Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

Cronologia Presidi, Caposcuola & Prefetti di Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Gringo 89
        +27   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline


    SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

    I QUATTRO FONDATORI


    fondatori_grifondorofondatori_corvonerofondatori_tassorossofondatori_serpeverde
    Godric GrifondoroPriscilla CorvoneroTosca TassorossoSalazar Serpeverde
    Originario del villaggio di West Country, ribattezzato poi Godric's Hollow in suo onore, Godric Grifondoro era considerato il più abile duellante del suo tempo, rinomato per il suo alto senso della giustizia, per il suo indomito coraggio, e per il rispetto che mostrava verso chiunque incontrasse, caratteristiche che ricercava negli studenti della propria Casa. A lui apparteneva il Cappello Parlante.
    Possedeva un'antica spada d'argento con l'elsa tempestata di rubini, forgiata dai Folletti.
    Non esistono discendenti noti di Godric Grifondoro.
    Strega rinomata per intelligenza, creatività e straordinaria bellezza, Priscilla Corvonero era con tutta probabilità di origini scozzesi.
    Il suo motto è sempre stato «Un ingegno smisurato per il mago è dono grato», frase incisa sotto il busto di pietra nella Sala Comune di Corvonero. Era in possesso di un diadema in grado di amplificare l'intelligenza di chi lo indossava, che fu tuttavia rubato e nascosto in una foresta in Albania dalla figlia, Helena Corvonero, invidiosa della madre quando questa continuava ad amarla più di ogni altra cosa. Priscilla morì di crepacuore, probabilmente proprio in seguito al comportamento della figlia.
    Proveniente dalle ampie vallate del Galles, Tosca Tassorosso era un strega leale e cortese, nota per la costanza con cui intraprendeva i lavori più difficili. Aveva un'innata abilità con gli Incantesimi relativi al cibo, tanto che le sue ricette sono ancora utilizzate come base per numerose feste di Hogwarts.
    Tassorosso è conosciuta anche per aver dato rifugio agli Elfi, permettendo loro di lavorare nelle cucine, tenendoli così lontani da angherie e maltrattamenti.
    Durante la Seconda Guerra contro Lord Voldemort si venne a sapere che Hepzibah Smith, una discendente di Tosca, aveva ereditato una piccola coppa d'oro dai misteriosi poteri mai sperimentati, andata poi distrutta.
    Salazar Serpeverde, stando alle descrizioni dell'epoca, proviene da una zona paludosa dell'Inghilterra Orientale.
    Conosciuto per la sua capacità di Rettilofono, Serpeverde si è sempre dimostrato un abile Legilimente; ha sempre tenuto in grande considerazione la purezza dello Stato di Sangue.
    Ad Hogwarts sceglieva come suoi allievi solo maghi Purosangue, premiandone ambizione, determinazione ed astuzia. La sua maniacale selezione lo portò ad una lite con gli altri Fondatori, conclusasi con la fuga di Serpeverde dal Castello.
    Prima di lasciare Hogwarts, costruì la Camera dei Segreti, rinchiudendovi il Basilisco. La Camera sarebbe stata aperta dal suo erede, permettendo così al mostro di epurare la scuola da tutti coloro che, secondo Serpeverde, erano indegni di apprendere la Magia.
    Da lui discende la famiglia dei Gaunt, il cui ultimo appartenente è Tom Orvoloson Riddle, tristemente conosciuto come Lord Voldemort, figlio di Merope Gaunt e del babbano Tom Riddle Senior.



    I PRESIDI DELLA SCUOLA


    -
    presidi_hogwarts_1presidi_hogwarts_2presidi_hogwarts_3WcgGUpOpresidi_hogwarts_5
    Eoessa SakndenbergAmrose SwottVindictus ViridianDilys DerwentWalter Aragon
    Professoressa Edessa Skanderberg è stata preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nei primi anni del Sedicesimo secolo. Nel corso della sua vita fu una storica e si interessò soprattutto della società babbana
    E' stato uno dei presidi di Hogwarts. A scuola sono presenti due ritratti: quello appeso nell'ufficio del preside, dipinto del 1724, rappresenta un uomo anziano con la barba rossa, mentre un altro disposto in uno dei corridoi della scuola rappresenta un giovane uomo con le lenti bifocali. Il suo nome è inciso nell'aula di Divinazione, il che fa supporre abbia insegnato tale materia.
    Dai suoi vari ritratti si può dedurre che sia stato un insegnante di pozioni della scuola di Hogwarts. Inoltre si sa che è stato anche Preside da dopo il 1703, molto probabilmente il predecessore di Dilys Derwent. Inoltre, durante la sua vita ha scritto il famoso libro Maledizioni e contromaledizioni (Stregate gli amici e confondete i nemici con le vendette all'ultimo grido:Teste Rapate, Gambemolli, Languelingua e molte altre ancora).
    Due ritratti raffiguranti lui sono esposti ad Hogwarts: il primo fu commissionato nel 1703 ed è posizionato nell'Ufficio del Preside, l'altro invece si trova lungo le svale che portano alle varie sale comuni.
    Nel corso dell'anno scolastico 1995-1996, quest'ultimo ritratto fu utilizzato per accedere alla Stanza delle Ricompense.
    E' stata una delle Presidi più importanti di Hogwarts, ricoprendo questa carica dal 1741 al 1768. Precedentemente ha svolto l'attività di guaritrice presso l'Ospedale per Malattie e Ferite Magiche San Mungo, dal 1722 al 1741. Come ogni preside è presente nella galleria dei ritratti nell'ufficio del Preside e come guaritrice è presente anche al San Mungo (così che può spostarsi dal suo ritratto a Hogwarts a quello del San Mungo).
    Ha aumentato le difese Anti Babane ad Hogwarts.
    Il professor Walter Aragon è stato uno dei presidi di Hogwarts. Sembra che avesse un particolare interesse per Cura delle Creature magiche e pare abbia anche scritto un libro sull'argomento: I tritoni di Bognor.
    presidi_hogwarts_4presidi_hogwarts_6presidi_hogwarts_8presidi_hogwarts_9presidi_hogwarts_10
    Basil FronsacQuentin TrimbleVulpusEverardPhyllida Spore
    Il professor Basil Fronsac è stato un mago appartenente alla casata dei Corvonero e nominato Preside di Hogwarts prima di Armando Dippet. C'è un suo ritratto nell'ufficio del preside che da ottimi consigli, nonché numerosi suoi ritratti da giovane disseminati per il castello.
    Il Professor Quentin Trimble è stato un mago nonché preside di Hogwarts. E' stato autore del libro: Le forze oscure: guida all'auoto protezione, una lettura obbligata per gli studenti che frequentano il corso di Difesa contro le Arti Oscure. Questo libro contiene informazioni utili ed incantesimi per proteggersi dalla Maledizione del Poltergeist. Ci sono anche incantesimi e metodi per proteggersi dai Lupi mannari e dagli zombie.
    Vulpus è stato un preside di Hogwarts che tenne segreto per tutta la sua vita il suo status di sangue: non volle infatti mai puntualizzare se fosse un purosangue, mezzosangue o nato babbano.
    E stato preside di Hogwarts. Il suo ritratto infatti è presente tra i ritratti dei presidi nell'ufficio di Albus Silente, oltre che all'interno degli uffici del Ministero della Magia. Nel 1995 Silente manda Everard ad investigare al Ministero quando Arthur Weasley viene attaccato da Nagini. Il suo cognome è sconosciuto ma, poiché un suo quadro è al Ministero, anni addietro potrebbe essere stato un membro importante di uno degli Uffici, se non addirittura Ministro.
    La Professoressa Spore ha studiato Erbologia e fu autrice di Mille erbe e funghi magici, un libro di testo che era ancora usato alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nel 1997. Divenne la Preside di Hogwarts. In un momento sconosciuto, la professoressa Spore ha ricevuto il titolo di "dame".
    presidi_hogwarts_11presidi_hogwarts_13presidi_hogwarts_14presidi_hogwarts_15presidi_hogwarts_16
    Phineas Nigellus BlackArmando DippetAlbus SilenteSeverus PitonMinerva McGranitt
    Phineas Nigellus Black (1847-1925) era un Mago purosangue, preside di Hogwarts. Studiò a Hogwarts, dove fu Smistato nella Casa di Serpeverde.

    Phineas tornò in seguito a scuola per poi diventare preside. Il suo trisnipote, Sirius Black III, lo descrive come il preside meno popolare nella storia di Hogwarts; in effetti Phineas non ha mai amato la sua professione, detestando la mentalità dei giovani. Egli è stato anche l'ultimo preside Serpeverde fino all'elezione di Severus Piton.
    Armando Dippet è stato uno dei presidi di Hogwarts, precedentemente smistato nella casata dei Serpeverde.
    Durante l'anno scolastico 1942-1943, quando era preside, Tom Riddle aprì la Camera dei Segreti. Dippet, a cui piaceva molto Riddle, non credeva che Tom avesse qualcosa a che fare con l'avvenimento.

    Quando il Basilisco di Salazar Serpeverde uccise una ragazza Corvonero che si chiamava Mirtilla, Dippet stava per chiudere la scuola quando Riddle gli disse che era stato Rubeus Hagrid ad aprire la Camera, e che il mostro che uccise Mirtilla era Aragog, l'Acromantula del ragazzo. Dippet espulse Hagrid dalla scuola e diede a Riddle un Premio Speciale per i Servigi resi alla Scuola. Il suo successore fu Albus Silente.
    Albus Percival Wulfric Brian Silente, considerato da molti il più grande mago dell'era moderna, è noto sopratutto per avere sconfitto nel 1945 il mago del male Grindelwald, per avere scoperto i dodici modi per utilizzare il sangue di drago e per i suoi esperimenti di alchimia, insieme al collega Nicolas Flamel. Il professor Silente ama la musica da camera ed il bowling.
    Severus Piton (9 gennaio 1960 - 2 maggio 1998) era un Mago. È stato Insegnante a Hogwarts di Pozioni (nonché Direttore della casa Serpeverde) e Difesa contro le Arti Oscure, poi preside, e uno dei maghi più sapienti e potenti di tutta l'Inghilterra. Figlio di padre Babbano e madre purosangue, creò un soprannome segreto, chiamandosi il «Principe Mezzosangue», una combinazione del nome da nubile di sua madre (Eileen Prince) e la sua non-purezza di sangue. Smistato in Serpeverde nel 1971, Si dice che al suo primo anno conoscesse la metà degli incantesimi degli studenti del settimo. Durante il suo tempo a Hogwarts, Piton inventò nuove fatture e maledizioni come il Sectumsempra (Magia Oscura) e il Levicorpus che trascrisse sul suo libro di Pozioni.
    E' l'unico mangiamorte a riuscire ad evocare un Patronus.
    Professoressa di Trasfigurazione durante il periodo in cui Harry Potter ed i suoi amici frequentarono la scuola di Hogwarts, Minerva McGranitt (1935) divenne preside del castello nel 1998 alla fine della seconda guerra magica e dopo la morte dei suoi due predecessori, Albus Silente e Severus Piton. La donna, già vicepreside dal 1956 al 1998, frequentò la scuola nella casata Grifondoro ed imparò l'arte trasfigurativa proprio grazie allo stesso Silente, a quel tempo semplice professore. Fu una donna straordinaria e capace di stare al fianco dei suoi studenti, soprattutto i facenti parte della stessa casa a cui appartenne lei da giovane e che successivamente le venne affidata, ricoprendo il ruolo di Capocasata.
    x8KvZUyTJBIZn2Zb37teHfj7fjw1qa6JtZB
    BalceDaphne HarperJimfish ElmJames Sawyer FordScott Walker
    Balce è stato preside di Hogwarts per così tanto tempo prima di Daphne Harper che non ci si ricorda per bene quanti anni siano passati tra Minerva McGranitt e quest'ultima, tutti ovviamente occupati da Balce stesso. Nonostante questo momento di Alzheimer nei nostri cervelli, è certo che sia stato una persona fatta apposta per questo ruolo e che verrà ricordata da tutti i presidi futuri come esempio di come si manda avanti la scuola.
    Ex professoressa di Difesa Contro le Arti Oscure, Daphne Harper ha frequentato Hogwarts nella casata corvonero e ha poi ricoperto la carica di Preside di Hogwarts negli anni scolastici 2011/2012 e 2013/2014, andando a sostituire in quest'ultimo periodo il precedente preside, che dovette rinunciare alla carica poco dopo averla ottenuta. Molto apprezzata dai suoi studenti, anche se con alcune eccezioni, la donna è sempre stata decisa e con un carattere forte, che l'ha resa severa con gli altri e con se stessa, tanto da non approvare un errore di qualsiasi entità sia.
    Jimfish Elm è stato supplente di Erbologia e preside di Hogwarts nell'anno scolastico 2012/2013, andando a dividere i due anni in cui ha svolto quest'ultimo ruolo Daphne. Amante degli animali e di tutto quello che concerne la natura, l'uomo è risultato un personaggio davvero ottimo quando doveva parlare con gli studenti o i suoi colleghi e trovare un modo per far andare tutti d'amore e d'accordo. Sebbene ci fosse sempre qualcuno che parla male alle spalle, non si sono sentiti molti pettegolezzi su di lui; nonostante ciò, la sua presenza al castello è durata davvero poco ed ora non si sa neppure che fine abbia fatto.
    Non proprio la persona perfetta per ricoprire questo incarico, ma comunque non completamente sbagliata visto che è stato scelto, James Sawyer Ford è stato preside di Hogwarts nell'anno scolastico 2013/2014. Durato qualche mese da Settembre, è stato presto sostituito da Daphne, salita al “trono” per il secondo mandato e scelta appunto per la sua precedente esperienza che le ha permesso di continuare il lavoro senza troppi problemi. L'uomo, invece, è stato richiamato al Ministero della Magia per svolgere i suoi servigi tra le varie carte dell'ufficio a cui faceva capo e si pensa sia ancora lì sotterrato dalla burocrazia.
    Facente parte della casata Serpeverde durante il suo periodo ad Hogwarts, Scott Walker è sempre stato considerato uno dei professori più severi che hanno insegnato nelle aule del castello, occupando la cattedra di Incantesimi fino all'inizio del 2017. Nonostante sia decisamente affascinante, ha saputo essere detestato e temuto anche da chi cercava di trovare del buono in lui. Preside di Hogwarts dal 2014 al 2017, ha avuto una relazione con Daphne, cosa che ha portato le maldicenze a pensare che sia stato “raccomandato” per quella carica dopo che la sua dolce metà ha abbandonato quella posizione.
    3P9udaByOMXp1z//////
    Misaki MizushimaShane DuvallDrew Huxtable//
    Preside insieme a Scott Walker nell'anno scolastico 2016/2017, Misaki Mizushima è stato ed è tuttora professore di Erbologia, anche se nell'ultimo periodo sembra scomparire fin troppo spesso dai suoi impegni, lasciando tutto sulle spalle del suo collega Jackson. Ha frequentato la scuola di magia di Mahoutokoro, destreggiandosi in maniera eccelsa nelle materie maggiormente scientifiche. È stato un professore ed un preside molto gentile con colleghi e studenti e non a caso ci sono voci in giro che affermano che abbia persino fatto breccia nel cuore di qualche studentessa tassorosso. Ma il nome rimarrà un segreto!
    Professore di Magia Internazionale, Shane Duvall ha finalmente occupato il ruolo di preside di Hogwarts nell'anno 2017/2018 a dispetto di qualsiasi maldicenza su di lui. Particolarmente eccentrico e fuori dal comune, quest'uomo è sempre stato quasi deriso dai suoi colleghi per il suo modo di fare, ma alla fine è arrivato dove altri tentano ancora con tutte le loro forze di arrivare. Nonostante questi particolari sul suo carattere, l'ex corvonero ha dato prova di essere molto bravo nel suo lavoro e per ora Hogwarts è ancora in piedi sana e salva... anche se alcuni sono pronti a vederla crollare sotto il suo comando da un momento all'altro.
    In carica fino all'anno scolastico 2021/2022.
    TESTO TESTO TESTO
    TESTO TESTO TESTO
    TESTO TESTO TESTO


    Tabella by El Gringo 89
    Immagini by El Gringo 89 & ~ SweetGirl.


    Edited by H o p e ~ - 2/9/2022, 17:20
     
    Top
    .
1 replies since 26/4/2011, 22:01   19172 views
  Share  
.
Top