Hogwarts: Il Paiolo Magico - {Harry Potter GDR}

  1. Hogwarts Legacy, quest di Hogsmeade

    Hogwarts Legacy
    La quest di Hogsmeade è un’esclusiva PS a tempo!
    Ecco quando termina.



    L’ultimo evento State of Play ci ha permesso di osservare più nel dettaglio la missione disponibile in esclusiva su PS5 e PS4 di Hogwarts Legacy, svelandone per la prima volta ambientazione e dettagli.

    Nell’attesa avventura ispirata al Wizarding World (che potete prenotare su Amazon) sarà infatti possibile esplorare il negozio infestato di Hogsmeade, che offrirà una nuova missione in grado di ricompensarci con grandi bonus, ma solo in esclusiva sulle console di casa Sony.

    Dopo la conferma arrivata negli scorsi giorni dagli stessi sviluppatori, è dunque arrivato l’annuncio ufficiale anche da parte di Sony stessa: tuttavia, un dettaglio nel trailer non è passato inosservato ai fan più attenti.

    Come riportato da Dexerto, sembra che la missione nel negozio infestato di Hogsmeade sarà soltanto un’esclusiva temporale PlayStation: verso la fine del trailer, che potete visionare voi stessi in apertura, viene infatti segnalato che la quest sarà disponibile solo su PS5 e PS4 fino al 10 febbraio 2024.

    hogwarts-legacy-hogsmeade-50342.1920x1080

    Considerando che Hogwarts Legacy sarà ufficialmente disponibile a partire dal 10 febbraio 2023, significa che la quest resterà in esclusiva soltanto per un anno dal lancio: a partire dall’anno successivo dovrebbe dunque poter essere disponibile anche per i fan su Xbox, Switch e PC.

    Portare a termine la missione vi permetterà di accedere al negozio di Hogsmeade, dove sarà possibile vendere i vostri oggetti a prezzi vantaggiosi e ricevere in omaggio anche il set cosmetico del bottegaio, per mostrare a tutti un look da vero studente imprenditore.

    Si tratta indubbiamente di un’aggiunta molto interessante e che potrebbe facilitare notevolmente l’esperienza di nuovi maghi e streghe a Hogwarts Legacy: gli sviluppatori non hanno voluto svelare molti dettagli sulla trama della quest, ma dovremo scoprire quali sono i segreti che si nascondono all’interno di questo affascinante e inquietante negozio.



    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Chili Peppers il 14 Sep. 2022
    .
  2. Hogwarts Legacy, presentata la Collector’s Edition

    Hogwarts Legacy

    presentata la Collector’s Edition


    news-hogwarts-legacy-rinviato-2023-secondo-insider-questanno-1642335818638


    Hogwarts Legacy arriverà a febbraio 2023, e per questo motivo gli sviluppatori hanno lanciato la Collector’s Edition del gioco, che prevede tutta una serie di oggetti particolari e a tema magia, come una bacchetta che fluttua.

    Ovviamente all’interno della Collector’s Edition di Hogwarts Legacy è possibile trovare una copia della Deluxe Edition del gioco, una custodia steelbook, una bacchetta e un poggia libro antico e magico. Perché magico? Beh, se collegate la bacchetta al libro, quest’ultima inizierà a fluttuare. Il prezzo si aggira intorno ai 300 euro. È possibile vedere tutti gli oggetti inclusi nella Collector’s Edition grazie a un video disponibile su YouTube.



    Hogwarts Legacy arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nuova generazione: PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S il 10 febbraio 2023. Vi ricordiamo che il gioco è ambientato molto prima dell’arrivo di Harry Potter nella nota scuola di magia e controllerete un personaggio creato da voi al suo quinto anno che si ritroverà a combattere contro Maghi Oscuri a colpi di magie. Gli sviluppatori si baseranno sulle storie raccontate da J.K. Rowling ma la scrittrice e ideatrice della nota serie di libri non è coinvolta nel progetto.



    Fonte.
    Last Post by Kooei il 28 Aug. 2022
    .
  3. Hogwarts Legacy, bonus e DLC

    Hogwarts Legacy: svelati in anticipo i bonus delle edizioni speciali, da DLC cosmetici all'accesso anticipato.

    Il gioco riceverà un'edizione Deluxe.

    news-hogwarts-legacy-rinviato-2023-secondo-insider-questanno-1642335818638


    Hogwarts Legacy è uno dei videogiochi più attesi del 2022, e mentre i fan attendono pazientemente l'annuncio della data d'uscita, in rete spuntano i primi leak riguardanti le edizioni disponibili al lancio. Oltre all'edizione Standard preordinabile in questo momento da molti rivenditori, infatti, il gioco ambientato nel mondo magico di J.K. Rowling potrà contare su almeno un'altra edizione, la Deluxe, che a quanto pare includerà diversi bonus fisici e digitali.

    Un utente Reddit ha scoperto queste informazioni spulciando nel codice del sito ufficiale di Hogwarts Legacy, che a quanto pare nasconderebbe delle informazioni sulle edizioni del gioco. Oltre all'edizione Standard, i cui bonus preorder non sono ancora stati rivelati, ci sarà un'edizione Deluxe con i seguenti contenuti:

    • Thestral Mount

    • Dark Arts Cosmetic Pack

    • Dark Arts Battle Arena

    • Dark Arts Garrison Hat

    • Accesso anticipato di 72 ore

    • Kelpie Robe

    • Steel Case

    • Floating Ancient Magic Wand with Book


    Ma cosa sono esattamente tutti questi oggetti? Sappiamo che in Hogwarts Legacy sarà possibile volare sulla propria scopa e sugli ippogrifi, e la prima, la "Cavalcatura Thestral", è esattamente quello che suggerisce il nome, una cavalcatura esclusiva che vi permetterà di volare in groppa a un cavallo alato Thestral. I tre pacchetti successivi sono dedicati alle Arti Oscure, che sappiamo essere presenti nel gioco, e sono rispettivamente un DLC con oggetti cosmetici, un'arena per le battaglie e un copricapo. Seguono un invito per giocare a Hogwarts Legacy con tre giorni di anticipo, una Steelcase per i collezionisti e altri due oggetti molto interessanti.

    Il "Kelpie Robe" si traduce come "la veste di Kelpie". Il Kelpie è un demone acquatico visto nella serie spin-off Animali Fantastici...

    Read the whole post...

    Last Post by Chili Peppers il 27 June 2022
    .
  4. Hogwarts Legacy, tutte le novità dallo State of Play

    By Chili Peppers il 18 Mar. 2022
    +5   +1   -1    0 Comments   51 Views
    .

    Tutte le novità dallo State of Play di Hogwarts Legacy, l'action RPG sviluppato da Avalanche di cui è stato mostrato un lungo gameplay.


    Hogwarts Legacy si è finalmente mostrato all'ultimo State of Play: circa venti minuti in totale, di cui quindici dedicati a scene prese dal gioco stesso. Si tratta, lo ricordiamo, di un progetto in sviluppo da anni presso Avalanche e prodotto da Warner Bros. Games: il direttore è Alan Tew, che lavora con la software house di Salt Lake City da molto tempo.

    Le opere passate non sono all'altezza delle ambizioni di Hogwarts Legacy, ma Warner Bros ha investito parecchio, il team si è ingrandito, e più volte gli sviluppatori si sono vantati di lavorare a un progetto AAA (non che sia una garanzia). Il gioco è un action RPG ambientato nel mondo di Harry Potter, e sono state mostrati così tante ambientazioni, scene e argomenti diversi che tenteremo di sintetizzare le cose più importanti. Tenteremo di ricapitolare tutte le novità emerse dallo State of Play di Hogwarts Legacy.

    Partiamo da ciò che salta immediatamente all'occhio, e cioè la resa visiva e la fedeltà alla Hogwarts che conosciamo. L'impatto grafico è sicuramente positivo, sebbene ci siano alcuni dettagli che speriamo vengano sistemati prima dell'uscita. In particolare le animazioni dei personaggi, che in certi casi ci sono sembrate abbastanza legnose, soprattutto nelle fasi di volo (sulla scopa, o a cavallo di quello che ci è sembrato un ippogrifo). A livello architettonico, invece, il lavoro svolto è di prima qualità: sia nella riproduzione degli elementi già noti (cortili, torri, ecc...) sia, per quanto abbiamo inteso, nell'integrazione delle ambientazioni inedite del gioco. Gioco che, pur contenendo la parola "Hogwarts", si svolgerà anche al di fuori della scuola: abbiamo visto foreste, montagne e anche dungeon.

    Nonostante la cupa locandina ad anticipare lo State of Play, e nonostante il tema originale di John Williams in una versione forse troppo "epicizzata", la Hogwarts che abbiamo visto ci è sembrata una sensata via di mezzo tra quella colorata e vivace dei primi film, e quella eccessivamente tetra delle ultime pellicole di Harry Potter. Anche le divise sono estremamente fedeli a quelle apprezzate negli adattamenti cinematografici.

    Non è stata annunciata u...

    Read the whole post...

    Last Post by Chili Peppers il 18 Mar. 2022
    .
  5. Hogwarts Legacy, State of Play

    Hogwarts Legacy, un breve video di gameplay suggerisce cosa vedremo allo State of Play


    Dopo una lunga attesa finalmente ci siamo: Hogwarts Legacy sarà svelato allo State of Play del 17 marzo, con ben 14 minuti di gameplay tratti dalla versione PlayStation 5 dell'atteso titolo ambientato nell'universo di Harry Potter.

    Per ingannare gli ultimi giorni che ci separano dall'evento interamente incentrato sulla prossima opera di Avalanche Software e prodotta da Warner Bros. Interactive, gli autori hanno diffuso una brevissima clip di gameplay del titolo, che mostra il risveglio di un giovane studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts pronto ad affrontare una nuova giornata di lezioni. A parte un assaggio delle qualità tecniche dell'opera, però, non si intravede molto altro, e la clip rimanda quindi all'appuntamento del PlayStation State of Play (su Twitch oppure YouTube) fissato per giovedì 17 marzo alle ore 22:00 italiane.



    In totale la trasmissione avrà una durata di 20 minuti, dove gli sviluppatori forniranno dettagli più precisi su Hogwarts Legacy oltre a mostrarne gli aspetti ludici. Previsto inoltre un articolo di approfondimento sul PlayStation Blog una volta concluso lo State of Play. Resta infine da capire se questa sarà anche l'occasione per scoprire finalmente una data di lancio precisa per il gioco, atteso su PC e console PlayStation e Xbox nel corso del 2022.



    Fonte
    Last Post by Chili Peppers il 15 Mar. 2022
    .
  6. [TRAILER 2] Animali Fantastici: I segreti di Silente

    Animali Fantastici: I segreti di Silente,
    il secondo trailer mostra uno scontro
    tra Grindelwald e Silente



    A sorpresa, dopo il rinvio della settimana scorsa, la Warner Bros. ha svelato il secondo trailer di Animali Fantastici: I segreti di Silente, il film di David Yates che sarà al cinema in Italia il 13 aprile. Il nuovo trailer pubblicato dallo studio contiene un mucchio di sequenze mai viste prima dalla pellicola che farà da seguito agli eventi di I crimini di Grindelwald, compreso un momento in cui il mago oscuro si ritrova – in realtà in due occasioni – faccia a faccia con Albus Silente.



    Chi conosce i libri della saga di Harry Potter sa bene che lo scontro leggendario tra i due maghi avvenne nel 1945, anno in cui J.K. Rowling ha ambientato l’iconico scontro e anno in cui dovrebbe essere ambientato il quinto e ultimo film della saga.
    Perché allora vedremo un faccia a faccia già nel terzo film?



    Fonte
    Last Post by Chili Peppers il 28 Feb. 2022
    .
  7. [TRAILER] Animali Fantastici: I segreti di Silente

    Animali Fantastici: I segreti di Silente, la guerra dei mondi ha inizio nel primo trailer


    L’attesa è finita: ecco a voi il trailer ufficiale di Animali Fantastici: I segreti di Silente, dal 13 aprile al cinema.



    La trama:

    CITAZIONE
    Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo della magia. Impossibilitato a fermarlo da solo affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio babbano in una missione pericolosa, in cui si imbattono in nuove e vecchie creature e si scontrano con la legione crescente di seguaci di Grindelwald. Con la posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

    Le riprese di Animali Fantastici: I segreti di Silente, il terzo film della saga prequel di Harry Potter diretto ancora una volta da David Yates, sono iniziate il 1° settembre e terminate il 12 marzo 2021. Ad agosto 2021 sono poi iniziate le riprese aggiuntive, una prassi molto comune a Hollywood.

    L’uscita è fissata in tutto il mondo al 15 aprile 2022, nel Regno Unito e in Irlanda all’8 aprile, e in Italia al 13 aprile.

    Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia.

    Il film doveva essere ambientato in parte a Rio de Janeiro, ma sembra che i piani siano cambiati dopo la riscrittura della sceneggiatura. Ad oggi ci risulta che sarà ambientato a Londra, in Cina, in America e a Berlino. Le riprese dovrebbero essersi svolte anche in Islanda e a Virginia Water, in Inghilterra.

    Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a ...

    Read the whole post...

    Last Post by Chili Peppers il 23 Jan. 2022
    .
  8. Hogwarts Legacy, confermato il lancio nel 2022

    Hogwarts Legacy, ci siamo quasi:
    Warner Bros conferma il lancio nel 2022



    La divisione brasiliana di Warner Bros ha confermato il lancio di Hogwarts Legacy nel 2022.

    Lo sviluppo di Hogwarts Legacy è attualmente avvolto nel mistero: dopo il trailer di lancio, Warner Bros è rimasta infatti in silenzio per oltre un anno e non ha più svelato ulteriori novità.

    Hogwarts Legacy è sicuramente uno dei videogiochi più attesi dell’anno, ma la situazione si era fatta talmente problematica da aver fatto suggerire la possibilità di un nuovo rinvio.

    Un insider si era infatti espresso sull’argomento, lasciando intendere che ci sarebbe «qualche problema» non specificato che potrebbe causarne il rinvio.

    Warner Bros non aveva però voluto commentare ufficialmente le indiscrezioni, dopo aver precedentemente tranquillizzato i fan che nel 2022 sarebbero arrivate finalmente ulteriori novità.

    Oggi i fan potranno iniziare a tirare un sospiro di sollievo: come riportato da GamingBolt, la divisione brasiliana di Warner Bros. Games ha confermato nelle ultime ore che il lancio di Hogwarts Legacy è ancora previsto per il 2022.

    Gli account social ufficiali della compagnia hanno infatti pubblicato un thread su Twitter nel quale hanno voluto segnalare ai fan i giochi in uscita per quest’anno: tra le tante produzioni videoludiche c’è anche l’ultimo ambizioso RPG open world ambientato nell’universo di Harry Potter.

    Naturalmente questo non significa che non potrebbe comunque accadere un rinvio, ma i brevi messaggi servono a ribadire ulteriormente come al momento il piano di Warner Bros sarebbe procedere come già stabilito, salvo possibili imprevisti dell’ultimo minuto.

    Anche l’insider AccountNGT, noto per aver svelato in anticipo le prime informazioni e immagini ufficiali di Star Wars Eclipse, non ha voluto commentare le precedenti indiscrezioni, limitandosi a sottolineare come in questo momento l’unico fattore che potrebbe costringere Hogwarts Legacy al rinvio potrebbe essere solo la qu...

    Read the whole post...

    Last Post by Chili Peppers il 18 Jan. 2022
    .
  9. È uscita la reunion doppiata in italiano!

    È uscita la reunion doppiata in italiano!
    Ed Emma Watson vuole il bis.



    Se stavate aspettando una buona scusa per rivedere la reunion ve la diamo noi: è uscita la versione doppiata in italiano! Inoltre, nuove dichiarazioni di Emma Watson ci regalano ancora gioie in quest’anno nuovo.

    Sono trascorse due settimane da quando, grazie a HBO Max, Sky e NOW, abbiamo avuto l’opportunità di vedere il cast riunito per l’evento Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts (qui riviviamo insieme i momenti più belli). Non ci siamo ancora ripresi dall’emozione e dalle lacrime versate che già siamo pronti a guardare nuovamente l’evento, ma, stavolta, in italiano. La notizia che la reunion sarebbe stata doppiata era già stata anticipata da NOW tramite alcuni commenti sotto un post nella pagina Instagram del servizio. Tuttavia, la data di rilascio non era ancora stata resa nota.

    A doppiare la reunion, ovviamente, non potevano che essere gli storici doppiatori del cast! Anche in questo caso, peraltro, qualche notizia era trapelata dal profilo Instagram del doppiatore di Daniel Radcliffe: Alessio Puccio. Quest’ultimo aveva infatti postato una foto nella quale erano presenti, oltre allo stesso Alessio, anche Letizia Ciampa, doppiatrice di Emma Watson, e Giulio Renzi Ricci, doppiatore di Rupert Grint. Oltre alle voci in italiano dei tre protagonisti abbiamo il piacere di riascoltare anche quelle di tanti altri membri del cast. Insomma, una vera e propria reunion nella reunion!

    Le buone notizie, però, non finiscono qui. Infatti, in un’intervista rilasciata alla rivista Vogue UK, Emma Watson ha parlato della reunion e anche di progetti futuri. In particolare, l’interprete di Hermione svela quanto sia stato emozionante rivedere il cast e rivivere l’atmosfera del mondo magico nei luoghi più importanti del set di Harry Potter. Rivela, inoltre, che la reunion è stata l’occasione perfetta per ritrovarsi finalmente con Rupert e Daniel con i quali, pur avendo un ottimo rapporto, non si sente e non si vede spesso. Emma racconta, infine, di avere diversi progetti in cantiere e, a domanda del...

    Read the whole post...

    Last Post by Chili Peppers il 18 Jan. 2022
    .
  10. E' morta Helen McCrory, la Narcissa Malfoy di Harry Potter

    Harry Potter: J. K. Rowling, i “Malfoy” e il cast ricordano Helen McCrory


    Purtroppo nella giornata di venerdì 16 aprile 2021 è venuta a mancare Helen McCrory, che nella saga cinematografica di Harry Potter ha interpretato Narcissa Malfoy.

    Nonostante una minore presenza sullo schermo in termini di minutaggio, Helen McCrory è riuscita a conferire al suo personaggio la giusta profondità e a rendere su schermo un amore materno diverso da quello che ha avuto Harry, ma allo stesso tempo molto grande e sincero. Ricordiamo ad esempio la scena di Harry Potter e Il Principe Mezzosangue in cui Narcissa chiama Severus Piton per stabilire un Voto Infrangibile in modo da proteggere il figlio Draco. In questo frangente, come in molti altri del resto, si nota come l’attrice sia riuscita a regalarci una performance che mostrasse come Narcissa fosse disposta a tutto pur di salvare il figlio.

    J. K. Rowling, la pagina del Wizarding World e i membri del cast hanno ricordato l’attrice con parole di commiato. La scrittrice si è espressa tramite twitter:

    CITAZIONE
    Sono distrutta nell’apprendere della dipartita di Helen McCrory, una straordinaria attrice e una donna formidabile, che ci ha lasciati troppo presto. Le mie più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, specialmente al marito e ai figli. Questa è una notizia straziante.

    Anche Jason Isaacs, l’interprete di Lucius Malfoy, ha utilizzato twitter per commemorare l’attrice:

    CITAZIONE
    Decenni fa io ed Helen sostenemmo un’audizione per un film. Quando tornai a casa dissi ad Emma [Hewitt, la moglie]: “Penso di aver incontrato l’attrice migliore che abbia mai visto”. Dopo aver passato anni ad osservarla mentre catturava l’attenzione degli spettatori, non lo penso più… ne sono convinto. Per fortuna scoprii che era anche molto divertente, incredibilmente birichina e scherzosa, ed enormemente compassionevole con un cuore grande come un pianeta. Anche se ero continuamente circondato da star di caratura internazionale durante i film di Harry Potter, essere sposato sullo schermo e scherzare con la mitica Helen McCrory rimarrà sempre uno dei...

    Read the whole post...

    Last Post by Chili Peppers il 18 Jan. 2022
    .
 
Top