Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

[QUEST STUDENTI] Beacon in the Night: Winged Chain

Matthew | Edward | Erick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La bellezza è raramente dolce o consolatoria. Quasi l'opposto. La vera bellezza è sempre un po' inquietante.

    Group
    Corvonero
    Posts
    3,421
    Location
    Il paese delle Meraviglie

    Status
    Offline

    cTIxdjY_0_0

    Erick Miller ▾ Caposcuola Corvonero ▾ ½veela

    I was only trying to survive your chaos...well, look at how it's paid off

    Per quanta delicatezza avesse usato, per quanta grazia avesse impresso nei movimenti di polso per non rovinare il tomo, gli era andato in frantumi sotto gli occhi.
    Finito di leggere aveva deciso di distaccarsi mentalmente da tutto, racimolando i pensieri in ordine sparso mentre tentava d’analizzare il testo. Sovrappensiero camminava avanti e indietro, anti e indietro, in un chiaro segnale di stress. Ansia e angoscia se lo stavano divoranto mentre si barricava in un silenzio meditabondo.
    Non che volesse far pesare la situazione, il farla pesare era una sua abitudine che applicava in situazione più leggere, mettendo dei limiti agli altri nell’inutile tentativo di dichiarare al mondo quanto fosse fragile mentalmente, emotivamente, cosa che puntualmente non veniva capita. I nervi del mezzo Vela risultavano tutti scoperti quotidianamente ma ora anche di più.
    «La cosa inquietante è che chiunque di noi potrebbe essere l’artefice di uno scritto del genere» sentenziò con voce solenne e rassegnata.

    Eccolo quindi andare verso i bordi della stanza cercando di ripristinarne i disegni. Vuole saperne di più, nulla gli basta. Ha idee grottesche che gli vagano nella mente e se le deve levare perchè il dubbio è una condizione di sospensione anche peggiore. Pensa che le immagini cancellate siano state erose sì dall’acqua, ma anche che rappresentavano un messaggio che non ha saputo ricevere. E le statue? La distesa di statue rotte?Possibile che fossero persone, un tempo? I tratti gli sembrano troppo belli e fini per un posto così raffazzonato messo insieme e sentimento sulla basi di deliri onirici. E sono deliri, lui lo sa, ci sguazza nei deliri.

    Guardò i suoi compagni d’avventura e rivolse loro un sorriso cupo. Non era un sorriso umano, anche se era bellissimo: era una colorazione protettiva. Una forma di adattamento e qualunque cosa ci fosse dentro di lui in quel momento se ne stava lì, acquattata, a sbirciare furtivamente gli altri due.
    Rivolgendo la bacchetta verso le decorazioni cancellate, eccolo immaginare e articolare la procedura, liberando la mente e rendendola sterile, vergine, non fosse altro per quell’incantesimo che s’apprestava a lanciare.
    Visualizzava ora la magia ripristinare lo stato delle cose, dovevano venir rinnovate, ravvivate nei colori e nelle forme fin anche nelle strutture, quasi avesse al suo servizio un restauratore professionista in grado di riportare in vita ogni cosa fosse stata divorata dal sale. Liberato il potenziale magico, pronuncia la formula «Reparo» muovendo la bacchetta in corrispondenza delle pitture erose. E spera, e attende.

    Poi, fece lo stesso con un mucchietto calcinacci di statua infranti. Sgomberando la mente si immaginò di vederle ridisporsi nel proprio ordine originario, sia in quanto strutture che forme e polvere, incluse di ogni dettaglio. Quando ebbe ben chiara l’immagine e il senso che voleva ripristinare, liberò il potenziale magico, pronunciando la formula «Reparo» di nuovo, a chiara voce, puntando il catalizzatore proprio sui calcinacci.

    Se l’incanto fosse andato a buon fine e se la statua avesse rivelato sembianze umanoidi, avrebbe sgomberato la mente di nuovo e cercato di visualizzare non solo le fattezze della statua ma quelle di una persona con quelle esatte sembianze di statua. Ne immaginava gli organi, i tessuti, lo scheletro e le cartilagini, le giunture e le vene nonché il cuore, i capelli, i denti e le unghie fin anche il minimo dettaglio possibile. Delineando nella propria mente forma naturale e il calore proprio di un cristiano vivo, poté concentrarsi sull'incanto che era sul punto di lanciare. Avvertì il familiare torpore che gli percorreva piacevolmente le braccia fino a raggiungere al catalizzatore che, pronunciando la formula «Homine reverto» puntò verso la statua aspettando di coglierne il risultato.

    Se anche non fosse riuscito, cosa che s’augurava essendo la statua solo una statua, avrebbe rivolto lo sguardo verso il Corbin e articolato poche carismatiche parole dette con una voce straordinariamente rassicurante e dolce, proprio simile a quella che riservava ai Corvonero più sensibili e indecisi «Andiamo?»ed entrando nella gabbia sottostante all’effige del Corvo morente, avrebbe spanso il concetto «quale che siano le sue ragioni, cosa che presto scopriremo, ha portato via i nostri fratelli e noi. L’orgoglio Serpeverde dovrebbe suggerirti che questa cosa non doveva farla e l’ambizione propria della Casa di Salazar, che sei più che in grado di gestirla questa cosa. Infondo…cioè, stavi mica con la Castel? L’inferno l’hai già visto».

    Una volta tutti nella gabbia, avrebbe pronunciato la formula «Askolos» attivando gli ingranaggi e puntano verso l’alto in direzione del verso in cui le bestie erano già state risucchiate e restituite. Aveva paura, doveva ammetterlo. Alla fine le gabbie non erano per creature ma lui era per metà una creatura. Sudava freddo, in quel momento, ma seguiva la sua filosofia di vita. DEVO RIPRENDERMI I MIEI CUCCIOLI. E non c’è richiamo naturale più forte, in sostanza, di questo, anche se non erano suoi o tanomeno, cuccioli.


    code by thefedivan


    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI



    1 Reparo su decorazioni erose (esito precedente)
    2 Reparo su cumulo di calcinacci che erano una statua (esito precedente)
    3 Homine reverto
    4 Askolos
    5

    ALCH - ASTR - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF


    Nome: Reparo
    Materia ed Anno: TRASF PB (Base)
    Formula: Reparo.
    Movimento: L’incanto non ha un movimento specifico. Si punta la bacchetta verso l'oggetto che si vuole incantare.
    Manifestazione: L’incanto non ha di per sé una manifestazione palese (fasci luminosi, scintille o quant'altro).
    Effetto: Ripara qualsiasi cosa rotta purché ricomponibile (Per esempio non funziona contro gli oggetti inceneriti).
    Controincantesimo: Reversus.
    Durata: Non ha limiti di durata.
    Costo: 1 azione.
    Particolarità:
    - Non ha effetto se la rottura è causata da un Incantesimo Oscuro o se l'artefatto da riparare possiede poteri magici particolari (bacchette, scope).
    - Poiché agisce sulla materia di cui sono composti gli oggetti, permette di congiungere temporaneamente parti di oggetti rotti differenti.
    1. Danno: Non ne fa
    2. Range: 0-10 metri
    3. Difficoltà: Facile
    4. Velocità di applicazione: Istantaneo
    Nome: Homine Reverto
    Materia ed Anno: TRASF PG1 (Base)
    Formula: Homine Reverto
    Movimento: Puntare l'essere da incantare o la parte da de-trasfigurare.
    Manifestazione: Dalla punta della bacchetta fuoriesce una luce perlacea.
    Effetto: Annulla l'effetto di un incanto trasfigurativo sia totale che parziale. Funziona solo sugli esseri umanoidi.
    Controincantesimo: //
    Durata: Non ha limiti di durata.
    Costo: 1 azione
    Particolarità:
    - Può costringere un animagus trasformato a riguadagnare la sua forma umana.
    Danno: Non ne fa
    Range: 0-10 metri
    Difficoltà: Difficile
    Velocità di applicazione: Lento

    Nome: Incanto di Attivazione
    Materia ed Anno: LOM, PG1 B
    Formula: Askolos
    Movimento: Rotazione della bacchetta in senso orario.
    Manifestazione: //
    Effetto: “Programma” un’azione da far fare ad un oggetto, per esempio far riempire un bicchiere ogni volta che si svuota oppure far accendere uno schermo ad una determinata ora.
    Controincantesimo: Finite incantatem
    Durata: A seconda dell'effetto designato, l'azione deve attivarsi entro il termine della role.
    Costo: 1 + costo incantesimo abbinato
    Particolarità: nell’evocazione deve essere specificato come avviene l’effetto, se al tocco (tocco un oggetto e succede qualcosa), ad orario (a quell’ora succede qualcosa), a situazione (l’esito avviene se accade un evento precedente).
    1. Danno: a seconda dell’effetto desiderato
    2. Range: //
    3. Difficoltà: Facile
    4. Velocità di applicazione: istantanea, effetto a seconda dell’incanto.



    GUFO: ALC AST CDCM DCAO ERB INC LOM MDM POZ SDM TRA


    - Disinfestazione: Il pg riceve un bonus di +3 quando affronta una pianta pericolosa.

  2. BONUS QUEST
  3. FLYING HEROES Protettore - bonus di +1 al post quando lanci incantesimi o ti cimenti in azioni mirate a salvare o proteggere una seconda persona.
    FLYING HEROES Bacchetta scattante: Quando ti trovi a cavallo di una scopa e tenti di lanciare un incantesimo su un obiettivo in movimento, ottieni un bonus di +3 alla riuscita.


    - Bacchetta
    -locket necklace
    -Essenza di Dittamo
    -Pozione Sputafuoco




    il parlato non è inteso a offendere la sensibilità di alcuno, si basa sul giocato del pb. In caso qualcuno si offenda chiedo già scusa
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    22,465

    Status
    Anonymous
    Matthew Corbin - Serpeverde
    Studente – Sesto Anno - Narrato - Pensato - parlato © Hoperus
    Erick iniziò a esaminare il libro e per nostra fortuna non parve esserci nessun tipo di trappola, ma utilizzò comunque le sue capacità di mago per poterlo leggere e ogni parola che veniva rivelata mi faceva stare ancora più attento e ansioso, non riuscivo a stare calmo, era tutto cosi intrigante e spaventoso, non capivo cosa stesse succedendo, ma questa volta almeno un enigma venne sciolto. Quelle gabbie venivano usate per gli essere umani e noi lo eravamo e non ci volle molto a capire che ben presto anche noi saremmo finiti lì dentro, c’era un’altra soluzione? Beh si andare via, ma senza pensare a chi e cosa potesse aver combinato tutto quel casino, quelle parole venivano recitate come se qualcuno in quel momento fosse sotto di un delirio mistico, ci chiedeva di affrontare questa prova come precedentemente avevo detto entrare in una di quelle arcate, ma la parte più inquietante fu quando terminò con il “ io vi sto guardando “, il mio respiro iniziò a farsi sempre più affannoso, oramai era chiaro che non si trattava di mio Zio Blake e le cose erano due: o un pazzo era riuscito ad introdursi oltre i confini della scuola e si sta divertendo a giocare con qualcosa di sadico e i docenti con le forze dell’ordine, o magari era solo un stupido scherzo dei professori, ma io non mi sarei lasciato prendere in ostaggio dalla paura per colpa di qualcuno così mi feci forza, stringendo i punti delle mani, iniziando a guardare per varie angolazioni della stanza << Io non so chi sei e soprattutto cosa sei, ma devi essere un essere intelligente e ti prego di usarla nel guardarmi e capire chi sono e da dove provengo e questo te lo dico per il tuo di bene, perché se dovessi morire o farmi un solo graffio, qualcuno di molto più pericoloso potrebbe reagire e poi nemmeno se te ne scappi sulla luna saresti al sicuro …>> dissi senza paura con tono calmo e pacato, senza alzare la voce, ma scandendo bene le parole. Tutti conoscevano i Corbin soprattutto mio zio, questa forse era la prima volta che rivendicavo la sua parentela, ma alcuni criminali ancora adesso lo temono e cercano di starsene alla larga da lui e, magari, poteva sembrare la stessa cosa, male che vada se si trattava di un gioco dei professori avrei semplicemente detto che la mia famiglia è solo molto presente per me e che avevo solamente fatto questo gioco per spaventare a distrarmi, dicendo di andare a sinistra, per me un punto valeva l’altro e io annuii limitandomi a guardare; mi vide titubante anche Erick che mi colpì le sue parole di incoraggiamento << non esiste più fratelli Erick, non c'è più nessuna casa di Salazar quello che ne è rimasto è un gruppo di persone una peggio dell’altra, non meritevoli del ruolo che ricoprono, hai fatto bene ad andartene, riconosco in te una persona più intelligente di molti della mia casata, ma ti ringrazio per le parole ..>> gli diedi una pacca sulla spalla destra e no non mi ero dimenticato di Evelyn, ma era nascosta nelle parti più remote nella parte più remota del mio cervello, mi aveva fatto male troppo male << Castel? Non conosco nessuno con questo cognome, in caso contrario sono felice di essermene dimenticato>> detto questo, feci un lungo respiro e seguii gli altri verso sinistra entrando dentro la fredda gabbia.


    BhLl




    Azioni

    Skills & Incantesimi

    Competenze & Inventario

    CONTEGGIO DEGLI INCANTESIMI CHE DURANO PIU' TURNI

    1. Matthew Entra in una delle gabbie a sinistra della sala.

    ALCH - ASTR - BABBA - CDCM - DCLAO - ERBO - INCN - LOM - MINT - MDM - POZ - SDM - TRASF

    QUI RIPORTARE LO SCHEMA DEGLI INCANTESIMI UTILIZZATI COPIANDO LO SCHEMA DAI VARI PROGRAMMI (LINKATI SOPRA) E NON DALLA LISTA INCANTESIMI

    MAGO:
    GUFO: AST MDM INC DCAO MI POZ CDCM ERB TRA

    + ALTRE ABILITA' SPECIALI
    QUI L'INVENTARIO :
    QUI POZIONI :
    1) Pozione Cura Ferite
    2) Antidoto ai veleni comuni
    3) Essenza di Dittamo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    6,580
    Location
    Where we met

    Status
    Online
    BEACON IN THE NIGHT