Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Bitch please I'm fabulous

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noruwei
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    2,738

    Status
    Anonymous

    Colgo l'occasione per ringraziare i consigli di @~rees. e @TheFedIvan (ho appena finito la1x01 di The Mentalist e sono così -> *_*), ringrazio anche le people che hanno preso i miei test. Se volete dare un'occhiata alle loro risposte click e click <33
    Anyway.
    Inauguro una nuova rubrica di questa Dashboard (sì, perché di scrivere di me stesso e delle mie giornate non c'ho propria voglia, quindi improvviso ù_ù)
    Di solito evito di postare di mattina, ma oggi sto tutto il pomeriggio fuori e non so a che ora torno, quindi faccio ora /coff/

    SUGGEST A BOOK #1

    41VANi0q8NL._SY344_BO1,204,203,200_

    [Letto il 01.01.15]



    L'ho letto un mesetto fa, in un giorno (non che sia breve, anzi, ma io quando mi prendo nella lettura devo arrivare alla fine il prima possibile.)
    La prima persona a parlarmi di questo libro è stata mia madre che me l'aveva anche messo sul Kindle senza dirmi nulla, ogni sera a cena mi diceva di quanto fosse bello, di quanto avrei dovuto leggerlo e blablabla. Questo prima che uscisse il film.
    Quand'è uscito, poi, lo ha guardato lei con mio padre perché io non avevo voglia.
    Dovete capire una cosa di me: io seguo i miei tempi.
    Quattro settimane dopo il tormentone, annoiato, mi sono ritrovato il libro sul Kindle (in realtà era tutto un complotto di mia madre perché mi conosce XDD) e quindi ho iniziato a leggerlo.
    É stato amore.
    Non starò qui a raccontarvi tutta la trama perché vi rovinerei la sorpresa, ma vi dico a grandi linee che cos'è.
    É un thriller psicologico con personaggi che personalmente ho trovato coinvolgenti e realistici nelle loro imperfezioni/difetti. Il protagonista è credibile, inserito nel contesto e con un carattere coerente al suo personaggio così come gli altri.
    E, okay, a me molte cose erano state spoilerate, quindi non mi sono goduto appieno l'effetto a sorpresa, maaa gli indizi diquellacosa sono sparsi per i capitoli. L'unica cosa è che avrei preferito mantenessero una traduzione letterale del titolo perché così lascia un po' ad intuire e non si fa così ç_ç
    Poi lo stile è scorrevole, quindi se siete come me, che, come vede metafore astruse messe lì solo per fare figo, chiude il libro sbuffando, è perfetto, sì u_u
    Per farla breve: a me è piaciuto un sacco - nel caso non si fosse capito, eh
     
    Top
    .
43 replies since 19/2/2015, 14:47   1029 views
  Share  
.
Top