Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

[HARRY POTTER] La vera ricetta della burrobirra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ThorSonOfAsgard
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulti
    Posts
    11,634
    Location
    Lumbardia

    Status
    Offline
    Gira una ricetta della burrobirra...ma la gente che l'ha provata ha detto che fa schifo!
    In effetti birra più burro e panna non dovrebbe essere dolce e buono.
    Ma ATTENZIONE!
    Forse ho trovato una ricetta originale!
    So che quella originale originale la vendono nel parco divertimenti a tema, ma questa ricetta che ho trovato sembra veramente buona! Buonissima!

    CITAZIONE
    Salve a tutti! Allora la cucina è un campo in cui mi diletto da un pò di tempo e prima di lasciarvi la mia segretissima ricetta dei biscotti al cioccolato (dopo averli amngiati non sarete più gli stessi! E probabilemtne dopo avere scoperto il mio segreto sarò costretta ad uccidervi!) voglio suggerirvi un abevanda. Squisitissima, disgustosamente buona, che in un attimo vi farà catapultare all'interno del magico mondo di Harry Potter e, se ne berrete troppa, probabilmente anche all'interno del meno amgico modno dell'ospedale più vicino! Detto qeusto passo a spiegarvi intanto come ho avuto questa ricetta. L'ho trovata in un forum americano circa un anno fa. Come sapete gli americani sono un pò pazzi per libri, cinema e Co. e così la Rowling ha pensato bene di pubblicare la mitica ricetta della burrobirra per rendere i giovani d'olteroceano felici. Ed è così che un giorno questo intruglio miracoloso, o meglio, gli inredienti per la preparazione di qeusto nettare divino è venuto a me (in realtà le ricette sono due, pensate anche per chi è astemio). E ora io, come la Zarathustra della burrobirra passo il mio sapere a voi. Sarete in grado di apprezzarlo o come Zarathustra dovrò tornare sulla montagna???

    Burrobirra alcolica (l'originale, buonissima!!!)
    Ingredienti (per 4 persone): 1/2 litro di latte, 1/2 litro di birra scura, 60 g di zucchero, 4 uova, 4 chiodi di garofano, 1 pizzico o 1 stecca di cannella.
    Frullate tutti gli ingredienti e scaldate poi a fiamma bassa fino a quando il composto si addensa, servire subito in tazze o boccali.
    Ricordatevi di berlo quando è caldo (non dimenticate infatti che Harry e Co. parlavano sempre di boccali fumanti di burrobirra) perchè l'uovo e il altte cotti insieme quando diventano freddi tendono a diventare stracciatella (avete presente quella con l'acqua e l'uovo che si mangia a Roma?). Quindi il gusto rimarrà buono ma la consistenza notevolmetne diversa.

    Burrobirra analcolica
    Ingredienti per una persona:
    1 bicchiere di birra analcolica,
    1 grossa noce di burro,
    Panna da cucina (quella dei tortellini).
    Preparazione:
    In due recipienti separati e cuocendo a fiamma bassa, fondete il burro e
    riscaldate la birra (non troppo).Amalgamate il burro fuso con la birra un po alla volta mescolando delicatamente. Infine, aggiungete la panna a
    cucchiaini e mescolate fino a quando si otterrà una bevanda piuttosto densa e cremosa.


    Io vi consiglio quella alcolica anche se quella analcolica non è poi tanto male! Fatemi sapere che ne pensate! E mi raccomando, dopo fatevi un giro sulla Firebolt per smaltire le troppe calorie!!!

    Io non vedo l'ora di provare la burrobirra alcolica *_*
     
    Top
    .
37 replies since 20/8/2010, 09:38   43260 views
  Share  
.
Top