Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

  1. Un personaggio particolare nel nuovo libro di J.K. Rowling

    Tags
    J. K. Rowling
    By Severus91 il 28 Sep. 2012
    +7   +1   -1    0 Comments   92 Views
    .
    Un personaggio lesbico nel nuovo libro di J.K. Rowling

    Certo che la signora J.K. Rowling è un vero personaggio, al pari del maghetto di sua invenzione, e ci ha abituato a diversi colpi di scena, in ultimo, nel suo romanzo per adulti, slegato alla saga di Harry Potter, la bionda scrittrice britannica inserisce il personaggio di un’adolescente lesbica.
    Ma il vero talento della Rowiling, oltre alla magia evocativa delle sue atmosfere, è stato coinvolgere, emotivamente, diverse fasce d’età, a cominciare da quelle dei giovanissimi, che in lei hanno trovato un punto di riferimento e un mentore. In quest’ottica, l’inserimento del personaggio, potrebbe essere molto interessante, anche perché la giovane, secondo indiscrezioni, all’interno della trama, si troverebbe alle prese con un coming out, cioè nel momento di rivelarlo alla madre.
    Basta leggere la biografia dell’autrice su Wikipedia per rendersi conto che la stessa vita della Rowling è letteraria. Da disoccupata a donna più ricca del Regno Unito.
    La regina d’ Inghilterra le ha conferito nel dicembre 2000 la massima onorificenza Ordine dell’Impero britannico “per servizi resi alla letteratura”. Pensate che allora, non poté presenziare alla cerimonia, a causa di un’influenza della figlia, e fu costretta a ritirarla nel marzo successivo.
    Il libro è uscito ieri in Inghilterra, il 27 settembre, col titolo di The Casual Vacancy, per approdare in Italia tra qualche mese, per la casa editrice Salani, che ha previsto l’uscita il 6 dicembre.
    Il titolo si riferisce a un posto di governo vacante, in seguito a sparizione improvvisa, per decesso o scandalo e comincia raccontando la domenica, svelata oggi da Il Post, di un certo Barry Fairbrother

    fonte: click
    Last Post by Severus91 il 28 Sep. 2012
    .
  2. Novità da parte della Salani

    By Chili Peppers il 4 May 2012
    +5   +1   -1    11 Comments   439 Views
    .
    Fonte: qui

    La casa editrice Salani sembra voler approfittare del traino della serie (in vista dell'uscita di Harry Potter e i Doni della morte – Parte II nei cinema, il 15 luglio), e, poco dopo la pubblicazione della nuova edizione economica da parte dell'editore inglese Bloomsbury, presenta un'edizione speculare -la terza in Italia- di Harry Potter e La pietra filosofale, cui seguiranno gli altri sei romanzi della saga. L'edizione, senza illustrazioni interne e più piccola e maneggevole della precedente a copertina morbida, presenta una particolarità che sicuramente ne garantirà la vendita anche a molti dei lettori che già possiedono il romanzo: è stata infatti ritradotta, a cura di Marina Astrologo. Le modifiche, oltre a ripristinare in moltissimi casi i cognomi originali dei personaggi, correggono alcuni piccoli errori presenti nelle versioni precedenti. L'introduzione di Stefano Bartezzaghi è chiara:

    Nella pratica questo [il fatto che al momento di tradurre ogni volume i successivi non fossero stati scritti] ha significato tradurre alla cieca e non avere la possibilità di scegliere con la necessaria ponderazione.

    Certo. E' questo il motivo per cui sarebbe meglio tradurre letteralmente, e non prendendosi fantasiose licenze poetiche immotivate. Per fortuna, almeno in questo caso, si può dire che non è mai troppo tardi. Ecco alcune delle modifiche essenziali:

    Le Case:
    Pare che l'intento dei primi traduttori fosse quello di inventare un accostamento animale/colore, ignorando bellamente il fatto che tali colori non fossero presenti nei nomi originali e, anzi, a volte non fossero nemmeno quelli rappresentativi delle Case cui si riferivano. Nonostante l'intento dichiarato nella Prefazione della nuova edizione di abbandonare questa combinazione, solo nel caso di Tassorosso, diventato Tassofrasso (in originale Hufflepuff), si è portato al termine; le altre Case hanno mantenuto i loro nomi: Corvonero (Ravenclaw), Serpeverde (Slytherin) e Grifondoro (Gryffindor).

    I nomi dei personaggi: Per alcuni nomi, al contrario delle precedenti edizioni, è stata mantenuta la forma originale. Tra i professori, la McGrannitt è tornata a essere McGonagall, Raptor è Quirinus Quirrell, Vitious è Flitwick, e così via. Sono stati invece mantenuti due importanti nomi discutibilmente tradotti in passato, ovvero Silente (al posto dell'evocativo Dumbledore, lett. Calabrone) e Piton (Snape). Tra gli studenti, Neville Paciock compare come Nevill...

    Read the whole post...

  3. Harry Potter - A Tribute to the Magic

    By El Gringo 89 il 11 Feb. 2012
    +5   +1   -1    0 Comments   25 Views
    .


    E poi chiedono perchè Harry Potter sia meglio di altre saghe.
    Last Post by El Gringo 89 il 11 Feb. 2012
    .
  4. Nuove Concept Art dei Doni della Morte

    +5   +1   -1    1 Comments   49 Views
    .
    Sono comparse online sul sito dell'illustratore Peter Mckinstry nuovissime concept art dell'ultimo film di Harry Potter. Possiamo dare uno sguardo attento al look dei giganti, al pugnale di Bellatrix, al portone della Sala Comune Corvonero, ed a tanti altri particolari mai visti al cinema.
    Trovate le immagini CLICCANDO QUI
    Last Post by Circe ~ il 25 Jan. 2012
    .
  5. Il nuovo libro di JK Rowling
    ebbene si

    Avatar
    Tags
    J. K. Rowling
    Libri
    By Circe ~ il 17 Oct. 2011
    +3   +1   -1    19 Comments   652 Views
    .
    J.K. Rowling Says New Book Coming in 'Not Too Distant Future'
    J.K. Rowling annuncia l'arrivo di un nuovo libro in " un futuro non troppo distante"

    J.K. Rowling attended the annual White House Easter Egg Roll, and during a special reading to a group of children, the Harry Potter author answered questions about her new book, and future installments in the Harry Potter franchise.
    J.K. Rowling ha partecipato alla annuale della Casa Bianca Easter Egg Roll, e durante una lettura speciale per un gruppo di bambini, l'autrice di Harry Potter ha risposto alle domande sul suo nuovo libro, e futuri "fascicoli" della saga di Harry Potter

    White House Easter Egg Roll 2010 Event Photos and Video

    Rowling, who was reading a section from Sorcerer's Stone, addressed questions about the future of Harry Potter. Rowling completed the franchise with Harry Potter and the Deathly Hallows, the 7th installment in the series, in 2007, and says she has no plans to return to the series. But the author didn't rule out a return to the Harry Potter universe, saying "maybe 10 years from now," depending on how she feels.
    La Rowling, che leggeva una parte della Pietra Filosofale, ha affrontato domande sul futuro di Harry Potter. La Rowling ha completato la serie di Harry Potter ei Doni della Morte, l'ultimo settimo libro della serie, nel 2007, e dice che non ha intenzione di tornare ad essa. Ma l'autrice non ha escluso un ritorno per l'universo di Harry Potter, dicendo: "forse tra 10 anni", a seconda di come si sente.


    J.K. Rowling's New Book

    While fans may be disheartened to hear they won't be getting their hand Rotola uovas on new Harry Potter books anytime soon, they will be delighted to hear that Rowling's new book is coming out sometime soon.
    Mentre i fan possono essere scoraggiati a sentire che non otterranno dei nuovi libri di Harry Potter in tempi brevi, saranno felici di sapere che il nuovo libro della Rowling uscirà in un prossimo futuro.

    But she told one child she does want to write more books.
    "Yes, I do, and I am," Rowling said. "I'm quite sure in the not-too-distant future I will bring out another book."
    Ma lei ha detto ad un bambino che ha voglia di scrivere più libri.
    <i> "Sì, lo faccio, e sono", ha detto La Rowling. "Sono abbastanza sicura in un futuro non troppo lontano tirerò fuori un altro libro." </ I>


    Rowling has kept all information about her new book a secret, and it's unclear what fans should expect. Rowling has said that she will continue writing children's books, as that is what she enjoys writing the most.
    La Rowling ha mantenut...

    Read the whole post...

    Last Post by Vale Roselli il 4 May 2012
    .
  6. Arrestato a Londra Jamie Waylett

    By Chili Peppers il 14 Oct. 2011
    +2   +1   -1    3 Comments   115 Views
    .
    Non sapendo dove postare.. (;


    9369_pp

    Uno dei cattivi di Harry Potter arrestato sul serio
    Nella serie di film di Harry Potter, il ventiduenne Jamie Waylett, che interpreta Vincent Crabbe, la spalla cicciottella di Draco Malfoy, è cattivo per finta. Ma nella vita, a quanto pare, è parecchio sregolato.

    E' stato infatti arrestato alla fine dello scorso mese dopo esser stato trovato in possesso di una bottiglia molotov, residuo a quanto pare della sua partecipazione alle recenti rivolte di Londra. La polizia gli ha inoltre trovato in camera da letto 15 piantine di marijuana, ma già nel 2009 Waylett era stato arrestato per aver coltivato la sostanza.

    Il giovane attore è stato rilasciato su cauzione lo scorso 29 settembre, dopo aver promesso di risiedere dalla madre e di non uscire di casa dalle sette di sera alle sette di mattina. Il suo prossimo appuntamento in tribunale è stato fissato per l'11 novembre.

    Fonte: ComingSoon.it
    Last Post by Crystal Blue il 5 Mar. 2013
    .
  7. Una pagina di storia (paiolara.. xD)

    By El Gringo 89 il 9 Oct. 2011
    +19   +1   -1    23 Comments   408 Views
    .
    Poffarbacco! (Ho già trovato quest'espressione in un altro post... Peccato che a pronunciarla non fossi io!)
    Vediamo di fare un po' di ordine! E' successo il finimondo, signori! xD
    Venite attorno a me. Papà Castoro vi racconta una favola...

    Prima di cominciare, dobbiamo tornare indietro nella storia.
    « All'età dei Merovingi? »
    Ma non era uno solo? Si, il tizio di Matrix.. Bah, in storia ero una frana. No, la nostra data è molto più vicina. Precisamente, il 7 marzo 2011.
    « Ah.. L'altro ieri, praticamente... »
    Senti Besciamelle, se ti sto sui maroni, vai a giocare con la diga giocattolo u_u
    (I figli di Papà Castoro? Calì, Mignotte e Besciamelle naturalmente.
    Si, non ho mai capito come si chiamassero per davvero xD)


    Dovete sapere che il 7 marzo era il giorno di Carnevale! I coriandoli vagavano placidamente nell'aria e le risate dei bambini riempivano i cuori di gioia. Ma per qualcuno (una cinquantina di utenti, persona più persona meno xD), quel giorno sarebbe stato tutt'altro che divertente.
    Nascosti nella loro inviolabile (ed umida..) Camera dei Segreti, con una buona scorta di analgesici per curare i reumatismi, gli Staffer del Paiolo pianificavano quello che passerà alla storia come Lo Scherzo del Gran Burlone.
    Tutto è partito da QUESTO accorato messaggio di uno di loro, e grazie agli utenti, ed alla complicità del resto del nucleo amministrativo, si è scatenato il putiferio. La discussione conta ad ora ben 88 commenti, per un totale di 941 visite. Un intrigante successo!
    Ma gli amministratori sono delle carogne dal cuore d'oro, e, sul tardi, pongono fine al supplizio con un altro MESSAGGIO, attirando su se stessi ulteriori secchiate di odio.. Sacrifici, è vero, ma per una degna vittoria!


    *DLIN DLON*

    IO ADORO HOPPY POPPY
    CHE NON POTREBBE MAI ODIARMI
    PERCHE' E' IL MIO PELUCHE CARINO E COCCOLOSO
    in vendita a Natale nei migliori negozi di giocattoli

    *DLIN DLON*


    (Abbiamo trasmess...

    Read the whole post...

    Last Post by Sirya_Black il 12 Oct. 2011
    .
  8. La Soluzione dell'Enigma

    AvatarBy *Saw* il 7 Oct. 2011
    +1   -1    15 Comments   348 Views
    .
    CITAZIONE
    Paiolari tutti, ascoltatemi! Qui le nostre strade si dividono. Era scritto che ci saremmo incontrati, un giorno. Ora siete in buone mani.

    E presto...Riceverete la Soluzione dell'Enigma!

    A mai più arrivederci!
    Saw.

    Last Post by Ambush Commander il 7 Oct. 2011
    .
  9. Ti avviso io Questa volta

    AvatarBy Ambush Commander il 7 Oct. 2011
    +16   +1   -1    14 Comments   232 Views
    .
    Senza troppi giri di parole te la dico io una cosa...
    Potrai togliermi tutti i poteri, svestirmi delle mie cariche o fare qualsivoglia pazzia ti passi per il cervello ma una cosa non la potrai mai fare...

    Non sono i poteri che fanno di una persona un capo ma la leadership!
    Finché ci sono persone che crederanno in me e nello staff, hai poco da decretarti il capo di qualcosa con cui non centri nulla.

    Quindi, fai meno lo spiritoso e cresci!

    E ti avverto:
    Se continui a strappare le piume della coda al Pavone... Questo si trasformerà in un Grifone il che per te non è una bella cosa... Te l'assicuro!
    Last Post by ThirtySecondToMAR:D il 7 Oct. 2011
    .
  10. Quinto Avviso

    AvatarBy *Saw* il 7 Oct. 2011
    +1   -1    6 Comments   130 Views
    .
    CITAZIONE
    Stolti! Credete forse che io mi scoraggia così facilmente? Credete forse che l'avrete vinta? Non capite?
    State perdendo inesorabilmente il gioco.

    Vi ho implorato e supplicato di stare alle mie regole. Ma non volete capire.

    Dicono che l'imitazione sia la più sincera forma di stima, ma a me risulta sgradevole ottenere meriti per un'impresa che non ho compiuto. I vostri Amministratori non la pensano allo stesso modo e quindi vanno puniti. Ora sarà il turno di TheAzheroth.

    Nb: Voi avete tutti gli elementi necessari per capire chi è il Traditore. Tutti possedete la combinazione di apertura. Pensateci bene, gli indizi sono nascosti nel retro della vostra mente perchè già visti tra le righe che leggete. La chiave per smaschera il Traditore la troverete oltre l'Arcobaleno.

    A presto,
    Saw.

    Last Post by l l Dav l l il 7 Oct. 2011
    .
 
Top