Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Misunderstanding?

Pam Mendel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La ragazza con la testa fra le nuvole!

    Group
    Tassorosso
    Posts
    2,274
    Location
    Fairy Oak

    Status
    Offline
    Pam Mendel | « Even a snail will eventually reach its destination »
    Il suo cervello era troppo in panne in quel momento, nel tentativo di elaborare quella situazione così inaspettata. Con il senno di poi, che avrebbe raggiunto ore dopo quella conversazione, non poteva che essere d'accordo con Adam nel suo non capirla. Dentro di lei sentiva di non essere abbastanza, con il dovere di raggiungere quel traguardo chiamato perfezione per evitare di far crollare di nuovo il mondo intorno a lei.
    Sapeva benissimo che però lei era troppo lontana dalla perfezione e questo la spaventava, come esibirsi davanti ad un compagno che aveva reagito con semplice e sincero stupore alla sua performance.
    Lo guardò stupita quando le propose la cura alla sua "malattia". Lo sguardo si abbassò, facendosi un attimo pensieroso. Poi sorrise al pensiero di affrontare tutto il periodo scolastico cantando. Anzi, riuscì anche a ridere, pensando alla faccia di Summer di fronte ad un musical scritto da Adam ed interpretato da lei ...
    Mentre le risate dei due si univano, anche se quella di Adam era molto più "buia" della sua, ripensò alla festa in cui Adam aveva colpito la Serpeverde e che forse l'aveva baciata, ma quella informazione proveniva direttamente da Summer e non sapeva quanto crederci. Sicuramente non sarebbe riuscita mai a tirare fuori la verità dal Grifondoro, oppure si sarebbe espresso come suo solito con piccole frasi così sibilline che potevano dire tutto.
    Quando Adam parlò, però, sembrò essere diretto: il suo lavoro non le sarebbe piaciuto. Stava per intervenire quando le rivelò che il libro era stato pure rubato. Pam lo guardò un po' dispiaciuta e poi cercò di abbozzare un sorriso carico di supporto.
    « Se te l'hanno rubato vuol dire che piaceva, no? » una visione ottimista di una situazione che non conosceva. Poteva anche essere un modo per far del male ad Adam, una falla nella sua armatura.
    « Una volta mi avevano portato via la mia chiocciola, Tydus. Alla fine ho scoperto che era stato preso in prestito da un elfo domestico del castello perchè gli piaceva » gli raccontò, non sapendo se andare a fondo di quel racconto assurdo. Ora che ci pensava, era un po' che Swiffer non tornava a reclamare Tydus per pulire insieme a lui i sotterranei. Dopo sarebbe andata a cercarlo.
    « Ti posso aiutare? » una frase azzardata come accarezzare un porcospino a mani nude.
    « Sia per ecco ... il bagno » e indicò tutto il caos che circondava i due ragazzi
    « Sia per ... trovare il libro. E se non dovessimo riuscirci ... pu-puoi ri-ricominciare a scrivere un altro. No-Non ti hanno ru-rubato la-la capacità di scrivere, so-solo lo strumento » i balbettii piano piano erano tornati, con il timore di andare sempre oltre. Fece un respiro profondo e serrò i pugni un po' umidicci.
    « Ne-nessuno ti odia, pe-eprchè dovrebbero e ... » lo sguardo ricadde in un punto indefinito del bagno, scrutando nel passato
    « e ... » sembrava più un inizio di uno starnuto, ma stava provando molta paura a fare quel passo.
    « T-Ti odi ancora? » disse, facendo un lontano, rocambolesco riferimento ad una giornata passata al cerchio di pietre.
    Hufflepuff | II year | 12 Y.O. | Tydus & Hooty Owner |Chaser | CB | | |


     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale istinto ci dice che un orologio è fermo, anche se segna l’ora giusta?

    Group
    Grifondoro
    Posts
    840
    Location
    Castle Rock

    Status
    Offline



    Adam Basset-Thorne | 12 y. o. | II anno | Scheda

    Aveva detto tante cose, la timida Tassorosso che non diceva quasi niente. Ed era una sorta di buffet improvvisato, tirato su in quattro e quattr'otto con una sproporzione micidiale. C'era ogni ben d'iddio. Avrebbe voluto assaggiare praticamente tutto, rispondere colpo su colpo a quel senso d'appetito crescente, cedere alle tentazioni, scivolare in una dimensione fatta di voracità ed istinti primordiali...
    Ma ci mise un po' a decidersi.
    Fissava quel banchetto d'emozioni con un sorriso appannato, sospeso come i desideri fuori dalle vetrine. Quella testa che annuiva alle scaffalature così piene, quegli occhi che non sapevano decidersi e nemmeno crederci. Non c'era un ordine esatto ai buffet. Si doveva solo scegliere un punto e partire, fare il giro e cercare di non perdere la dignità.
    E' meglio
    Lo disse sbuffando, con gli occhi persi in mezzo a tutto quel casino.
    Faccio schifo ad aggiustare
    Neanche una punta di commiserazione; alla verità non servivano infiocchettamenti. Era un distruttore nato. Sperò di vederla cimentarsi con la bacchetta, assistere ad una lezione gratis in incantesimi riparatori; e nel mentre, riprendere a piluccare tra tutte le briciole seminate.
    Che te ne fai di una chiocciola?
    Una di quelle domande di pancia, farcita da quel sopracciglio impennato. Con tutti gli idioti che c'erano al castello la percentuale di trovarsela spiaccicata sotto le suole era del 10.000%.
    E' un rischio
    Senza considerare la carogna di Pix, le armature ballerine e gli stronzi matricolati. E gli elfi ladruncoli, a sentir lei. Ripensò al passato, se l'avesse mai vista alle prese con questa "Tydus".
    Bah
    Non brillava per quel genere di dettagli.

    Arrivò la parte sul quaderno.
    Le ipotesi di movente e quella specie di furto passionale; buone ragioni per ridere amaro. Fece la conta dei possibili sospettati e gli passò perfino la voglia di riderci. Avrebbe messo dentro chiunque. Aveva dato ad ogni essere pensante un buon motivo per vendicarsi.
    Rivoglio quello
    Parlò in modo placido, senza squilli di tromba, solo per togliere dal mazzo ogni opzione diversa dal ritrovarlo. Metteva a fuoco i volti dei coetanei. Lilith Bailey in testa.
    Dentro ci sono tutti i miei sbagli
    Alzò gli occhi su Pam, meno di mezzo secondo, prima di tornare a farli saltare tra una pozza e l'altra.
    Beh... quasi tutti
    Non ci scordiamo che quel quadernaccio era oggetto di ricontrollo annuale da parte di sua madre, la Star della letteratura contemporanea a tratteggi rosa, nonché una pazza diabolica che costringeva i figli a trascrivere le loro memorie. Tralasciò volentieri. Era ogni volta più nauseante, quella parte.
    Ti viene in mente qualcuno?

    E poi l'Odiarsi.
    Il momento perfetto in cui distrarsi, perdersi nel vuoto cosmico creato dall'allevatrice di chiocciole. Come già detto, Adam Basset-Thorne non metteva a referto ogni stupidaggine detta. E infatti aveva un quaderno! Non avrebbe mai potuto ricostruire a mente tutti i guai e le malefatte.
    Eppure, eppure... quel giorno se lo ricordava benone.
    Riemerse dai meandri oscuri con il calore di un sole primaverile. Le chacchiere intorno, gruppi e gruppetti... tornò tutto. Aveva detto a Pam Mendel di odiarsi per averle rivolto la parola. Che sarebbe bastato ignorarla.
    La guardò con una faccia strapiena di dubbi, anche troppi.
    Non era un asso a fingere.
    Parla chiaro...
    Borbottava al preciso scopo di farle girare le carte. Ma a poker sarebbe stato sbattuto fuori alla prima mano, il buon Adam. Troppo coinvolto, troppo dentro al cuore della questione.
    ... non capisco che intendi
    Eh eh EH
    Voleva proprio sentirglielo dire.
    Le labbra, presto o tardi, l'avrebbero tradito con un sorrisetto di vigliaccheria.




    Edited by Dreadlight - 16/1/2024, 14:09
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La ragazza con la testa fra le nuvole!

    Group
    Tassorosso
    Posts
    2,274
    Location
    Fairy Oak

    Status
    Offline
    Pam Mendel | « Even a snail will eventually reach its destination »
    Annuì al suo "è meglio", riguardo all'aiuto che poteva dare per il bagno. Tirò fuori la bacchetta, con una strana lentezza, parte della mente si stava concentrando a chissà quale incantesimo richiamare per quei rubinetti e tubi che l'altro si era prodigato a distruggere.
    Inarcò le sopracciglia, alla domanda dell'altro, una curiosità su come poteva fare di una chiocciola e del fatto che fosse un rischio.
    « N-No. Cioè, Tydus non è un rischio ... lo-lo tengo chiuso in una teca per-per questo ma anche se lo tocco non mi-mi fa male. Lo so, può sembrare velenoso ma ... è ok » la sua mente era scattata automaticamente, cercando di assicurare ad Adam che il mollusco fosse innocuo, con uno sguardo che rivolgeva solo a sua nonna quando la beccava ad ammirare una bestia che non potevano permettersi di tenere in un appartamento. Non aveva pensato minimamente al fatto che Adam non avesse mai visto Tydus, quindi non poteva immaginarsi quella chiocciola gigante tutta muco.

    Rivolse per l'ennesima volta uno sguardo stupito al Grifondoro, quando disse che il quaderno - che voleva ragionevolmente indietro - conteneva tutti i suoi ... « Sbagli? » disse a mezza voce, non accorgendosi, incrociando lo sguardo dell'altro.
    Scosse la testa, non gli veniva in mente nessuno che potesse voler far del male al Grifondoro, se non Summer che voleva vedere il castello bruciare.
    « Per avertelo ru-rubato potrebbe essere ... qualcuno della tu-tua stessa casa? Oppure qualcuno che fre-frequenta le lezioni con noi? » ipotizzò, pensando che poteva essere facile prendere un quaderno sia nella casa comune o durante una lezione dove tra tuti i fogli e pergamene non avrebbe dato nell'occhio un po' di carta in meno.

    Deglutì, mentre l'altro la guardava confuso. Le chiese di parlare chiaro, perchè non capiva cosa intendeva e Pam distolse lo sguardo, sentendo lo stomaco come arricciarsi su se stesso. Fece qualche passo verso un rubinetto. Socchiuse gli occhi tra gli schizzi d'acqua e mentre sentiva che cominciava ad avere i piedi zuppi si concentrò, borbottando un paio di volte un "muto rubinetto" su quello che era stato un rubinetto: la struttura che si formò davanti ai suoi occhi era una cosa così piena di spigoli e poi curve senza senso che sì, aveva interrotto il flusso dell'acqua, ma solo perchè stava ristagnando in qualche punto. Forse nessuno avrebbe potuto usare quel rubinetto, ma almeno era riuscita a "ripararlo".
    La struttura le era sfuggita di mano perchè non sapeva come rispondere a quella domanda. Spostò il suo peso da un piede all'altro.
    « Lo hai detto tu. A-Al cerchio di pietre » mugugnò, mentre sfogava la tensione dirigendosi verso il successivo rubinetto da riparare.
    « Vi-visto che scrivi, sai che significa no. Odiare. » sospirò, altre parole dette dall'altro, dal passato, alla festa. Tutti la odiavano. Gli dava le spalle, quindi forse riusciva a nascondere la smorfia provocata da quei ricordi. Forse era per questo che riusciva a far così male semplicemente parlando? Si esercitava ogni giorno sulle parole scritte, come un cavaliere che affilava la sua spada con una cote.
    « E la usi spesso. Troppo. Quindi provi ancora questo-questo se-sentimento ne-nei tuoi confronti? » e si voltò, leggermente, prima di raggiungere finalmente l'altra fontana creata dal grifondoro e cercare di immaginare come ripararla.
    Hufflepuff | II year | 12 Y.O. | Tydus & Hooty Owner |Chaser | CB | | |


     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale istinto ci dice che un orologio è fermo, anche se segna l’ora giusta?

    Group
    Grifondoro
    Posts
    840
    Location
    Castle Rock

    Status
    Offline



    Adam Basset-Thorne | 12 y. o. | II anno | Scheda

    Quando s'impara a conoscere qualcuno, si ha come l'impressione di poterne predire le mosse.
    La guardava, mentre era di spalle, ed era come se potesse coglierne i tratti del viso. Rubarne le espressioni dal tono, dall'intensità, i balbettìi e le pause in mezzo. Esitazioni di colore e sospiri di tratteggio.
    Lei ad aggiustare e lui a chiuder gli occhi, perché in quel buio poteva dipingerla.
    Mentre suggeriva, pensava e... colpiva.

    Era una buona dritta quella sui compagni di casata. Meno buono il fatto che Pam Mendel ricordasse tutto così bene; tornò a "vedere" mentre lei si voltava, come se si fossero messi d'accordo per guardarsi.
    Coincidenze diaboliche.
    Sbattere di muso su una domanda diretta non piaceva a nessuno, meno di tutti al ragazzetto che giocava a fare l'attrezzista. Era lui ad accendere i faretti sulla testa della gente. Ad alzare i microfoni, preparare i flash.
    Dietro le quinte
    E' una domanda ridicola
    Quando non sapeva più cosa dire, l'attrezzista smontava il palco.
    Aveva fatto pure peggio, alla ventordicesima sconfitta a Scacchi. Tavolinetto e pezzi volati via con un calcio; lei e Thomas Basset-Thorne rivestivano un ruolo molto simile, ma non si sarebbe servito della violenza stavolta.
    C'era una branca della logica molto oscura e contorta, a sua disposizione.
    Non è una cosa che si prova...
    Rimuginava, nel parlare. E gli occhi scivolavano tra le pozze con la lentezza delle foglie.
    ... si sente
    Si mise a guardare quel disastro con una sfumatura più accesa, come se lo vedesse per la prima volta, di colpo. Come se non fosse stato nemmeno lui a farlo.
    Te lo fanno sentire gli altri, come ti guardano...
    Erano parole senza niente dentro. Enunciati di un articolo che non conosceva commiserazioni: solo cronaca.
    Fece spola tra gli occhi di Pam per qualche secondo, prima d'infilzare la porta. E restarci così a lungo e intensamente da poter credere di buttarla giù.
    Se entrasse qualcuno, ora, a chi pensi che darebbero la colpa?
    Era Pam quella con la bacchetta in mano.
    Eppure, la rassegnazione negli occhi di Adam stava suggerendo un'altra risposta. Non c'era nemmeno da dirlo.
    E' talmente ovvio... no?

    Tacque a lungo, attimi in cui farsi tormentare dalle opinioni degli altri.
    In molti sostenevano che fosse Adam a cercarsele. Ailsa, Declann, di sicuro anche Pam.
    Forse avevano ragione loro.
    O forse si trattava di esser nati e cresciuti diversamente, costretti poi a coesistere come minoranza in mezzo alla conclamata maggior parte, che tracciava la linea di confine tra l'accettabile e lo sgradito. Il Buono e il Cattivo.
    Si può anche spaccare tutto, a fin di bene
    C'era un po' di rabbia, in quei pugni chiusi.
    Era quello che non capiva nessuno.
    Probabilmente nemmeno Pam.
    Che riparava un bagno messo a soqquadro proprio per lei.


     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La ragazza con la testa fra le nuvole!

    Group
    Tassorosso
    Posts
    2,274
    Location
    Fairy Oak

    Status
    Offline
    Pam Mendel | « Even a snail will eventually reach its destination »
    Un brivido corse lungo la schiena, accapponando la pelle, al suo "si sente". Era vero, non c'era modo di sfuggire a quella sensazione, l'aveva vissuta anche lei, ritrovandosi come circondata da studenti che avevano una croce sul volto invece che un paio di occhi.
    « Ti capisco » sussurrò, forse non percepita dal Grifondoro.
    « Mh? » un verso di stupore, trattenuto dalle labbra, alla domanda dell'altro su a chi avrebbero dato la colpa in quel momento. Guardò la bacchetta, poi guardò il bagno devastato.
    « No-Non è un problema » lo disse con semplicità, alzando le spalle come se fosse la cosa più normale farsi carico di quella colpa.

    Mentre tornava a riparare il rubinetto, cercando di creare una forma meno contorta rispetto all'altro, si soffermò a guardare il Grifondoro.
    « Spaccare tutto » ripetè, mentre terminava il lavoro e costatando che le era venuto più carino di prima. Lo sguardo si perse nell'acqua, pensando a quante volte durante l'anno scorso aveva ricorso alla violenza e poi...
    « Durante quella visione ... sa-sai dentro l'inconscio alchemico ... Ho distrutto ogni cosa » e si guardò le mani, ancora da bambina, non di certo gli artigli della bestia che aveva impersonato nel teatro in rovina. Se si concentrava abbastanza, poteva ricordare la sensazione degli artigli che con violenza sradicavano seggioline, smembrando strumenti. Una sensazione terrificante quanto appagante.
    « Come è andata a te? » domanda detta con tono leggero, come chi chiedeva informazioni sul meteo
    Hufflepuff | II year | 12 Y.O. | Tydus & Hooty Owner |Chaser | CB | | |


     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale istinto ci dice che un orologio è fermo, anche se segna l’ora giusta?

    Group
    Grifondoro
    Posts
    840
    Location
    Castle Rock

    Status
    Offline



    Adam Basset-Thorne | 12 y. o. | II anno | Scheda

    Si mise di schiena contro la parete e i vestiti bagnati fecero il resto. Brutta cosa, l'aderenza: Un brivido freddo gli risalì la spina dorsale al galoppo, fino a fargli esplodere uno starnuto di quelli sinistri, preludio al raffreddore e al mal di gola.

    Scosse solo la testa mentre l'altra si dimostrava solidale.
    Non le avrebbe ceduto la colpa.
    E poi non era quello il punto.
    Si trattava esclusivamente di stabilire chi dei due sarebbe stato punito secondo i crismi dell'apparenza. Una di quelle tristissime gare al contrario dove per essere un primatista occorreva prima figurare come perdente.

    Ma alla fine non era entrato nessuno e Pam aveva fatto un gran lavoro. Tranne per le pozze d'acqua, per cui si poteva sempre incolpare Pix... quel rifrullo di pensieri sparì come per effetto di uno sciacquone; era stata lei a tirare la cordicella. Spostare la conversazione sull'inconscio alchemico e quelle stranissime simmetrie. La silenziosa Mendel che distruggeva, il violento Basset-Thorne che spariva nel buio.
    Gli occhi calarono per effetto di quel ricordo.
    Ero in un pozzo
    Parole lontane, a specchio con la sensazione che aveva avuto. Di essersi perduto.
    Pareti strette, acqua ai piedi
    C'era un ché di polemico, come se stentasse a credere a quello strano scambio di vite. Stava osservando Pam con una sorta d'indecisione.
    Ero... non potevo muovermi
    La parola che cercava era spacciato. Ma non era importante, non quanto il concetto stesso di mondo al contrario, quel regno semi immaginato che era l'alchimia dove le Tassorosso ruggivano. E dove erano i più improbabili a venirti a salvare.
    Gente come Thomas, il fratello stronzo che nessuno avrebbe voluto intorno, men che meno nel momento del bisogno.
    Si dipinse un gigantesco BAH a tutta faccia.
    Non so cosa ci sia di vero
    Rimise le mani in tasca, tirando su col naso.
    Che mi dici di Summer?
    Così, da un argomento all'altro. Senza tanti fronzoli inutili. Sempre dritto al punto.
    In che rapporti siete, ora?
    Bramava di saperlo, aveva stretto un patto con la Serpe e nessuno gli aveva ancora chiarito la situazione.


     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La ragazza con la testa fra le nuvole!

    Group
    Tassorosso
    Posts
    2,274
    Location
    Fairy Oak

    Status
    Offline
    Pam Mendel | « Even a snail will eventually reach its destination »
    Lo ascoltò con attenzione, immaginando il Grifondoro all'interno di un pozzo, senza la capacità di muoversi.
    « Non deve essere stato piacevole » commentò, mentre rifletteva che la prova doveva quindi essere stata difficile per tutti. Anche Pam si sarebbe sentita a disagio in un pozzo senza uscita, chissà che significato aveva avuto tutto per Adam...
    Sembrava comunque molto scettico, ma Pam aveva il sentore che fosse un moto d'orgoglio, come chi si distruggeva tutto il corpo in una caduta e riemergeva urlando al mondo che era solo un graffio. Adam Basset-Thorne in un pozzo senza fondo? Bah, stava dicendo con tutto sé stesso. La cosa le fece piegare leggermente gli spigoli delle labbra in un sorrisetto.
    Questo si spense, con l'arricciarsi leggero delle labbra, quando passò ad un argomento più puntiglioso: Summer. Voleva sapere in che rapporti fossero adesso. Strinse di nuovo le spalle e dopo averci riflettuto un attimo scosse lentamente e inesorabilmente la testa.
    « Non siamo in bu-buoni rapporti » disse seguita da un suo sospiro. Guardò il Grifondoro, soppesando se cercare di difendere la Serpeverde, cominciando quel discorso dove cercava di spiegare che dietro a tutti quei comportamenti, c'era una persona buona che non sapeva come esprimersi in quel mondo.
    « A-Abbiamo avuto anche uno scontro. Magico » mormorò, guardando l'acqua « In sala grande » un'altra informazione, data con il contagocce non sapendo se Adam fosse propenso ad ascoltare qualcosa in più.
    Hufflepuff | II year | 12 Y.O. | Tydus & Hooty Owner |Chaser | CB | | |


     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale istinto ci dice che un orologio è fermo, anche se segna l’ora giusta?

    Group
    Grifondoro
    Posts
    840
    Location
    Castle Rock

    Status
    Offline



    Adam Basset-Thorne | 12 y. o. | II anno | Scheda

    Piacevole...
    Che parola strana.
    Perfino ripeterla gli creò quell'increspatura di labbra molto equivoca, come i sorrisi che non sorridono. Le labbra piegate innaturalmente, al pari di un braccio troncato e ancora attaccato al corpo. Oscillante come i cadaveri appesi, che si muovono senza vita propria.

    Cosa c'era di piacevole?
    E cos'era peggio, alla fine? Lo sprofondo dell'inconscio o un bagno rovesciato? L'isolamento di pietra o le indifferenze di carne?
    Preferì smettere di pensarci, scuotere la testa e concentrarsi unicamente su Pam. Le sue labbra. Che spiattellavano dettagli di una storia ripassata di bocca in bocca durante le vacanze.
    Ho sentito qualcosa
    Mezza verità
    Se ne era fregato non appena aveva sentito pronunciare il nome di Summer; avesse dovuto star dietro a tutti i problemi creati dalla Sawyer-Butler avrebbe fatto meglio a chiedere un permesso speciale alla scuola.
    Perché ci sei sempre in mezzo?
    Quella che era una domanda che valesse la pena piazzare. Con un pizzico di sano riverbero emotivo. Stizza, forse. Per quel vecchio sacrificio inutile che aveva compiuto scendendo a patti con la Serpe.

    Sospirò.
    Così forte da smuovere la zazzera nera. C'erano occhi profondi, nascosti sotto. Che la fissavano con quella forma di comprensione estremamente dura, di chi sta per esporsi di nuovo, stancamente, come se non potesse proprio farne a meno.
    Altro sospiro
    Era la parte più disfattista che lottava con tutte le proprie forze per oscurare la lucentezza. I raggi minuscoli d'una macchiolina buona. Che se ne stava sempre molto in fondo, praticamente invisibile, sepolta sotto strati inespressivi e silenzi infiniti.
    ... vuoi che ci pensi io?
    Non sprizzava propriamente gioia, ma la voce era ferma.
    L'avrebbe fatto bene, stavolta.
    In via definitiva.

    Doveva solo dire , Pam Mendel.


     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La ragazza con la testa fra le nuvole!

    Group
    Tassorosso
    Posts
    2,274
    Location
    Fairy Oak

    Status
    Offline
    Pam Mendel | « Even a snail will eventually reach its destination »
    Le spalle si strinsero alla sincera domanda del compagno di classe. Perchè lei era sempre in mezzo? Era uno dei tanti quesiti che si poneva ogni tanto la giovane Tassorosso, chiedendo consulto talvolta alla chiocciola che aveva come animale domestico ma non ricevendo alcuna risposta. Perchè?
    « Non lo so » mormorò, sincera « Mia nonna- » e si interruppe, non sapendo se continuare il discorso. Forse l'interesse di Adam sarebbe svanito, a sentire di qualcuno di così tanto vecchio. Non le sembrava il ragazzo che attendeva e ascoltava i consigli dei più anziani. La mano andò a fregarsi all'avambraccio per poi riprendere il discorso « M-mia nonna dice che in-in questo sono identica a mio padre » spiegò e quelle parole sarebbero risuonate estranee a Adam come a Pam, che conosceva suo padre come chi lo sentiva nominare per la prima volta nella vita.
    Ascoltò la proposta di Adam, un invito fermo ad occuparsi della questione Summer. La Tassorosso lo guardò, interrogativa per poi soppesare quella proposta.
    « Vuoi farle del male? » domandò, sincera e un po' preoccupata. Poi ci fu una pausa e dopo una breve riflessione aggiunse « Da solo? »
    Hufflepuff | II year | 12 Y.O. | Tydus & Hooty Owner |Chaser | CB | | |


     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale istinto ci dice che un orologio è fermo, anche se segna l’ora giusta?

    Group
    Grifondoro
    Posts
    840
    Location
    Castle Rock

    Status
    Offline



    Adam Basset-Thorne | 12 y. o. | II anno | Scheda

    Non tutte le informazioni avevano lo stesso valore. Le presunte somigianze tra Pam e suo padre, a sentir sua nonna, erano sicuramente ben quotate al cenone di Natale.
    Non in quel bagno.
    Non tra di loro
    Non fece neanche finta d'interessarsi - trovava da pezzenti certe cortesie. Meglio il menefreghismo pulito che una corteccia di sporche bugie. Il padre di Pam s'era dileguato e uno del genere, per come la vedeva lui, non meritava nemmeno d'essere rammentato. Anche per questo aveva stabilito di volerle semplificare la vita, ad Hogwarts. Quelle confessioni al limitare della foresta avevano avuto un peso specifico determinante.
    Meritava una vita diversa, Pam Mendel.

    Si concentrò sulla parte seconda, la domanda inevasa, la mancata risposta: c'erano invece due nuovi quesiti in ballo. Esalò un sospiro di narici - di quelli sostenuti e pesanti - affinché intuisse che Adam Basset-Thorne non apprezzava quei giochetti.
    Non lo so - in merito alla violenza, ed era vero.
    - da solo.
    Non poteva fornirle i dettagli di un piano che non esisteva: in quel sistema procedurale doveva prima incassare un lasciapassare dalla diretta interessata.

    Ci fu un altro sospiro, alla fine, capendo di non potersi limitare alle risposte secche.
    Si sarebbe servito della solita, brutale onestà di sempre, per tentare di lenire le sue preoccupazioni. Non declinò in alcun modo le parole da esprimere, le disse solamente come andavano dette.
    Sento di piacerle
    Silenzio
    Era chiaro, per lui, il senso di quell'affermazione. Ma lo precisò a scanso di equivoci.
    Mi darà ascolto
    C'era una strana certezza nel tono, figlia di quel finto-scontro al ballo di fine anno. Era evidente che sapesse qualcosa che nessuno sapeva. C'era stato un accordo, tra i due: un accordo che Summer non aveva rispettato fino in fondo.
    Ho bisogno che tu mi dica di sì o di no - era statuario.
    Non si sarebbe mosso senza aver definito il punto.


     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La ragazza con la testa fra le nuvole!

    Group
    Tassorosso
    Posts
    2,274
    Location
    Fairy Oak

    Status
    Offline
    Pam Mendel | « Even a snail will eventually reach its destination »
    Lo guardò, mentre la sua schiena si faceva un po' più dritta, lo sguardo si faceva cupo. Adam si stava offrendo di aiutarla, forse trovando una soluzione definitiva al problema con Summer perchè sentiva di piacere alla Serpeverde, di avere in qualche modo la capacità e il potere di farsi ascoltare da lei. Era una cosa impossibile secondo Pam e respirò lentamente, quando Adam le domandò ancora di esprimersi, con un semplice sì oppure un no.
    Le mani su unirono nervose, riflettendo forse come mai aveva fatto fino ad ora. Aveva un po' di paura, non per quello che poteva capitare a lei dopo quella scelta. No, i rapporti con Summer si erano ormai frantumati e c'era aria di guerra imminente. Nulla poteva peggiorare la sua situazione. Le preoccupazioni erano più per l'altro. Eppure era così sicuro che dopo una piccola smorfia le spalle tese si sciolsero.
    « » e quelle due lettere sembrarono risuonare in tutto il corpo della ragazzina, richiesta che proveniva dal cuore.
    « Aiutami » aggiunse poi, mollando in tutto e per tutto il suo atteggiamento di farsi carico completamente lei di tutti i problemi che la tormentavano. Era la scelta giusta? Non lo sapeva, ma era quella che al momento la faceva stare egoisticamente meglio.
    « Promettimi che starai attento » e cercò lo sguardo dell'altro, per ricevere una risposta affermativa alla sua richiesta.
    Hufflepuff | II year | 12 Y.O. | Tydus & Hooty Owner |Chaser | CB | | |


     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale istinto ci dice che un orologio è fermo, anche se segna l’ora giusta?

    Group
    Grifondoro
    Posts
    840
    Location
    Castle Rock

    Status
    Offline



    Adam Basset-Thorne | 12 y. o. | II anno | Scheda

    Ad assenso ricevuto, un grido interiore diramò il rompete le righe in tutto il corpo. Annuì alla bionda, si staccò dal muro e si diresse all'uscita senza grosse indecisioni. Frenò la marcia solo per non sbattere contro la porta; aprì la maniglia e mise gli occhi fuori, sul deserto dei silenzi.
    In quel momento provò cose contrastanti.
    Un forte senso di vigore, di vendetta. Ma anche gratitudine per quel bagno rimesso a nuovo.
    Io sono sempre attento
    Era un mezzo rimprovero: non aveva bisogno delle raccomandazioni. Quelle erano per gli sciocchi. Non agiva mai senza pensare, Adam Basset-Thorne. Avrebbe scelto il momento e l'occasione adatta a massimizzare il risultato.
    Si girò per scoccarle uno sguardo laterale.
    Breve e mai tentennante.
    Andrà bene
    Rassicurazioni al vetriolo. Non proprio concilianti, non con quella faccia da funerale perenne e problemi di sonno arretrato.
    Un ultimo giro d'occhi sui sanitari, gli specchi schizzati, i rubinetti sigillati. Un sorriso tirato, un sospiro col naso.
    Bel lavoro
    La sua versione di ti ringrazio, Pam Mendel. Sempre meglio di niente.
    E se ne andò.


     
    Top
    .
26 replies since 20/12/2023, 19:14   425 views
  Share  
.
Top