Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Imprevedibile...

dovevano chiamarmi così ma hanno optato per Addolorata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nimue lady dix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Venni alla luce in un quasi splendido giorno di quasi estate e sembravo quasi una bambina normale se non fosse per il fatto che iniziai il mio cammino con il preciso intento di non farmi mai dire da nessuno come esistere.
    Tutti mi chiamano Dora e da principio tutti apprezzano questo nome... ma alla scoperta del mio nome di battesimo si mostra palese il timbro partenopeo.
    Non per lamentarmi... Napoli è un pezzo del mio cuore (anche se vivo ormai da anni a Firenze), ma questa cavolo di tradizione non potevano scordarsela nel ventesimo secolo?
    Purtroppo no!
    Fu così che una piccola, biondissima, sempre sorridente pargoletta fu chiamata...
    ADDOLORATA come la nonna paterna!
    Però, a difesa di un nome tanto pesante e così discordante con la mia personalità positiva e allegra, posso dire che è stato protagonista di molti eventi della mia vita.
    Una vita... movimentata!
    eh si!
    Cosa è successo?
    Ho scansato 2 matrimoni combinati (avevo solo 13 anni...), due fidanzamenti di 4 e 6 anni con rispettive proposte di matrimonio... Lasciare la scuola, ritornarci, diploma.
    Viaggio in cerca di fortuna a Firenze con il fidanzato di allora (organizzato in tre giorni, tipo: andiamo a vivere da un'altra parte? ok!)
    Trovare lavoro grazie al mio nome (il mio ancora attualmente titolare voleva vedere in faccia un'Addolorata). Scappare all'ennesimo matrimonio... un anno di follie, un altro anno di pene d'amore e poi depressione ... infine...
    Colpo di scena!
    Matrimonio lampo con un ragazzo (siciliano)... ci vedevamo da un mese... (lui era fidanzato, io non lo sapevo) e mi chiese di sposarlo!
    Ora a quasi 26 anni sono la moglie lavoratrice e impegnata di un biondone siciliano con prole (Simona, Aurora e Anthony, non miei ma come se lo fossero).
    Mia madre ha fermentente dichiarato che le faccio paura!
     
    Top
    .
  2. nimue lady dix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non importa quante volte cadrai, concedi agli altri l'incredibile spettacolo di vederti rialzare. Chi lotta può essere sconfitto, ma chi non si concede alla battaglia ha già perso. Io combatto, non mi stanco, e in ogni muro contro cui batterò la testa aprirò una porta e prima o poi troverò la mia pace... I'm the master of my fate, I'm the Capitan of my soul... I'm not afraid!
     
    Top
    .
  3. nimue lady dix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa brutta degli attacchi di panico? Che vengono sottovalutati... anche da chi ne soffre. Gli attacchi di panico non sono frigne o sceneggiate, sono la via di mezzo esatta tra l'ansia e la depressione. Ne soffro da quando avevo 10 anni ma nessuno li ha mai presi in considerazione... tuttavia con il passare del tempo mi rendo conto che stanno condizionando le mie giornate. Un anno fa per una settimana non sono stata capace di uscire di casa. E di nuovo questo mese non riesco ad uscire da sola... chi soffre di attacchi di panico non deve chiudersi nel suo mondo, non riuscirebbe più ad uscirne...
     
    Top
    .
2 replies since 2/2/2016, 20:52   45 views
  Share  
.
Top