Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

  1. Harry Potter - il Torneo delle Case di Hogwarts

    +4   +1   -1    0 Comments   21 Views
    .
    Helen Mirren condurrà il quiz televisivo a tema Harry Potter per Cartoon Network e HBO Max


    Sarà Helen Mirren a condurre il quiz televisivo a tema Harry Potter che andrà in onda su Cartoon Network e TBS e che sarà disponibile anche su HBO Max.

    Il titolo del programma sarà, come già suggerivamo, Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses.
    CITAZIONE
    “Sapevo che un giorno avrei avuto un ruolo in Harry Potter, perciò sono contentissima di prendere parte a questa celebrazione del ventennale” ha commentato l’attrice. “I film hanno ispirato incanto e meraviglia per tutti noi, perciò sarà bellissimo riportare quella magia ai numerosissimi fan che continuano a godere di questo mondo avvincente”.

    Lo speciale in quattro puntate sarà girato questo mese e andrà in onda entro la fine dell’anno per celebrare i 20 anni dal debutto di Harry Potter e la Pietra Filosofale, avvenuto il 14 novembre 2001. Si tratterà di una delle diverse forme di celebrazioni previste e vedrà anche la partecipazione di ospiti speciali!

    Durante le quattro serate, i fan più sfegatati si sfideranno a colpi di conoscenze sulla saga e potranno contare anche sulla partecipazione di ospiti molto speciali. Dopo i quattro episodi ci sarà uno speciale retrospettivo incentrato sulla celebrazione di tutta la saga.

    Il quiz avrà anche una controparte online per far sentire coinvolti anche tutti coloro che seguiranno l’evento da casa. Sebbene J.K. Rowling non sia stata coinvolta nel progetto, la Warner Bros ha collaborato con “la sua squadra”.
    CITAZIONE
    “Per celebrare i fan più accaniti che hanno tenuto il Mondo Magico vivo in così tante forme per decenni, questi speciali emozionanti celebreranno il fandom di Harry Potter in un evento televisivo imperdibile su più piattaforme” ha commentato Tom Ascheim, il nuovo responsabile dell’espansione del brand del Wizarding World. “Ogni fan di Harry Potter può rimboccarsi le maniche per questa celebrazione unica e dare voce alla Hermione Granger dentro di sé studiando tutto il Mondo Magico. Per i fan che hanno sempre voluto provare cosa significa sottoporsi agli esami G.U.F.O., questo è il vostro momento“....

    Read the whole post...

    Last Post by Chili Peppers il 18 Jan. 2022
    .
  2. E' morto Alan Rickman

    E' morto Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter

    Aveva 69 anni. Una lunga carriera tra teatro, cinema e tv. Deve la sua popolarità all'insegnante di pozioni di Harry Potter


    Addio all'attore e regista inglese Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter, interprete di una settantina di film. Era malato di cancro, l'annuncio arriva dalla famiglia che in un comunicato ha dichiarato che l'attore è morto ieri "circondato dai familiari e amici". Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 21 febbraio. Nella sua lunga carriera, iniziata negli anni Settanta a teatro, aveva conquistato un Emmy e un Golden Globe per la serie tv Rasputin.

    lgm64phpztnwgiavd3jb


    Nato a Londra da una famiglia operaia, Rickman bambino è un appassionato pittore e crescendo si avvia alla carriera di grafico ma la passione per la recitazione irrompe nella sua vita all'inizio degli anni Settanta. Dopo essersi diplomato alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA), Rickman comincia a lavorare in varie compagnie teatrali fino al debutto nel cinema negli anni Ottanta lavorando a Hollywood in film di cassetta Trappola di cristallo e Die Hard - Duri a morire. Comincia la serie dei "villain" con il ruolo dello spietato Sceriffo di Nottingham nel film con Kevin Costner Robin Hood per il quale conquista un Bafta, l'Oscar inglese.

    Negli anni Novanta, dopo una serie di ruoli romantici ne Il fantasma innamorato in Ragione e sentimento di Ang Lee, debutta come regista cinematografico ne L'ospite d'inverno con Emma Thompson, una delle attrici con cui più ha lavorato. Basta ricordare la struggente coppia della commedia sentimentale Love Actually. Il successo popolare a livello mondiale lo deve però al personaggio del professore Severus Piton della saga multimilionaria di Harry Potter, il ruolo dell'insegnante di pozioni risulta all'inizio della storia l'ennesimo cattivo ma nel gran finale si rivela la figura più carismatica, pronta all'estrema sacrificio per le ragioni del bene.

    Nella vita ha avuto solo una lunghissima relazione con l'attivista politica Rima Horton, conosciuta nel 1956, sposata solo nel 2012 dopo 35 anni di convivenza. La sua ultima interpretazione è stato il doppiaggio del personaggio del millepiedi blu nel nuovo film di Alice, Alice Attraverso lo Specchio in uscita a maggio.

    FONTE:qui

    La notizia ci colpisce come un fulmine a ciel sereno: il nostro Severus ci lascia dopo una lotta contro la malat...

    Read the whole post...

    Last Post by ssClaudia il 22 Jan. 2016
    .
  3. Harry Potter & the Cursed Child
    Spettacolo teatrale

    harry-potter-and-the-cursed-child-poster-ufficiale
    Il poster ufficiale di "Harry Potter and cursed child"



    Harry Potter & the Cursed Child
    Prosegue la storia conclusasi nel settimo libro e andrà in scena a Londra nel 2016

    Pottermore – il sito dedicato al mondo e alle novità sulla saga di Harry Potter – ha pubblicato un riassunto della trama di Harry Potter and the Cursed Child (in italiano “Harry Potter e il bambino maledetto”), uno spettacolo teatrale presentato come l’ottavo capitolo della saga: prosegue infatti la storia a partire dal settimo e ultimo libro, uscito in Regno Unito nel 2007.
    Lo spettacolo racconta infatti che:
    CITAZIONE
    «È sempre stato difficile essere Harry Potter e ora che è diventato un impiegato del Ministero della Magia sommerso di lavoro, un marito e il padre di tre adolescenti, le cose non sono certo più semplici. Harry cerca di tenere a bada un passato che si rifiuta di rimanere tale il suo figlio più giovane, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati».

    Harry Potter and the Cursed Child è stata scritta da Jack Thorne – autore di serie tv di successo come Skins e This is England ’88 – e sarà diretto John Tiffany, con la supervisione di JK Rowling, l’autrice della saga. Sarà diviso in due parti, vi reciteranno più di trenta attori e andrà in scena a Londra nell’estate del 2016 al Palace Theatre.
    Chi si registra su HarryPotterthePlay.com potrà comprare i biglietti dalle 11 del 28 ottobre, gli altri invece potranno farlo dal 30 ottobre. Pottermore ha diffuso su YouTube una locandina animata dello spettacolo.



    Fonte
    Last Post by Amrâlimê il 29 Dec. 2015
    .
  4. Pottermore: nuovo capitolo su Dolores Umbridge
    Un regalo di J.K. Rowling ai fan di Pottermone

    +4   +1   -1    0 Comments   333 Views
    .
    E' finalmente online il racconto "bonus" su Dolores Umbridge, scritto da J.K. Rownling e pubblicato su Pottermore in occasione della festa di Halloween.
    A contorno, possiamo leggere anche una nota personale di Zia Jo su quella che, a tutti gli effetti, è la strega più odiata di tutta la saga.
    Buona lettura!

    dolores



    Dolores Umbridge

    Compleanno: 26 agosto
    Bacchetta: betulla e corde di cuore di drago, otto pollici
    Casa di Hogwarts: Serpeverde
    Capacità particolari: la piuma che usa per i castighi è di sua invenzione
    Stirpe: madre Babbana, padre mago
    Famiglia: nubile, nessun figlio
    Hobby: collezionare i piatti ornamentali della linea "Felini felici", aggiungere balze ai tessuti e pizzi a mobili e soprammobili, inventare strumenti di tortura

    Dolores Jane Umbridge era la primogenita nonché l'unica figlia femmina di Orford Umbridge, un mago, ed Ellen Cracknell, una Babbana, che avevano anche un figlio Magonò. Il matrimonio dei genitori di Dolores non era felice, e la ragazza in segreto li disprezzava entrambi: Orford per la sua mancanza di ambizione (non era mai stato promosso e lavorava per l'Ufficio per la Manutenzione Magica al Ministero della Magia), ed Ellen per la sua incostanza, il suo disordine e il suo essere una Babbana. Sia Orford che la figlia incolpavano Ellen per la mancanza di abilità magiche del fratello di Dolores, e quando la ragazza aveva circa quindici anni la famiglia si divise: Orford e Dolores rimasero insieme ma Ellen svanì nel mondo Babbano col figlio. Dolores non li rivide mai più. Da allora in poi, non parlò più di loro con nessuno e fece sempre finta di essere purosangue.

    Dopo aver dimostrato grande abilità magica a Hogwarts, Dolores cominciò subito a lavorare per il Ministero della Magia come umile stagista nell'Ufficio per l'Uso Improprio della Arti Magiche. Perfino a diciassette anni Dolores era già piena di pregiudizi, sadica e critica, ma nonostante questo il suo atteggiamento coscienzioso, i suoi modi smielati verso i superiori e la spietatezza e segretezza con cui si prendeva il merito per il lavoro degli altri la aiutarono ben presto a fare carriera. A meno di trent'anni, Dolores era già Direttore dell'Ufficio, e da lì a posizioni di maggior prestigio nell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia il passo fu breve. A quel pun...

    Read the whole post...

    Last Post by El Gringo 89 il 1 Nov. 2014
    .
  5. Gli animali fantastici: lo spin off sarà una trilogia

    harryronhermioneanimalifantastici


    Si sa ancora poco a proposito del nuovo franchise basato su Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter incentrato sulla storia di Newt Scamandro. Grazie a un nuovo articolo del New York Times, tuttavia, cominciamo ad apprenderne qualcosa in più.
    Innanzitutto, se tutto procederà secondo i piani, le riprese potrebbero partire già nel 2015, in modo tale che i prossimi mesi vengano dedicati al ritocco della sceneggiatura e a tutta la pre-produzione (location scouting, casting, ecc.).
    Pare, inoltre, che J.K. Rowling e la Warner Bros. abbiamo previsto una trilogia. Le avventure di Newt Scamandro dovrebbero quindi svolgersi nell’arco di tre film descritti come “mega-produzioni”. Non si tratterà né di sequel né di prequel, ma semplicemente di una storia che ha inizio a New York 70 anni prima della nascita di Harry Potter.
    Vi terremo aggiornati!

    Fonte
    Last Post by Basil Puddlemere il 1 June 2014
    .
  6. Harry Potter: è ufficiale
    Nuovi film della saga con la Rowling alla sceneggiatura

    +3   +1   -1    5 Comments   85 Views
    .

    fantastic_beasts_and_where_to_find_them_fan_poster_by_hogwartsite-d6nogih


    La notizia era nell’aria e c’era da aspettarselo, difficilissimo credere che la Warner si lasciasse alle spalle un fanchise così potente. Ora è ufficiale, gli studi cinematografici hanno rivelato di essere al lavoro con J.K. Rowling su nuovi film ambientati nel mondo di Harry Potter.

    “Qualcosa di “Fantastico” sta arrivando!

    Per i milioni di fan che ne vogliono ancora, aggrappatevi stretti ai vostri manici di scopa… J.K. Rowling debutterà nel ruolo di sceneggiatrice di “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”, primo di una nuova serie di film!”

    Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà scritto dalla Rowling stessa (per la prima volta in veste di sceneggiatrice) e conterrà creature magiche e personaggi del mondo di Harry Potter. Rowling che ha dichiarato:

    “E’ iniziato tutto quando la Warner Bros. mi ha proposto di adattare il romanzo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in un film. Pensavo fosse una idea divertente, ma non riuscivo a immaginare le avventure di Newt Scamandro – l’autore fittizio di Fantastic Beasts – scritte da un altro scrittore. Avendo vissuto per così tanto tempo nel mio universo fittizio, mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e già sapevo molto su Newt. Come sanno i fan di Harry Potter, mi piaceva così tanto che alla fine ho fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood.

    Riflettevo sulla proposta della Warner, e ho iniziato a pensare a una cosa. Ecco che a quel punto ho proposto alla Warner Bros. la mia idea per un film.

    Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe, nella quale sono stata molto felice per 17 anni, Fantastic Beasts and Where to Find Them non sarà né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo universo.

    Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi sarà famigliare a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York settant’anni prima le vicende avvenute a Harry Potter.”


    FONTE

    Edited by Severus91 - 26/3/2014, 18:44
    Last Post by NocturneCrowz il 27 Mar. 2014
    .
  7. Rivelazione shock di J.K. Rowling: scoppia la coppia Hermione/Ron

    +2   +1   -1    2 Comments   130 Views
    .

    HPDH1-1640

    J.K. Rowling, intervistata da Emma Watson, avrebbe rivelato di essersi pentita di aver fatto finire Hermione con Ron.

    « Ho scritto del rapporto Hermione/Ron come forma di appagamento personale. E’ così che era stato concepito all’inizio. La decisione di far finire Hermione con Ron ha avuto poco a che fare con la letteratura e molto più con una mia fissazione di attenermi ai piani originali. Lo so, mi dispiace, sento già la furia e la rabbia che le mie parole potrebbero causare ai fan, ma sono assolutamente onesta. Il tempo mi ha dato l’opportunità di giudicare con obiettività. E’ stata una scelta motivata da ragioni personali, ragioni poco credibili. Spezzerò i cuori dicendo questa cosa? Spero di no »

    A quato pare, non è più sicura che Ron possa rendere felice Hermione.

    Beh, miei cari amici, non so come la pensiate voi, ma la mia reazione è stata esattamente questa:


    Seguite la notizia anche su FACEBOOK, nella pagina ufficiale del forum!
    Last Post by Dolores Black il 20 Feb. 2014
    .
  8. FILM IN ARRIVO ISPIRATO A "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli"

    jpg
    Notizia di straordinaria portata è giunta dalla Warner Bros., la casa di produzione statunitense che ha curato la trasposizione cinematografica dell'intera saga di Harry Potter.
    Stando al comunicato, la nostra amatissima J.K. Rowling scriverà, debuttando quindi da sceneggiatrice per il grande schermo, storie originali ispirate all'universo di Newt Scamandro, il Magizoologo autore del conosciuto libro "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli".

    Ecco quanto dichiarato dalla scrittrice:

    Tutto è cominciato quando la Warner Bros. è venuta da me a chiedermi di trasformare Animali Fantastici: dove Trovarli in un film. Pensavo fosse un’idea divertente, ma non mi piaceva l’idea di lasciare Newt Scamander in mano ad uno sceneggiatore. Avendo vissuto così tanto nel mio universo, mi sento molto protettiva a riguardo e già conoscevo tantissimo di Newt. I fan di Harry Potter sanno che mi piaceva così tanto che ho fatto sposare Luna Lovegood, uno dei miei personaggi preferiti, con il nipote di Newt, Rolf.

    Mentre prendevo in considerazione la proposta, un’idea si è fatta strada nella mia mente. E’ così che sono finita per diventare la sceneggiatrice di un film per la Warner Bros.

    Anche se è ambientato nella stessa comunità magica, Animali Fantastici Dove Trovarli non è nè un prequel nè un sequel della serie di Harry Potter, ma un’estensione del mondo magico. Le leggi e le usanze del mondo magico saranno familiari a tutti coloro che hanno letto i libri di Harry Potter e visto i film, ma la storia di Newt partirà a New York, 70 anni prima della nascita di Harry” ha dichiarato J.K. Rowling.

    Ho sempre detto che sarei tornata a visitare il mondo che ho creato qualora avessi trovato una buona idea, e questa lo è.


    Una notizia straordinaria per tutti gli appassionati del maghetto occhialuto, che potranno assistere al proseguimento della saga letteraria che li ha accompagnati durante una fetta importante della propria vita.


    Si ringrazia la community di Portus per la notizia
    Last Post by Chili Peppers il 13 Sep. 2013
    .
  9. E' Morto Zio Vernon

    AvatarBy Ambush Commander il 29 Mar. 2013
    +6   +1   -1    2 Comments   141 Views
    .

    Si è spento Richard Griffiths, lo Zio Vernon di Harry Potter



    "Adoro la domenica! Sai perché, Dudley?" "Perché non c'è posta la domenica?" "Esatto, Harry. Non c'è posta la domenica."
    Richard Griffiths, l'attore che ha interpretato tanto brillantemente lo Zio Vernon di Harry Potter, si è spento questa mattina, dopo complicazione sorte inseguito all'intervento chirurgico a cui s'era sottoposto. Aveva 65 anni. La sua carriera, lunga e piena di ruoli di spicco, ha raggiunto probabilmente il culmine a livello internazionale quando è entrato a far parte del cast della saga di Harry Potter. Col cuore gonfio di dispiacere, noi di Orgoglio Nerd lo vogliamo ricordare con le parole di Daniel Radcliffe, uno dei primi ad aver commentato la notizia: "ogni volta che entrava in una stanza la gioia e il divertimento raddoppiavano anche solo per la sua presenza. Sono fiero di poter dire di averlo conosciuto."

    Fonte: OrgloglioNerd

    Last Post by Cindy Curtis il 22 April 2013
    .
  10. Emma Watson invitata al Giffoni 2013

    +4   +1   -1    0 Comments   72 Views
    .
    emmawatson

    Il Giffoni Film Festival, una delle più rinomate rassegne del cinema per ragazzi, ha annunciato che Emma Watson è stata invitata all’edizione 2013 che avrà luogo a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, questa estate.
    Questo non garantisce, purtroppo, la sua presenza alla rassegna della nostra amata Hermione. La Watson non ha nascosto di essere piuttosto impegnata negli ultimi tempi (nel 2013 usciranno ben 3 suoi film, ed un altro è già programmato per il 2014), e le riprese di un nuovo film (La Bella e la Bestia) in programma per la prossima estate non rasserenano le aspettative dei fan di vederla al Giffoni.
    Che dire: incrociamo le dita!

    Fonte: Portus
    Last Post by El Gringo 89 il 26 Jan. 2013
    .
 
Top