Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Bitch please I'm fabulous

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noruwei
        +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pozionista

    Group
    Vecchie Fiamme
    Posts
    2,738

    Status
    Anonymous

    « Saluta e presenta il topic brevemente. »
    Ciao, sono Dav, ho aperto questo topic per cazzeggio e per parlare a vanvera. XOXO

    « Come ti sei avvicinato ai giochi di ruolo? »
    Sempre grazie ad un GDR by Forum a tema potteriano, ormai chiuso da anni. Fu il mio primo GDR, avevo… boh, dodici anni? Inutile precisare che facevo schifo (in realtà non mi ricordo, ma lo do per scontato LOL) Si chiamava qualcosa tipo 'Hogwarts Time', ma non sono sicuro LOL
    Dopo quel GDR ebbi esperienze sporadiche in altri forum sempre potteriani, ma senza mai affezionarmi davvero e finendo per mollarli dopo poche settimane.
    Quel forum fu il mio primo amore da player ç_ç

    « Hai mai ruolato su altre piattaforme? »
    Nope, sempre su forum e su HP, mi sembra.
    Una volta però ho ruolato Destiel AU con un’amica su Facebook in modo sciallo. É stato divertente, ma preferisco i forum.
    Oltre al fatto che non capisco come funzionino i GDR su Facebook. Bisogna creare un account per ogni pg e ruolarci? Ma è tipo qualcosa di più esclusivo? Avevo delle amiche che ruolavano Sherlock e Jim Moriarty, però solo tra loro. Pensavo fosse così, poi ho scoperto che c'erano veri e propri GDR anche su FB, ma non ho mai approfondito.

    « Che tipo di role/personaggi ti diverti a ruolare? »
    Prima di tutto devo precisare di essere quel genere di player a cui piace sperimentare. AMO le role con un po' di azione.
    Detesto le role di conoscenza per questo, di solito le trovo noiose, però sono necessarie (?)
    Mi piacciono le role in cui si pongono le basi per una storyline e le role in cui la si porta avanti, anche solo con piccoli accenni.
    Le role di gruppo senza turni mi gettano nella confusione ed ho sempre il terrore di non accorgermi di qualche riferimento al mio pg.
    Riguardo i personaggi come ho già detto mi piace sperimentare e creare pg dinamici - se problematici e disagiati ancora meglio.

    « Parla del tuo PV. »
    É Cole Mohr, ma prima era Ethan James.
    Volevo uno con il viso da stronzetto e che sembrasse un po’ smilzo. Quando ho scoperto che Cole è alto 1.88 ci sono rimasto male.

    « Descrivi il tuo pg e poi te stesso in poche parole. »
    Allyn: impulsivo, cascamorto, adorabile.
    Mestesso: www.quickmeme.com/img/82/82d8bf88a8...084eab5ba61.jpg

    « Hai mai pensato ad Allyn in un’altra casata? »
    Beh, all’inizio avevo pensato completamente ad un altro pg, poi mi è venuta l’illuminazione mentre ruolavo gli acquisti che non ero preso. Quindi ho cambiato.
    Comunque, no, Allyn secondo me sta benissimo dov’è.
    Non è un angelo, ma non è che Serpeverde = stronzo e Grifondoro = bravi ragazzi. Non per forza, almeno. Sono solo stereotipi che finiscono per rendere i personaggi bidimensionali.
    Allyn ha dei tratti che lo fanno rientrare tra i Grifondoro e altri che l’avrebbero reso un ottimo Serpeverde, ma resta il fatto che il suo tratto più caratteristico è il desiderio di nuove sfide.

    « Quindi, se non ci fosse stato Grifondoro…? »
    Sarebbe stato un Serpeverde, sì. Per esclusione.

    « Com’è nato Allyn? »
    Beh, era una notte buia e tempestosa e— NO, OKAY, AHAHA.
    Volevo creare un pg dinamico, attivo. La cosa più bella di un pg del genere è che rende più semplice interagire con gli altri rimanendo coerenti col carattere, mentre un pg schivo e introverso è più difficile da ruolare (per quanto mi riguarda, eh).

    « Hai preso ispirazione da qualcuno-qualcosa della tua vita? »
    Io ed Allyn abbiamo svariati tratti in comune.
    Per esempio il segno zodiacale: siamo entrambi del gemelli. Inoltre la data di nascita è simile. Lui è nato il 19 maggio, io il 29.
    Poi siamo entrambi molto disordinati e pigri quando si tratta di roba scolastica.

    « In cosa siete completamente diversi? »
    La determinazione.
    Quando Allyn si mette in testa di avere qualcosa, l’avrà - costi quel che costi.
    Io parto carico e convinto, poi tempo una settimana e mi sono già rotto le scatole \o/

    « Cosa prevedi per il futuro di Allyn? »
    Spoilersssss.
    No, okay, in realtà non so ancora bene. Ho qualche idea, ma la voglio sviluppare con calma.

    « Cosa cambieresti di lui, potendo, a mente fredda? »
    Il nome.
    Ora m’ispira di più ‘Lewis’ (il prossimo pg che creo lo chiamo così).

    « Quali pensi che siano i suoi maggiori difetti? Ed i tuoi? »
    Uhm, lui ne ha a bizzeffe XD
    Beh, innanzitutto sa essere molto insensibile, è bravo a rapportarsi con gli altri solo quando le cose vanno bene, ma appena le cose peggiorano fugge a gambe levate. É un anti-empatico (?)
    Odia gli impegni, le cose durature. É quel tipo di amico che se lo vedi un giorno o due lo adori e pensi che sia perfetto, divertente, tutto ciò che hai sempre desiderato, ma dopo un paio settimane vorresti strozzarlo.
    Io?
    Io sono perfetto ù_ù
    No, okay, ho un senso dell’umorismo pessimo. Le battute squallidissime e no-sense sono la mia gioia (AIDAN NE SA QUALCOSA). Non nel senso di 'cinepanettoni' (bleah), ma stupide in modo naturale. Di quelle che stai parlando con un amico, poi spari una stronzata e ti metti a ridere da solo fino alle lacrime.
    Poi ho una memoria che fa schifo, davvero. Soprattutto quando si tratta di associare visi alle persone e di memorizzare i nomi di gggente. Questa cosa mi crea non pochi problemi. Per esempio, una volta, ero uscito con degli amici, insieme ad altre tizie. Mi trovo bene, rido, scherzo, c'è questa ragazza strasimpatica con cui chiacchiero durante la serata.
    Passano quattro giorni, poi, a scuola, c'è una tizia che mi saluta.
    Io la guardo del tipo 'oddioquestachiè' e dico qualcosa tipo "...ciao?" Mi volto e faccio per andarmene. "Ma chi è?"
    L'amica che era con me che sa tutto di tutti perché è una stalker di Facebook: "É X. o_o"
    Indovinate un po? X era dietro di noi.
    Era quella ragazza DD:
    Solo che, a differenza della volta in cui l'avevo conosciuta, aveva i capelli legati.
    ...
    Ora non mi saluta più perché probabilmente pensa che la odi. Omg.

    « Quali pensi che siano i suoi maggiori pregi? Ed i tuoi? »
    Gli ammiro molto, come già detto, la determinazione. Poi è molto solare, riesce sempre a vedere le cose con positività. Si butta a capofitto senza seghe mentali ed in questo modo riesce a vivere esperienze (positive e negative che siano).
    I miei maggiori pregi LOL.
    1. IL MIO SENSO DELL’UMORISMO PLS.
    2. Il mio eccezionale fascino v.v
    3. La modestia

    « Cosa ti piacerebbe provare nella tua vita da roleplayer? »
    Oddio.
    C’ho la lista XD
    Mi piacerebbe provare ruolare qualcosa di diverso dall’ambientazione di HP, ma non ho ancora trovato il giusto forum.
    Poi.
    Un pg femminile.
    Un pg femminile lesbo.
    Credo sarebbe una bella sfida e mi divertirei un sacco. Non sarebbe un pg badass o chissà che, vorrei che fosse, idk, c’ho la pg in mente, ma non riesco a spiegarmi XD
    Però ho già deciso la PV ù_ù
    Poiiii.
    Una ruolata a rating rosso con Allyn (prima o poi l'avrà pff. Ed ovviamente mi divertirò a smerdarlo un po' coff)
    E, idk, vorrei avere la possibilità di vedere il mio pg crescere con gli anni, mutare in modo coerente. Ecco, sarebbe una cosa emozionante per me, guardarmi indietro e notare quanta strada ha fatto.

    « "Ed ovviamente mi divertirò a smerdarlo un po'" É soltanto sadismo o c'è dell'altro? »
    Puro e semplice sadismo MUAHAHA
    No, okay, la verità è che vorrei renderla un pizzico credibile.
    Se la sua prima volta fosse troppo perfetta non me lo perdonerei mai. L'unico modo che ha per salvarsi è che accada OFF GDR. ù_ù

    « Secondo te cosa rende un personaggio un buon personaggio? »
    Il carattere (con difetti inclusi), la coerenza narrativa ed un background interessante, ma in linea con l’ambientazione.

    « Secondo te cosa rende un player un buon player? »
    1. Riuscire a fare quello che ho detto sopra. Può sembrare una cosa semplice, ma non lo è affatto, anche perché bisogna conoscere bene il pg che si sta ruolando. Io per questo mi aiuto facendo mille di quei test botta e risposta tipo ‘se il tuo pg finisse agli Hunger Games come si comporterebbe?’ Ecco, questo genere di cose aiuta molto a rendersi conto di chi si sta impersonando ù_ù
    2. Avere una buona grammatica ed uno stile scorrevole (una volta ho ruolato con un tizio che scriveva che manco Manzoni. #NOPE)
    3. Avere la capacità di creare role interessanti.

    « Dì la verità: perché stai facendo tutto questo? »
    Voglio la stellina bella *w*



    Edited by ~Dav - 19/2/2015, 15:32
     
    Top
    .
43 replies since 19/2/2015, 14:47   1029 views
  Share  
.
Top