti avvicini a Farlann ed Ailsa, gli unici due "armati" - se armi un corno e uno scudo si possono dire. Ma esattamente... dove stai cercando? Che armeria? Ti guardi attorno e non è che ci sia un'altra stanza, c'è solo l'antro nel quale sei stata finora, e nulla di più. Essendo poi che l'amuleto creato a LOM ti potrebbe aiutare solamente se tu avessi precedentemente toccato un oggetto per richiamarlo, è inutile stare pronti al suo uso, perché non farebbe nulla. Non puoi stare qui all'infinito, o finirai schiacciata, ma hai ancora un po' di tempo prima che le varie opzioni divengano inaccessibili.


    Ailsa | [ Aggiungi all'inventario il Corno Misterioso ] Un voto basato sulla logica, il tuo - nulla da ridire: guardando le cose dal vostro punto di vista, se una ragazza come la Ashfield non è in grado di fare qualcosa, meglio tenersi a debita distanza quando di mezzo ci sta la sopravvivenza. Poi però la questione dei voti si fa un po' vacua quando prendi e ti lasci guidare da coraggio e spirito di conservazione nel sentire e vedere le pareti iniziare a muoversi. Ti lanci di sotto. La caduta sarebbe abbastanza alta per romperti qualcosa all'impatto, non fosse per il fatto che rimbalzi atterrando come su un trampolino, e poi ti adagi sul fondo di tubi neri al secondo colpo per terra. Non ti sei fatta male. Il tuo sguardo è puntato verso la parete che ti ritrovi di fronte, e da quella lunghi tentacoli neri si estendono verso di te. Si muovono serpentini, perlomeno fino a quando sei costretta al moto dalla caduta. Ecco poi invece che, confusi, ti sfiorano le caviglie e le spalle ma non ti afferrano. Trattieni il respiro e guardi quei grovigli di rami divenire d'improvviso disinteressati quando tuo cugino Farlann si lancia anche lui di sotto.


    Declann | Tiri, spingi e alzi e senti la lanterna darti agio, e finalmente riesci a staccarla dal tentacolo che la teneva. È poco più di una gabbia di metallo, eppure muovendola senti qualcosa tintinnare, e sul fondo sembra essere presente uno strano disco cristallino, che riluce e riflette i bagliori della stanza. Forse si attiva solamente con la magia? Non ha alcun serbatoio o meccanismo di sorta, quindi, a partire da quello che è successo precedentemente, non sarebbe così assurdo presumere risponda agli incantesimi che vengono lanciati all'interno, o comunque puntati nella sua direzione. [ Aggiungi all'inventario la Lanterna Misteriosa. ] Comunichi con gli altri ciò che hai trovato e capito, ma prima che le votazioni per la via da intraprendere possano concludersi, con le pareti a richiudersi attorno a voi, Ailsa decide di fare per conto suo. La chiami dalla cima del pozzo, e la vedi circondata da neri rampicanti che si muovono come serpenti ma non la toccano. Non sembra essersi fatta nulla. Voti, volendoti attenere alla cosa più logica, al rimanere uniti, ma anche col panico in cuore non ti lanci alla riscossa. Tuo fratello invece non è della stessa idea, e lo guardi lanciarsi di sotto, poco dopo Lauren, anche lei non esattamente cauta. Sprovveduti.


    Lauren | Spegni la bacchetta, voti per salire, e poi ti metti a cercare. Ma dove? Come? Non ti dai neanche il tempo di pensarci che vedi Ailsa lanciarsi nel pozzo e senza darti il tempo di esaminare eventuali oggetti trovati. Non che tu abbia avuto fortuna, ma così fosse stato non avresti avuto tempo di prendere o ispezionare il bottino adocchiato. [ Hai usato tutte le azioni senza tener di conto prendere l'"arma". Fosse stata in un luogo difficilmente raggiungibile o in altro modo bloccata non avresti potuto comunque prenderla. ] Ti lanci di sotto e rimbalzi contro il pavimento sul fondo, scomponendo la tua posa. Vieni afferrata nel mezzo del volo da grandi tentacoli neri, che ti stringono. Ti senti soffocare, ma la tua volontà di rimanere immobile lentamente sembra dissuaderli dal farti del male veramente e lentamente vieni poggiata a terra, lontana qualche metro dalla tua compagna di classe Grifondoro.


    Farlann | Intrighi, segreti, misteri, tristemente devi lasciarti tutto indietro. Le pareti iniziano a muoversi verso di voi e il panico sembra diventare il sovrano degli animi altrui. Piccato, ma non senza premura, gridi di sotto ad avvertire che in caso di dipartita Ailsa sarebbe stata nei guai due volte. E poi ti lanci, e ti senti afferrare a mezz'aria, vicino all'imboccatura del pozzo nella stanza sottostante. Lo scudo che tieni ancora ti protegge in parte dalla morsa soffocante del Tranello del Diavolo. Muovi la luce della bacchetta ma c'è qualcosa che manca. Che non sia l'incanto giusto? Che non sia abbastanza? Dimenando il catalizzatore, mano piegata dalla pressione dei tentacoli della pianta, finisci per puntare per sbaglio il Lumos contro lo scudo. E, riflesso dall'occhio, si trasforma in un raggio di energia. Ci mette diversi secondi a partire, ma quando esplode ti senti lanciare all'indietro, una forza opposta dal Tranello che ancora ti trattiene ma che presto ti molla. Un fascio di energia color zaffiro, lasciando lo scudo, ha tranciato alcuni dei rami della pianta, e ora, dopo aver preso fuoco, fiamme azzurrine a bruciarli, la pianta sembra perder interesse in te, ritirandosi rapidamente e facendoti cadere a terra. Come Ailsa prima di te, rimbalzi e non ti fai nulla. Niente male, quest'arma! La luce della tua bacchetta però ora è spenta, come se una buona parte della tua energia magica fosse stata risucchiata dallo scudo.

    [ di sopra ]

    Il movimento delle pareti inizia a scalzare le pietre della piattaforma e la sabbia cinerea della "riva", e così facendo rivela che, sotterrato nella cenere, vi fosse quello che da lontano vi sembra un libro. Non avete molto tempo prima di esser schiacciate. Meglio raggiungere i vostri compagni o scegliere un'altra via? Vedendo come le pareti interagiscono con il resto della stanza, forse in realtà sarebbe pure possibile bloccarle... Per qualche ragione, la forza dietro i muri vi sembra più debole, man mano che si fa vicina. Magari il motore che le alimenta (se esiste un motore in grado di fare una cosa del genere) è stato spento? O forse è solo danneggiato. Chissà.

    [ di sotto]

    Le fiamme azzurrine generate dallo scudo di Farlann tengono indietro il Tranello, dal suo lato. Siete disposti a triangolo, sostanzialmente, distanziati l'uno qualche metro dall'altro. Se non vi muovete, i tentacoli neri non sembrano potervi fare alcunché. Farlann è però libero da tale costrizione. La stanza ora è illuminata sostanzialmente dal fuoco blu, e si rivela essere circolare come quella soprastante, ma più piccola. In diametro sarà giusto otto metri. Le pareti sono completamente ricoperte da un grosso Tranello del Diavolo. Vi è una sola via di uscita, un corridoio di pietra che sembra andare ancora di più verso il fondo. È piuttosto stretto, e all'imboccatura vi è un manichino, bianco, vestito di bende intonse. Sembra un po' una mummia, ma effettivamente sotto sembra esser fatto di legno, dipinto per raggiungere il colore che fa tanto contrasto con il resto dell'ambiente circostante. Quando la luce blu non lo illumina, sembra... muoversi? Sì, decisamente. Si sta avvicinando a voi, lentamente. Il Tranello non pare in grado di fare alcunché all'oggetto, intento a raggiungervi in uno strano "un, due, tre, stella!" che gioca con la pianta stessa, e con la vostra vista. Anche se è nell'ombra, tenendovi gli occhi sopra sembrate riuscire a tenerlo "congelato". Ora il corridoio di uscita è libero, ma il manichino è molto vicino a uno di voi. [ Sotto lancerò un d3. 1 corrisponde ad Ailsa, 2 a Lauren e 3 a Farlann. Il manichino sarà più vicino alla persona estratta. ]

    LA PROSSIMA SCADENZA É GIOVEDÌ 18 APRILE ALLE 23:59!

    Posizione Manichino-Mummia: 1
    • 1d3
      1
    • Inviato il
      15/4/2024, 10:20
      Stand Bizarre
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ

    Group
    Grifondoro
    Posts
    12,025
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    Offline
    Se è possibile chiedo esito intermedio
    86cdbf3fbabb49125ec43028149598dac7d24d192f45480d54d3f876db2debbab946442ba2b90677

    Declann Delia Drummond

    È strano il sangue di drago
    Lei prende fuoco se lui apre bocca e le dice "Ti amo"
    È sangue di drago

    Il mio voto trovò conferma non verbale da gran parte del gruppo. Ailsa, già sotto, Farlann a tuffarsi e Lauren, poco dopo, senza troppo dire o ragionare. Eravamo rimaste solamente noi due, Samantha e io e le pareti che si muovevano come sospinte da un terremoto.
    Non dovevamo dividerci, ma non dovevamo nemmeno rischiare di rimanere al buio con una strana pianta spaventosa pronta a stritolarci. No, non ero molto brava in erbologia, la mia specie doveva essere veramente poco pollice verde, purtroppo. Tremai, puntando il catalizzatore ancora acceso del Lumos, in direzione della lanterna magica. Magari il fascio di luce generata dal mio catalizzatore poteva essere assorbita da quella strana cosa misteriosa che, da quel momento in poi, non avrei abbandonato per nulla al mondo.
    Sperando che, in qualche modo, il mio tentativo di accendere la lanterna avesse fatto effetto, quindi, scavalcai il limitare del pozzo per gettarmi giù e raggiungere gli altri. "Muoviti Samantha, non possiamo rimanere ancora qui!" Nonostante il tremore delle pareti mi sembrasse in qualche modo rallentarsi, non volevo sperimentare l'eventualità in cui non si sarebbero fermate e diventare una sottiletta. Feci leva con i piedi contro l'interno del pozzo, scivolando giù dal bordo sul quale mi ero seduta, tenendo la bacchetta e la lanterna così forte come se fossero la fonte stessa della mia vita.
    Se fossi arrivata a terra sana e salva e la lanterna o il mio Lumos, o entrambi fossero stati accesi, avrei cercato di fare luce il più possibile all'interno di quello spaventoso pozzo, nell'oscurità che mi faceva raggelare l'animo. "State tutti bene?" Sussurrai.

    code by thefedivan

    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    -

    1. Accendo la lanterna
    2. / 3. Scendo cercando di non rompere la lanterna
    4. / 5. Mi guardo intorno

    DCLAO - INCN - TRASF
    MDM - LOM - MINT - ALCH - POZ - CDCM
    BABBA - ERBO - SDM

    -

    MAGO://
    GUFO: //

    INVENTARIO


    Tracking Bracelet: (collegato con Farlann e Lachlann)
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.

    OGGETTI


    1. Lanterna Misteriosa
    2.
    3.
    4.
    5.
    RICORDA: per ogni oggetto oltre i 5 il pg avrà un MALUS di -2 alle azioni
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,577
    Location
    Where we met

    Status
    Online

    [ esito intermedio ]

    Declann | Quando muovi la luce verso il fondo della lanterna, senti la tua energia venir risucchiata. Il Lumos viene assorbito dal pezzo di cristallo sul fondo ed ora rischiara attorno a te. Rilascia un torpore piacevole, che lentamente sembra tentare di abbracciarti e calmarti. [ Fintanto che rimarrà attiva, +1 alla concentrazione e +1 al mantenere la calma e la lucidità in situazioni di tensione e paura ]

    Scivolata di sotto, rimbalzi poco poco contro il pavimento morbido, pronta all'atterraggio avendo visto gli altri sperimentare l'impatto. Ti ritrovi nella stessa stanza circolare che ha accolto gli altri, circondata da rami neri che serpeggiano nell'aria circostante alla zona occupata da te e il resto del gruppetto, ammucchiati in mezzo all'antro stesso. Sei a distanza di un metro da Ailsa e Farlann, e poco più da Lauren, praticamente al centro fra di loro. Noti subito che parte della stanza e della pianta ha preso fuoco, catturata da delle strane fiamme bluastre. Da dove sono spuntate? E da dove viene quello strano manichino bendato che sta vicino a tua cugina? Come ha fatto ad arrivare fin qui? Da sopra nessuno l'aveva notato. Che si sia mosso? Però ti sembra completamente immobile. La tua lanterna è abbastanza potente per illuminare buona parte della stanza, ma a parte creare fastidio al Tranello del Diavolo diresti che di per sé, così, non sarebbe un'arma abbastanza efficace per tenerlo a bada, e se non fosse per quel focolare di zaffiro saresti stata afferrata anche tu. Infine, noti anche un corridoio d'uscita che non presenta alcuna pianta lungo le proprie pareti, qualche metro davanti a Farlann. Sembra che la strada da percorrere scenda ancora.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono anche Ronald De Canard

    Group
    Corvonero
    Posts
    926

    Status
    Offline
    Samantha White - Corvonero
    Studentessa - II Anno - Narrato – Pensato - Parlato © Hoperus

    "Samantha dopo che Lauren s’era staccata da lei e di aver evocato il suo prode eroe sfera Babbo Natale.Lei sentì nella sua mente la frase, poiché come si sa i prodi eroi comunicano solo telepaticamente:
    oh oh ho per la barba innevata! Che situazioni mi hai evocato?!

    Samantha cercò di scusarsi ma disse: S-S-scusami…M-M-Mi serviva un aiuto, al più presto sulle armi..

    E il signor Claus disse sempre telepaticamente Le armi non ci sono più le uniche sono state prese dai tuoi colleghi di prima.

    Quindi Samantha rassegnata e poi anche pensò Beh, forse non mi serve un’arma
    e poi si ricordò che prima di separarsi avevano fatto un voto per quale direzione prendere. Samantha, che s’era astenuta per un paio di motivi il primo e ch'era timida e il secondo il suo lato tassorosso delle lealtà, non sapeva da che parte stare. Ma poi decise istintivamente di andare da Lauren, forse perché conosceva la sua forza e quindi si sarebbe sentita più sicura con lei. E quindi si avvicinò al buco e nel frattempo, forse anche per la frase detta dal suo prode eroe, le venne l’idea di rendere morbido il sotto come della neve fresca, cosi se fosse caduta non si sarebbe fatta troppo male. E quindi ci stava pensando ma sentiva che il rumore di prima si stava avvicinando quindi cambiò immediatamente idea optò per una via forse più difficile ma più sicura e quindi toccando la parete
    che andava del buco e disse:
    MUTO Scala a gradini di pietra sicura
    tutto ciò lo fece mentre stava immaginando lei nonostante scendesse di corsa dalle scale con una bella ringhiera, e grazie alla luce della sfera Babbo Natale lei avrebbe visto dove stava mettendo i piedi.
    Si stava immaginando una cosa simile a questa:
    jpg
    Ps:immagine creata Artificialmente con un po' di mie aggiustatine in Photoshop

    Inoltre sperava che Lauren fosse ancora là sotto.


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI



    1)Provato a lanciare il MUTO Scala a gradini di pietra sicura. (Anche se potrebbe non funzionare)



    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF



    Nome: Incantesimo di mutazione
    Materia ed Anno: TRASF PB (Base)
    Formula: MUTO + nome di cosa voglio ottenere (nel caso di Samantha una scala con gradini sicura: una scala anche se infinita ma con una ringhiera )
    Movimento: Bisogna puntare con la bacchetta l'oggetto che si vuole incantare.
    Manifestazione: L’incanto non ha di per sé una manifestazione palese (fasci luminosi, scintille o quant'altro).
    Effetto: Consente di trasformare un oggetto in un altro oggetto, in una pianta o in un animale.
    Controincantesimo: Reversus.
    Durata: Dura finché non viene lanciato il controincantesimo specifico.
    Costo: 1 azione.
    Particolarità: Occorre molta concentrazione ed è necessario visualizzare molto bene le caratteristiche dell'oggetto, la pianta o l'animale che si vuole ottenere.
    Danno: Non ne fa
    Range: 0-25 metri
    Difficoltà: Difficile
    Velocità di applicazione: Media

    MAGO:
    GUFO:

    <div STYLE="WIDTH: 210PX; HEIGHT: 280PX; OVERFLOW: AUTO;PADDING: 10PX">+ ALTRE ABILITA' SPECIALI
    L'INVENTARIO:
    Amuleto a forma di foglia cuoriforme di legno che aveva creato a LOM


    Siccome sono indeciso aspetto come va avanti la quest e poi deciderò sul da farsi. Comunque spero che così vada bene ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,004

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ Scheda ■ Outfit: ■

    Lauren Stava ferma immobile con gli occhi chiusi, e la cosa sembrava funzionare, quella cosa sembrava lasciarla in pace, non sapeva cosa fosse, di sicuro non era una creatura, avrebbe letto qualcosa sui libri della madre, ma comunque sembrava viva e avere una sorta di volontà, che fosse una pianta? Probabile, in fondo anche le mandragore avevano una sorte ma che pianta fosse non ne aveva idea, sapeva solo che non si poteva muovere.

    Mentre pensava a cosa potesse fare provò ad aprire gli occhi e a guardarsi intorno muovendo solo essi, da una parte stava vedendo Farlann che, dopo aver emanato una potentissima luce stava venendo lasciato in pace dalla, dall'altra sembrava esserci un manichino che si muoveva? Sembrava di no, ma ogni volta che lo sguardo ricadeva su di esso era sempre più vicino.

    Per la prima volta in vita sua Lauren si sentì impotente, non sapeva che fare, avrebbe voluto lanciare un altro lumos per cercare di liberarsi da quella sorta di pianta, ma ciò avrebbe voluto dire muoversi e quindi sarebbe di nuovo stata avvinghiata da essa, ma non poteva certo starsene lì ferma ad aspettare che quel manichino, che ormai era certa si stesse muovendo almeno quando nessuno lo guardava, arrivasse da uno di loro, sperò che Farlann o qualcuno da sopra intervenisse per risolvere la situazione, per la prima volta stava avendo paura.
    ©


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI




    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF



    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,192
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Farlann Drummond ~ 13 Anni ~
    dMAaM2Z
    Dove eravamo rimasti? Ah sì.
    Nonostante per la cugina provasse più fastidio che altri sentimenti, il tredicenne scelse di sacrificare i suoi interessi per evitare di averla sulla coscienza. Se fosse tornato vivo da quell'incubo senza di lei, probabilmente il vero incubo sarebbe stato tutto il resto della sua vita. Non osava neanche immaginare che cosa sarebbe potuto succedere o che cosa avrebbe potuto dire e pensare il nonno di lui - per non parlare di suo zio - quindi avrebbe fatto tutto quello che era in suo potere per riportare tutti e tre i loro deretani dritti al castello, possibilmente tutti interi. Lì era lui quello più grande e come tale la responsabilità della vita delle altre due era sulle sue spalle, per tal motivo si gettò nel "pozzo" e affrontò la pianta verminosa.

    Il suo volo nell'oscurità non durò poi molto, giusto qualche istante, prima che qualcosa di lungo e sottile lo avvinghiasse ben stretto. Eccolo! Pensò senza alcun dubbio e a quel punto cercò di muovere solo l'arto munito di "torcia" magica. Con il corpo fermo, il ragazzino provò a illuminare qua e là, ma senza sortire chissà quale effetto. Ho forse sbagliato tutto? La filastrocca non era quella giusta? Questi e altri pensieri affollarono la sua mente, almeno finché il raggio del Lumos non entro in contatto con lo strano scudo. L'energia luminosa generò una reazione inaspettata quanto potente, tanto da sbalzarlo via. Auch! E' tutto quello che riesci a dire dopo l'impatto con il terreno, prima di notare che diverse diramazioni erano state tranciate di netto e che diverse fiammelle blu ardevano qua e là. Sono stato io? Commentò incredulo e ammirato allo stesso tempo, spostando la sguardo avanti e indietro tra lo scudo e la sua bacchetta magica "spenta". Dov'era finito il suo Lumos? Eppure non aveva lanciato nessun controincantesimo, dalle sue labbra non era uscito nessun "Nox". Qualcuno fosse la risposta a tutte le sue domande, il giovane mago decretò che, da quel momento in poi, non si sarebbe più separato da quell'artefatto evidentemente magico.

    La presenza o meno delle fiammelle non era un fattore cruciale per il mezz'ifrit, che senza difficoltà riusciva a vedere anche in assenza di luce per evidenti doti genetiche, ma sicuramente gli facilitò il lavoro. Con il tranello momentaneamente fuori gioco, poté difatti concentrarsi come si deve sulla stanza e ben presto scorse l'unica via d'uscita. Peccato però che questa non fosse incustodita. Un manichino? Il ragazzino continuò a guardarlo per tutto il tempo, notando che questo riprendeva il passo solo quanto non era illuminato o "visto" dagli altri presenti, ma per lui non era una minaccia, lui poteva vederlo praticamente sempre. Quindi l'indovinello al piano di sovra non intendeva "manichini" in senso metaforico, non intendeva "chi sta fermo", ma aveva un senso proprio letterale! Incerto sulle intenzioni del nuovo arrivato, gli puntò gli occhi contro e si preparò ad attaccare in caso di necessità.

    Considerando che, a suo avvisto, la luce laggiù non era mai troppa, se questo si fosse avvicinato eccessivamente alla cugina e avesse provato a toccarla in qualche modo, l'ibrido avrebbe frapposto tra i due una barriera di energia luminosa, in grado non solo di tenere la Drummond al sicuro da eventuali attacchi fisici, ma avrebbe incrementato anche la luce presente all'interno di quella stanza circolare. Se quell'affare si muoveva davvero solo quando si trovava nelle condizioni di non essere visto, la presenza di tutta quella luce avrebbe dovuto fermarlo o comunque infastidirlo in qualche modo. Avendo ben chiaro in mente l'effetto che voleva realizzare, avrebbe tentato di estraniarsi dal contesto in cui si trovava, quel tanto che bastava per non perdere di vista il manichino. I suoni, gli odori e persino le immagini che gli scorrevano davanti, nulla avrebbero intaccato il suo operato, lasciandolo avvolto in un bozzo di protezione dalle interferenze esterne, una sorta di limbo tra la realtà e la sua mente, nel quale tutto era possibile e nulla poteva entrare senza il suo esplicito consenso. [Concentrazione: 504 caratteri] Dopo aver richiamato il proprio potenziale magico da ogni parte del suo corpo, avrebbe accompagnato la formula magica con un preciso movimento dell'arto portante. Avrebbe quindi puntato la bacchetta verso l'alto e poi, lentamente, l'avrebbe condotta verso il basso. Luce clarius! avrebbe infine proferito con tono deciso e intimidatorio.

    Nothing brings so much joy in life as being approved of by someone


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Fissa il manichino;

    2. Se si avvicina troppo, usa Luce clarius;

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    Nome: Scurovisione [Passiva]
    Razza: Mezzo Ifrit
    Effetto: Permette di orientarsi al buio e di vedere anche in condizioni di scarsa luminosità.
    Durata: Permanente
    Costo: Nessuno
    Particolarità: Essendo gli Ifrit abituati a vivere a sottoterra, la loro prole eredita una innata capacità di vedere in condizioni di scarsa luminosità, sia esso naturale oppure creato magicamente. (Non si applica su incanti simili al cecitatis)
    1. Danno: Non fa danno
    2. Range: campo visivo
    3. Difficoltà: Facile.
    4. Velocità di applicazione: Istantaneo.

    Nome: Luce clarius
    Materia ed Anno: DCAO PG2 (B)
    Formula: Luce clarius
    Movimento: Puntare la bacchetta in alto e poi abbassarla lentamente.
    Manifestazione: Dalla bacchetta uscirà una potente luce.
    Effetto: Incanto di Luce. Crea una barriera di luce ad area che respinge attacchi fisici fino al mantenimento della concentrazione. Particolarmente utile contro le bestie notturne.
    Controincantesimo: //
    Durata: 4 Turni
    Costo: 1 Azione
    Particolarità:
    1. Danno: Grave contro la vista e i riflessi delle creature notturne, nessun danno negli altri casi.
    2. Range: L'incantesimo ha un raggio di azione di 20-25 metri, dipende dalla concentrazione del mago.
    3. Difficoltà: Media.
    4. Velocità di applicazione: Veloce.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + Mezzosangue Ifrit X

    Malus di Razza:
    - Concentrazione: A causa della loro iperattività, i figli degli Ifrit devono concentrarsi più degli altri per ottenere i medesimi risultati. Questi personaggi, a causa della loro tendenza a deconcentrarsi, quando lanciano un incantesimo non possono esimersi dallo svolgere le azioni di concentrazione. Almeno 500 caratteri di concentrazione per incantesimo evocato.
    + Anello ancestrale X
    Un anello bianco, completamente liscio, da mettere al dito. Una volta per quest è possibile modificare la creta di cui è composto per creare una replica funzionante di un oggetto presente nel GDR, compresi i poteri. Funziona solo con oggetti di media potenza (a discrezione del fato) o di costo inferiore ai 20 galeoni.

    + Tracking Bracelet X
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,292

    Status
    Offline
    Aggiungo il codice domani perché sono da tablet e non so ancora usarlo



    Non mi aspettavo mi avrebbero seguita. Non che pensassi di potermela cavare da sola, ci mancherebbe, tuttavia mi era sembrato che gli astanti (almeno, quelli in grado di pensare) preferissero la via del cielo a quella della terra. E atterrare sul morbido era qualcosa che, di certo, non mi aspettavo. Nessun dolore, solo il fastidio di vedere i tentacoli avvicinarsi a me. Provai a rimanere immobile anche quando quelle specie di serpenti vegetali iniziarono a solleticarmi le caviglie. Immobile, Ailsa.
    Non respiravo, la bacchetta ancora accesa tra le dita, pur di fingermi un manichino. Pur di fingermi morta. Notai che ogni volta che qualcuno si buttava di sotto, i tentacoli reagivano in sua direzione, dimenticandosi, quasi, di chi era giunto prima.
    Fu quando la luce di non-so-chi si scontrò con lo scudo di mio cugino che accadde qualcosa. I tentacoli smisero di darci fastidio e la stanza divenne lievemente più luminosa grazie alle fiamme blu. Osservai L’ambiente, cercando qualche altro dettaglio oltre al corridoio che sembrava essere la via d’uscita, bloccato da un manichino mummia. Manichino mummia che era fin troppo vicino a me.
    Brutto.
    Mi voltai verso gli altri per indicarlo e quando lo guardai di nuovo ecco che il manichino era ancora più vicino a me. No buono.
    Tenendo gli occhi fissi su di lui e la bacchetta puntata, iniziai a retrocedere, camminando con attenzione e tastando con i piedi il suolo prima di poggiare il peso in modo tale da non inciampare. Solo quando avessi raggiunto una distanza sufficiente portandomi al fianco di Farlann, avrei ripreso a osservare l’ambiente circostante.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,577
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    BEACON IN THE NIGHT
    Briar Theme - League of Legends OST
    Samantha | Forse cambiare idea a metà della concentrazione non è la mossa migliore. Per giunta, un incanto di Trasfigurazione, su tale scala e priva di una visualizzazione adeguata, non è facile da azzeccare. Di fatto, quando pronunci la tua volontà non accade granché. Gli altri comunque sembra si stiano muovendo e facendo cose di sotto, nonostante si siano lanciati. Cadere di per sé non sarà pericoloso, no? Sei rimasta sola, sopra, e non hai molto tempo, le pareti sono a pochi metri da te. A guardarle più da vicino, però, se prima ti sembravano roccia ora ti sembrano... gelatinose?


    Farlann | Vero è che tu non hai problemi a vederci al buio - il problema è quando non puoi vederci. Forse, fossi un demone per davvero, in tutto e per tutto, potresti evitare di dover sbatter le palpebre. Fissi gli occhi sul manichino ma quando iniziano a farsi lucidi e a lacrimare per lo sforzo sei costretto a chiuderli, e in quell'attimo il manichino avanza di qualche passo. Forse potreste coordinarvi per evitare che accada, ma nel panico generale della scena è difficile mettersi d'accordo ed esser sicuri di non esser spezzettati dal Tranello del Diavolo. Ailsa si è tirata in piedi, ed ora lentamente si avvicina a te, arrivando al tuo fianco, indietreggiando con la bacchetta puntata verso il vostro avversario. Ed è sempre più vicino. La barriera che lanci oramai non protegge soltanto lei, bensì anche te, più direttamente.


    Ailsa | Riesci a raggiungere tuo cugino procedendo a tentoni. Lo noti intento a fissare il manichino anche lui, ma nonostante lo stiate guardando e puntando entrambi riesce comunque a muoversi, in quegli attimi di tempo tra un battito di palpebre e l'altro. Osservi lo spazio circostante - la stanza, colmata dal Tranello del Diavolo, non ti sembra abbia grandi particolarità, ma sicura d'esser difesa da Farlann ti puoi concentrare maggiormente, aiutata sia dalla luce generata dal suo scudo che da quella generata dalla lanterna di Declann, scesa anche lei poco fa. Davanti a voi è presente il corridoio, sì, ed ora potreste circumnavigare piuttosto agilmente il manichino e correre lungo quello. Alle vostre spalle invece, incastrata tra i tentacoli neri, sul muro e vero e proprio, vi è una faccia scolpita nella pietra, una di quelle "bocche della verità". Rassomiglia un essere umano ma ha dei lineamenti animaleschi, quelli di un leone, forse. Tiene le fauci spalancate, un foro a dimensione di mano. Ti distrai quando tuo cugino lancia una barriera di luce per bloccare il manichino, che nel frattempo si è avvicinato abbastanza da esser reputato da lui una minaccia impellente.

    [ di sotto]

    La luce intensa evocata da Farlann si frappone al manichino che, colpendola con veemenza, fa crollare la concentrazione del corvonero. Nel processo, però, il manichino prende fuoco, essendosi per sbaglio fermato su uno di quei frammenti di Tranello incendiati. Attanagliato dalle fiammelle azzurre generate dal tuo scudo e immobile sotto il vostro sguardo, in qualche secondo diventa cenere. La polvere bianca si sparge per la stanza in uno scoppio. Brucia appena sulla pelle di chi al calore non è abituato, ma non vi fa del male. La cenere però si appiccica alle pareti tubulari, e adesso l'intera stanza inizia a prendere fuoco. Sarà meglio uscire prima di finire come il manichino.

    LA PROSSIMA SCADENZA É LUNEDÌ 22 APRILE ALLE 23:59!

     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono anche Ronald De Canard

    Group
    Corvonero
    Posts
    926

    Status
    Offline
    Samantha White - Corvonero
    Studentessa - II Anno - Narrato – Pensato - Parlato © Hoperus

    Samantha probabilmente essendo ancora timida fu indecisa e quello non riusci a creare le scale che aveva in mente . E quando vide che le pareti che prima sembravano roccia, le parvero di un'altra sostanza.. e quindi per istinto le toccò e sembrava una gelatina natalizia come del budino appena cucinato. E per cercare di scappare si buttò e mentre lo stava facendo pensò:
    speriamo che non sia un molliccio.
    Perché se lo fosse stato avrebbe visto lei che in ogni saggio di danza lei sarebbe caduta e quindi la lei molliccio non ballava più e assieme a questo avrebbe anche visto morti molte persone tra cui la sua migliore amica Lauren.
    Quindi Samantha, con la bacchetta ancora tremante in mano, prima di tuffarsi e pronta per l’uso dell’incanto di levitazione, si fermò un attimo prima di pronunciare la formula "Wingardium Leviosa", poichcé nonostante la fretta e l’ansia e anche all'aiuto telepatico del suo prode, Babbo Natale, che le disse se avessimo la mia slitta non avremmo problemi.
    Scusi, signor Claus ma forse non sarà troppo grande? e siccome aveva parlato della slitta e quindi un oggetto Sammy si ricordò che quell'incantesimo non funziona sulle persone, ma solo sugli oggetti. La sua mente si mise freneticamente alla ricerca di un'alternativa, e le sue lezioni di astrologia le vennero in aiuto quindi pensò: ah si potrei usare un incantesimo antigravitazionale . E dunque prima di saltare giù Samantha s'immaginò di essere in una bolla di aria calda la sollevasse leggermente. Non stava volando, ma abbastanza per rallentare la sua discesa verso il pavimento sussurrò, concentrando tutta la sua volontà e la concentrazione magica:
    "GRAVITATEM EGO,"


    Sperando che la sua conoscenza con del misto di astuzia l'avesse salvata da un impatto doloroso. Ed inoltre avendo la sua sfera eroe ancora attiva poteva vederci un po' di più visto che l'ambiente era chiuso.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1)ha la sfera del prode eroe attivo: Babbo Natale/Santa Claus

    2)l'incantesimo della gomma, fallito(?)

    3)quindi dopo aver iniziato a pensare di usare il Wingardium ma grazie a Babbo Natale riesce a ricordarsi che l'incanto funziona solo su oggetti cambia optando per l'incanto Gravitazionale, diciamo che lo usa o meglio dire lo vorrebbe usare a mo' di razzi frenanti e quindi si butta giù con l'incanto che dovrebbe essere attivo.



    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    Nome: Incanto gravitazionale soggettivo.
    Materia ed Anno: Astronomia PG1 base.
    Formula: Gravitatem ego.
    Movimento: Puntare la bacchetta sull'oggetto da incantare.
    Manifestazione: La becchetta inizia a vibrare.
    Effetto: Trasforma un oggetto o una persona in un centro di gravità/antigravità, attraendo/respingendo ciò che è presente nell'ambiente circostante.
    Controincantesimo: L'incantesimo stesso.
    Durata: Da 1 turno a 3 turni.
    Costo: Da 2 azioni a 1 turno in base al diametro dell'area nella quale la forza attrattiva/repulsiva dell'oggetto o della persona incantata ha effetto (vedere range).
    Particolarità: Più è intensa la forza attrattiva/repulsiva dell'oggetto o della persona incantata, più l'incantesimo è difficile.
    Danno: Si potrebbe venire colpiti da oggetti che vengono attratti/respinti.
    Range: L'incantesimo si può usare su oggetti lontani fino a 50 metri. L'area di effetto ha un diametro massimo di 20 metri.
    Difficoltà: Media.
    Velocità di applicazione: Veloce.

    MAGO:
    GUFO:

    <div STYLE="WIDTH: 210PX; HEIGHT: 280PX; OVERFLOW: AUTO;PADDING: 10PX">+ ALTRE ABILITA' SPECIALI
    L'INVENTARIO:
    Amuleto a forma di foglia cuoriforme di legno che aveva creato a LOM


    forse resto ancora un po'
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Corvonero
    Posts
    2,004

    Status
    Anonymous
    tumblr_o4fya5S0ND1v2b65fo1_500

    Lauren Morgan

    ■ Età: 12 ■ Data di nascita: 23/09/2010 ■ Anno di corso: secondo ■ Casata: Corvo nero ■ Stato di sangue: Mezzosangue ■ Scheda ■ Outfit: ■

    Lauren fece un paio di respiri profondi cercando di calmarsi, facendosi prendere dal panico non avrebbe risolto nulla, si era sempre rialzata, in qualsiasi situazione, anche in quel momento doveva rialzarsi.

    Raccolse tutto il coraggio che aveva e valutò la situazione, Alisa era riuscita ad andare dietro il suo parente, anche lei doveva raggiungere Farlann in qualche modo, ma come? L'unica maniera era muoversi molto lentamente, ma fu interrotta proprio dal ragazzo che fece n incantesimo che a lei sembrò potentissimo, un intensa luce si generò dalla sua bacchetta e distrusse il manichino.

    Lauren ammirò la cenere bianca che si depositò su tutta la stanza, comprese lei, scottava appena, ma per lei non era un problema, abituata com'era a graffi, lividi e piccole scottature, tanto più che non sembrava neanche ferirla, quindi non si preoccupò, almeno fino a che non vide le pareti della stanza incendiarsi.

    Dovevano uscire di lì, in fretta, e lei doveva alzarsi per farlo, ragionò in fretta e da quello che aveva visto prima, con tutta quella luce quella pianta avrebbe dovuto essere innocua, era un ragionamento logico, ma in quel momento si fidava dei suoi ragionamenti logici? Non così tanto, anche perché non sapeva niente di quella pianta, comunque pese una decisione e si alzò molto lentamente cercando di non fare movimenti bruschi, se la pianta l'avese lasciata stare sempre molto lentamente avrebbe tentato di indietreggiare verso Farlann.

    In ogni caso gridò con quanto più fiato aveva in corpo Sammy, Declann attente, qui va fuoco tutto. Poi rivolta a Farlann Farlann, se sai qualche incantesimo per spegnere il fuoco usalo per aprirci la strada verso il corridoio. Stava tornando la solita impulsiva e coraggiosa Lauren di sempre, anche se la paura di prima ancora albergava dentro di lei.
    ©


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI



    1. Si alza molto lentamente cercando di non fare movimenti bruschi
    2. Indietreggia lentamente verso Farlann

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF



    MAGO:
    GUFO:

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    Mod Globali
    Posts
    23,292

    Status
    Offline
    Ailsa Drummond | sheet ☀︎ | II Year | Grifondoro
    Una volta raggiunto Farlann riuscii a dare un'occhiata più approfondita allo spazio intorno a noi. Ecco, notai, dietro al manichino la via di fuga. Forse. Ma, in realtà, fu ciò che era alle mie spalle a catturare l'attenzione. Una statua in pietra, non capivo bene se rappresentasse un umano molto brutto o un animale di qualche tipo. Forse qualche creatura antropomorfa? La bocca era aperta, dimensioni non ragguardevoli ma comunque sufficienti.
    Distolsi lo sguardo qualche istante, il tempo di notare una barriera di luce evocata da Farlann - e da chi altri? - dando fuoco al manichino che, in questo modo, si sciolse a terra in cenere. La mia pelle iniziò a scottare, come quando al mare rimani troppo stesa al sole senza fare il bagno. Un bruciore percepibile ma quasi piacevole. L'intera stanza iniziava a prender fuoco ma io avevo da fare.
    Potete provare a bagnare i rami? A rallentare l'incendio qualche secondo? Devo... come spiegarmi? Era una pazzia, forse? Follia? O semplicemente come le cose sarebbero dovute andare? devo fare una cosa. Dissi, rivolta a Farlann e Declann.Erano la mia unica speranza, loro, con quei geni modificati a resistere al fuoco. Diedi loro le spalle, sperando di avere sufficiente tempo, per poi provare a inserire il corno da caccia all'interno della bocca della statua che ora avevo davanti. Sarebbe accaduto qualcosa, ora? O era davvero solo una follia? Avrebbe suonato? Avrebbe peggiorato la situazione? Lauren e Samantha sembravano non avere alcuna intenzione di dare una mano ma solo di parlare. Sì, non conoscevamo molti incantesimi, però la logica non era dei Corvonero? Perché non... boh, cercavano informazioni? Non che pretendessi che chiunque agisse senza riflettere come facevo io. Audacia, fegato, cavalleria. Ma nemmeno a fare così, no?
    Dobbiamo spegnere le fiamme, trovare un modo, se questa dovesse essere anche la via di uscita oltre che di ingresso rischiamo di non tornare mai al castello. Dissi a Lauren che pensava solo ad andarsene di lì. Il fuoco ha bisogno di ossigeno, c'è qualcosa che toglie l'ossigeno? Tolsi il mantello dalle spalle (era ancora zuppo di pioggia?) e iniziai a sbatterlo con veemenza contro le fiamme provando a soffocarle o, almeno, bagnarle un po' prima che il calore facesse evaporare l'eventuale umidità rimasta.



    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    - Lumos

    1. Chiede a Farlann e Declann di rallentare l'incendio
    2. Mette il corno da caccia nella bocca della statua
    3. Prova a spegnere le fiamme con il mantello.
    4.
    5.

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    Corno Misterioso
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio libro: https://amzn.eu/d/hosAJiZ

    Group
    Grifondoro
    Posts
    12,025
    Location
    La Caverna di Fed

    Status
    Offline
    86cdbf3fbabb49125ec43028149598dac7d24d192f45480d54d3f876db2debbab946442ba2b90677

    Declann Delia Drummond

    È strano il sangue di drago
    Lei prende fuoco se lui apre bocca e le dice "Ti amo"
    È sangue di drago

    Il fuoco era l'elemento degli Ifrit, quel calore, nonostante mi pizzicasse la pelle, era piacevole e consolatorio in un luogo così spento e angusto e freddo. Peccato che tutto quello che fu, successivamente, non aveva niente di rassicurante. Strinsi piano la lanterna, illuminando alla ben e meglio quello che avevo intorno, come a cercare una risposta, ma tutto ciò che ottenni furono fiamme. Sebbene fosse l'elemento che mi appartenesse, sebbene il fuoco non mi toccasse in alcun modo, gli abiti rimanevano comunque infiammabili e le mie conoscenze in fatto di incantesimi non soltanto scadevano sul ridicolo ma, se avessi potuto fare affidamento su qualcosa che aiutava l'acqua a vincere il fuoco, avrei di sicuro fallito.
    Per prima cosa, agevolai i movimenti di mia cugina: mi piazzai di fronte ad Ailsa, nella sua folle idea di infilare i corni nelle bocche della verità inquietanti, difendendola col mio corpo sperando che i miei abiti non prendessero fuoco in maniera troppo rapida, in modo tale da rallentare le fiamme. Poi, però, l'intenzione di mia cugina era quella di spegnere le fiamme e non di... scappare?!
    "Ailsa, ma che fai! Andiamo via da qui!" Cercai di urlare, optando per intervenire, nel frattempo che mia cugina avesse deciso di desistere dal diventare una torta di mele ben cotta, procedendo anche io col mantello della divisa, presumibilmente bagnato di pioggia, tenendolo stretto con una sola mano, mentre l'altra non abbandonava la presa sulla lanterna, a cercare di rallentare le fiamme. Avrei potuto anche toccare a mani nude il fuoco, ma non ero sicura che prendere a manate il muro avrebbe fatto di più che con un mantello zuppo d'acqua.
    Ero nel panico, Farlann col suo scudo magico, poteva fare qualcosa e, invece, se ne stava lì impalato a fare chissà che. Quando vidi che Ailsa non era più troppo apertamente vittima del fuoco, osservandola sbattere con veemenza il suo mantello contro le pareti, guardai in direzione dell'apertura, cercando di capire se poteva avere qualcosa che non andasse. Mi ci avvicinai, se tutto fosse stato leggermente più sicuro di stare in una stanza piena di fiamme, cercando di attirare l'attenzione dei miei compagni con le braccia. "Ragazzi, forse è meglio andare!"

    code by thefedivan

    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    [ Fintanto che rimarrà attiva, +1 alla concentrazione e +1 al mantenere la calma e la lucidità in situazioni di tensione e paura ]

    1. Si mette a mo' di scudo ad Ailsa e si sposta con lei
    2. / 3. Tengo la lanterna fortissimo e provo a rallentare le fiamme
    4. Cerco di capire se il passaggio è vagamente sicuro
    5. Se sì, mi ci direziono senza entrarci, per aspettare gli altri.

    DCLAO - INCN - TRASF
    MDM - LOM - MINT - ALCH - POZ - CDCM
    BABBA - ERBO - SDM

    INCANTO DELLA LUCE
    Materia ed Anno: Incantesimi
    Formula: Lumos;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico;
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta parte un raggio di luminoso;
    Effetto: Genera un fascio di luce, trasformando la bacchetta in una sorta di torcia elettrica;
    Controincantesimo: Nox;
    Durata: Dura finché l'evocatore non usa il controincantesimo;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: Se non viene terminato continua a prosciugare l'energia del mago evocatore. Non è possibile evocare altri incantesimi finché è attivo;
    1. Danno: Non ne fa;
    2. Range: Illumina in linea retta fino a 35/40 metri;
    3. Difficoltà: Facile;
    4. Velocità di applicazione: Istantanea.

    MAGO://
    GUFO: //

    BONUS / MALUS / SKILLS MEZZ'IFRIT


    INVENTARIO


    Tracking Bracelet: (collegato con Farlann e Lachlann)
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.

    OGGETTI


    1. Lanterna misteriosa
    2.
    3.
    4.
    5.
    RICORDA: per ogni oggetto oltre i 5 il pg avrà un MALUS di -2 alle azioni
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,577
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    // Scusatemi per il ritardo, l'esito arriva domani, non ho avuto modo di recuperare
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    16,192
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Farlann Drummond ~ 13 Anni ~
    dMAaM2Z
    Che dire? Non era neanche certo che la sua barriera di luce potesse davvero fare effetto sull'inquietante manichino, ma alla fine, tutto sommato, era andata anche meglio del previsto. Nella sua testa questo avrebbe dovuto solo restare "bloccato", o perché tutti potevano vederlo o perché la barriera bloccava gli attacchi fisici, ma invero finì per prendere praticamente fuoco. Era ovviamente stato un caso fortuito, ma che spettacolo ne venne fuori? Era nei suoi piani? No. La cosa gli arrecò dispiacere? Decisamente no. Il fuoco era il suo elemento, si sentì praticamente a casa. Mentre ovunque la cenere si spargeva e appiccava fuoco ai tentacoli del tranello del diavolo, il ragazzino per un secondo sentì le sue paure sciogliersi.

    Mentre lui si beava di quella vista, venne raggiunto anche da Lauren. Mossa saggia pensò l'ibrido mentre questa prendeva posto al suo fianco, dopodiché venne incitato a trovare una soluzione per spegnere le fiamme. Ma perché mai? pensò ancora, stizzito. Se non gli andavano a genio potevano sempre andarsene, no? Eh no, una vocina nella sua testa, chiamata Ailsa, gli ricordò che quella poteva anche essere la loro sola via d'uscita e quindi andava preservata. Vedi tu se devo farmi dire le cose intelligenti da una grifondoro. Che poi... "intelligenti" neanche tanto. "Potete provare a bagnare i rami?" A lui? Sono un dannatissimo mezz'ifrit, ti pare che possa mettermi a schizzare acqua qua e là? Poi anche Lauren finì per fargli la stessa richiesta e a quel punto si sentì con le spalle al muro. Oh che palle! pensò ancora più piccato, mentre l'irritazione crescente gli fece scappare qualche scintilla dalle punte dei capelli. Nonostante la sua reticenza, lì in mezzo era evidentemente l'unico con le conoscenze necessarie per fare qualcosa, quindi imprecò silenziosamente, si frappose anche lui tra la cugina e il fuoco, facendole scudo con il suo stesso corpo e si preparò a concentrarsi. Non aveva idea se ci sarebbe mai riuscito, ma almeno doveva provarci. San Frederiksen, guidami tu.

    Proprio come aveva fatto pochi minuti prima, il giovane si estraniò da tutto il contesto e si lasciò cullare, questa volta, pure dal tepore delle fiamme e dal rilassante sfrigolare delle liane bruciacchiate. Avvolto da quello strano limbo fiammeggiante, tutt'altro che silenzioso e oscuro, Farlann trovò in sé la giusta concentrazione per manipolare l'unico elemento che per sua natura rifiutava e che, in un certo senso, lo rifiutava a sua volta. Eliminò dalla sua mente la presenza delle ragazzine, qualsiasi suono o odore emesso da queste, fino a sentirsi solo, lui e il fuoco, nient'altro. Ogni immagine superflua era stava scacciata via, lontana anni luce da lui, ogni pensiero cancellato, estirpato, anzi, arso vivo. Si sentiva calmo e determinato, più di quanto avrebbe mai pensato di poter essere. [Concentrazione: 805] A quel punto non gli restò altro da fare se non realizzare nella sua testa la perfetta riproduzione dell'effetto che voleva ottenere, che voleva che si manifestasse davanti ai suoi occhi e a tutte le studentesse lì con lui. Pensò a qualcosa di terribilmente freddo, più di un cono gelato, immaginò le temperature azzerarsi, andare persino sotto lo zero, all'estinzione totale del calore. L'elemento fuoco doveva sparire, venire fagocitato, risucchiato in un'altra dimensione, così che restasse solo il gelo assoluto. Immaginò quindi un potente getto continuo di ghiaccio fuoriuscire senza sosta dalla punta del suo catalizzatore magico, in grado di congelare qualunque cosa lungo il suo cammino. Nel pensarlo, il mago imberbe finì per puntare, nella realtà, il proprio catalizzatore verso le fiamme più prossime, richiamando ogni più piccola particella di potenziale magico che gli albergava in corpo. Le sentì arrivare da ogni sua cellula, da ogni arto, muscolo, osso, tutto il suo essere si era attivato per dargli supporto. E lì, in quel momento, lasciò che dalle sue labbra fuoriuscisse la formula Glacius! Se tutto fosse andato come sperato, dopo aver congelato le prime fiamme, avrebbe continuato a muovere il catalizzatore in modo tale da raggiungere anche tutte le altre aree infuocate Se ci riesco, non mettetevi in mezzo!

    Nothing brings so much joy in life as being approved of by someone


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI


    1. Lancia Glacius;

    2. Se funziona, prova a congelare tutte le parti del tranello in fiamme;

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    GLACIUS
    Materia e Anno: Incantesimi PG2;
    Formula: Glacius;
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico, è sufficiente puntare la bacchetta in direzione di cosa si intende congelare;
    Manifestazione: L’incanto non ha di per se una manifestazione palese (fasci luminosi, scintille o quant’altro);
    Effetto: Genera dalla bacchetta un raggio gelido in grado di congelare cose, animali e persone;
    Controincantesimo: L'incanto può essere vanificato tramite formule come Finite Incantatem, inoltre può essere contrastato con incanti che alzano la temperatura o che la mantengano costante;
    Durata: Il bersaglio resta congelato finché il ghiaccio che lo ricopre non viene sciolto;
    Costo: 1 Azione;
    Particolarità: La potenza dell'incanto è proporzionale all'esperienza e all'abilità del mago ed inversamente proporzionale alla temperatura del bersaglio e dell'ambiente circostante;
    1. Danno: Medio/Grave;
    2. Range: Il bersaglio deve trovarsi entro i 20/25 metri;
    3. Difficoltà: Medio
    4. Velocità di applicazione: Veloce.

    MAGO: //
    GUFO: //

    + Mezzosangue Ifrit X

    Malus di Razza:
    - Concentrazione: A causa della loro iperattività, i figli degli Ifrit devono concentrarsi più degli altri per ottenere i medesimi risultati. Questi personaggi, a causa della loro tendenza a deconcentrarsi, quando lanciano un incantesimo non possono esimersi dallo svolgere le azioni di concentrazione. Almeno 500 caratteri di concentrazione per incantesimo evocato.

    - Abilità con incantesimi legati all'acqua: Per loro natura non sono affini all'elemento acqua. Pertanto gli incantesimi legati a tale elemento di classe "Medio" o inferiore, diventano "Difficili".
    + Anello ancestrale X
    Un anello bianco, completamente liscio, da mettere al dito. Una volta per quest è possibile modificare la creta di cui è composto per creare una replica funzionante di un oggetto presente nel GDR, compresi i poteri. Funziona solo con oggetti di media potenza (a discrezione del fato) o di costo inferiore ai 20 galeoni.

    + Tracking Bracelet X
    All'apparenza semplici bracciali, questi accessori si vendono a coppie e permettono all'utilizzatore di rintracciare il luogo esatto di tutti i possessori del medesimo oggetto che tengono indosso nello stesso momento. Si possono usare anche sugli animali; ogni bracciale può essere tolto/richiamato solo con due incantesimi di livello medio-alto, motivo per cui la vendita a minorenni deve essere effettuata solo previa autorizzazione dei genitori.
     
    Top
    .
50 replies since 24/3/2024, 23:49   876 views
  Share  
.
Top